Vai al contenuto

Chiedo Un Consiglio Su Un Prodotto Per Capelli

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è da un pò che non apro un post...

Volevo chiedervi un consiglio... mi servirebbe un prodotto che lasci i capelli umidi, effetto bagnato dunque, ma che non li fissi particolarmente, o meglio, non li cementi.

Anni e anni fa ricordo di un prodotto scadente e dalla pessima profumazione Oil no Oil bilba che dava un effetto simile...

Insomma, effetto bagnato, che mantenga teoricamente i capelli "scompigliabili" al tatto e non un nido di rovo..

Bè, l'acqua da un effetto simile ma, ahimè, evapora... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Confesso che non controllo se sembrano bagnati, di sicuro sono unti dopo 2 ore.

Più blandamente intendo che restano molto meno "bagnati" che con l'olio.

Attendiamo chi è più esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gocce di Cupido potrebbe essere una alternativa , ma se messo a capelli asciutti. Non e' proprio un effetto bagnato. Comunque stiamo parlando di siliconi.

Tocco magico da un effetto lucidante ed il giorno dopo i capelli sono un po' sporchi.

Oil non oil di Bilba era un prodotto che utilizzavo anni fa. Dava l'effetto bagnato, leggermente fissativo, ma leggermente, e quando si toglieva non lasciava residui, ne capelli induriti o sporchi.

L'odore era terribilmente sintetico.

Oggi sto cercando anch'io un prodotto con le stesse caratteristiche.

Appena ne trovo uno valido, valido, lo posto subito.

Anzi ora che ci penso, il Nuovo Narciso dello shop di Luca, messo sui capelli umidi, senza passaggio di phon, ti potrebbe dare quell'effetto che cerchi. L'ho ri-provato la settimana scorsa. A capelli bagnati l'effetto e' leggermente modellante effetto bagnato. Almeno il giorno dopo non ti ritrovi con i capelli sporchi.

Puoi provare. Certo il prezzo...... :soldi-01:

Se trovo altro lo dico sul forum. Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, la crema di cui mi hai descritto le caratteristiche mi intriga parecchio... la morbidezza, l'effetto bagnato e lucido...

Toto, anche tu quindi cerchi un prodotto simile quindi... secondo me, parere modestissimo, l'effetto bagnato conferisce un effetto anti-parruccone oltre ad amalgamare bene il tutto (protesici+indigeni).... ma è l'effetto fissativo/cemento che mi dispiace del gel....

Proverò quella suggeritami da Maurizio e cercherò con molta attenzione prodotti alternativi (mi disse il tipo del vecchio centro cui mi rivolgevo che è importante non ci sia alcol nel prodotto per evitare di danneggiare il capello protesico)

P.S.Tempo fa una mia amica voleva scompigliarmi il "ciuffo" per gioco e a momenti si faceva male con quegli aculei che mi ritrovavo ah ah ah

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Manulore,

concordo con te che l'effetto bagnato conferisca un effetto antiparruccone, soprattutto per chi come me, porta i capelli sempre curati ma un po' lunghi.

Due parole per il link postato da Toto1:

Parole di lode, mesi fa acquistati dei profumi introvabile da questo e-shop. Sento il dovere di sottolineare tutta la serieta', velocita' e professionalita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono alla ricerca di un prodotto del genere.

Ho provato BrylCreem come consigliato dal nostro Maurizio ma non mi ha soddisfatto, o almeno non mi da quell' effetto bagnato che vorrei.

Il prodotto che mi piace di più e' un siliconico, una boccettina trasparente che prende colore arancio per via del prodotto, ha una scritta "SETA" in verticale, costa circa 8 euro e mi sembra veramente buono. Il problema e' che anche questo dopo mezz'ora ha già terminato il suo effetto bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aquilotto, l'effetto bagnato è infatti fondamentale per me..... tutti i prodotti che ho provato nella mia vita da protesizzato (cercando quelle caratteristiche) non duravano molto... e se duravano fissavano all'inverosimile (davvero troppo, sembrava d'avere davvero un elmetto)...

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Toto, anche tu quindi cerchi un prodotto simile quindi... secondo me, parere modestissimo, l'effetto bagnato conferisce un effetto anti-parruccone oltre ad amalgamare bene il tutto (protesici+indigeni).... ma è l'effetto fissativo/cemento che mi dispiace del gel....

Non posso essere piu' d'accordo.

Allora ti faccio una confessione.

Non tanto quando sono a casa ma quando sono al lavoro si. Ho uno spruzzino in bagno con dell'acqua ( acqua che tra l'altro cambio tutti i giorni ), con il quale bagno i capelli molto spesso. 2-3 spruzzate per volta, non di piu'. Il giusto per tenerli ben in ordine senza utilizzare dei prodotti che in ogni caso sporcherebbero i capelli.

>tutti i prodotti che ho provato nella mia vita da protesizzato (cercando quelle caratteristiche) non duravano molto... e se duravano fissavano all'inverosimile (davvero troppo, sembrava d'avere davvero un elmetto)...

Esatto.

Purtroppo l'effetto bagnato o dura poco, o se dura di piu' te li marmorizza. E se non ha effetto fissativo ha una base oleosa che dopo un po' da effetto "olio per friggere...." :angry:

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti faccio una confessione.

Non tanto quando sono a casa ma quando sono al lavoro si. Ho uno spruzzino in bagno con dell'acqua ( acqua che tra l'altro cambio tutti i giorni ), con il quale bagno i capelli molto spesso. 2-3 spruzzate per volta, non di piu'. Il giusto per tenerli ben in ordine senza utilizzare dei prodotti che in ogni caso sporcherebbero i capelli.

Thumb up per Toto! Ottima idea, me lo metto anch'io uno spruzzino con l'acqua nel cassetto dell'ufficio, così la mia collega penserà definitivamente che io sia gay!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ai tempi del copperton,usavo oil no oil di bilba,poi sono passto a questo che ho trovato nelle ipercoop e per farlo diventare statico tipo gel usavo in aggiunta la lacca

ingredienti

aqua,alchol denat,polyacrylamidometyl,propane sulfonic acid.ethanolamine,peg-40 hydrogenated castor oil,lactc acid,hydrolyzed wheat protein,parfum,methylchloroisothiazolinone,

C.I 1865

arricchito con filtro solare,pantenolo e idrolizzato proteico

offre protezione dai raggi solari,agenti esterni ed atmosferici,riveste i capelli di una guaina protettiva senza appesantirli,non unge,ristruttura il capello e previene la formazione delle doppie punte.

Toto

a te il verdetto

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ai tempi del copperton,usavo oil no oil di bilba,poi sono passto a questo che ho trovato nelle ipercoop e per farlo diventare statico tipo gel usavo in aggiunta la lacca

ingredienti

aqua,alchol denat,polyacrylamidometyl,propane sulfonic acid.ethanolamine,peg-40 hydrogenated castor oil,lactc acid,hydrolyzed wheat protein,parfum,methylchloroisothiazolinone,

C.I 1865

arricchito con filtro solare,pantenolo e idrolizzato proteico

offre protezione dai raggi solari,agenti esterni ed atmosferici,riveste i capelli di una guaina protettiva senza appesantirli,non unge,ristruttura il capello e previene la formazione delle doppie punte.

Toto

a te il verdetto

Dago che ti dico? Bruttarello eh !

>polyacrylamidometyl

E' un polimero con effetto filmante e fissativo. Non l'ho mai provato.

>peg-40 hydrogenated castor oil

E' olio di ricino, legato ad un peg. L'unico problema e' che ad ogni goccia di olio ci sono legate 40 gocce di ossido di etilene, che non e' il massimo in un prodotto che non sara' risciacquato, come invece puo' capitare in un balsamo ( li il peg posso accettarlo).

Vabbe' tra l'altro va sui protesici.....

Poi un leggero filtro solare e conservanti.

No, non me ne sono dimenticato: ALCOOL IN POSIZIONE 2 !!!! :arrabbiato-04: non bilanciato da nulla.

Ps2.

Olio di cocco.

Leggete " cocos nucifera " ? No?

Bene olio di cocco non ce n'e' neanche l'ombra. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi un consiglio... mi servirebbe un prodotto che lasci i capelli umidi, effetto bagnato dunque, ma che non li fissi particolarmente, o meglio, non li cementi.

CERA LUCIDANTE AD EFFETTO BAGNATO! es. waxing cream, symbol wax o in alternativa una pomata lucidante

http://www.coripasrl.../313-modellanti

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Le cere di questo tipo non le ho mai provate. Sai com'e' l'eta.....

Hai l'inci di qualcuna di queste? Tendono, una volta asciugate a sporcare?

Giusto per farmi un idea dell'effetto che farebbero........

Grazieeeeeee.

E' da tempo che non uso più il gel: secca, sporca, cementa e inaridisce troppo i capelli... Opto per le cere soprattutto quelle dall'effetto opaco. Il vantaggio è che fissano bene rendendo morbidi i capelli, non lasciano residui e quelle lucide, danno una brillantezza straordinaria. Ho provato la plura symbol wax, è una delle più economiche ma comunque appartenente alla categoria professionale. Probabilmente per maggiore effetto bagnato, suppongo che sia migliore la waxing cream.

Riporto l'inci della symbol wax e di seguito alcune foto con styling

incisymb.jpg

INCI

PRIMA

c0before.jpg

DOPO

c0after.jpg

conesenza.jpg

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti