Vai al contenuto

Sondaggio Semiserio: Che Fare Di Fronte Al "ballerinismo"?

Ballerina, che fare?  

22 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Questo vecchio Forum ha saputo resistere a minacce gravissime, sedizioni interne ed esterne, utenti di distruzione di massa come Il Diradato o Ken67, provocatori come Bulbodebole, polemisti come RAFFAELE10 ed Hellas...

D'improvviso è però sorta una nuova inaspettata minaccia: quello che viene ormai definito "ballerinismo".

Dopo essere comparsa tranquillamente come Bimba, questa utente è riapparsa, come un folletto, sotto altro nome, appunto Ballerina, portando una ventata di sconvolgimento.

Piena di problemi, in larga parte da lei cercati per non averci ascoltato, regolarmente pasticciona e con un quid di paperinesca aura di sfortuna permanente, sta dividendo l'utenza come da tempo non accadeva.

Lo Staff non ha ancora ben chiaro come comportarsi, la frusta di Zazza pare essersi foderata di velluto, Arn ha ormai persino rinunciato a prenderla in giro, visto che ciò aggiunge caos al caos, alcuni utenti esperti si stanno defilando...

In questo momento di disorientamento, Ballerina compie rapidi e continui raids, amplificando l'effetto destabilizzante con ermetiche discussioni quali "Sono rossa e brucia", che tutti hanno pensato trattarsi del nuovo programma di Serena Dandini su La7.

Insolitamente chiedo quindi a tutti voi, cari amici, di pronunciarvi in merito al tipo di moderazione che vorreste fosse attuato in questo ed in casi analoghi futuri.

Potrete farlo semplicemente rispondendo alle domande del sondaggio. Le vostre risposte resteranno assolutamente riservate.

Ovviamente i risultati saranno tenuti in gran conto e costituiranno un utile elemento di valutazione ma non impegneranno in alcun modo lo Staff riguardo alle sue decisioni.

Ballerina ha logicamente piena facoltà di parlare nel suo legittimo interesse, restando chiaro che questo non è un processo a Ballerina e che i risultati, quali che siano, non provocheranno alcun provvedimento nei suoi confronti ma è solo un modo di chiarire collettivamente una situazione controversa.

Signore e signori, la discussione è aperta ed il sondaggio pronto: fate buon uso dell'una e dell'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ballerina vuole essere protagonista, come spesso succede a molti di noi che qui scriviamo. Ma Ballerina è anche una Bimba, e vuole essere l'unico centro di attenzione, e come tutte le bimbe non sa moderarsi e nulla ha da dare in cambio.

Chissà, forse già il fatto di essere diventata un caso di studio via sondaggio le darà piena soddisfazione e la porterà a più tranquilli atteggiamenti.

Ma in fondo a certi sui sproloqui basta non rispondere, o no?

Vero è che i moderatori in casi diversi ma avvicinabili, impersonati da fanciulli, sono stati molto ma molto più severi.

Vero è 2 che in questo forum le ragazze di fastidio ne dan ben poco, per cui possiamo dire che BimbaBallerina si è presa tutta la porzione a disposizione della quota rosa.

Quindi ora non le resta che comportarsi come una ragazza normale, visto che l'età infantile le è ormai lontana. E ricordarsi della pazienza di tutti per restituirla in futuro, quando anche lei sarà un'utente di lunga navigazione, a chi arriverà qui strillando "AIUTO!"

Vediamo.

:bobby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero è che i moderatori in casi diversi ma avvicinabili, impersonati da fanciulli, sono stati molto ma molto più severi.

Sì, ma dopo MESI di intemperanze...

Ricordiamo il caso Il Diradato / Woofer: guerra aperta prima con Arn poi con Zazza.

Apertura di decine di discussioni per avere delle foto di una protesi in un giorno soleggiato di novembre al Tropico del Capricorno con umidità relativa del 40% e venti prevalenti SSE Beaufort 4 max...

Eppure è ancora tra noi.

E Shon/Ken/Bem/Mendel etc... ? Ci sono voluti DIECI ANNI per arrivare a diventare "severi".

Ballerina, per adesso, non ha mai offeso nessuno ed è qui solo da un paio di settimane.

Credo le si possa concedere un po' di credito...

Link al commento
Condividi su altri siti

(Se fossi lei mi sarei un pò offesa per il sondaggio, però)

Anch'io in rima, cara Apetta, ti rispondo

che d'offesa non si dolga Ballerina

pel sondaggio che non par un finimondo

ma che dura dalla sera alla mattina.

Stanno per adesso emergendo risposte interessanti, pur nella estrema parzialità del campione.

Il risultato sarà molto interessante, non tanto per il caso specifico, ormai credo in via di spontanea risoluzione, man mano che Ballerina acquisirà familiarità con le protesi ed il loro uso, ma soprattutto per il futuro.

Non è facile decidere come comportarsi quando non sussistano chiare ed eclatanti violazioni del regolamento e non si sa mai se e quanto un po' di imprevedibile caos e di rottura degli schemi piaccia o non piaccia agli utenti.

Ballerina ci ha fornito un utile esempio da studiare.

Nulla sarà come prima dopo The Ballerina Case...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattasi di Pippi calzelunghe....che ha avuto problemi di alopecia...

ROTFL!

Noto che solo io ho risposto che il forum "Mi piacerebbe fosse più scherzoso"... ok ho capito che sono l'unico che prende la protesi come un futile accessorio.

Per Ballerina, finora è quasi sempre in-topic, fa quello che le si chiede senza dover ripetere le cose più di 3 volte, soprattutto non chiede di vedere un portatore dal vivo, cosa vogliamo di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

a mè,

me piace...

un pò di vitalità ed allegria,non guasta mai

abbiamo il Venone,per gli ovvi motivi e poi avremo la "Ballerina"

ps.

io sono a favore di persone,che diciamo,sono/vanno al di fuori dei consueti canoni o schemi,basta vedere il mio avatar,era un grande ed era uno che non seguiva propriamente gli standard impostati di certi campioni e per chi ha un pò di anni,come non ricordare Alessandro Nannini...

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno per adesso emergendo risposte interessanti, pur nella estrema parzialità del campione.

In effetti ìl campione è ancora basso, ma vista così sembriamo proprio un gruppo di seriosi noiosi barbosi........ :dormire-01:

Il che in parte è, per fortuna dunque che abbiamo Ballerina, l'inconsapevole Venone, l'ineffabile Prince, il veemente Toto, ..............e molti altri sprizzi-sprazzi di divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... "Ballerina qua", "Ballerina là", "mi piace tanto", "io la adoro"... e poi ad aver votato "Non mi dispiace" sono (anzi siamo) stati solo in due.

Tutti gli altri la "sopportano" e ciò non è molto coerente...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora eccomi stomaco pieno e pronta a rispondere.

Non mi sono affatto offesa per il sondaggio anzi inizialmente mi sono spaventata ho pensato..... acciperbolina ora vengo sospesa(come spesso accadeva a scuola).Io dico sempre il mondo e' bello perchè e' vario c'e chi mi ama per il mio essere burlona,egocentrica,goffa,pazzerella, per andare sempre contro corrente,per la mia sincerità, ironia ed allegria....e poi ci sono le persone che non mi tollerano....ma va bene cosi, non tutti siamo uguali e io rispetto chi mi ama e chi non mi sopporta.In questo forum non ho mai offeso nessuno non ho mai mancato di rispetto ,a mio parere,a nessuno e nel caso l'avessi fatto mi spiace scusate....come ultima cosa volevo solo dirvi che io sono felice di essere qui tra voi e NON VEDO L'ORA DI VEDERE LE VOSTRE BELLE FACCINE......UN BACIONE ONE ONE A TUTTI :bacio: :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... "Ballerina qua", "Ballerina là", "mi piace tanto", "io la adoro"... e poi ad aver votato "Non mi dispiace" sono (anzi siamo) stati solo in due.

Tutti gli altri la "sopportano" e ciò non è molto coerente...

vabe' dai arn dimmelo chiaramente se sono cosi tanto elemento di disturbo non scrivo piu mi limitero' a mettermi in contatto con medusa per la mia protesi tramite mail o tel......parlami chiaramente perchè ora inizio a rimanerci male

Link al commento
Condividi su altri siti

vabe' dai arn dimmelo chiaramente se sono cosi tanto elemento di disturbo non scrivo piu mi limitero' a mettermi in contatto con medusa per la mia protesi tramite mail o tel......parlami chiaramente perchè ora inizio a rimanerci male

Ma va là sciocchina di una Ballerina! ;)

Io ho votato "la sopporto" ma ero ironica, tra l'altro questo è un sondaggio semi-serio.

Anch'io venivo sempre sospesa a scuola, LOL

Ma poi mi sono data una calmata.

Tranquilla che qui non ti sospende nessuno <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va là sciocchina di una Ballerina! ;)

Io ho votato "la sopporto" ma ero ironica, tra l'altro questo è un sondaggio semi-serio.

Anch'io venivo sempre sospesa a scuola, LOL

Ma poi mi sono data una calmata.

Tranquilla che qui non ti sospende nessuno <3

speriamo Ape....leggendo certe cose ci sono un po' rimasta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che stasera chiudiamo questo sondaggio...

Abbiamo capito:

• che il Forum va bene così com'è
  • che il comportamento di Ballerina non è amato ma almeno accettato
  • che la moderazione è ritenuta adeguata, con un invito ad un maggior ordine

Ballerina, nessun problema: sei arrivata, ti sei sfogata ma ora mi sembra che le cose vadano meglio, no?

Mi sembra di vedere un atteggiamento meno chiassoso da parte tua. Farai la brava?

Link al commento
Condividi su altri siti

La critica stavolta non era rivolta a te ma a tutti coloro che ti hanno manifestato apprezzamento e poi hanno votato "La sopporto" invece di "E' la mia droga quotidiana"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che stasera chiudiamo questo sondaggio...

Abbiamo capito:

• che il Forum va bene così com'è
  • che il comportamento di Ballerina non è amato ma almeno accettato
  • che la moderazione è ritenuta adeguata, con un invito ad un maggior ordine

Ballerina, nessun problema: sei arrivata, ti sei sfogata ma ora mi sembra che le cose vadano meglio, no?

Mi sembra di vedere un atteggiamento meno chiassoso da parte tua. Farai la brava?

:innocente: :innocente: ....... :militare-01: :militare-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...