Vai al contenuto

Primo Ordine

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli amici....avrei dei consigli da chiedervi.Sto compilando per la prima volta il modulo e la mia intenzione e quella di prendere una protesi in parte in pellcola iniettata e con front in lace,ho fatto questa scelta in quanto potrebbe essere piu' facile per manutenzioni ed avere un front piu' naturale.Arrivo al mio problema e che attualmente uso e che porto da circa 5 anni il fantomatico copertone di un noto centro tricologico,ora vorrei sapere se sul front il massimo di intensita' che un lace possa avere,visto che sul modulo specifica che solo un front in pellicola possa essere piu' adatto a quel tipo di intensita'(100% in poi) e vorrei chiedere chi ha gia' avuto un passato da portatore di vecchi impianti come il mio attuale,che tipo di intensita' ha scelto per aver minor impatto estetico? Accetto tutti i consigli. CIAO A TUTTI E GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stanio e benvenuto.

La tua domanda è di un confuso terribile!!! Intanto immagino che quella che tu chiami intensità sia la densità.

Poi immagino che la tua domanda "se sul front il massimo di intensita' che un lace possa avere" non voglia dire "quale è la densità massima del front in lace?", veeero? Perché penso che sia 150 o 180, ma ti vieto di prendere densità del genere, è la densità del mio gatto che però ha anche il sottopelo!!! (se serve allego foto)

Giusta la seconda domanda, chiediamo ai postatori di copertone da che densità ti consigliano di partire. Ti anticipo che, se proprio proprio vuoi fare la cozza e non staccarti dalle vecchie abitudini, un 110 o 120 può essere un buon inizio, ma sul front meno.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

il lace non ha limiti di percentuali(intensità),ad esempio potresti anche ordinare una percentuale di capelli di 130,ma ti troveresti con il classico muro come si aveva quando si portava il copertone,quì grazie a Medusa & co. siamo riusciti ad ottenere la gradualità del front,quindi per essere il più naturali ed avvicinarci alla normalità di solito richiediamo la gradualità ad esempio in molti prendono il front 90/100 e tutto il resto 100

il tutto se porti i capelli corti deve essere supportato dai parietali,con più sono folti,con più puoi alzare la gradualità del front,ma se ti ritrovi con dei parietali spelacchiati con una percentuale simile a 60,allora conviene prendere un 70/80 e resto 80,

altro discorso se decidi di portare i capelli lunghi...

se vuoi ulteriori consigli,ti conviene postare delle foto della tua situazione,basta fare vedere dai sopracigli in sù,iparietali,la parte superiore e la parte posteriore

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che ti ha già risposto l'esimio Za

io quando sono passato dai copertoni al lace come primo impianto ho preso una percentuale del front 90/110 e tutto il resto 110 con lunghezza capelli 15 centimetri (anche se avendo preso una tutta all lace,nella parte dove andavo a mattere il tape ho preso una densità maggiore115)

a te conviene prendere per iniziare a prendere confidenza con un nuovo impianto,se ancora ti fai fare la manutenzione ai centri,il classico impianto in lace con il bordo a ferro di cavallo in pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stanio,

ciao e benvenuto. Cio' che tu sei, io fui. Provengo anche io da cio' che indossi ora.

Ti consiglio 100 di densita', e' una buona densita', non mostra una perdita di capelli ma permette di cominciare a far intravedere la cute, essenziale per la naturalezza almeno all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa da ricordare é che la stessa densità da un effetto molto diverso a seconda della lunghezza dei capelli.

Se tieni i capelli lunghi come Maurizio, una densità di 100 non sembrerà alta, anzi. Se invece li porti corti (tipo 5 cm), la stessa densità produrrà un effetto completamente diverso e ti sembrerà quasi di averne troppi!

Io sono partito da 120 su tutto ed erano decisamente troppi (anche se provenivo dallo stesso noto centro). Ora sono a 100 e le prossime saranno 90.

Anche io ti consiglierei di stare attorno ai 100.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

.......... e vorrei chiedere chi ha gia' avuto un passato da portatore di vecchi impianti come il mio attuale,che tipo di intensita' ha scelto per aver minor impatto estetico? Accetto tutti i consigli. CIAO A TUTTI E GRAZIE!

Sai, e' lo stesso errore che all'inizio qui , abbiamo fatto in tanti : Pensare che per avere un minor impatto visivo si dovesse ordinare protesi con densita' uguali al copertone.

Credimi, e' sbagliatissimo.

La mia prima protesi era una stock 120 % . IL MURO. Il brutto cioe' di tutti i copertoni. Un effetto parruccone incredibile. Staccati da questa convinzione.

Prendi come ti hanno detto gli altri NON PIU' DI 100%. Ti assicuro che e' gia' tanto. Per un taglio medio lungo e' perfetto . Per un taglio medio corto 90%.

Di piu' ,TASSATIVAMENTE NO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato,vorrei dire a Zazz che come intensita',io intendevo densità e grazie per avermi corretto.Allora premetto che la lunghezza dei capelli che portero' si aggira intorno ai 7 cm...andrebbe bene una densita' di 100%

ho letto sul forum che i capelli europei a parita' di percentuale di densita' rispetto agli indiani,sembrerebbero meno folti,e' giusta questa affermazione?(la mia scelta e' indirizzata sui capelli europei)

Modificato da stanio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Stanio...

Sul front è sempre meglio indicare una graduazione, tipo 80/100, in modo tale che non ci sia l'effetto muro...

Per il resto, se vuoi disintossicarti gradualmente, ti consiglio una pellicola iniettata freestyle a densità 110: sembrerai ancora col copertone ma ti sentirai rinascere per la leggerezza e l'impalpabilità. Intanto imparerai ad usare tapes e colle ed a curare la protesi al 100% da solo.

Altrimenti direttamente il solito lace con ferro di cavallo in pellicola: 100 di densità col front 90/100 o 80/100...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premetto che la lunghezza dei capelli che portero' si aggira intorno ai 7 cm...andrebbe bene una densita' di 100%

ho letto sul forum che i capelli europei a parita' di percentuale di densita' rispetto agli indiani,sembrerebbero meno folti,e' giusta questa affermazione?(la mia scelta e' indirizzata sui capelli europei)

Se tu fossi un utente normale ti consiglierei una densità di 90 e 80 sul front per una lunghezza di 7 cm, che è la lunghezza che porto io.

Proveniendo dai copertoni direi che un 90/100 o 100 ovunque è un ottimo inizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di darti un consiglio, non cominciare dagli europei... normalmente le primissime protesi (per mancanza di esperienza in fase di manutenzione etc.) tendono a durare meno di quelle successive, io mi trovo benissimo con gli indiani (e ho provato anche gli europei in passato, anche se su una protesi a stock).

Link al commento
Condividi su altri siti