Vai al contenuto

Prodotti Di Luca Info

Messaggi raccomandati

vorrei info in merito a questi prodotti:come avete capito sono molto timorosa sia per il mare ma anche per la piscina e poi come ho gia detto devo andare alle terme.....io ho una totale con il front e i lati in lace e dietro pellicola.....si accettano consigli sono molto interessata ai prodotti di luca. :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso leggevo tutti i vari prodotti.....ma che figo li prenderei tutti ditemi se sbaglio,io prenderei:

• duo-tac tape per pellicola
  • argo-plus tape forte per lace
  • priade,(colla)piu avanti tra un mesetto
  • afrodite, per la cute
  • sogno, quando termino il mio shampoo

e poi infine gocce di cupido lo voglio perche' mi sa di prodotto profumato pero' una domanda :unge?lascia i capelli pesanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi infine gocce di cupido lo voglio perche' mi sa di prodotto profumato pero' una domanda :unge?lascia i capelli pesanti?

Non unge e non lascia i capelli pesanti a patto di usarne pochissime gocce. La profumazione è delicatamente talcata e la trovo inebriante...

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea

buona idea. Meglio Supertape secondo me

hmmmmmm, guarda che non tiene molto l'acqua. Va bene per chi non deve all'improvviso entrare e uscire dal mare o per chi se ne frega di avere un front a prova di osservazione accurata.

• afrodite, per la cute

Buono il profumo e la sensazione, ma a me che non ho problemi di cute non è mai servita

Buono. COme shampoo, secondo la mia misera opinione leggermente inferiore a livello di sensazione personale, ci sono i 5 flaconi di shampoo tra i prodotti alternativi (ma non so se sono disponibili anche per i non abbonati)

Non mi lascia mai la sensazione di unto sui capelli ma solo luminosità. Appesantisce pochissimo secondo me.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea

buona idea. Meglio Supertape secondo me

hmmmmmm, guarda che non tiene molto l'acqua. Va bene per chi non deve all'improvviso entrare e uscire dal mare o per chi se ne frega di avere un front a prova di osservazione accurata.

• afrodite, per la cute

Buono il profumo e la sensazione, ma a me che non ho problemi di cute non è mai servita

Buono. COme shampoo, secondo la mia misera opinione leggermente inferiore a livello di sensazione personale, ci sono i 5 flaconi di shampoo tra i prodotti alternativi (ma non so se sono disponibili anche per i non abbonati)

Non mi lascia mai la sensazione di unto sui capelli ma solo luminosità. Appesantisce pochissimo secondo me.

ciao,

za'

supertape non l 'ho visto za...

quindi zero colla per il mare o piscina pero per andare a lavoro mi fa un front perfetto no???gocce di cupido ora vedo allora se mi dici che appesantisce un po.....caso mai i boys si trovano bene perche hanno i capelli corti....con i miei 20 e passa cm.non so....inizio a dubitare.....qualcosa che tolga l'odore di fumo c'e un profumo per capelli???

Link al commento
Condividi su altri siti

supertape non l 'ho visto za...

C'è tra i tapes

quindi zero colla per il mare o piscina pero per andare a lavoro mi fa un front perfetto no???

Anche qui STOP. Leggiti bene i commenti sulla colla Pegaso e quelli sulla colla Priade, sono due colle ben diverse. E ce ne sono anche altre come la Ultra Hold Bond o qualcosa del genere.

Sul forum ci saranno milioni di discussioni sulle colle.

gocce di cupido ora vedo allora se mi dici che appesantisce un po.....caso mai i boys si trovano bene perche hanno i capelli corti....con i miei 20 e passa cm.non so....inizio a dubitare.....qualcosa che tolga l'odore di fumo c'e un profumo per capelli???

pochissimo vuol dire pochissimo. Non so come funzioni sui capelli lunghi, sui miei quando erano 25 cm andava bene le poche volte che lo mettevo (dissento sul profumo, ma in questo forum mi rendo conto di essere l'unico che abbia un naso diverso dagli altri)

Non so cosa sia l'odore di fumo tra i capelli, mi spiace.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

come non sai cosa sia l'odore di fumo????quando fumi una sigaretta o sei in ambienti di persone che fumano i capelli prendono odore....caso mai tu non fumi e fai benissimo volevo solo sapere se puoi consigliarmi qualche profumo per i capelli.....ad es:quanto tu vai al ristorante non ti si impregnano i capelli di odore???posso fare una domanda forse vi fara' sorridere......per sgrassare al massimo il lace e quindi per far aderire meglio i tape posso usare il detersivo per i piatti?oppure basta semplicemente operazione specchio e dopo un po' di shampoo??

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi consigliarmi qualche profumo per i capelli.....ad es:quanto tu vai al ristorante non ti si impregnano i capelli di odore???posso fare una domanda forse vi fara' sorridere......per sgrassare al massimo il lace e quindi per far aderire meglio i tape posso usare il detersivo per i piatti?oppure basta semplicemente operazione specchio e dopo un po' di shampoo??

Detersivo per i piatti?? O..o

Per gli odori io uso un apposito profumo per capelli dell'Erbolario, funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

FERMI, FERMI !!!!!!!! :bandierabianca-01:

Aspettate un attimo....

- Per Ballerina:

Pegaso e' una colla acrilica molto piu' tenace di priade che e' una colla all'acqua.

Se vuoi nuotare tanto come dici la colla all'acqua non va bene. Pegaso si.

In altri momenti dell'anno chiedi a Luca La Permatec, colla all'acqua anch'essa ma molto piu' tenace e durevole.

>per sgrassare al massimo il lace e quindi per far aderire meglio i tape posso usare il detersivo per i piatti?

No !!!!! il detersivo per i piatti e' costituito da tensioattivi anionici,e cationici, molto molto aggressivi.

Anche la semplice schiuma da risciacquo e' tremenda. ( mai provato a lavare le mani con il .....non so.... IL NELSEN PIATTI ? :arrabbiato-02:)

Per Ape :

I nostri capelli sono decuticolati, estremamente porosi. Ed assorbono un bel po' di odori.

Il profumo per capelli ok.

Attenta alle formulazioni.

I profumi, anche quelli di estrazione naturale, devono avere delle percentuali di alcool, per evitare che la base oleosa contenuta in essi, irrancidisca e puzzi. L'alcol uccide i batteri denaturando le loro proteine. Ma usato troppo spesso e in certe quantita' ,secca e schiarisce inevitabilmente i capelli.

Oggi nel mercato dei profumi le stesse basi oleose di pura derivazione naturale sono state sostituite con estratti sintetici dal costo decisamente piu' basso. Questo ha permesso di utilizzare, si minori quantita' di alcol, a tutto danno pero' della persistenza del prodotto stesso.

Risultato : il prodotto costa meno, irrancidisce meno, rimane meno tempo sulla pelle (o capelli ) .

I profumi che costano poco hanno scarsissima persistenza per questo motivo. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Alice:

No. Attenta a lavare il lace col sapone.

Al risciacquo, l'acqua insaponata finirebbe tutta sui capelli facendoti ritrovare con i capelli sporchi e secchi, e ti spiego perche'.

- Il sapone ha un ph tendenzialmente basico e questo ai nostri capelli piace proprio poco, perche' il ph deve sempre essere acido per il fatto che i nostri capelli sono colorati.

Se hai fatto caso agli shampoo per capelli colorati sono acidificati o con acido acetico o con acido lattico. Due acidi leggeri che pero' fanno il loro dovere.

Poi, anche le acque meno dure ( con poco calcare ) hanno dei minerali disciolti che a contatto col sapone formano dei sali insolubili . Questi purtroppo danno un aspetto opaco e unticcio ai capelli. :boy-01:

Le nostre nonne lo utilizzavano anche per i capelli e' vero, ma poi si facevano quei gran tuppi dietro alla testa legandoli bene. :figo-01:

Con affetto.... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

toto1 ma tu sei un chimico vero????ma quante cose sai......complimenti.....ascolta allora dici che un semplice shampoo va bene per pulire come si deve il lace?io per la pellicola uso alcool va bene?quindi dalla tua spiegazione deduco che mi bocci il profumo per capelli vero?cosa mi consigli se prendono odore io purtroppo cucino per 2 uomini perennemente affamati e fumo.....help per le colle ho preso appunti tu al mare cosa metti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto, sicuramente hai ragione, so bene che parli sapendo per studi ed esperienza molto meritati........solo che....

In realtà io non uso il sapone di Marsiglia vero, ma una specie di cui non ricordo il nome, venduto da Natura Sì, sempre solido, dedicato a seta e cashmire. Con il quale ci lavo a freddo colli e polsi di camicie di seta e di golf in cashmire, garantendo loro vita decennale.

Inoltre, lo uso per lavare sulla mia testolina i punti in cui cadono colla e sbrodolamenti dei tape, con ottimi risultati che mi permettono di evitare remover e simili.

E non ho mai capelli opachi (anzi, mi lamento della troppa lucidità degli indiani, e perciò preferisco europei, che si mostrano più umanamente sciupati).

E non sono ancora riuscita a fare il tuppo perché i cinesi mi mettono sempre troppi capelli sulla nuca!!!!

Quel pezzo di sapone mi dura secoli, ma la prossima volta che lo compro ti elenco i componenti, che escludo siano magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

toto1 ma tu sei un chimico vero????ma quante cose sai......complimenti.....ascolta allora dici che un semplice shampoo va bene per pulire come si deve il lace?io per la pellicola uso alcool va bene?quindi dalla tua spiegazione deduco che mi bocci il profumo per capelli vero?cosa mi consigli se prendono odore io purtroppo cucino per 2 uomini perennemente affamati e fumo.....help per le colle ho preso appunti tu al mare cosa metti ?

Proprio un chimico no....Diciamo un parente stretto.... :mago:

Per pulire il lace dipende la colla che usi.

Per le colle ad acqua bastano una goccia di solvente, shampo e acqua corrente.

Per le colle acriliche occore piu' solvente, lasciarlo agire 4-5 minuti e poi sciacquare con lo shampoo. A quel punto puoi passare all'operazione del domopack sullo specchio.

Se come remover usi il D-limonene, potrai usarne un po di piu', tanto costa proprio poco e potrai sciogliere i residui di colla facilmente anche senza l'operazione dello specchio....

> io per la pellicola uso alcool va bene?

Si.

La pellicola e' costituita da poliuretano, un polimero la cui struttura e' resistente all'aggressione non solo dell'alcool ma anche dei terpeni (il Limonene ), e dei solventi minerali ( paraffine come il remover Plus ).

> quindi dalla tua spiegazione deduco che mi bocci il profumo per capelli vero?cosa mi consigli se prendono odore ....

In erboristeria potresti trovare qualche essenza di derivazione naturale, a base oleosa, che magari non sporchi i capelli e che riesca a persistere abbastanza. Ti ricordo: Attenta alla presenza di alcool.

Se mi dai un po di tempo ti cerco qualcosa e ti mando un MP.

Ok?

Ciaoooooo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio un chimico no....Diciamo un parente stretto.... :mago:

Per pulire il lace dipende la colla che usi.

Per le colle ad acqua bastano una goccia di solvente, shampo e acqua corrente.

Per le colle acriliche occore piu' solvente, lasciarlo agire 4-5 minuti e poi sciacquare con lo shampoo. A quel punto puoi passare all'operazione del domopack sullo specchio.

Se come remover usi il D-limonene, potrai usarne un po di piu', tanto costa proprio poco e potrai sciogliere i residui di colla facilmente anche senza l'operazione dello specchio....

> io per la pellicola uso alcool va bene?

Si.

La pellicola e' costituita da poliuretano, un polimero la cui struttura e' resistente all'aggressione non solo dell'alcool ma anche dei terpeni (il Limonene ), e dei solventi minerali ( paraffine come il remover Plus ).

> quindi dalla tua spiegazione deduco che mi bocci il profumo per capelli vero?cosa mi consigli se prendono odore ....

In erboristeria potresti trovare qualche essenza di derivazione naturale, a base oleosa, che magari non sporchi i capelli e che riesca a persistere abbastanza. Ti ricordo: Attenta alla presenza di alcool.

Se mi dai un po di tempo ti cerco qualcosa e ti mando un MP.

Ok?

Ciaoooooo......

ma certo toto grazie mille se mi consigli un profumo tu mi fido vedo che sei esperto.......io faccio tutt'altro lavoro mi occupo delle vostre bollette :sorriso-06:

io per il lace per ora uso solo tape cosa mi consigli specchio+shampoo???quando usero' le colle sfruttero' il tuo prezioso consiglio che ora appunto sulla mia agenda :tastiera-01: perfavore mi dai dei consigli per mare,piscina.....quali sono i metodi piu resistenti e forti per non avere spiacevoli incidenti imbarazzanti.....cosa metto di fortissimo sul lace?e sulla pellicola? za dice che duo tac per pellicola va bene e supertape per il lace per cio che riguarda i tape se usero la colla seguo il tuo consiglio uso Pegaso la colla acrilica ok? ma che differenza c'e tra colla acrilica e all acqua?grazie mille :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ballerina. fai bene a fare domande però se vuoi un mio modestissimo parere dovresti fare una cosa che io feci un anno fa: leggere il forum. Anche i post di mesi addietro, spulciando quel che più ti interessa. Scoprirai che molti argomenti sono triti e ritriti. Altrimenti rischiamo che qualche esperto del forum si stufi a rispondere ogni mese alle stesse domande. Lo so che ci vuole tempo ad andare indietro con le pagine del forum, ma perdonami: chiedere che differenza c'è tra Priade e Pegaso sarebbe meglio auto-informarsi sul forum. Ci trovi discussioni altamente utili!!! Inoltre vedo che insisti con la necessità di piscina e mare...fino a quando stai ancora imparando a gestirti l'impianto il problema lo eviti andandoci cauta, cioè vai in acqua e attenta ad andare con la testa sotto solo per poco. Quando avrai capito quali prodotti ti si addicono meglio e come usarli, allora potrai fare tutto ciò che vuoi anche in acqua. Dai tempo al tempo! Spero non prendi ciò che ho detto come una critica ma come un consiglio costruttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ti metto un post,dove Zazza affronta l'argomento,spiegando la differenza di stesura e tenacia delle colle(pegaso e priade)

la differenza di base tra acrilica e a base d'acqua è che l'acrilica è più tenace e se adoperi quella,non hai problemi in immersione in mare(provato personalmente questa estate)

mentre quella ad acqua teme la molta acqua,in condizioni di asciutto è una ottima colla(al momento io uso la perma tec),non cola in presenza di sebo(mentre quella acrilica,dopo qualche giorno 5/6 tende a sciogliersi e a fare colature in forte presenza di sebo)mentre in presenza di molta acqua tende a scollarsi,ma asciugandosi,riprende adesione,quindi dopo una doccia in caso di piccolo scollamento si riattacca tranquillamente una volta che usi il phon per l'asciugatura.

http://forum.salusmaster.com/topic/42019-attaccare-il-front-in-lace/page__hl__%2Bdifferenza+%2Bcolle__fromsearch__1

ciao Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dago!ho letto il post dove zazza affronta l'argomento il problema e' che io portando una totale e presto ne vorro' una tutta all-lace come faccio a fare tutti questi ritocchini di cui lui parla sopratutto per il front di voi maschietti..... io faccio manutenzione ogni 5-6 gg e diciamo che lavo i capelli 2 volte a sett caso mai in estate anche tutti i gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non unge e non lascia i capelli pesanti a patto di usarne pochissime gocce. La profumazione è delicatamente talcata e la trovo inebriante...

Gocce di cupido mi è arrivato due giorni fa ed il profumo è ai frutti di bosco, sinceramente non mi piace per niente.

Peccato, pensavo di sentire di nuovo la profumazione originale delicatamente talcata che in effetti era davvero inebriante.

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Gocce di cupido mi è arrivato due giorni fa ed il profumo è ai frutti di bosco, sinceramente non mi piace per niente.

Peccato, pensavo di sentire di nuovo la profumazione originale delicatamente talcata che in effetti era davvero inebriante.

Purtroppo anche narciso, essenza ed incanto sono cambiati nella profumazione e non solo... rimpiango le vecchie versioni!

Link al commento
Condividi su altri siti