Vai al contenuto

Ordinato Liscio Arrivato Mosso


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi scrivo per un confronto e un consiglio: pur essendo utente abbonato dal 2008 (nonchè protesizzato con ventennale esperienza), , e quindi non l'ultimo arrivato nell'isola felice NHS, le protesi che mi sono arrivate quest'anno hanno avuto l'inconveniente in capitolo (ordinato capello liscio e pervenuto capello chiaramente mosso, che lega male con i miei parietali) 3 volte su 5, di cui 2 volte con ordine di indiani e una volta anche (strano, mi verrebbe di sospettare il "qui pro quo") di europei. Tutte le volte i capelli avevano, contrariamente a quanto avveniva in passato, le stesse caratteristiche: ispidezza, stopposità, estrema sottigliezza e difficile pettinabilità a causa di frequenti annodamenti delle punte, risultato apparente di un trattamento "remy" esageratamente aggressivo da snaturare la struttura del fusto e innescare innaturali effetti di "elettrizzazione". Naturalmente sono mie impressioni, ma alla terza, recente ripetizione dell'inconveniente, non risolto nemmeno con un trattamento con crema lisciante applicata dal mio stilista, che è un esperto in materia, cominciano a girarmi le scatole, perchè le protesi sono "importabili" e i soldi buttati cominciano ad essere troppi...

Faccio appello quindi ai più esperti per un consiglio e un parere, perchè...errare è umano ma.......

Grazie per il vostro contributo,

saluti,

escape 3600

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Escape3600

Se era una domanda non l'ho capita.

Se era una lamentela bastava contattarmi.

Anche perchè riguardo le ultime che hai ricevuto mi avevi detto che erano ok.

 

Quando un errore viene ripetuto in più ordini è sempre opportuno segnalaro nelle istruzioni per la factory.

Se poi malgrado le raccomandazioni e le minacce continuano a sbagliare io più di spedrile indietro non posso fare.

 

Ricordati comunque che anche se ordini il capello liscio un minimo di curvatura lo fa lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, carissimo!

 

Ricordami qualcosa: hai per caso la ciocca in factory? Mi pare che tre anni fa avessimo indicato solo il colore.

 

Non dovresti aver mai mandato neppure foto.

 

Sul modulo avrai sempre indicato capelli lisci, quindi non si capisce perché i cinesi te li facciano mossi, visto che è difficile credere che non riescano a farli lisci!

 

Se poi mi dici che neppure il nostro artista riesce ad allisciarli, la cosa diventa un caso... da Dr. House!

 

Vediamo se in settimana riusciamo ad incontrarci, così facciamo il punto della situazione e vediamo di capirci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averle fatto il primo lavaggio prendi un capello e mettilo sul tavolo. Avvicina un righello e misura il diametro del cerchio (virtuale se il capello è corto) che forma. Così puoi fornire a Medusa una misura oggettiva di quanto abbiano sbagliato.

 

Io l'unica protesi completamente liscia ordinata è arrivata effettivamente leggermente ondulata, ma il cerchio formato sarà stato 20 cm di diametro (quindi capello molto più dritto di quanto garantisce la factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Escape3600

Se era una domanda non l'ho capita.

Se era una lamentela bastava contattarmi.

Anche perchè riguardo le ultime che hai ricevuto mi avevi detto che erano ok.

 

Quando un errore viene ripetuto in più ordini è sempre opportuno segnalaro nelle istruzioni per la factory.

Se poi malgrado le raccomandazioni e le minacce continuano a sbagliare io più di spedrile indietro non posso fare.

 

Ricordati comunque che anche se ordini il capello liscio un minimo di curvatura lo fa lo stesso.

Ciao Medusa,

non volevo essere inopportuno, e la mia non era nè una lamentela, nè una domanda precisa, solo che volevo sapere se questa cosa era accaduta a qualcun altro di recente e cosa si poteva fare per rimediare all'inconveniente ed evitarlo in futuro. Grazie per la risposta. Ultimo chiarimento: le istruzioni nell'ordine vanno scritte rigorosamente in inglese ?

Escape

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averle fatto il primo lavaggio prendi un capello e mettilo sul tavolo. Avvicina un righello e misura il diametro del cerchio (virtuale se il capello è corto) che forma. Così puoi fornire a Medusa una misura oggettiva di quanto abbiano sbagliato.

 

Io l'unica protesi completamente liscia ordinata è arrivata effettivamente leggermente ondulata, ma il cerchio formato sarà stato 20 cm di diametro (quindi capello molto più dritto di quanto garantisce la factory)

Grazie per le istruzioni, ma il fatto è che prima di lavarli i capelli erano assolutamente lisci, e dopo invece assolutamente mossi, con diametro di ondulazione, credo, assai minore di 20 cm, tanto che il volume della protesi è raddoppiato, dopo il lavaggio. Se accadrà di nuovo, comunque , manderò una foto a Medusa . Escape
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, carissimo!

 

Ricordami qualcosa: hai per caso la ciocca in factory? Mi pare che tre anni fa avessimo indicato solo il colore.

 

Non dovresti aver mai mandato neppure foto.

 

Sul modulo avrai sempre indicato capelli lisci, quindi non si capisce perché i cinesi te li facciano mossi, visto che è difficile credere che non riescano a farli lisci!

 

Se poi mi dici che neppure il nostro artista riesce ad allisciarli, la cosa diventa un caso... da Dr. House!

 

Vediamo se in settimana riusciamo ad incontrarci, così facciamo il punto della situazione e vediamo di capirci qualcosa.

Ciao Arn,

ti ricordi tutto benissimo, mi farà piacere rincontrarti, puoi chiamarmi quando vuoi, a presto, Escape

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Medusa,

non volevo essere inopportuno, e la mia non era nè una lamentela, nè una domanda precisa, solo che volevo sapere se questa cosa era accaduta a qualcun altro di recente e cosa si poteva fare per rimediare all'inconveniente ed evitarlo in futuro. Grazie per la risposta. Ultimo chiarimento: le istruzioni nell'ordine vanno scritte rigorosamente in inglese ?

Escape

 

Va bene anche in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il tutto si risolva nel migliore dei modi,

 

lo spero anche perche', questo utente ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona alla convention di Firenze e sempre mi rimarra' impresso, lo spirito del suo nick.

 

Presentandosi, disse:

 

"Sono Escape3600, perche' sono fuggito dalla richiesta di 3.600 euro fattami dal centro per un nuovo copertone"

 

Perdonami se l'ho ricordato e reso noto anche ai nuovi ma, eri stato troppo forte e simpatico.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il tutto si risolva nel migliore dei modi,

 

lo spero anche perche', questo utente ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona alla convention di Firenze e sempre mi rimarra' impresso, lo spirito del suo nick.

 

Presentandosi, disse:

 

"Sono Escape3600, perche' sono fuggito dalla richiesta di 3.600 euro fattami dal centro per un nuovo copertone"

 

Perdonami se l'ho ricordato e reso noto anche ai nuovi ma, eri stato troppo forte e simpatico.

 

Ciao.

Ciao Maurizio60,

grazie per aver ricordato la mia presentazione alla convention di Firenze, esperienza che ricordo sempre con piacere.

A scanso di equivoci, voglio ancora ribadire quanto aggiunsi nella mia presentazione, e cioè di quanto sia stato per me di sollievo trovare, in fuga dal delirio di avidità dei noti ex fornitori, l'oasi felice qui rappresentata, fatta tutta di persone perbene caratterizzate da rimarchevole garbo, disponibilità e competenza.

Dico questo ovviamente per i nuovi, nel caso che il mio post avesse destato il dubbio di essere solo una sgradevole e sterile polemica.

Un caro saluto,

Escape

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...