pifevo Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Un caro saluto a tutti. Alcune considerazioni, anche in virtù della franchezza e dell’assoluta sincerità che contraddistingue -per fortuna- tutti gli utenti di questo meraviglioso forum per noi portatori di protesi : - La NHS dà la possibilità di ordinare NEW GEN di diverse tipologie secondo le proprie esigenze , scegliendo tra capelli sintetici , naturali , solo pellicola , solo lace , abbinando lace e pellicola (ferro di cavallo , lace center con pellicola tutto intorno compreso front, ecc….); - Densità, volendo, anche fino a 180; - Pettinature di vario genere; - Colori di vario genere , con possibilità di inserire i capelli bianchi (con buona pace dei 40/50/60 enni); ……ciò premesso , mi (e vi) chiedo (anche perché statisticamente è più facile trovare calvi tra i 40/50/60 enni che non tra quelli più giovani e quindi credo che alla NHS vi siano più clienti in questa fascia di età che non tra i più giovani ) - perché sul forum è un CONTINUO BOMBARDAMENTO per sponsorizzare …..STO’ FRONT SCOPERTO CON DENSITA’ PIETOSE , CON TAGLI DI CAPELLI STILE MARINES , CONTINUAMENTE INGELATI E BAGNATICCI (ecco perché tali protesi durano 1-2 mesi, mettici lo scolorimento dei nodi e scendiamo a 20-30 gg ), perfettamente indicati per ragazzi ventenni o poco più (mio figlio ventunenne ha questo look)? - C’è la possibilità , per i papà come me 50/enni di vedere foto di coetanei con NEW GEN densità 120-130 (visto che uno si deve sacrificare almeno la soddisfazione di averne di capelli in testa) con pettinature che non siano quelle che ho rappresentato sopra? - Ho sempre avuto il FRONT COPERTO, anche quando avevo TUTTI I MIEI CAPELLI(ed erano tanti- diciamo densità 120-130- front compreso), perché mai dovrei PER FORZA SCOPRIRLO ADESSO CHE HO LA PROTESI?!?!?!?!?!?!? Comunque vi darò notizie (e foto) , quando arriverà la mia prima NG , ho ordinato nell’O.C. di questo mese una lace center-sottile-, bordo tutto pellicola front compreso , capelli naturali indiani remy, densità 130 , colore 2 , percentuale bianchi 10/15 %, ondulazione 4.0, nodi NON scoloriti. Userò solo tape petalorosso. Un bel taglio fatto da uno dei parrucchieri della mia regione che mi sono stati comunicati e...via! Sono curioso di sperimentarne qualità e ….CURIOSISSIMO di sperimentarne la………durata INCOMINCIAMO A SPONSORIZZARE ANCHE QUESTO TIPO DI SOLUZIONE ( E’ comunque sempre un prodotto della NHS , non della concorrenza!) Ciao pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 vi è che densità da orso bruno unite all' attaccatura nascosta alimentano il dubbio che si tratti di parrucchino viceversa, il front (almeno in parte) scopetto unito a densità più equilibrate, e graduate a partire dall'attaccatura, danno una immagine di maggior naturalezza soprattutto a 50 anni, direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 vi è che densità da orso bruno unite all' attaccatura nascosta alimentano il dubbio che si tratti di parrucchino viceversa, il front (almeno in parte) scopetto unito a densità più equilibrate, e graduate a partire dall'attaccatura, danno una immagine di maggior naturalezza soprattutto a 50 anni, direi ......E' li' che scatta la maestria e competenza di un buon parrucchiere. Una buona forbice che sa sfoltire dove deve sfoltire e sa tagliare dove deve tagliare ....non ti fa sembrare un orso bruno. Fidati. ciao pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Beh, siamo in un paese libero (ehmmm ...) ... io ho portato densità "mostruose" fino a un anno e mezzo fa ... da allora mi godo una densità 90 che, a 40 anni passati é comunque "tanta roba" ... poi il front scoperto ... la prima volta mi sono commosso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Beh, TU sei un cinquantenne che preferisce una pettinatura con front coperto e densità alta. Ci sono cinquantenni che preferiscono la riga in mezzo con densità bassa, che ho notato essere una tipica soluzione di quell'età per chi ha i capelli, oppure i capelli ingellati e tirato indietro, a ricordo dei ruggenti anni '60 (magari in questo caso sono sessantenni più che cinquantenni), oppure ancora i capelli corti e ingellati da anni '80. Insomma, non è detto da nessuna parte che il cinquantenne debba andare in giro con la zazzera spettinata a caschetto e densissima tipica degli anni '70 e poi dei tardi anni '90. D'altro canto concordo con te che il front non vada tassativamente tenuto scoperto, non ha senso farlo solo per dimostrare di non avere una protesi (anche perché solo noi lo osserviamo dal front, gli altri lo osservano se si stacca con i colpi di vento), la pettinatura da adottare è quella che si preferisce indipendentemente dalla protesi, tanto possiamo adottarle quasi tutte. Non si parla mai di pettinature con il front coperto e i capelli lunghi perché è facilissimo adottarla, basta una qualunque protesi con il colore azzeccato e la lunghezza integrata bene e funziona tutto benissimo, anche se ha errori di calco ed è attaccata storta e male. Un po' come quando compili la dichiarazione dei redditi (vista l'età...), nessuno parla di come compilare le caselle con nome e cognome, mentre serve aiuto per la misteriosa casella M37. Ecco una mia foto a caschetto spettinato, densità 90 un po' diradata, come vedi tecnicamente è inutile, non c'è quasi nulla da parlare se non l'integrazione con i parietali Quanto alla densità discorso diversissimo. Qui la faccenda è QUASI OGGETTIVA: a 50 anni salta all'occhio una densità 120 e, se abbinata a parietali 60, anche un non portatore può sospettare il parrucchino. Oltre stare esteticamente male su molte persone. In parte concordo con te sul fatto che però in questo forum vada di gran moda il "diradato a tutti i costi". E' perché molti hanno tanta paura dello sgamo e tanti vengono dai copertoni e vogliono godersi la bassa densità, così come noi vogliamo avere i capelli. Attendiamo in un prossimo futuro notizie sulla tua protesi. Per la pettinatura che hai i parametri sono l'ideale e l'ovale in pellicola vedrai che sarà comodissimo. ciao, za' 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Unica cosa, io mi prenderei anche duo-tac oltre a petalo rosso, che non tiene bene su tutti i tipi di cute ... 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Ti voglio rispondere, accennando qualche cosa. Il grosso del discorso, lo riprenderemo quando ti arrivera' l'impianto: 130 e' una densita' mostruosa, specialmente per chi ha la nostra eta'. un parrucchiere, pur validissimo, non riuscira' mai a sfoltire un impianto come deve essere, perche' la base, il tappeto di densita', rimane sempre. non aver fatto scolorire i nodi, lo ritengo un grosso errore del quale, ti pentirai. Rimane alla fine e non per questo ultimo, il maggior pregio di questi impianti, la GRAZIA. Intendo, il poter finalmente dare all'acconciatura, tutte quelle note naturali che la rendono proprio naturale. Io, ho l'eta' tua. Mi guardo in giro e vedo che i miei coetanei, sono quasi tutti con capelli corti e ben curati, se li hanno. Di mio gusto, li porto lunghi, tanto e' vero che non ordino mai impianti di 15 cm. La massiccia presenza e richiesta di tagli piu' moderni, e' dovuta sicuramente, alla piu' alta percentuale di giovani che frequentano il forum. I nostri coetanei, sono ancora fermi in qualche istituto con densita' mostruose, impianti tutti uguali, assolutamente non governabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Come sempre esaustivo, nelle tue risposte risposte. Grazie Za Ciao pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Ti voglio rispondere, accennando qualche cosa. Il grosso del discorso, lo riprenderemo quando ti arrivera' l'impianto: 130 e' una densita' mostruosa, specialmente per chi ha la nostra eta'. un parrucchiere, pur validissimo, non riuscira' mai a sfoltire un impianto come deve essere, perche' la base, il tappeto di densita', rimane sempre. non aver fatto scolorire i nodi, lo ritengo un grosso errore del quale, ti pentirai. Rimane alla fine e non per questo ultimo, il maggior pregio di questi impianti, la GRAZIA. Intendo, il poter finalmente dare all'acconciatura, tutte quelle note naturali che la rendono proprio naturale. Io, ho l'eta' tua. Mi guardo in giro e vedo che i miei coetanei, sono quasi tutti con capelli corti e ben curati, se li hanno. Di mio gusto, li porto lunghi, tanto e' vero che non ordino mai impianti di 15 cm. La massiccia presenza e richiesta di tagli piu' moderni, e' dovuta sicuramente, alla piu' alta percentuale di giovani che frequentano il forum. I nostri coetanei, sono ancora fermi in qualche istituto con densita' mostruose, impianti tutti uguali, assolutamente non governabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 E daglie!!! Maurizio 60 scusami , ragioniamo. In una densità 130 i nodi non li vedi neanche fra un anno !!!!! Perchè mai dovrei farli scolorire? Nodi scoloriti = Nodi indeboliti = caduta precoce dei capelli protesici. Insomma , vogliamo far passare l'idea a qualche nuovo utente restio nel sentire sempre della breve durata delle protesi, che non è vero che tutte le NEW GEN durano 2 mesi . Se uno sceglie una 120-130 , senza far scolorire i nodi , senza strapazzarla e senza usare supercollanti ma solo tape leggeri (petalorosso), ti può anche durare 4 volte tanto rispetto a quelle più delicate cioè a quelle con densità bassissime , nodi scoloriti ...ecc.ecc. che sicuramente vanno benissimo per l'antisgamo, su questo non c'è dubbio. ciao pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 6 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 Scusa se mi intrometto ma non capisco il nocciolo della questione. La maggior parte degli utenti entrati negli "anta" preferisce densita' dai 100 in giu' e nodi scoloriti, tu, che se ho ben capito stai aspettando la tua prima protesi, hai deciso che per te l'ideale e' densita' 130 e nodi non scoloriti. Bene. Una cosa, io cambio protesi ogni 2-3 mesi non perche' sono troppo diradate ma prucipalmente perche' il capello diventa troppo crespo dopo un paio di mesi (ma ammetto che tra casco e cloro della piscina lo strapazzo parecchio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 Se uno sceglie una 120-130 , senza far scolorire i nodi , senza strapazzarla e senza usare supercollanti ma solo tape leggeri (petalorosso), ti può anche durare 4 volte tanto rispetto a quelle più delicate cioè a quelle con densità bassissime , nodi scoloriti ...ecc.ecc. che sicuramente vanno benissimo per l'antisgamo, su questo non c'è dubbio. Ah, senza dubbio. Nodi non scoloriti e densità da orso bruno sicuramente dura un annetto, magari con qualità dei capelli che decade celermente. Però non vale: dovresti portare subito la densità giusta, a meno che la tua pettinatura non preveda proprio densità altalenanti nel corso del tempo. Considera, ad esempio, che per la pettinatura che ho io ora, che prevede capelli densi e compatti, mi dà MOLTO fastidio quando inizia a calare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 E daglie!!! Maurizio 60 scusami , ragioniamo. In una densità 130 i nodi non li vedi neanche fra un anno !!!!! Perchè mai dovrei farli scolorire? Nodi scoloriti = Nodi indeboliti = caduta precoce dei capelli protesici. Insomma , vogliamo far passare l'idea a qualche nuovo utente restio nel sentire sempre della breve durata delle protesi, che non è vero che tutte le NEW GEN durano 2 mesi . Se uno sceglie una 120-130 , senza far scolorire i nodi , senza strapazzarla e senza usare supercollanti ma solo tape leggeri (petalorosso), ti può anche durare 4 volte tanto rispetto a quelle più delicate cioè a quelle con densità bassissime , nodi scoloriti ...ecc.ecc. che sicuramente vanno benissimo per l'antisgamo, su questo non c'è dubbio. ciao pifevo Premesso ed ammesso che alla fine devi fare cio' che vuoi, non sono d'accordo su alcuni punti. No, che non sia d'accordo con te, ma con i concetti: - non e' vero che gli impianti durano 2 mesi. Forse, i primi tempi si', poi, acquistata la cura necessaria, superano tranquillamente questa scadenza. - credo che non tieni conto di alcuni decadimenti strutturali: la morbidezza dei capelli - il colore dei capelli - la perdita dei capelli maggiormente accentuata su base lace. Risultato a distanza maggiore: capelli sfibrati, secchi e brutti da vedere. scolorimento degli stessi che cozzeranno con i tuoi. visione dei nodi, quando la densita' si abbassera'. e voglio aggiungere, anche una maggior densita' residua sul perimetro in pellicola rispetto al centro, offrendo una visione "francescana". Oh, sia ben chiaro, discutiamo, ragioniamo e svisceriamo i problemi. Tutto utile alla comunita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 Ah, senza dubbio. Nodi non scoloriti e densità da orso bruno sicuramente dura un annetto, magari con qualità dei capelli che decade celermente. Però non vale: dovresti portare subito la densità giusta, a meno che la tua pettinatura non preveda proprio densità altalenanti nel corso del tempo. Considera, ad esempio, che per la pettinatura che ho io ora, che prevede capelli densi e compatti, mi dà MOLTO fastidio quando inizia a calare. Ah! finalmente ! E' questo che volevo leggere ufficialmente in questo forum! Za' ce ne sono tanti come me che vanno in giro da 30 anni con densità elevate . Passando alle New Gen sempre con densità elevate, chi ti conosce non se ne accorge di nulla circa il cambiamento, ma io con un paio di protesi all'anno ( circa 300€) RISPARMIO UN SACCO DI SOLDI ....E' QUESTO CHE STO TENTANDO DI FAR CAPIRE A TUTTI QUELLI COME ME CHE NON HANNO ESIGENZE DI ANTISGAMO, MA BENSI' IN TEMPO DI CRISI .........HANNO ESIGENZE DI RISPARMIO! ciao pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 Bene, io prendo atto del tuo modo di intendere e volere un impianto, decisione che coccia completamente con la mia, e mi defilo dalla discussione in quanto, punti di vista assolutamente differenti, direi, proprio agli opposti. Mi sembra a questo punto, di capire che anche tu, come me ed altri, provieni da altri centri molto piu' onerosi. Se sbaglio correggimi. Credo pero', forse perche' ancora non toccata con mano, che tu non conosca le doti di estrema naturalezza ( e per naturalezza intendo capelli impiantati come Dio comanda e non, un basco calzato sulla testa) che questi impianti sono in grado di regalare e trasmettere a differenza di tutti gli altri precedenti. Non sono nemmeno d'accordo con quanto afferma Zazza, in merito al non dover per forza di cose, portare un front scoperto, parzialmente scoperto o righe anche solo accennate che lasciano pero', intravedere la cute. Non avrebbe allora, alcun senso continuare a postare i garndi sviluppi e le grandi consquiste, raggiunte da tanti utenti qui, che studiano, testano, quotidianamente. Non dimentichiamoci poi, che noi, solo noi, siamo consapevoli del trucco che portiamo. Riuscire a dare naturalezza a questo trucco, significa maggior fiducia, coraggio, relazione interpersonale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 6 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 Mi permetto di intervenire grazie al diritto di ultracinquantenne, anche se poi il mio è un discorso di nicchia, come può esserlo quello delle protesi femminile e per di più totali. Provengo anch'io dal mondo dei capelli a densità extraterrestre ed è stato difficile cambiare linea. E anch'io sento la crisi, o meglio, dispongo di poco da sempre per scelta (perché faccio il lavoro che mi piace e per il quale ho studiato un numero di anni inverecondo), pur essendo una privilegiata col posto fisso e che riveste una posizione di prestigio e potere, che non sempre nel nostro paese significa giusta remunerazione. E il surplus di quel poco che guadagno da sempre l'ho dovuto destinare ai capelli (le donne pelate non fanno trendy, neanche se bellissime). Ma ormai scelgo densità al massimo 100 (che per le ragazze sono basse) e cambio circa 4 protesi all'anno. Potrei usarne solo 2? O 1? Me lo chiedo spesso. E se scoppia una guerra? Certo, quando le dismetto non le butto, a volte le riprendo se mi riesce una buona tinta o se Luc@ scopre qualche introglio rigenrativo. Ma resta il fatto che i capelli che indossiamo dopo 3-5 mesi diventano brutti e soprattutto ingestibili. Questo è un fatto punto E allora fino a che potrò il cambio avverà ogni 3 mesi, poco più o poco meno a seconda della fortuna. E porto il front parzialmente scoperto solo perché quella è la pettinatura che ho scelto io, non i miei capelli. Se scegliessi di portarli tutti indietro (ma mi stanno male) lo farei. Così come farei la frangia, se non mi dessero fastidio i capelli negli occhi. Sono io che scelgo, io che seguo la moda, non i capelli che scelgono per me. Ma per tornare alla densità, proprio per l'età che ho - ma che hanno anche le persone che frequento, e le donne hanno un occhio molto ma molto buono in materia - il 90-100% femminile è ciò che mi permette di mescolarmi ai normali. I miei anni da fenomeno di baraccone sono finiti da tempo e grazie proprio a questo posto. Non vedo perché dovrei tornare a 130 se poi tanto i capelli dopo max 4-6 mesi sempre uno schifo diventano e se sono lunghi, di sicuro prima!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 (modificato) Bene, io prendo atto del tuo modo di intendere e volere un impianto, decisione che coccia completamente con la mia, e mi defilo dalla discussione in quanto, punti di vista assolutamente differenti, direi, proprio agli opposti. Mi sembra a questo punto, di capire che anche tu, come me ed altri, provieni da altri centri molto piu' onerosi. Se sbaglio correggimi. Credo pero', forse perche' ancora non toccata con mano, che tu non conosca le doti di estrema naturalezza ( e per naturalezza intendo capelli impiantati come Dio comanda e non, un basco calzato sulla testa) che questi impianti sono in grado di regalare e trasmettere a differenza di tutti gli altri precedenti. Non sono nemmeno d'accordo con quanto afferma Zazza, in merito al non dover per forza di cose, portare un front scoperto, parzialmente scoperto o righe anche solo accennate che lasciano pero', intravedere la cute. Non avrebbe allora, alcun senso continuare a postare i garndi sviluppi e le grandi consquiste, raggiunte da tanti utenti qui, che studiano, testano, quotidianamente. Non dimentichiamoci poi, che noi, solo noi, siamo consapevoli del trucco che portiamo. Riuscire a dare naturalezza a questo trucco, significa maggior fiducia, coraggio, relazione interpersonale. Se tu rileggi quello che ho scritto all’inizio di questa discussione , avrai notato che ho fatto la premessa che la NHS dà ai potenziali clienti , una vasta scelta tra varie combinazioni di scegliersi una protesi . Per le mie esigenze ho scelto quella che tu odi come tipologia , si è capito, però per me è sempre una NEW GEN , quindi ritengo che le caratteristiche di leggerezza , flessibilità, di traspirazione del lace sottile, la qualità dei capelli indiani remy, siano assicurati anche per quella che mi sono ordinata! Tu, quindi giudicheresti tale protesi ugualmente un COPERTONE? Spero proprio di no ,è comunque una NEW GEN, solo con densità 130 ,ha comunque lace center sottile ed ovale in pellicola -front compreso-, tutto qui . Per me sicuramente migliore di quelle che porto da 30 anni. Dipendesse da te , dal modulo d’ordine faresti sparire la possibilità di scegliersi densità oltre il 90, obbligheresti il potenziale cliente ad ordinare una all lace o in alternativa un ferro di cavallo. Io rispetto il tuo modo di concepire il discorso protesi , certamente non è per niente sgamabile il prodotto molto diradato e front scoperto, però mi sembra eccessivamente esagerata la tua riluttanza nei confronti della NEW GEN ripeto NEW GEN (no copertoni noti centri usurai), che mi sono ordinata!? Ciao pifevo Modificato 6 Ottobre 2012 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 6 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 ciao pifevo, be' effettivamente ognuno e' libero di poter indossare anche una 180 di densita',e non centra l'eta'! io personalmente credo che il troppo stroppia...e' vero ci sono casi in natura dove esistono densita' mostruose ma quanti? il succo di tutto per me sta' propio nella frase che hai scritto" Per me sicuramente migliore di quelle che porto da 30 anni." per me non centra nulla il fatto durata-risparmio perche' se prendi anche una 90 di densita' e la sai gestire arrivi anche a 6 mesi,la mia 90 con nodi scoloriti ha gia' 5 mesi e un altro lo farei tranquillamente ma la voglio cambiare perche' i capelli non sono piu' gli stessi(di qualita')... secondo me quando uno porta un copertone da 30 anni gli riesce difficile staccarsi da quell'immagine...tu sai di migliorare sia in soldi che in base piu' sottile e traspirante ma vuoi lasciare invariato il fattore densita',che e' propio quello che caratterizza il copertone!e' un fattore magari inconscio perche' credimi un 100 e' veramente ma veramente tanta roba...e non perche' hai 50 anni sarebbe tanta roba anche per un 16enne per un portatore di ng esibire il front con una bassa densita' fondamentalmente rimane una vittoria personale piu' che un fattore di naturalezza,perche' e' come se sfidassimo le persone,almeno per me..e la cosa mi rende sereno!se tu sei sereno e' giustissimo che lo fai,,,per cambiare idea c'e' sempre tempo ciaooo 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 6 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 Ciao Pifevo. Se i tuoi capelli rimasti e soprattutto i tuoi parietali (lo so, sono un po' fissato con i parietali ehehe) si integrano bene con una densità 130... Io ho un amico ultra cinquantenne che ha una densità (naturale) talmente alta che quando piove se ne accorge dai vestiti zuppi. Alla cute l'acqua gli arriva che ha già smesso di piovere. :ciao: 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 (modificato) Sul forum , come dice Za, è di moda il “diradato a tutti i costi”. Io volevo dare un contributo a favore di qualche potenziale cliente NHS, proveniente come me da altri centri onerosi ed abituati a parrucchini da cambiare ogni 14-15 mesi, restii a decidersi proprio perché sul forum vedono solo “diradati a tutti i costi” con protesi da cambiare ogni 2 mesi . Volevo far passare l’idea, come primo approccio al mondo NHS, che con un paio di protesi New Gen della stessa tipologia di quella che ho ordinato io , si riesce a coprire tranquillamente un annetto. Quindi nella transizione da un centro oneroso alla NHS , è un giusto compromesso risparmio/ qualità. Da parte mia voglio chiudere questa discussione riportando, di seguito, quello che ha scritto Maurizio 60: “Oh, sia ben chiaro, discutiamo, ragioniamo e svisceriamo i problemi. Tutto utile alla comunita' “ Saluti pifevo Modificato 6 Ottobre 2012 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARES67 Inviato: 7 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2012 Ma grande Pifevo. Ovviamente io sono esattamente sulle tue posizioni. Ovviamente 130 è tanto. Io partirò con 120 e un 100 in alcuni punti strategici. Poi magari un giorno ci riderò su, ma l'evoluzione partirà da quì. Incredibile come il resto dei tuoi parametri siano la fotocopia di quelli da cui partirò io. Anch'io voglio robe sbrigative a base di petalo rosso. Ma ho preso anche il Duo-tac, perchè se il primo non terrà sarai un po (tanto) nei guai. Chi te l'ha consigliato ha ragione da vendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 8 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2012 Ma grande Pifevo. Ovviamente io sono esattamente sulle tue posizioni. Ovviamente 130 è tanto. Io partirò con 120 e un 100 in alcuni punti strategici. Poi magari un giorno ci riderò su, ma l'evoluzione partirà da quì. Incredibile come il resto dei tuoi parametri siano la fotocopia di quelli da cui partirò io. Anch'io voglio robe sbrigative a base di petalo rosso. Ma ho preso anche il Duo-tac, perchè se il primo non terrà sarai un po (tanto) nei guai. Chi te l'ha consigliato ha ragione da vendere. Ciao Ares67, mi ha fatto un piacere immenso avere il tuo consenso . Voglio rendermi conto sul fattore 130 quando mi arriverà, posso sempre diminuirla con la seconda protesi. Ma gli altri parametri , invariati! Si , d'accordo per il duo tac in alternativa al petalorosso (per stare tranquillo con la tenuta in situazioni particolari) Dopo aver subito letteralmente un assalto alla baionetta!!! Ho capito che si sono create due fazioni , quelli del "diradato a tutti i costi" e quelli che " ho una bella new gen , traspirante, sbrigativa e che mi fa anche .......molto risparmiare" da noi rappresentata! Scherzo. Ciao pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2012 Tse, illuso Pifevo. Queste due fazioni esistono sul forum da tempi immemorabili e coincidono più o meno con il front scoperto e coperto. La fazione dei capelloni-front-coperto è sempre stata subordinata perché è quella tipica dei newbie ex-copertonati e quindi si sente poco la sua voce. Comunque, nonostante io al momento per la pettinatura che porto sia più verso la tua fazione, 120 130 resta una pelliccia da castoro :P e obietterei pertanto sul "bella new gen" a meno di particolarissime pettinature che richiedano tale densità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 9 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2012 Francamente non riesco a capire perché un portatore dovrebbe scegliere un taglio o una densità per motivi strumentali (l'antisgamo, la durata, l'orientamento prevalente) e non semplicemente orientarsi su dei parametri che gli piacciono e che gli stanno bene... I rasati ammettono che la rasatura non sta bene a tutti, sulla base dell'età, della forma del volto, della costituzione fisica etc... La stessa cosa vale per i tagli di capelli. Soprattutto, visto che si parla di cinquantenni, ci sono dei tagli che ringiovaniscono e dei tagli che inesorabilmente invecchiano, mettendo in evidenza grinze ed occhiaie. Ancora: se uno a cinquanta anni ha un viso ancora fresco potrà permettersi di usare pochi bianchi, guadagnandosi l'aspetto di un quarantenne (so che è futile vanità ma non si vive di solo pane). Mi piacerebbe quindi che front coperto o scoperto nascessero da motivazioni estetiche, non da scelte di comodo... 2 Utenti hanno reagito qui! Leuco63 e Florence 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 9 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2012 Francamente non riesco a capire perché un portatore dovrebbe scegliere un taglio o una densità per motivi strumentali (l'antisgamo, la durata, l'orientamento prevalente) e non semplicemente orientarsi su dei parametri che gli piacciono e che gli stanno bene... I rasati ammettono che la rasatura non sta bene a tutti, sulla base dell'età, della forma del volto, della costituzione fisica etc... La stessa cosa vale per i tagli di capelli. Soprattutto, visto che si parla di cinquantenni, ci sono dei tagli che ringiovaniscono e dei tagli che inesorabilmente invecchiano, mettendo in evidenza grinze ed occhiaie. Ancora: se uno a cinquanta anni ha un viso ancora fresco potrà permettersi di usare pochi bianchi, guadagnandosi l'aspetto di un quarantenne (so che è futile vanità ma non si vive di solo pane). Mi piacerebbe quindi che front coperto o scoperto nascessero da motivazioni estetiche, non da scelte di comodo... E' tornatooooo! :P Mi eri mancato..et voilà, arriva e piazza subito una performance di rilievo. Che altro dire? pensiero assolutamente condiviso da me: parva, sed apta mihi! Ciao carissimo Arn,e fatti sentire qui ogni tanto... :adulazione-01: :adulazione-01: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati