scargab Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Buongiorno a tutti :D volevo chiedervi un consiglio, piano piano stò prendendo sempre più manualità nella gestione della mia mezza luna e sono molto soddisfatto sia per il risultato estetico ma anche perché fare tutto da te ti rende indipendente al massimo :D.. Mi blocco sempre però durante il taglio dei Tape e ne consumo molti ... poiché le forbici mi si attaccano durante il taglio... Ho provato 2 tecniche ... 1) Immergere la forbice nell'acqua ma non ho notato un grande miglioramento 2)Qualche spruzzo di Remover sulle forbici...qua un tantino meglio ma sempre estremamente lontano dal taglio netto che fa quintoj nel suo video Secondo voi è colpa della forbice ? oppure esiste qualche tecnica migliore ? Grazie a tutti Un abbraccio Scargab Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Prendi delle forbici di ottima qualitä, io ho comprato le forbici da sarto, ben affilate e pesanti. Soprattutto se male affilate i tape per lace si attaccano mentre tu imprechi perche' non tagliano. Poi io uso un vasetto pieno d'acqua ove immergere le forbici quando non le uso, un po' come facevano da bambini con i pennelli per pitturare. A me bastano questi due accorgimenti per tagliare senza alcuna perdita di tape durante il taglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scargab Inviato: 20 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Prendi delle forbici di ottima qualitä, io ho comprato le forbici da sarto, ben affilate e pesanti. Soprattutto se male affilate i tape per lace si attaccano mentre tu imprechi perche' non tagliano. Poi io uso un vasetto pieno d'acqua ove immergere le forbici quando non le uso, un po' come facevano da bambini con i pennelli per pitturare. A me bastano questi due accorgimenti per tagliare senza alcuna perdita di tape durante il taglio. Grazie mille Za :D durante il weekend vado a farmi un giro e guardo di trovarle Scargab Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Qualche spruzzo di Remover sulle forbici...qua un tantino meglio ma sempre estremamente lontano dal taglio netto che fa quintoj nel suo video Scargab Qualche spruzzo di remover nooooooo. Se va sul lato del tape da attaccare te lo sei giocato ! Io bagno la forbice con dell'acqua strofinando con le dita. Uso quella comprata in cartoleria per tagliare il cartoncino pesante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scargab Inviato: 20 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Grazie Toto :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 Anche a me quando ho letto dello "spruzzo di remover sulle forbici"....mi si son rizzati i capelli (protesici e non). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 22 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2012 Prova non forbici a lame lunghe e dritte. Le forbici devono essere pulite e senza alcun residuo di tape. Per pulirle non usare prodotti, va benissimo uno scottex o la carta igienica. Anche senza immergere le forbici nell'acqua, riprova ad eseguire il taglio netto in entrambe le fasi, quindi sia quando chiudi le lame che quando le riapri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 22 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2012 Le forbici devono essere pulite e senza alcun residuo di tape. Per pulirle non usare prodotti, va benissimo uno scottex o la carta igienica. A me vengono pulitissime con un po' di cotone e l'acetone delle unghie...le pulisco così dopo ogni manutenzione e tagliano a meraviglia! Secondo me, più che dalle lame, il problema è causato proprio dai residui di tape che di volta in volta si vanno ad accumulare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raff Inviato: 19 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2012 prima di tagliare spruzzi MIracolo sul tape e hai tutto il tempo di tagliarlo e sagomarlo come vuoi. ;-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aarones Inviato: 23 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2012 Grazie Toto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 23 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2012 usa le forbicine per le unghie, tagliano da far paura e no si attacca la colla, io no le bagno con nulla, sono anche un po curve e questo mi aiuta meglio a sagomarle, anch'io avevo problemi, così ho risolto, le forbicine per le unghie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giul19 Inviato: 24 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2012 io le tengo in una tazza con acqua per tutta la durata dei tagli e mi bagno ogni tanto anche le dita e non ho problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 27 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2012 sono le forbic scadenti. io il tape lo taglio addirittura nel mezzo, per farne 2 striscie da una, e la forbice, umida, taglia alla grande. poi la pulisco con le unghie sotto l'acqua dai residui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati