Vai al contenuto

Priade

Messaggi raccomandati

il mio dubbio è se si fa notare o meno con il lace sul front visto che è una colla bianca.

anche la permatec è bianca tipo vinavil(quella colla per il legno) per intenderci,una volta che l'hai stesa,diventa trasparente e il lace scompare a contatto :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi le discussioni di un anno e mezzo fa con la funzione Cerca c'è un mio raffronto Priade Pegaso molto dettagliato

non si nota per nulla, è trasparente, ovviamente se la stendi.

A me i problemi che dà sono accumulo di sporcizia nera in zona e cede al secondo lavaggio, però io la stendo con poca cura e non metto più doppio strato. Vantaggione: per la manutenzione-solo-front si toglie con miracolo e un lavaggio di capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la utilizzo come base per Pegaso.

A me Priade combatte problemi di sebo, nel senso che se non ci fosse scioglierebbe abbastanza facilmente pegaso.

Dopo un strato di Priade fatto asciugare bene, ne metto uno di Pegaso e faccio asciugare bene anche questo.

Dopodichè chiudo il tutto con Togliluccichio che oltre ha smoraza l'effetto luccichio di Pegaso fa una sorta di protezione dai lavaggi e shampoo.

Con questa formula tenuta ottima, almeno per me, un settimana di fila senza ritocchini, mentre prima a causa del sego facevo a fatica 3 giorni consecutivi.

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso la permatec bond(è una colla a base d'acqua come priade),costa un pò di più,ma è eccezzionale,per priade non posso recensirtela,ma comunque la risposta è sì

ciao

Dago, scusa se approfitto, ma come applichi la Perma-tec? io ho provato un paio di volte ad applicarla ma sempre con scarsi risultati ... quanta ne metti? quanti passaggi fai? quanto la lasci asciugare prima di calare il lace? scusami per tutte le domande :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la Permatec la spalmo, sugli ultimi 2 mm di fronte prima di abbassare il lace, con 3 passate. La prima molto secca. Seconda e terza normali asciugando per due tre minuti col phon.

Se vuoi che funzioni bene non lasciare troppo lace da attaccare. limitati a 1-2 mm. Non di piu'.

Quando fai lo shampoo, lava i capelli verso avanti. Successivamente asciuga il front col phon senza pettinare all'indietro.

Una volta asciugato il front per bene, pettina come vuoi. Magari ribagna i capelli con lo spruzzino, e procedi con l'asciugatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mondo è bello perchè è vario,

anche con le colle ognuno ha il suo metodo,

Toto segue le indicazioni del sommo Arn e fà 3 applicazioni e la applica su 2 millimetri di lace,

io ho il mio,mi trovo bene con il seguente:

stendo la colla su 5 millimetri(mezzo centimetro)il primo strato lo faccio asciugare bene,rendendolo il più asciutto possibile,quando ho più tempo senza l'utilizzo del phon ci vogliono 15/20 minuti,

altrimenti uso il phon e la faccio asciugare alternando aria calda/tiepida e poi fredda,quando sento con il dito che non si attacca più,procedo con la seconda passata,

passo il phon per 2/3 minuti,sento con il dito che la colla non sia secca e che quindi appiccichi e poi abbasso il lace,partendo sempre dal centro,spingo con le dita nella parte del lace in eccesso e il resto che rimane sotto i capelli lo comprimo con la punta del pettine,io dò solo due passate di colla,

a volte capita (di rado e per la fretta)anche a mè che in alcuni punti non abbia attaccato bene,nessun problema alzo il lembo staccato,pulisco con miracolo e riparto con la procedura stendendo la colla solo nel pezzo staccato(come se facessi un ritocco)

una volta attaccato mi dò una phonata sentendo con il dito che il tutto sia asciutto e poi sono a posto e procedo con l'acconciatura

bisogna perderci un pò di tempo e trovare il proprio metodo di applicazione,dovesti mai sbagliare è un attimo pulire con miracolo e rifare il tutto

a volte mi è capitato anche di metterne troppa di colla debordando,ma con l'unghia si toglie e se in alcuni punti ne metti troppa e una volta applicata rimangono dei pezzi di lace dove si vede la colla che è rimasta bianchiccia tra le maglie (a mè succede qualche volta quando rifaccio solo il front dato che tengo l'impianto per 3 settimane)la lascio stare o tampono con il dito umido e non bagnato e poi asciugo,il giorno dopo non si vede più,

ma questo và bene solo se non devi uscire,altrimenti front coperto e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo sapere se è adatto l'uso della colla Priade per il front in lace.

Grazie

Sì, e' adatta per il front.

Pecca un po' in tenuta temporale rispetto a Pegaso ma se sei agli inizi, fai bene a prendere pratica con Priade.

Link al commento
Condividi su altri siti