Vai al contenuto

La Beffa Definitiva (Ma Che Ci Deve Far Riflettere ?)


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi come sapete lo scorso inverno / primavera ho attraversato un brutto momento, sono stato colto da depressione associata ad ansia e mi sono dovuto rivolgere ad uno specialista che mi ha prescritto un antidepressivo (che per cominciare a fare effetto ha impiegato molto tempo)

 

questo, per coincidenza avveniva subito dopo aver installato la mia prima protesi (che mi soddisfaceva abbastanza) ed aver riallacciato i contatti con una ex che mi aveva lasciato l'autunno precedente e per la quale ero ancora molto schiacciato.

 

naturalmente durante la relazione con la mai ex vivevo molto male i miei chili di toppik da nascondere, nell'intimità soprattutto, la tempia che avanzava, i capelli intoccabili e brutti al mare, pieni di cheratina e lacca sul vertex. tanto da addebitare, in parte anche ai miei capelli che ingenuità) il fatto che a lei fosse passata.

 

ma torniamo all'inverno/primavera: con la mia nuova protesi in testa un po' di gel e taglio praticamente uguale al mio con il toppik mi sono presentato al primo incontro con lei che nota i capelli "più lunghi e un po' più scuri, ma stai bene " (cit.) e io che snocciolo fantomatiche cure contro la dermatite seborroica additata (mentendo) come causa dei miei problemi di diradamento precedente...

 

stiamo insieme altri tre mesi con io che mi impegno a tutto fuoco (nonostante la depressione continuasse a farmi compagnia insieme ad ansia e insonnia per quasi due mesi) ma a lei il sentimento non rinasce e, malinconicamente, mi lascia ancora a metà giugno. la tristezza e la depressione sono due cose diverse, cosi nonostante il dispiacere potevo però dire di aver superato gli stati ansiosi e la depressione.

 

vivo un estate tranquilla sentendola ogni tanto ma pensandoci il meno possibile quando proprio oggi mi arriva una bella mazzata. ha cominciato a vedersi con un tipo (un suo amico da anni e anni che conosco anch'io) ed è successo qualcosa.

 

cosa c'entra tutto questo con questo forum? ve lo dico subito

 

lei una ragazza oggettivamente molto carina, sia fisicamente che di viso, ha molti ammiratori e corteggiatori e lo sapete questo ragazzo con cui sta uscendo com'è ? non solo non bellissimo, basso e un po' rotondo ma soprattutto : MEZZO CALVO E RASATO A LAMETTA.

 

 

scusate se sono stato lungo e voglio precisare io non tornerei mai indietro per rasarmi perchè mi piaccio cosi e la protesi si mette anche per stare bene con noi stessi. però mi sembrava giusto farvi partecipe di questa cosa per ribadire ancora una volta come ciò che a noi sembra un fattore determinante nella realtà spesso è assolutamente relativo.

 

detto questo spero di reggere bene, di non pensarci troppo e non ricadere in quella brutta depressione

 

a presto.

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah modern, stanotte ti è andata male, di guardia al forum ci sono io che sono totalmente privo di qualunque empatia e men che meno capace di proferire parole adatte alla situazione. Dovrai accontentarti di un "oh, mi dispiace" ed evito di continuare per non fare gaffes.

 

Sul "non bellissimo, basso e un po' rotondo ma soprattutto mezzo calvo e rasato a lametta"... è una ottima strategia: si è fatto vedere come un cesso e poi quando lei lo ha conosciuto avrà pensato che invece è normale, quindi meglio di come si aspettava. E qui scatta la reazione positiva. Era la mia tecnica di quando ero pelato.

Invece tu con la protesi ti sei reso la faccenda più difficile con le tue stesse mani, adesso devi anche dimostrarti molto molto meglio di quando avevi i capelli di plastica! Contento?

Link al commento
Condividi su altri siti

caro zazza l'unica cosa che mi viene da pensare è la seguente. questa persona è un amico di lunga data e di conseguenze credo che il fattore estetico non conti molto, ma conti la persona (purtroppo) ma mi domando legittimamente : se questo ragazzo le si fosse presentato calvo e non granchè in un locale da perfetto sconosciuto lei lo avrebbe considerato? in definitiva, e come è risaputo, il fattore estetico è importante per il "primo approccio" . comunque questa mia esperienza non vuole essere di insegnamento a nessuno. però devo essere sincero: a me ha messo in discussione un bel po' di cose.

 

sarà che sono triste perchè la notizia è fresca di oggi... boh

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto avviso chiunque abbia intenzione di far degenerare questa discussione in una lista di insulti nei confronti dell'altro sesso che ciò non sarà tollerato!

 

 

Secondo me è una questione in parte di età e in parte di cosa va cercando il soggetto in questione. Solitamente col passare dell'età ci si stufa delle belle statuine e si preferiscono le persone interessanti, diffidando addirittura dei belli in quanto sospettati di essere poco interessanti (per una errata convizione di giustizia natuale, si pensa che il bello difficilmente abbia altre doti).

E questa cosa vale sia per gli uomini che per le donne. Anche se troviamo sempre soggetti che, pur anziani, cercano (magari soltanto in alcune occasioni) più la bellezza e anche se tutti ricordiamo il simpaticone della classe che, pur brutto, faceva cadere tutte ai suoi piedi.

 

Quindi, dato che la protesi si mette solitamente quando l'età avanza, è abbastanza difficile usarla ad-uso-rimorchio.

 

A tutto ciò aggiungerei che si cerca solitamente una persona diversa da quella precedente... quindi ovvio che sia andata a trovare uno bruttino, dovresti sentirti onorato. Son bravo a tirar su di morale, eh? Eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema estetico non c entra in questo caso, la situazione è un classico ricorrente: la ragazza secondo me non sa bene quello che vuole (deduco che se sapesse quello che vuole non sarebbe tornata col suo ex che pochi mesi prima lei stessa ha lasciato) e torna col suo ex probabilmente illudendosi che la storia possa funzionare (forse anche dimenticando o sminuendo i motivi per cui la storia precedentemente non ha funzionato), ma ciò non avviene. A questo punto subentra l amico di vecchia data che per lei rappresenta come un punto di riferimento, un rapporto dove c è la massima confidenza e con il quale può sfogarsi e confidarsi, quel rapporto va ben al di là della estetica, poichè lei vede in lui una persona su cui appoggiarsi e magari trovare le sicurezze che non ha, a quel punto l amicizia supera i suoi limiti. Con questo non voglio insinuare che l amico di vecchia data abbia volutamente approfittato di quello status di debolezza della ragazza per far mutare il rapporto di amicizia, credo però che con grande probabilità questo rapporto presto finirà, non appena la ragazza troverà un equilibrio porrà fine al rapporto, magari pentendosi per aver sciupato un' amicizia così importante. Sono convinto che se non conoscesse questo ragazzo da lungo tempo, cioè fosse per lei solo uno sconosciuto incontrato in un locale, neppure lo avrebbe notato, non perchè quasi calvo rasato a lametta (non è assolutamente detto che un calvo rasato non sia esteticamente di bell aspetto), ma perchè complessivamente fisicamente poco attraente e a primo impatto una buona apparenza fisica è un ottimo biglietto da visita, un presupposto che facilita e stimola l occasione per il nascere di un rapporto. Credo che non sia stata la fisicità di quel ragazzo ad attrarla, ma probabilmente la capacità di comprenderla, di infonderle sicurezza, protezione ecc in poche parole il carattere e il carisma, quindi secondo me i capelli non c entrano nulla in questo caso.

Modificato da superman
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, lei carina e corteggiata

lui basso, bolso e mezzo pelato

"amici da anni"

 

beh il caso è semplice. lui, dopo anni da galoppino, fatto di apparente disinteresse e di pensieri osceni chiuso nel cesso :lol: , di sbavate indecorose spacciate per generosità, ha finalmente ottenuto l'agognato risultato

ma il gap estetico rimane e lo costringerà a una vita da schiavo, in quanto titolare, nel rapporto di coppia, di una quota di assoluta minoranza.

dovrà chinare il capo a ogni discussione, essere sempre il primo a cercare la ricucitura, non potrà permettersi nemmeno 5 minuti di irrazionale giramento di palle e vivere in una situazione di costante soggezione, schiacciato da un irrimediabile inferiority complex rispetto alla partner

 

caro modern, l'immagine conta nell'approccio (come elemento decisivo) ma anche nel definire gli equilibri di coppia. stai sereno con la protesi, pertanto

 

P.s. nota metodologica: ho trascurato altri fattori (per esempio quello economico) in quanto non considerati dallo stesso modern

Link al commento
Condividi su altri siti

@ superman tutto giusto quello che hai detto.

 

@max non ho menzionato l'aspetto economico perchè (a quanto ne so) non dovrebbe sussistere

 

comunque proprio ora che mi stavo abituando all'idea di non stare più con lei arriva questa notizia e io ri sto male come il giorno che mi ha lasciato.

anche perchè prima di ora non avevo mai visto questa ragazza con un altro, nè saputo.

 

grazie dei vostri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che te ne frega dico io se non vuole stare con te non hai perso nulla,ci siamo passati tutti e alla fine ti rendi conto che so tutte cazzate apprezza chi t apprezza tutti il resto andassero a quel paese. magari fossi io single XD.

cmq a me è capitata una cosa simile una ha preferito un brutto ciccione con una macchina scassata a me e quindi ho pensato avrà doti nascoste non può essere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Modern, benvenuto nel mondo reale, una donna non cerca i capelli in un uomo ma serenita',pace, sicurezza.

Ora veniamo al dunque,qui ti sei bruciato la tua occasione,fai finta che tutto sia un gioco,si ricomincia da capo con un altra è poi con un altra ancora,sino a quando un giorno e tranquillo che un giorno troverai quella giusta.dice un detto siciliano,scacciuna rintra o furnu nun na restanu, tradotto anche la focaccia che non ha un bel aspetto dentro il forno non rimane perché c è sempre chi la mangia .ps: sveglia,non ti piantare solo con quella, il mondo è pieno di pilu montagne di pilu fiumi di pilu ciu pilu pi tutti ah ah ah:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti puo' consolare col tempo passa, ho vissuto una situazione simile alla tua, lasciato dopo tre anni di convivenza ad un passo dal matrimonio e lei dopo tre mesi e rimasta in cinta di un cassonetto (per volergli bene). Tutte le amiche comuni venivamo a dirmi come lo conoscevano noo tu sei 1000 volte meglio sia fisicamente che di carattere, sai che consolazione sentirsi dire sei stato mollato per uno peggio :-). La beffa piu grande faccio palestra da dieci anni e mi diceva che l unica cosa che non avrebbe sopportato era se ingrassavo, morale si e' sposata un ciccione mezzo pelato che ha la mia eta ma ne dimostra dieci di piu' e senza la scusante dell' amico di vecchia data. So che ti stai chiedendo perche' ma il perche' non c'e' si vede non era la persona giusta per te credimi tra un po di tempo lo realizzerai. E pensa che soddisfazione se la dovessi rincontrare tu in forma coi capelli e lei col cassonetto al fianco :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie altamira voglio solo precisare che ho 34 anni e ho già passato una situazione simile con una ragazza con la quale avevamo pianificato la convivenza, poi lei va all'estero per un po' di mesi di lavoro (pianti lacrime e mail continue da parte sua..) poi un bel giorno incontra un ragazzo nuovo nell'ufficio dove lavorava, se ne invaghisce ci va a letto e mi lascia per telefono (io avevo anche fatto 16 ore di volo da solo per andarla a trovare) storia finita per sempre....

 

nemmeno a dire che fosse un problema sessuale perchè da quel punto di vista con lei c'era un feeling assoluto

 

però vedi quando risuccede ci si rimane sempre dentro, e si soffre, nel caso specifico questa ragazza ha 24 anni, quando cominciò la storia con me era addirittura vergine, e sarà un discorso maschilista, ma questo piccolo particolare mi aumenta un bel po' la gelosia perchè ovviamente nella mia testa sapevo e so che aveva avuto solo me.

 

questo, tanto per riassumere il perchè del giramento. il fatto dei capelli è solo un aneddoto da portare al forum, per sdrammatizzare un po' ma anche, come dicevo, per riflettere un pochino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci credo che stai soffendo e tanto.

 

Non me la sento di dirti: coraggio, vedrai che passa, il tempo e' il miglior medico; o peggio ancora, si chiude una porta e si apre un portone......

 

Lei e' lì, nella tua mente, sempre, ma tu non sei con lei.

 

I capelli, non c'entrano nulla. La pancia, non c'entra nulla. L'altezza, non c'entra nulla. La bellezza, poco anche lei.

 

Questi, sono biglietti da visita, ticket buoni per il primo approccio, poi, entrano in gioco altre virtu', personali (e qui possiamo parlare di feeling) o esterne.

 

La "convivenza forzata" porta spesso, al nascere di sentimenti, buoni o cattivi.

 

Condividere ad esempio tante ore di lavoro con un'altra o altre persone, piu' che con la propria famiglia o la persona amata, puo' far nascere (statisticamente e' provato che tante storie nascono in questi ambienti) sentimenti contradittori verso la/le persone.

 

Sì puo' odiare ma ci si puo' anche innamorare.

 

Si riesce a dare spazio, a proprieta' personali che piano piano emergono, annullando i ticket in precedenza.

 

Devi sapere che i capelli, non li hai messi per lei, che non sono il filtro magico che ti renderanno imbattibile.

 

Li hai messi per te, per ritrovarti, per piacerti. Questo e' importante. Da qui, devi ripartire.

 

Posso solo consigliarti di lasciare il cuore aperto ora.

 

Vedrai che piano piano, ti accorgerai di quanto tu possa piacere anche ad altre persone, di quanto tu possa interessare anche ad altre donne.

 

Prima, fino a ieri, non potevi notare queste attenzioni, perche' imprigionato, offuscato, da cio' che forse, non meriti.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, so che soffri in questo momento e come giustamente dice maurizio le frasi un po' fatte servono a poco, capisco anche il tuo discorso dell'appartenenza e anche se quello che sto per dirti non ti consola, ma da quel che ho notato su due mie amiche e' che la prima relazione seria non finisce mai bene. Una ha fatto come la tua ex, lasciando alla stessa eta' alla fine credo per fare esperienza perche' si e' fidanzata diverse volte, un altra invece si e' sposata prino amore forte differenza di eta', ma alla fine sia lei che il marito si vede che sono insoddisfatti. Lei troppo immatura con la voglia di fare le cose di una ragazzina, perche' senza esperienza e lui che la tiene a freno tipo padre. Alla fine forse come vedi non esiste sempre il lieto fine, so che tu stai male, ma datti tempo e piano piano passa. Un piccolo cobsiglio anche contro la depressione, fai,leggi o guarda cose che ti fanno ridere stimola le encefaline e le endorfine gli psicofarmaci naturali del nostro corpo. E come diceva la mia tata ogni giorno all occorrenza due pillole di vaff.... E due di menefrego :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie maurizio grazie altamira

 

per ora la depressione (che separo bene dalla tristezza dalla nostalgia dalla gelosia e dalla malinconia) non c'è per fortuna, mi sono curato e spero di non avere ricadute. la depressione è davvero tremenda e a me non mi lasciava neanche quando in primavera di nuovo sicuro di me, con la protesi, e questa ragazza con la quale ricominciavo tutto nella vita sembrava andare per il verso giusto. nonostante cio tutto mi sembrava scuro e pieno di pericoli, e l'angoscia non mi faceva dormire o mi svegliavo dopo poche ore. praticamente anche se le cose ti vanno bene sei depresso e non capisci perchè e non riesci più a godere di nulla. un vero inferno altro che questa mia sofferenze di ora che per lo meno è sana e giustificata.

 

dev'essere un fatto chimico, la serotonina che non si trasmette nel cervello è come prendere un influenza fortissima davvero non la auguro a nessuno...

 

è chiaro che nonostante la depressione non sia legata per forza a cause precise (come nel mio caso) ho un po' paura che questa situazione di gelosia , il non sapere come procede questa sua relazione favorisca il rinsorgere di quella malattia.

 

ma speriamo di no !!

 

mi guarderò un po' di video divertenti altamira :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché quasi tutti hanno sofferto una delusione d'amore?

Perché proprio l'amore in cui si sono buttati con slancio li deve tradire?

 

Per la legge che si ottiene solo ciò che si chiede con indifferenza.

 

PS: ricordo di averla letta da qualche parte ma non ricordo dove. :bleaa-01:

 

Forza modern!

:boss-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao modern.

proprio l'altro giorno pensavo alla tua situazione, o meglio quella di un pò di mesi fa, ed ora eccomi qua a leggere altri capitoli.

in situazioni come queste non c'è nulla che ti possa dire l'amico/a il parente i genitori o altri che serva a tirarti su.

la strada giusta l'hai presa tu quando hai deciso di rivolgerti ad uno specialista e magari prendere qualche aiuto sotto sua prescrizione.

quello che ti posso dire io (visto che nel mio caso faceva tutto schifo lavoro-affetti-amicizie-fisico-estetica-amore) è quello di continuare su questa strada e di V I V E R E!!!!!!

nel caso specifico poi non cercare l'amore ...esci....vivi......ARRIVERA' e sarà sicuramente travolgente appagante e stimolante come successo a me!.

un abbraccio.

 

biondino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

neversayboh, qui si è ampiamente passato il limite che separa "quella ex di Modern" con tutte le donne.

Ti devo DIFFIDARE UFFICIALMENTE dal

1) generalizzare esperienze personali a intere categorie di persone,

2) accusare senza alcuna prova una buona parte delle utenti del forum,

3) scrivere frasi che possono invece far partire una guerra di insulti reciproci senza portare alcun contributo al mondo delle protesi

4) ignorare ciò che scrive un moderatore (vedi il mio "Intanto avviso chiunque abbia intenzione di far degenerare questa discussione in una lista di insulti nei confronti dell'altro sesso che ciò non sarà tollerato!")

 

Se avete una vostra opinione radicale che può irritare altri, aprite un vostro sito web e la scrivete là oppure ve la tenete per voi! Vi assicuro che anch'io ho delle mie opinioni estremamente dure su alcune categorie di persone eppure evito di esprimerle qui. Come vedete anche Modern si è ben guardato dal generalizzare, limitandosi a parlare della sua situazione.

 

Lascio il post solo nella speranza che altri capiscono cosa non si scrive su un forum pubblico, visto che è il secondo episodio simile in pochi mesi (l'altro ho dovuto censurarlo perché era ai limiti della diffamazione).

Non voglio in questa discussione alcuna risposta da parte di neversayboh né alcun intervento da parte di chi si sente offeso. Se preferite che lo occulti, esprimetemi le vostre ragioni in MP.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi come sapete lo scorso inverno / primavera ho attraversato un brutto momento, sono stato colto da depressione associata ad ansia e mi sono dovuto rivolgere ad uno specialista che mi ha prescritto un antidepressivo (che per cominciare a fare effetto ha impiegato molto tempo)

 

questo, per coincidenza avveniva subito dopo aver installato la mia prima protesi (che mi soddisfaceva abbastanza) ed aver riallacciato i contatti con una ex che mi aveva lasciato l'autunno precedente e per la quale ero ancora molto schiacciato.

 

naturalmente durante la relazione con la mai ex vivevo molto male i miei chili di toppik da nascondere, nell'intimità soprattutto, la tempia che avanzava, i capelli intoccabili e brutti al mare, pieni di cheratina e lacca sul vertex. tanto da addebitare, in parte anche ai miei capelli che ingenuità) il fatto che a lei fosse passata.

 

ma torniamo all'inverno/primavera: con la mia nuova protesi in testa un po' di gel e taglio praticamente uguale al mio con il toppik mi sono presentato al primo incontro con lei che nota i capelli "più lunghi e un po' più scuri, ma stai bene " (cit.) e io che snocciolo fantomatiche cure contro la dermatite seborroica additata (mentendo) come causa dei miei problemi di diradamento precedente...

 

stiamo insieme altri tre mesi con io che mi impegno a tutto fuoco (nonostante la depressione continuasse a farmi compagnia insieme ad ansia e insonnia per quasi due mesi) ma a lei il sentimento non rinasce e, malinconicamente, mi lascia ancora a metà giugno. la tristezza e la depressione sono due cose diverse, cosi nonostante il dispiacere potevo però dire di aver superato gli stati ansiosi e la depressione.

 

vivo un estate tranquilla sentendola ogni tanto ma pensandoci il meno possibile quando proprio oggi mi arriva una bella mazzata. ha cominciato a vedersi con un tipo (un suo amico da anni e anni che conosco anch'io) ed è successo qualcosa.

 

cosa c'entra tutto questo con questo forum? ve lo dico subito

 

lei una ragazza oggettivamente molto carina, sia fisicamente che di viso, ha molti ammiratori e corteggiatori e lo sapete questo ragazzo con cui sta uscendo com'è ? non solo non bellissimo, basso e un po' rotondo ma soprattutto : MEZZO CALVO E RASATO A LAMETTA.

 

 

scusate se sono stato lungo e voglio precisare io non tornerei mai indietro per rasarmi perchè mi piaccio cosi e la protesi si mette anche per stare bene con noi stessi. però mi sembrava giusto farvi partecipe di questa cosa per ribadire ancora una volta come ciò che a noi sembra un fattore determinante nella realtà spesso è assolutamente relativo.

 

detto questo spero di reggere bene, di non pensarci troppo e non ricadere in quella brutta depressione

 

a presto.

 

goditi la protesi e la nuova capigliatura e del resto fregatene mettici una X sopra e vai avanti...

Modificato da scarface
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...