Vai al contenuto

Perdita Capelli E Protesi Superdiradata Dopo 3 Mesi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Io ho una protesi free style con densità 100 front e 110 il resto. L`ho messa il 1 ottobre e adesso dopo 3 mesi è già superdiradata. Sarà ad occhio una 80 di densità. Tra l'altro ad occhio è più diradata al centro dove non metto argo rispetto al bordo. Direi che il centro è circa 75 il bordo laterale 85 e il bordo frontale 80. Sono valori indicativi. Io leggo di gente che usa la stessa protesi per 6 mesi, luca parla di 8 mesi o più. Io mi chiedo come sia possibile. A giorni devo cambiarla perchè seno si vedrà troppo la differenza con la nuova con rischio sgamo (che è uguale a quella che ho adesso, solo che nuova e quindi 100 front e 110 il resto). Qualche consiglio per ridurre la caduta?cosa sbaglio?pettino troppo forte? Non ho scolorito i nodi.

ciao e grazie

Venone

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me dopo 3 mesi si dirada parecchio. La parte più logora però è il front a causa delle manutenzioni.

Solitamente sono lavaggi e pettinate troppo energiche nel mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che hai citato un messaggio in cui parlavo della mia protesi di 6 mesi. Ti rispondo qui anzichè in privato. Praticamente potrei tirare ancora un altro po', ma sono quasi stufo del taglio e sicuramente la cambierò a breve. Era una all lace di 100 adesso credo un 90 un po' dappertutto. Faccio molta attenzione durante la manutenzione totale, bagno molto i tapes con remover, attendo qualche minuto e non strappo mai i nastri, aspetto che vengono via facilmente. Faccio shampoo 2 volte a settimana, uso phon con diffusore. Abbondo di narciso e nello stilyng finale uso pasta o meglio cera solida, a volte lacca e, non modello mai i capelli con pettini o spazzole ma solo con le dita. I miei 2 precedenti impianti sono durati 5 mesi. In generale la durata media di un impianto è di 3 mesi.

Magari per ovviare al problema della "perdita precoce" potresti mettere nelle istruzioni del modulo, il farti fare il doppio nodo (un po' più visibile rispetto al singolo ma più resistente) in tutte le altre zone tranne che nella frontale.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Venone,

io non credo che dipenda da come tu "strapazzi" l'impianto, credo dipenda piu' da chi ha annodato i capelli.

Te lo dice uno che, lava i capelli quotidianamente, acquista densita' 100 come te, utilizza quotidianamente spazzole e phon, manutenta il front circa ogni tre-quattro giorni, se non due in estate eppure, si supera tranquillamente il quarto mese.

Pero', come ormai saprete, non utilizzo adesivi ma solo colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so...è notevolmente piu diradata al centro, ora mi sto accorgendo che si vede tantissimo la cute al centro. Può essere che sono troppo energico quando pettino. E col lavaggio come fate? Io quando lavo muovo in cerchio io capelli come facevo con i miei ma crea un groviglio assurdo e poi devo forzare col pettine. Ma se non li muovo mi sembra di non lavarli. Che tecniche usate?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi' e' come lavo io:

1) intanto, spazzolo l'impianto nella direzione dove puoi cadra' l'acqua. Se lavo nel lavandino a testa in giu', in avanti. Se lavo in doccia, all'indietro.

e' importante spazzolarli prima, non sai quanti grovigli ti evitano.

2) faccio scivolare acqua, applico shampoo e li accarezzo, sfrego solo i polpastrelli a stretto contatto con il lace. Balsamo stesso modo.

3) quando asciugo con l'asciugamano, non sfrego ma tampono.

4) utile spruzzare qualche cosa tipo Narciso e ripettinare sempre con spazzola.

Tutto uguale in caso di manutenzione totale con impianto in mano, solo he l'acqua la dirigo all'interno verso l'esterno, nel lace verso i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venone,

io non credo che dipenda da come tu "strapazzi" l'impianto, credo dipenda piu' da chi ha annodato i capelli.

Si Venone, anch'io credo che non dipenda da come tu strapazzi l'impianto, ma ne tantomeno da chi annoda i capelli.

Venone lo sappiamo tutti il motivo "tumultuoso" del perche' le tue protesi "si diradano" :devil-01: .....

Anzi e' gia tanto che non ti durino 3 settimane !!

Ragazzi e' vero che sappiamo IL PERCHEEEEE' ???!!!!!

:love-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Venone, secondo me tra un po' si fa un altro nick!

Beh... povero mica tanto.......

Un'altro Nick ???!!!!

Ma e' il mito di tutti noi. !!! :sorriso-06:

vai Venone che vai fortissimo pure con le protesi " strapazzate " !!!

:dimenticanza-01: Ehmmmmm !!! Volevo dire .... "diradate..." :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassegnatevi, il problema non troverà mai soluzione !

A volte il lace si sfilaccia subito o la protesi dopo tre mesi è diradatissima, altre volte (rare), la protesi sembra durare all'infinito.

Una volta mi è capitata una protesi che ho sostituito dopo 11 mesi per la disperazione, poichè sarebbe andata avanti ancora e ancora !

....e poi diciamolo, secondo voi le fabbriche cinesi hanno interesse a fare un prodotto che duri un anno ? :arrabbiato-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Venone, anch'io credo che non dipenda da come tu strapazzi l'impianto, ma ne tantomeno da chi annoda i capelli.

Venone lo sappiamo tutti il motivo "tumultuoso" del perche' le tue protesi "si diradano" :devil-01: .....

Anzi e' gia tanto che non ti durino 3 settimane !!

Ragazzi e' vero che sappiamo IL PERCHEEEEE' ???!!!!!

:love-06:

in effetti.... :happy-05:

cmq anche io non credo che debba cambiare nick, si fanno battute, ma resta un idolo.. io dopo essere stato sgridato da alice per l'uso improprio del verbo (timbrare) non mi permetterò più di essere scurrile :happy-05: ..

però.. proporrei un premio anche per la discussione migliore dell'anno.. e in questo caso.. la famosa discussione di venone la voterei senza pensarci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah che matti che siete. Comunque ho una news da darvi: con la "tiraciuffi" ci siamo mollati qualche mese fa. Ora sto con una che grazie al cielo al massimo si attacca ai miei capelli sulla nuca...ma in compenso adora se io li tiro a lei....in pratica mi sto vendicando di ciò che ho subito con la precedente...se mi resta una newgen in mano lì sì che è da ridere...ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah che matti che siete. Comunque ho una news da darvi: con la "tiraciuffi" ci siamo mollati qualche mese fa. Ora sto con una che grazie al cielo al massimo si attacca ai miei capelli sulla nuca...ma in compenso adora se io li tiro a lei....in pratica mi sto vendicando di ciò che ho subito con la precedente...se mi resta una newgen in mano lì sì che è da ridere...ahah

ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!!!! :bobby:

La fidanzata di Venone (OGGI EX) , e' stata rilasciata a piede libero.

Avvisiamo tutti i partecipanti al forum e agli O.C. che e' pericolosa , e anche se non armata...... e' pericolosa uguale!!!!

:trattore-01: :hazzard-01:

Se la conosci la eviti, se la conosci ...................non ti scoperchia !!!! :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti