manulore80 Inviato: 18 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 (modificato) Con la freccia verde vi sto indicando quei vuoti che mi lasciano perplesso.. Mi obbligano a non ingelatinare i capelli (perchè il difetto sarebbe più evidente) ma a lasciarli asciutti...ma con un colpo di vento o un movimento brusco mi si aprono le praterie in testa...uffa Modificato 18 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 (modificato) Per me sarebbe follia NON aumentare la zona della protesi... grazie anche a te Joie per l'intervento Modificato 18 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Riguardando le foto con più calma devo dire che concordo con Manulore: c'è un buco là. O la protesi non è stata installata dritta, cosa che potrebbe essere dato che dall'altra è meno evidente, oppure è troppo stretta e dunque anche il calco è troppo stretto. Non è un problema drammatico, anche se qualcuno vedesse la zona glabra mai penserebbe che c'è incollato qualcosa poco più in su. Ma effettivamente è una scocciatura dal punto di vista estetico. Avendo tu SICURAMENTE fatto il calco del calco, puoi verificare alla prossima manutenzione se copre quella zona o meno. Se non la copre, sei ancora in tempo per cambiarlo se il tuo ordine parte con l'OC di novembre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Avete capito(o mi sono espresso)male:intendevo scendere con l' attaccatura :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 (modificato) Riguardando le foto con più calma devo dire che concordo con Manulore: c'è un buco là. O la protesi non è stata installata dritta, cosa che potrebbe essere dato che dall'altra è meno evidente, oppure è troppo stretta e dunque anche il calco è troppo stretto. Non è un problema drammatico, anche se qualcuno vedesse la zona glabra mai penserebbe che c'è incollato qualcosa poco più in su. Ma effettivamente è una scocciatura dal punto di vista estetico. Avendo tu SICURAMENTE fatto il calco del calco, puoi verificare alla prossima manutenzione se copre quella zona o meno. Se non la copre, sei ancora in tempo per cambiarlo se il tuo ordine parte con l'OC di novembre. Zazza, di calchi me ne son fatti fare 2 direttamente dal capo (e non calco del calco) con il perimetro segnato sia sul capo che poi anche sul nastro.... sono uguali messi l'uno sopra l'altro Ma non li ho io, li ho lasciati all'incaricato perchè chiesi si occupasse lei delle spedizioni.. Uno di questi l'ha inviato a Medusa (l'altro lo conserva lei)...motivo per cui ho chiesto al disponibilissimo Medusa di sospendere l'ordine (rush) in attesa del nuovo calco pur avendo fatto già compilare il modulo d'ordine La mia intenzione è fare l'ordine rush (già pagato, tutta pellicola) e ordinare un'altra protesi (pellicola, con lace frontale) inserendomi negli ordini congiunti ecco perchè vorrei fare 2 calchi nuovi (identici) per completare i 2 ordini Quanto all'installazione che sembra storta l'ho notato anch'io ma la protesi è fissata bene... sono le mie tempie che stanno diradandosi asimmetricamente purtroppo (anche questo, tutte a me ah ah ah) Modificato 18 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 (modificato) Avete capito(o mi sono espresso)male:intendevo scendere con l' attaccatura :dimenticanza-01: DirtyDiamond, quindi quei miei capelli del front dovrei toglierli? depilazione front? Mi crescono anche a 1.5 cm dall'hairline protesico e come vedi l'effetto è bruttissimo Inoltre, quindi l'attaccatura frontale mi consigli di lasciarla così com'è ma di allargare il perimetro invadendo la zona delle tempie? Modificato 18 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Mamma mia che schifezza! Si è capito bene? SCHIFEZZA! Hairline a 10,5 centimetri, tempie non ricostruite e stempiature a densità 120 che arriva dietro all'orecchio con sottostante capigliatura naturale ad 80... Sul lato sinistro poi c'è una VORAGINE: pensa al primo colpo di vento. Peggio ancora: pensa alla prima sudata... Va bene questa che è una stock ma pensiamo al futuro. Se il calco è addirittura più stretto di quell'obbrobrio, BUTTALO VIA! Ma come si fa a consigliare di non ricostruire le tempie in un caso simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Mamma mia che schifezza! Si è capito bene? SCHIFEZZA! Hairline a 10,5 centimetri, tempie non ricostruite e stempiature a densità 120 con sottostante capigliatura naturale ad 80... Se il calco è addirittura più stretto di quell'obbrobrio, BUTTALO VIA! Ma come si fa a consigliare di non ricostruire le tempie in un caso simile? Amici:ripeto a scanso di EQUIVOCI:ricostruire le tempie OVVIAMENTE SI.Allargare il calco,OVVISSIMAMENTE SI.Radere i superstiti,SI,scendere con l' attaccatura ancora piu' in basso dei superstiti NO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 (modificato) Arn, devo ammettere che è quello che volevo leggere....pensavo di essere un folle a chiedere una protesi più larga sul davanti.. L'impianto che indosso adesso (stock) è tagliato rispecchiando la forma del calco incriminato...quindi le eventuali protesi ordinate sarebbero grandi come questo.. La densità è 110...io per l'ordine avevo proposto una densità più bassa (100) ma l'incaricato me l'ha sconsigliato (voleva almeno un 130 per me; ho insistito ed alla fine ho messo 110)) L'hairline è a 9 cm attualmente Modificato 18 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 (modificato) scendere con l' attaccatura ancora piu' in basso dei superstiti NO DirtyDiamond, nemmeno ai tempi del baffo sono sceso sotto i miei superstiti (sotto i 7.5 cm)..io ho di natura un'attaccatura da scimmia Allora quello scalone era un problema ed arretrai a 8.5/9 cm.. Adesso è a 9 cm precisi.. il punto è che i miei superstiti sono pian piano spazzati via dall'alopecia e questo crea una resa estetica pessima Modificato 18 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Ma come si fa a consigliare di non ricostruire le tempie in un caso simile? Mi è stato detto che le tempie vanno recuperate solo col taglio e che, se proprio si vogliono coprire con la protesi, va ampliata tutta la protesi..in ogni dirazione scendendo con la "coppa" (calco)..ma questo avrebbe implicato tagliare gli indigeni del back ed allora ho desistito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Manulore,sei messo benissimo a parietali. Si, benissimo a superficie. A densità invece è a livelli poco meno che drammatici, vista l'età. Perché i capelli non sono nemmeno cortissimi. Il colore nemmeno aiuta... Io, fino a 40 anni, avevo il doppio di quella densità, senza buchi tra i capelli, e potevo permettermi il copertone a densità 130. Ora non reggo nemmeno 90 eppure ho le tempie ricostruite. I miei capelli non sono oggi tanto meno densi di quelli di Manu. Te lo immagini quando tira vento o quando Manu suda che razza di stacco viene fuori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Amici:ripeto a scanso di EQUIVOCI:ricostruire le tempie OVVIAMENTE SI.Allargare il calco,OVVISSIMAMENTE SI.Radere i superstiti,SI,scendere con l' attaccatura ancora piu' in basso dei superstiti NO Guarda che non ce l'avevo con te (a te ho pensato col post successivo! :sorriso-06: ). Ce l'avevo con l'incaricata. E PORCA MISERIA! Sono 25 anni che sento dire che il front va fatto alto (perché così è naturale) e dietro la protesi non deve coprire tutto (perché se no dà fastidio a dormire) e le tempie vanno lasciate scoperte (perché non viene bene la curvatura). Risultato? Risultato consueto con queste idee? Schifezze su schifezze. Non immagini, al tempo, quante protesi mi abbiano fatto con quelle idee, tutte insoddisfacenti come coperte corte. A quel punto uno non si protesizza ed amen... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Te lo immagini quando tira vento o quando Manu suda che razza di stacco viene fuori? Pensa se provassi ad ingelatinarmi anche gli indigeni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Guarda che non ce l'avevo con te (a te ho pensato col post successivo! :sorriso-06: ). Ce l'avevo con l'incaricata. E PORCA MISERIA! Sono 25 anni che sento dire che il front va fatto alto (perché così è naturale) e dietro la protesi non deve coprire tutto (perché se no dà fastidio a dormire) e le tempie vanno lasciate scoperte (perché non viene bene la curvatura). Risultato? Risultato consueto con queste idee? Schifezze su schifezze. Non immagini, al tempo, quante protesi mi abbiano fatto con quelle idee, tutte insoddisfacenti come coperte corte. A quel punto uno non si protesizza ed amen... Arn, perdonami ma ti abbraccio virtualmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Arn, perdonami ma ti abbraccio virtualmente Anche io d'accordissimo con Arn ... non mi piace "tirare fuori il forcone" ma ...porca p.....a ... se voglio 100 di densità perché mi devi far prendere 130? Se voglio i capelli bianchi cosa cambia a te? anche io dovetti insistere non poco al momento del calco, per le solite motivazioni riportate da Arn. Anche la mia coperta é un po' cortina ... poi, a vedere il pennarello nero sul front ... va beh dai ... 1 Utente ha reagito qui! riccardofa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 (modificato) scendere con l' attaccatura ancora piu' in basso dei superstiti NO Ovvio che no, ma ora è più alta dei superstiti, quindi va abbassata secondo me... Quindi abbassare l'attaccatura, allargare ricostruendo le tempie e diminuire la densità. Modificato 18 Novembre 2011 da joie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Ovvio che no, ma ora è più alta dei superstiti, quindi va abbassata secondo me... Quindi abbassare l'attaccatura, allargare ricostruendo le tempie e diminuire la densità. Il punto giusto e' dove ha i pochi superstiti(che io raserei).Arn claro :dimenticanza-01: ,sono al lavoro e scrivo di fretta ed incomprensibile.Cmq e' vero che son radi,ma densita' 80 e fonatura ai suoi va bene.Con la forma che hanno i suoi parietali viene benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Probabilmente la protesi è posizionata male, perchè sul lato destro non c'è questa zona vuota innaturale: In ogni caso, in queste situazioni il calco andrebbe fatto più o meno così: o se preferisci più "addolcito" così: Come ti è stato suggerito, abbassa un pochino l'attaccatura, diminuisci la densità, ecc. Anche il colore dei capelli non è il tuo. Quello della protesi stock è un 1B mentre il tuo probabilmente è il 2. Ma questo poi nell'ordine personalizzato si risolve con l'invio della ciocca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Ultimo dei mille consigli: se hai la pelata asimmetrica, anche di poco, taglia comunque i tuoi e rendila simmetrica. Io ho provato a tenerla asimmetrica e mai una volta che azzeccassi l'installazione giusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 DirtySiamond, scusami ma perchè sarebbe follia aumentare la zona della protesi? Per favore me lo potresti spiegare? Colore verde perimetro attuale Colore rosso aggiuntina che credo mi possa giovare Non capisco quali problemi ci possano essere a coprire la zona delle tempie. Il disegno in rosso mi sembra molto naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Probabilmente la protesi è posizionata male, perchè sul lato destro non c'è questa zona vuota innaturale: In ogni caso, in queste situazioni il calco andrebbe fatto più o meno così: o se preferisci più "addolcito" così: Come ti è stato suggerito, abbassa un pochino l'attaccatura, diminuisci la densità, ecc. Anche il colore dei capelli non è il tuo. Quello della protesi stock è un 1B mentre il tuo probabilmente è il 2. Ma questo poi nell'ordine personalizzato si risolve con l'invio della ciocca. Io sono più per l'addolcito. Manulone non devi preoccuparti perché i parietali sono buoni e raggiungerai sicuramente un buon risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Mah...a vedere queste foto, a me viene da piangere, ma per la mia di situazione! Io di parietali ne ho davvero pochi, ed ovvio a ciò con taglio medio/lungo a coprire. Recentemente ho rifatto il calco, aggiungendo le alette (pronto a tagliarle, non dovessero piacermi, visto che sono in pellicola), ed abbassando un po' il contorno. Vedendo le tue foto, Manulore, direi che abbiamo trovato la quadratura del cerchio: -via quei "peli" davanti che fanno miseria e confusione; -giù l'HL fino a 4 (4 e mezza max!) dita dalle sopracciglia; -un po' di tempie da ricostruire per coprire i laterali. Poi, l'unico tuo nemico sarà il vento; per lo sport usa nastrini o fascette (io faccio così)... Perchè se avessi dovuto prendere un impianto con pari densità dei miei, pochi, parietali, beh, ci avrei pensato su. Ovvio che a me, in queste condizioni, il taglio corto è precluso (per quanto poi mi piaccia di più il medio/lungo, e meglio stia con esso). Ma perchè non te lo fai da solo il calco, ora che hai portato a casa una stock ed una miriade di consigli, oltre ad un video a prova di dummies??! In bocca al lupo, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 18 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 Per quanto riguarda il posizionamento della hairline ognuno è libero di fare quello che vuole, per cui, a meno di situazioni straordinariamente sproporzionate, è meglio lasciare la scelta all'interessato. Io personalemente la penso così: meglio avere un'attaccatura ad un'altezza proporzionata, piuttosto che ostinarsi al mantenimento della PROPRIA EX EI FU hairline. Ricordate che portate una protesi e se la posizionate troppo in basso o troppo in alto desterete semplicemente l'attenzione altrui, e sapete che è meglio che non si indaghi troppo in fondo... Questo sono io. Cambiamento effettuato nel tempo, dopo circa 15 anni di front rigorosamente coperto. L'attaccatura attuale è nel complesso della geometria del mio viso moooooooolto più naturale di quell'oscenità naturale che avevo a 18 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2011 (modificato) Ragazzi siete splendidi!!!!!!!!!!!! Ringrazio davvero tutti!!!!!! Troppo pazienti e disponibili... Medusa, opterò sicuramente per quello addolcito (che poi, se non mi sbaglio, è simile al calco fatto per sè da Quintoj e postato qui sul forum) L'asimettria, ahimè, è proprio della mia stempiatura...valuterò anche il consiglio di Zazza su rendere tutto più simmetrico tagliando qualche indigeno... Grazie Quintoj per il tuo intervento... al momento del calco non ho insistito perchè, oltre al parere fermo e deciso dell'incaricato, ho pensato che quell'invasione delle parte delle tempie non fosse possibile con la pellicola ma solo con il lace che ha una capacità di adattarsi meglio alla curvatura del capo (nella mia ignoranza ho pensato, siccome mi hanno sempre parlato di problemi di curvatura nella zona delle tempie, che, col passare dei giorni, cedendo l'ancoraggio, potessero alzarsi le alette improvvisamente) MassimoDecimoMeridio, grazie anche a te... il fatto che ad oggi non ho fatto da me per il calco è perchè non ho mai fatto la manutenzione in 10 anni (non ho mai comprato i prodotti per la rimozione e la sistemazione)... perchè terrorizzato dalla mia inesperienza.. ma martedì (se mi darà la conferma dell'appuntamento) farò 2 calchi secondo questi vostri consigli (in maniera decisissima) e mi procurerò anche tutto il necessario per essere più autonomo Martedì ne avremo già 22 ed il tempo stringe per associarmi anche agli OC P.S.Scritto questo, devo comunque scrivere che l'incaricato è professionalissimo, di una gentilezza e disponibilità incredibili.... ma, come ogni professionista, ha le sue idee Modificato 18 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati