Vai al contenuto

Nuova Con Tanta Voglia Di Cambiare

Messaggi raccomandati

Se iniziassi facendo i complimenti a chi posta qui dentro per i meravigliosi consigli& trucchi che vengono dati, sembrerei troppo lecchina??? In questi giorni ho letto moltissimo, oggi sono arrivata a pag. 18 di questa sezione ed ho imparato ancora altre cose salvando anche del materiale.

Il mio problema d'alopecia androgenetica è iniziato da almeno 4 anni a cui poi si è associato l'effluvio cronico che ha reso il tutto ancora più brutto. Ho provato con la parrucca, esteticamente bella, ma pesante da portare e difatti l'ho messa poche volte. Mi sono arresa e sono passata alla rasatura. Ora è un anno e mezzo che non taglio quello che mi è rimasto ed il risultato è orribile indi anche psicologicamente inaccettabile. Ovviamente indosso cappelli, berretti, bandana, un foulard chiamato Israeli Tichel, e quando sono in casa mi piazzo il cappuccio della felpa.

Mi sono stufata. Non riavrò mai i miei capelli, questo lo so, ma vorrei comunque migliorare la situazione sia a livello estetico ma soprattutto psicologico.

Vi posto 2 foto per farvi capire la situazione

La 1ma l'ho fatta poco fa. Capelli lavati da poco più di 24 ore, totalmente appiattiti a causa del cappellino e del cappuccio della felpa.post-29269-0-72198100-1326907063_thumb.jpg

La 2da l'ho fatta qualche tempo fa' (col cellulare), a pochi mesi da una delle tante rasature.post-29269-0-50005800-1326907142.jpg

Premesso che, leggendo le nuove e vecchie discussioni, sto capendo sempe di più la questione dei materiali da usare, prodotti et cetera, vi chiedo:

- che tipo di protesi potrei pensare di chiedere tenendo conto che soffro di seborrea?

- densità dei capelli tenendo presente che non ne ho avuti una marea nemmeno quando li avevo tutti e che con la protesi vorrei portare comunque un taglio corto (allegato 3, con un po' più di frangetta) post-29269-0-98885400-1326907702.jpg

Ogni vostro suggerrimento\consiglio per me un passo ulteriore verso una decisione definitiva. Così non voglio più stare.

Vi saluto ringraziandovi in anticipo. Vado a pag. 18 e continuo a leggere.

ps: nella foto 1 ho i capelli della corona rasati perché ho provato a fare il calco, c'è da dire che anche prima del rasoio, c'era comunque poca roba

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ben arrivata Nerazzurra. Brava, proprio brava. Così Zazza e gli altri non ti faranno pelo e contropelo!

Ma già che ci sei non potresti mostrarci una foto tutta dietro? Lo so che è più complicato, ma sembri una ben decisa.

Questo per capire quanti capelli tuoi possono essere tenuti. Anche sui lati non si capisce bene. Ovviamente la scelta migliore è una tutto lace, ma gli esperti in seborrea ti diranno se il bordo a ferro di cavallo in pellicola puù essere controproducente o meno.

Per il taglio che desideri, con i capelli così corti, credo che i consigli te li daranno più utilmente i ragazzi.

Quella frangetta deliziosa ti semplificherà la vita, soprattutto i primi tempi.

Dovrai prendere ondulazione 4,5 e densità 90-100% credo. Ma molto dipende da quanti capelli tuoi terrai e come si comportano.

Buoni studi

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ben arrivata Nerazzurra. Brava, proprio brava. Così Zazza e gli altri non ti faranno pelo e contropelo!

Ma già che ci sei non potresti mostrarci una foto tutta dietro? Lo so che è più complicato, ma sembri una ben decisa.

Questo per capire quanti capelli tuoi possono essere tenuti. Anche sui lati non si capisce bene. Ovviamente la scelta migliore è una tutto lace, ma gli esperti in seborrea ti diranno se il bordo a ferro di cavallo in pellicola puù essere controproducente o meno.

Per il taglio che desideri, con i capelli così corti, credo che i consigli te li daranno più utilmente i ragazzi.

Quella frangetta deliziosa ti semplificherà la vita, soprattutto i primi tempi.

Dovrai prendere ondulazione 4,5 e densità 90-100% credo. Ma molto dipende da quanti capelli tuoi terrai e come si comportano.

Buoni studi

Ti ringrazio per la risposta. Mi piace imparare e, visto che l'argomento e la soluzione mi attirano moltissimo, ritengo doveroso sapere sapere sapere.

Avevo letto che seborrea e all lace non vanno molto d'accordo, ma un'ulteriore conferma non fa mai male.

Propenderei per il taglio corto xché: 1- è più comodo; 2- per una novizia credo sarebbe più gestibile; 3- sarò una donna anormale, ma non mi piace 'perdere' tempo tra trucco e parrucco.

Ci tengo anche a precisare che, tra novembre e dicembre, oltre al classico effluvio stagionale, ho avuto un effluvio maggiore a causa dello stile alimentare adottato (vegano). Smesso di mangiare in quel modo, la caduta si è ben presto arrestata.

Spero che queste foto siano più esplicative. Nota di colore: in foto il tutto fa ancora più schifo di quello che credevo...

post-29269-0-53568300-1326914699_thumb.jpgpost-29269-0-25063000-1326914725_thumb.jpgpost-29269-0-50154300-1326914748_thumb.jpg

laterale destro----------------laterale sinistro----------------retro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nerazzurra.. anch'io sono nuovissima come te e sto attendendo la mia prima protesi. Ti faccio un in bocca al lupo e sono sicura che molto presto riceverai molti consigli che leggero' volentieri anche io.. non si smette mai di imparare! Il taglio postato e' carinissimo!! Un bacione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nerazzurra, benvenuta.

Sono anch'io alle prime armi, ma credo che il lace sia più indicato della pellicola. Avendo la seborrea, rischieresti di trovarti una spiacevole poltiglia, essendo la pellicola poco traspirante.

O almeno, questo è quello che credo. (Correggetemi se sbaglio, possibilmente senza frusta chiodata :P)

Good luck!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa! Ti avevo appena scritto un romanzo e poi non ho inviato!

Ricomincio.

Brutte le foto, io le odio, secondo me mentono sempre.

In effetti sei messa malino, sembra. Direi che ti serve una protesi completa almeno, anche perché ai lati e dietro non sembri avere una foltezza discreta. Se mettessi una protesi piccola saresti condizionata, soprattutto con un taglio corto, a portare densità basse, che ti impedirebbero il risultato che ti prefiggi.

Ma per fare il calco, cioè scegliere cosa tagliare e cosa mantenere, direi che ti sarebbe utile, o meglio indispensabile, un incaricato. Cioè qualcuno che possa vederti meglio di ciò che fa una macchina fotografica (che bara sempre....).

Terrei comunque anche i pochi peli che hai su buona parte del front: complicano la vita, ma danno una naturalezza impagabile.

Io sceglierei una protesi tutta lace: credo infatti che sia quella più consigliata sia nei casi di allergia che in quelli di seborrea, a differenza della pellicola, proprio perché più leggera e traspirante.

Inoltre, cominciare direttamente da quella, senza altre esperienze pregresse, ti mette subito nelle condizioni di imparare la cosa più complicata senza gradini intermedi fuorvianti.

Col senno di poi penso che avrei fatto molto meglio a cominciare così pure io, invece di fare la solita trafila del bordo in pellicola.

La manutenzione non è più difficile (almeno non lo è per me), e se una si abitua subito alla leggerezza del solo lace, va tutto subito a posto.

Ma dato che non ho alcuna esperienza di protesi non totale, ti tocca aspettare che qualche maschietto si dia una svegliata e compaia.

Meglio ancora, qualche ragazza con l'androgenetica.

Eilà, dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo, un attimo... noi viviamo ad altri fusi orari e ci svegliamo adesso.

Pelo e contropelo glielo faccio... ma su questa frase "non mi piace 'perdere' tempo tra trucco e parrucco". TSE, voi che potete... chi non ha denti ha il pane....

Passando alla tua soluzione, che dire oltre a ribadire tutto quanto scritto da Alice? Purtroppo dovrai tagliare quasi tutti i parietali. SI POTREBBE tenere giusto un pochettino vicino alle orecchie, ma non aiuterebbe molto se non a evitare di avere la protesi con le basette. Dietro ancora non si capisce bene. Indispensabile quinid rivolgersi ad un incaricato regionale che ti veda dal vivo.

Per la densità concordo sul tenerla attorno ai valori che Alice ti ha suggerito, dato che sono sempre più convinto per esperienza personale che corto va portato meno denso altrimenti diventa tappettino. Non scenderei magari sotto il 100 dato che quei capelli non sono per nulla "corti" come una pettinatura da uomo, saranno dai 10 ai 15 cm.

ciao e BENVENUTA,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli. Effettivamente, anche quando mi raso, noto chiaramente che le attaccature sono le uniche sane. Anche il front non è malvagio. Chissà perché ero convinta che una parziale sarebbe stata adeguata... In tutta onestà non vorrei rasare i laterali, mi piacerebbe mantenere quel poco che c'è e coprirlo con i capelli della protesi, a costo di dover cambiare idea sul risultato\taglio. Dite che è fattibile?

Zazza, diciamo che se l'industria cosmetica dovesse fare affidamento su di me, sarebbe miseramente fallita da decenni!

Modificato da Nerazzurra79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nerazzurra,benvenuta! Io porto la protesi da poco e non ho ancora esperienza per poter dare consigli.. Ti dico,però,che io ho una parziale,perchè l'androgenetica mi ha diradata "solo" dalla fronte al vertice. Per il resto ( almeno al momento ) non sono messa male.

Vedendo le tue foto noto un forte diradamento anche ai lati e sembra che dietro non ci sia molto di più : io fossi in te opterei per una totale e ,visto il taglio corto che vuoi fare, senti cosa ti dicono i maschietti per quel che riguarda la densità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: ma tu adesso porti una protesi o una parrucca, veeero?

O vai in giro così con solo un cappello?

Qui abbiamo persone che temono di dormire pelati per l'arrivo in casa di un battaglione di Marines... e tu mi vai in giro pelata con un cappello?

Lo faccio anch'io, ma consiglio come minimo un secondo cappello nella borsa perché il buontempone che ti ruba il foulard....

Soprattutto con quella pettinatura non viene una cosa decente con i parietali che hai e una parziale, a meno che proprio non adotti un taglio "finto rasato" ai lati, ma non so quanto possa ingannare il (vero) pelato spacciato per finto rasato.

Altre pettinature sono possibili, ma come dice Ape ad ogni copo di vento sei nel panico... e si nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Anch'io ho una A. androgenetica, e nel tempo sono passata da una protesi parziale ad una totale.

Per totale non si intende solo un impianto che ricopra totalmente la capoccia, ma è sufficiente che la dimensione sia superiore ad un 20 x 25 cm.

Vedi, io il passaggio alla totale l'ho proprio fatto perchè i capelli della zona laterale incominciavano a diradarsi e questo non mi piaceva affatto.

Sì, è vero che puoi coprire la parte sfoltita con i capelli che scendono dal vertice, ma psicologimanente mi disturbava, non m i sentivo a posto.

Dal momento che scegli di usare la protesi, non ha senso eseguire un lavoro a metà per risparmiare 4 peli in croce...

Nel tuo caso, io terrei 1-2 cm sulla linea frontele (aiuta alla naturallezza del front), lateralmente arriverei con la rasatura a 2 dita dall'orecchio, e dietro, anche se dalla foto non è molto chiaro, direi altre 3-4 dita da dove hai rasato tu.

Nerazzurra, considera che il mio consiglio è dettato dalla visione di alcune foto, solo chi ti vede realmente può essere davvero obbiettivo.

Ciao carissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: ma tu adesso porti una protesi o una parrucca, veeero?

O vai in giro così con solo un cappello?

Qui abbiamo persone che temono di dormire pelati per l'arrivo in casa di un battaglione di Marines... e tu mi vai in giro pelata con un cappello?

Lo faccio anch'io, ma consiglio come minimo un secondo cappello nella borsa perché il buontempone che ti ruba il foulard....

Soprattutto con quella pettinatura non viene una cosa decente con i parietali che hai e una parziale, a meno che proprio non adotti un taglio "finto rasato" ai lati, ma non so quanto possa ingannare il (vero) pelato spacciato per finto rasato.

Altre pettinature sono possibili, ma come dice Ape ad ogni copo di vento sei nel panico... e si nota.

No parrucca: ci ho provato ma è troppo pesante per i miei gusti. Uso più che altro cappellini da beseball con visiera, mi copre totalmente i laterali e dietro. Quando voglio sembrare un po' più femminile uso un foulard simile a questo (il mio ha varie tonalità di blu, ed è attaccato nello stesso modo): post-29269-0-79213100-1326981821_thumb.jpg

Sulla corona ho preso la ciocca campione e poi ho rasato. Tolta la ciocca, c'era comunque poco.

ps: grazie x ogni singola spiegazione. Copierò e incollerò i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli. Effettivamente, anche quando mi raso, noto chiaramente che le attaccature sono le uniche sane. Anche il front non è malvagio. Chissà perché ero convinta che una parziale sarebbe stata adeguata... In tutta onestà non vorrei rasare i laterali, mi piacerebbe mantenere quel poco che c'è e coprirlo con i capelli della protesi, a costo di dover cambiare idea sul risultato\taglio. Dite che è fattibile?

Puoi sempre fare la prova con una standard o meglio con una completa (diversa da totale) e poi decidere se è il caso di tagliare di più.

Tanto ti serviranno comunque alcune prove per calibrare il sistema migliore per te, densità, ondulazione ecc, ossia l'insieme di tutti i parametri. Al massimo la porti tre mesi e poi passi ad altro. Non è una scelta irreversibile.

E poi bisogna vedere se ti ci trovi ad usare questo tipo di trucco. Tanto vale partire nell'ottica della prova da tutti i punti di vista, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta !

Ricordiamo che una parziale ha una dimensione massima di 10x10 cm, quindi secondo me assolutamente da non prendere in considerazione nel tuo caso, la standard massimo 20x25, basta superare le dimensioni della standard anche solo di un cm ed è una totale, quindi come dice giustamente Anna, vedendo le foto la totale è più indicata, perchè coprire solo con i capelli le zone diradate non è esteticamente il massimo, non solo se tira vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, Nerazzurra, mi piace il tuo atteggiamento da "kamikaze della protesizzazione"...

Benvenuta tra noi.

Ti ci vuole una totale: purtroppo le tue tempie sono troppo vuote. Con una protesi standard ti resterebbero delle aree diradatisime sotto alla protesi: basterebbe un colpo di vento o una sudata per scoprirle. Potrai riutilizzare le basette, molto utili per conferire naturalezza e per avere dei punti di repere precisi per l'installazione...

Visti i tuoi problemi di seborrea, ti consiglio una protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola annodata (eventualmente poi una all lace). Chiusura del front con tape. Al limite con Permatec, non con colle acriliche, pena copiose colature sulla fronte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete gentilissimi. Vi ringrazio di cuore. Pensandoci una totale avrebbe molto più senso. E' incredibile, non credevo di essere arrivata a questo punto. A furia di coprirmi, non mi ero nemmeno resa conto che l'alopecia fosse avanzata così tanto....

Ora mi salvo i vostri interventi e pondero. Posto anche una foto del retro, tanto per completare l'opera

post-29269-0-80965600-1327001104_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava, pondera.

Il mio ultimo intervento era finalizzato a dire che devi essere tu a decidere cosa ti senti di tagliare. Perché saranno anche pochi a vederli quei capelli, ma so per certo che per te sono tanti.

E continuo a pensare che sia molto consigliato farsi vedere da un portatore, meglio se un incaricato regionale, perché da sola decidere dietro dove arrivare con la protesi e senza precedenti non è facile.

Facci sapere i risultati della ponderazione :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è poco da ponderare...

Nerazzurra è, almeno in questo, una ragazza fortunata: l'alopecia ha già scelto per lei...

Da quello che si vede in foto, non una totale ma una paratotale: della lunghezza di una standard ma della larghezza di una totale.

Direi che un 25x25 possa andare bene, conservando le basette e la nuca.

Tutto il resto... tagliare!!!

Partenza non stellare: front 70/90, resto 90...

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè totale. Come prima protesi prenditi una parziale come dice arn,front 70/90, resto 90. è tutto più semplice. ma volete farla impazzire con una totale alla prima installazioen?i capelli ai lati ce li ha. Magari non addotti un taglio corto come quello della foto ma li tieni della tua lunghezza attuale. Poi una volta che hai fatto pratica ti sbizzarrisci con i tagli che vuoi, e se lo vuoi corto come quello della foto la totale è obbligatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarire:

Venone immagino non intendessi una parziale (10 cm di larghezza) di sicuro. Ma intendevi una standard, cioè un ovale front+vertex, oppure una paratotale, cioè quasi tutta la testa tranne gli ultimi bordi (come diceva Arn ma mi pare non dici tu)? Dimmelo che correggo il tuo post di conseguenza per evitare casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè totale. Come prima protesi prenditi una parziale come dice arn,front 70/90, resto 90. è tutto più semplice. ma volete farla impazzire con una totale alla prima installazioen?i capelli ai lati ce li ha. Magari non addotti un taglio corto come quello della foto ma li tieni della tua lunghezza attuale. Poi una volta che hai fatto pratica ti sbizzarrisci con i tagli che vuoi, e se lo vuoi corto come quello della foto la totale è obbligatoria.

Secondo me c'è poco da ponderare...

Nerazzurra è, almeno in questo, una ragazza fortunata: l'alopecia ha già scelto per lei...

Da quello che si vede in foto, non una totale ma una paratotale: della lunghezza di una standard ma della larghezza di una totale.

Direi che un 25x25 possa andare bene, conservando le basette e la nuca.

Tutto il resto... tagliare!!!

Partenza non stellare: front 70/90, resto 90...

Ho studiato moltissimo in queste 24 ore e, leggendo solo ora i vostri messaggi, diciamo che ero arrivata anche io a questa soluzione. Una 100% totale o giù di lì, sarebbe davvero troppo per iniziare. Certo che se l'alopecia progredirà, alla fine dovrò optare x una 100%. Tra ieri ed oggi ho preso anche le misure, e diciamo che una standard 25x25 sarebbe proprio l'ideale almeno per cominciare ed impratichirsi.

Siete davvero gentilissimi. Nel frattempo continuo a leggere leggere. Più ne so meglio è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Nerazzurra e benvenuta tra noi! Mi piace che aumenta (piano,piano) il numero delle donne che hanno il coraggio di scrivere. Mi sembra comunque che hai le idee molto chiare. Io pure sono alle prime armi, ho ordinato da poco il mio primo impianto ma ancora sto leggendo quindi fai bene leggere anche tu, al meno finche non si avrà la piena conoscenza e dimestichezza. Io sono in attesa di una standard e,forse hai visto le mie foto, è solo per un parietale che assomiglia tantissimo a uno dei tuoi. La mia ha anche la basetta,ho lasciato un po di capelli sopra l'orecchio ma ti dico che lo ordinata solo a titolo informativo,non sono molto convinta che riuscirò ad integrarla bene con i capelli miei. Se non va bene ordinerò una totale che coprirà in parte anche il parietale opposto. Quindi ritengo che sono al livello degli esperimenti ma spero che ce la farò per autunno. Per la seborea dovresti attendere le risposte di qualcuno che ci soffre. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una che ha gestito per 30 anni una situazione come la tua, se la caverà anche all'Inferno...

Vedrai, sarà una mezza passeggiata. Mezza perché l'inghippo c'è sempre, piccolo o grande.

È inevitabile, ma tu non devi temerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Nerazzurra e benvenuta tra noi! Mi piace che aumenta (piano,piano) il numero delle donne che hanno il coraggio di scrivere. Mi sembra comunque che hai le idee molto chiare. Io pure sono alle prime armi, ho ordinato da poco il mio primo impianto ma ancora sto leggendo quindi fai bene leggere anche tu, al meno finche non si avrà la piena conoscenza e dimestichezza. Io sono in attesa di una standard e,forse hai visto le mie foto, è solo per un parietale che assomiglia tantissimo a uno dei tuoi. La mia ha anche la basetta,ho lasciato un po di capelli sopra l'orecchio ma ti dico che lo ordinata solo a titolo informativo,non sono molto convinta che riuscirò ad integrarla bene con i capelli miei. Se non va bene ordinerò una totale che coprirà in parte anche il parietale opposto. Quindi ritengo che sono al livello degli esperimenti ma spero che ce la farò per autunno. Per la seborea dovresti attendere le risposte di qualcuno che ci soffre. In bocca al lupo!

Ritorno dopo qualche giorno. Mi hanno 'sequestrato' la chiavetta e ritorno nel forum solo ora.

E' da tempo che ci penso alla protesi ed ora che ho deciso che l'ora X è arrivata, voglio documentarmi per bene e capire onde evitare errori o fraintendimenti.Purtroppo a me sono rimaste intatte le attaccature quindi pochi cm sulle orecchie passando per nuca&collo fino all'altro orecchio + qualcosa sul front. Credevo che migliorando la situazione ormonale anche i capelli ritornassero ma purtroppo non è stato così. La rogna è progredita e toccherà anche a me una protesi. Per il momento come shampoos uso il vitaoil della Bilba, baby shampo johnson ed anche chilly (il sapone intimo, blu e rosa, quello alla menta d'estate è una pacchia). Nel frattempo indago anche per shampoos-balsami-maschere per quando avrò la protesi, tenendo sempre in conto che se non trovassi nulla che mi convince a portata di mano, c'è sempre lo shop di Luca (che ho visionato allo sfinimento!).

Link al commento
Condividi su altri siti