manulore80 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 ed ovviamente questo è il maledetto bordo front scandaloso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 purtroppo non ho una macchina digitale con cui fare le foto... uso il cellulare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Non preoccuparti, l'incaricato di Bologna che ti segnalerà Medusa ha tutti i prodotti che servono, sia per attaccare la protesi che per staccarla. Personalmente, e senza voler togliere nulla, io mi trovo meglio con i prodotti di Luca (tape, colle etc.) visto che sono studiati appositamente per queste protesi. Per quanto riguarda la scelta dei parametri, per quanto uno schermo di un PC possa trarre in inganno, ritengo che i migliori consigli tu li possa avere da questo forum, soprattutto per la densità. Se non altro per esperienza diretta e perché sentirai più campane. Il mio primo impianto qualche mese fa era 120 (o addirittura 130) ora sono passato a 100 e mi sembrano ancora molto folti, poi dipende anche da che situazione parti. Comunque pensa che, nella sfortuna, si stato molto fortunato a trovare questo forum/sito. Io l'ho trovato dopo 18 anni di Baffo, pensa te! ciao aquilotto... io inizierei col provare un iniettato di densità 100%.... sul bordo però non saprei cosa scegliere.. mi piacerebbe ordinarlo a zig zag (credo si scriva così) per renderlo più naturale rispetto alla linea retta degli impianti finora utilizzati..e soprattutto in base a come li porto io (seconda foto postata) che direzione d'innesto richiedere (in avanti?) Inoltre, ho letto che la base della pellicola ha un colore la cui importanza è fondamentale ho letto qui... ma siccome può capitare che mi faccia qualche lampada, dopo l'abbronzatura presa, la differenza pellicola carnagione si vedrebbe molto? e per l'estate allora cosa dovrei fare? scegliere una base più scura? Io per il fissaggio mi trovo molto bene con quello che loro chiamano idrobenda (ed un filo di colla al bordo dell'impianto messa direttamente sul capo)..potrei continuare ad usare quella? mi sembra molto fissante... ancoraggio saldissimo... dunque mi permetterebbe di tenerlo su anche più di due settimane.. ecco perchè chiesi qualche messaggio quanto fosse traspirante la pellicola... d'inverno col poliuretano non ho mai avuto fastidi (anche un mese di fila senza fase igienica e lavandoli ogni 5 giorni teneva benissimo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 io con quello che ci ho lasciato ne avrei potute avere per 80 anni ad una media di 4 all'anno, ricordati che non è mai troppo tardi per rimediare dago... non credere..anch io ho lasciato tantissimo purtroppo... quei 4000 euro scritti si riferiscono soltanto agli ultimi 4 mesi...ma io gli impianti li uso dal 1999/2000... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 E poi, benvenuto qui, nella nostra grande famiglia. :fiorellino: grazie davvero... sembra davvero così... solo chi porta gli impianti può capire cosa significhino le complicazioni, gli imbarazzi (spero pochi in futuro) e le spese per scelte sbagliate come le mie Io, dopo aver testato anche i lace, in tutte le sue combinazioni, non ho mai abbandonato le pellicole che trovo portabilissime, pratiche, traspirabili quanto basta, e naturali. infatti, essendo un novellino sulla manutenzione autogestita vorrei partire con questi impianti....più avanti, una volta che prenderò un pò di dimistichezza proverò gli impianti combinati pellicola-lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Mamma mia se nn sapessi per certo che quello non sono io ai tempi del baffo potrebbe venirmi un coccolone!!! Be ricordiamo tutti quelle palizzate. Un 80/100 e ti sentirai rinato.... Niente rush pero' altrimenti le prendiamo dalla "direzione".;)) Pero' io la prova con una protesi stock la farei ad occhi chiusi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 (modificato) Mamma mia se nn sapessi per certo che quello non sono io ai tempi del baffo potrebbe venirmi un coccolone!!! Be ricordiamo tutti quelle palizzate. Un 80/100 e ti sentirai rinato.... Niente rush pero' altrimenti le prendiamo dalla "direzione".;)) Pero' io la prova con una protesi stock la farei ad occhi chiusi... toto... il rush cosa sarebbe? io ho la sommità del capo molto piatta.... non vorrei trovarmi una bombatura d'aria con la stock... sono più propenso a fare la prova con capelli indiani per scegliere i vari parametri per la compilazione del modulo (della protesi capelli europei) come si deve Modificato 20 Ottobre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 80 sarebbe la densità del front, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 (modificato) "Rush" e' un ordine veloce, con tempi di consegna ovviamente piu' brevi. Finalmente le foto! Bravo, si comincia ad avere materiale sul quale lavorare. Non e' per me, una densita' 110, e' di piu'. Se questo e' quello che preferisci, figuriamoci l'ultimo. A differenza di Toto, partirei con una densita' 100 totale, densita' 80 nel front, sara' uno stacco troppo netto invece, con quella che ti suggerisco, nessuno notera' nulla in piu' vedra' e vedrai, finalmente la cute. Deciderai poi tu, se fermarti a 100 o scendere ma, il primo passo, non lo farei ne piu' ne meno di 100. Modificato 20 Ottobre 2011 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Quella densità è 140 ! Io ho un 100 e si vede la riga benissimo. Allora, dato che la mia pettinatura attuale somiglia molto alla tua mi permetto di darti dei consigli autoritari. Non c'è nessun motivo per attaccarsi come una cozza alle vecchie abitudini. Quindi non vedo perché prendere pellicola, il lace con il ferro di cavallo in pellicola potrebbe andare benissimo. E come ancoraggio, giusto per distruggere le vecchie abitudini, vorrei chiarire che le newgen si attaccano SOLO SUL BORDO. Quindi duo-tac sul bordo e supertape sul front in lace. Il duo-tac a me dura abbondantemente due settimane (e ne metto metà di quello che dovrei mettere) e il supertape devo rimetterlo dopo una settimana. Con quella pettinatura io sceglierei pellicola trasparente e lace leggermente giallo, tanto non si vedrà quasi mai. Densità tutto 100, sono contrario a prendere il front graduato sia perché con quella pettinatura non serve sia perché a me è la parte che si dirada prima. Dato che sono già sicuro che farai la cozza, ecco qui il consiglio in linea con le tue vecchie abitudini. Pellicola trasparente, troppo pericoloso prenderla colorata e tanto sulla capoccia non è che sei abbronzato. Pellicola ANNODATA e prendi stile libero. Densità 100 basta e avanza. Però devi assolutamente entrare nell'ordine di idee che i collanti si mettono solo sul borso, quindi Duo-tac su tutto il perimetro e ti resta attaccata una vita. Se vuoi fare finezze, sul front puoi mettere 2 mm di colla Pegaso davanti a duo-tac. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 "Rush" e' un ordine veloce, con tempi di consegna ovviamente piu' brevi. Finalmente le foto! Bravo, si comincia ad avere materiale sul quale lavorare. Non e' per me, una densita' 110, e' di piu'. Se questo e' quello che preferisci, figuriamoci l'ultimo. A differenza di Toto, partirei con una densita' 100 totale, densita' 80 nel front, sara' uno stacco troppo netto invece, con quella che ti suggerisco, nessuno notera' nulla in piu' vedra' e vedrai, finalmente la cute. Deciderai poi tu, se fermarti a 100 o scendere ma, il primo passo, non lo farei ne piu' ne meno di 100. grazie maurizio del consiglio... quindi 100 e 80 sul front... certo, il problema sarà per me capire l'hairline (sebbene penso che l'incaricato qui a bologna saprà consigliarmi anche lui quando mi prenderà il calco) adesso, quest orrore che porto sulla testa mi obbliga a metterlo un pò più indietro rispetto a quello che vorrei io (data la sua altissima densità portare il front un pò più giù mi farebbe sembrare ancor più uno scimmione) hairline.. io quando anni fa misi il mio primo impianto(avevo molti capelli con un accenno di diradamento) rispettarono l'attaccatura mia...7.5 cm preso col metro da sartoria partendo appena sotto le sopracciglia.. l'effetto era da cavernicolo ed il baffo me lo fece indietreggiare portandolo a 8.45 cm... in effetti stavo meglio...allora avevo i miei capelli davanti dunque lo stacco di densità tra quelli indigeni e l'impianto era meno netta..ma adesso che sono pochissimi (quasi peluria) e sto impianto ha la densità di un buco nero, come avete visto sopra, è un problemone.. mi chiedevo quindi, con densità front a 80 posso dunque riabbassare un pelino l'hairline, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Quella densità è 140 ! Io ho un 100 e si vede la riga benissimo. Allora, dato che la mia pettinatura attuale somiglia molto alla tua mi permetto di darti dei consigli autoritari. Non c'è nessun motivo per attaccarsi come una cozza alle vecchie abitudini. Quindi non vedo perché prendere pellicola, il lace con il ferro di cavallo in pellicola potrebbe andare benissimo. E come ancoraggio, giusto per distruggere le vecchie abitudini, vorrei chiarire che le newgen si attaccano SOLO SUL BORDO. Quindi duo-tac sul bordo e supertape sul front in lace. Il duo-tac a me dura abbondantemente due settimane (e ne metto metà di quello che dovrei mettere) e il supertape devo rimetterlo dopo una settimana. Con quella pettinatura io sceglierei pellicola trasparente e lace leggermente giallo, tanto non si vedrà quasi mai. Densità tutto 100, sono contrario a prendere il front graduato sia perché con quella pettinatura non serve sia perché a me è la parte che si dirada prima. Dato che sono già sicuro che farai la cozza, ecco qui il consiglio in linea con le tue vecchie abitudini. Pellicola trasparente, troppo pericoloso prenderla colorata e tanto sulla capoccia non è che sei abbronzato. Pellicola ANNODATA e prendi stile libero. Densità 100 basta e avanza. Però devi assolutamente entrare nell'ordine di idee che i collanti si mettono solo sul borso, quindi Duo-tac su tutto il perimetro e ti resta attaccata una vita. Se vuoi fare finezze, sul front puoi mettere 2 mm di colla Pegaso davanti a duo-tac. ciao, za' grazie zazza.. mi hai già capito... farò la cozza... almeno all'inizio... xD il passaggio dalle vecchie abitudini alle nuove penso sia meglio se graduale per me... abitudinario come sono poi......ah ah ah ma mi sveglierò ora che prenderò la mano con l'autogestione...qui siete praticamente avanti di anni luce rispetto a me e già sapete il percorso che farò quindi per te densità 100 totalmente c'è percaso una foto del tuo front qui sul forum? giusto per capire (sempre che io ne sia capace) un effetto da densità 100 perchè mi consigli annodata e non inniettata? sebbene abbia letto sul sito che ha maggiore durata, se si aprisse un falsa riga sul front non si noterebbe di meno lo stacco impianto cute? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 P.S.mi suggerite di ordinare un kit? P.P.S.Zazza, visto che li porti più o meno come i miei (generalmente me li spettino in avanti), li dovrei ordinare senza ondulazione, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Sono d'accordo con Maurizio per quel che riguarda la densità, 100 dappertutto. Almeno per cominciare. Se avessi un 80 sul front ti sembrerebbe di essere pelato, visto da dove parti. Sul discorso zig zag da quello che ho capito viene generalmente sconsigliato. Piuttosto, col tempo potrai provare a modificare la hairline con una piccola "V" (io provo al prossdimo giro :)). Una all pellicola per cominciare va benissimo, secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Grazie dell'intervento aquilotto... sebbene mi rendo conto che dovrei postare una foto del mio parietale (che posterò) mi chiedevo anche un'altra cosa... c'è qualcuno di voi (pellicola o bordo in pellicola) che ha leggermente invaso la zona delle tempie al momento del calco? ha avuto problemi di bombature o scollamenti? La mia è una curiosità dovuta dal diradamento del parietale.. come ho già scritto, io ho la sommità del capo un pò piatta... solitamente getto in avanti i capelli per coprire la parte alta delle tempie e mi si scoprono dei buchi/vuoti dietro..il punto è che non vorrei scendere nella misura del calco nel retro e dover tagliare i miei (indigeni) quindi mi chiedevo se è possibile scendere con la misura del perimetro solo nella zona temporale anche solo di un centimetro per poi far risalire il perimetro del calco per rispettare il confine dei miei capelli indigeni .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Comunque, saluto tutti... questo week-end vado via... torno lunedì... Grazie per tutti gli interventi postati... davvero.. mi avete ridato entusiasmo La prossima settimana ufficializzerò il mio primo ordine qui... xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 c'è percaso una foto del tuo front qui sul forum? giusto per capire (sempre che io ne sia capace) un effetto da densità 100 C'è, ma non è il front attuale. Mica porto il copertone io... cambio pettinatura ogni mese! Sono andato sul balcone a farmene due in tuo onore. Non sono pettinato al momento dato che qui è mattina presto, quindi il front non è pettinato come al solito. Nella seconda ho messo i capelli per formare una riga per farti vedere che succede (spero di solito di non andare in giro così). Parametri: lace con bordo pellicola, densità 100 uniforme, colore 2, riccio 4.5, no bianchi (la foto ha strani riflessi) attaccata con duotac e supertape, lace tagliato a filo. Ok, sei svenuto a vedere tutta quella cute che si nota??? Beh, se guardi le persone normali, se ne vede molta di più. perchè mi consigli annodata e non inniettata? sebbene abbia letto sul sito che ha maggiore durata, se si aprisse un falsa riga sul front non si noterebbe di meno lo stacco impianto cute? Perché con l'annodata puoi cambiare un po' pettinatura. Comunque io non sono la persona ideale per consigliare sulle pellicole. Per il riccio, in effetti dritti dritti potrebbero andarti bene, anche se io amo sempre un pelo di riccio. Diciamo un 4.0 invece dell'attuale 4.5. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 24 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2011 Eccomi! Rientrato a bologna.. Grazie per avermi postato le foto del tuo front Zazza... sei stato davvero gentilissimo :adulazione-01: IZazza, se la tua densità è 100 per come vorrei portarli io i miei capelli allora dovrei salire di densità... ammetto che i tuoi sembrano naturalissimi... asciutti ti tanno benissimo certo, devo tener presente che tu hai un front lace se non ho capito male.... ma bagnandoli col gel come farei io la cute non sarebbe ancora più evidente? mi sa che mi serve ordinare anche il kit per capire bene la densità...voi dite sia necessario? non mi è chiaro inoltre come, a parità di densità, vari l'effetto tra un front lace e pellicola per esempio, questa foto credo abbia una densità elevata, vero? io vorrei avere una la quantità di capelli che ho sempre avuto (su protesi) fino a qualche mese fa... folti ma la cute mi si vedeva bene adesso invece... pettino e ripettino facendo la riga ma nulla.... P.S.ho letto sul forum che ci sono differenze tra gli impianti delle varie factory (i cui nomi sono abbreviati con delle lettere)..come regolarmi quindi nella scelta dei parametri con cui compilare quel modulo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2011 Arridaie... vedo che sei una supercozza. Se vuoi la stessa densità di prima, e considerando che il gel riduce la densità vista, direi di iniziare con 120. Ma è come aver sempre guidato un autobus e comprare un'automobile con 8 ruote perché non ti fidi che 4 bastino!!! Il kit secondo me non ti serve. Se ti fissi proprio su densità esagerate, prendi 120 che va benissimo. Non so bene cosa cambia con pellicola, mai portate interamente in pellicola, ma non dovrebbe cambiare quasi nulla. Non preoccuparti, al momento le protesi sono tutte dalla factory B. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2011 Arridaie... vedo che sei una supercozza. Se vuoi la stessa densità di prima, e considerando che il gel riduce la densità vista, direi di iniziare con 120. Ma è come aver sempre guidato un autobus e comprare un'automobile con 8 ruote perché non ti fidi che 4 bastino!!! E' vero.Zazza... dei tuoi consigli frutto della tua lunga esperienza devo farne tesoro... ma è il mio primo impianto che compro qui... vorrei fare delle prove per poter indovinare i parametri che mi faranno stare meglio Oggi mi compro una macchina digitale per fotografarmi l impianto attuale e riuscirmi a spiegare meglio sul come mi piacerebbe portarli e sistemarli Peccato che per ogni prova debbano trascorrere i necessari 3 mesi (di produzione dell'impianto)... spero di riuscire a "sistemarmi" quanto prima.. Il kit secondo me non ti serve. Se ti fissi proprio su densità esagerate, prendi 120 che va benissimo. Ok.. Tu dici quindi che con densità 120 quindi, pur essendo folti, si riesca a vedere la cute se improvvisassi una falsa riga sull impianto? Un ragazzo, che mi sembra venisse dal centro del baffo, qui dentro ha ordinato una protesi con densità 115... io con tutti questi numeri mi sto perdendo Non so bene cosa cambia con pellicola, mai portate interamente in pellicola, ma non dovrebbe cambiare quasi nulla. Bene... così almeno, una volta trovati i parametri giusti e preso dimistichezza con la manutenzione, potrò utilizzare i medesimi per l'ordine di impianti in lace (combinati) Non preoccuparti, al momento le protesi sono tutte dalla factory B. ciao, za' la factory B..... è quella con cui vi siete trovati meglio? Zazza, navigando sul forum ho letto di un ragazzo al quale la protesi è arrivata leggermente più corta rispetto alla lunghezza del calco che fece (ha dovuto indietreggiare l'hairline per sistemarla).. in questo caso per aggiustarla/sistemarla servirebbero altri 3 mesi? Spero mi arrivi una protesi più fedele possibile alle mie indicazioni P.S.Sul colore da ordinare basta inviare una ciocca di capelli insieme al calco o è necessario esplicitare il parametro del colore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2011 P.P.S.Per abbonarmi al sito devo iniziare a compilare questi http://www.newhairsystem.it/acquisto.html ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 25 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2011 ciao,ci vogliono 3 mesi con l'invio del nuovo calco,invece se il calco che hai mandato và bene ,mi sembra che in 30/45 giorni ti arrivi. ti metto le mie foto per aiutarti (forse )a capire la densità i miei parametri sono 90/110 front 115 su tutto il perimetro(dove attacco il tape) 110 tutto il resto(nella seconda foto si intravede la cute,ma l'impianto a mio avviso era un pò più scarso come densità) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2011 (modificato) grazie dago...anche tu sei stato gentilissimo nel postarmi le tue foto.... :adulazione-01: devo chiederti alcune cose... e mi appello alla tua pazienza e disponibilità... circa la tua critica sulla seconda foto... se l'impianto non ti avesse soddisfatto abbastanza avresti potuto anche renderlo per "aggiustarlo"? e che tempi avrebbe necessitato la correzione? 30/45 giorni avendo loro il tuo calco? e soprattutto, importantissmo, la base del tuo impianto è in pellicola? annodata o inniettata? perchè hai optato per una densità maggiore sul perimetro (dove metti il tape)? secondo te, abituato io ad un impianto fatto in poliuretano (che l'operatrice mi disse sia traspirante) potrei anche optare per un sistema di fissaggio tipo l'idrobenda (2/3 settimane) o con la pellicola è assolutamente necessaria una manutenzione diversa con altri prodotti? io ammetto che con l'idrobenda mi ci trovo benissimo...l'unica cosa positiva degli impianti che ho usato negli ultimi 4 anni... Grazie Dago P.S.una cosa che non ho ancora capito (una delle tante in realtà).... ma se la pellicola è poco traspirante, io che uso il poly (maggiore spessore) perchè non ho fastidi? forse il mio ha dei forellini per far passare l'aria? e se si, si potrebbe eventualmente ordinare un impianto in pellicola con queste caratteristiche? che ignorante che sono Modificato 25 Ottobre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2011 i miei parametri sono 90/110 front dago, ma densità 90/110 sul front cosa significa precisamente? 90 sul front e 110 tutto il resto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati