Vai al contenuto

Presentazione

Messaggi raccomandati

Ragazzi, non ho mai parlato apertamente con nessuno di queste cose.. neanche con i miei genitori.... mi sono sempre tenuto tutto dentro (aspettative, delusioni estetiche, etc) e già aver trovato qualcuno con cui discuterne mi fa stare meglio

Questo è uno dei lati belli di Internet.

Senza Internet, avremmo ancora tutti quanti il copertone in testa e pagheremmo i nostri bravi 10mila euro annui per sembrare vulcaniani...

200812612732_spock.jpg

L'inizio non sarà facilissimo, Manu, e quindi farai bene a stare a stretto contatto con la parrucchiera. Vedrai però che nel giro di due o tre mesi (uno schiocco di dita nella vita di un protesizzato) diventerai autosufficiente e ti servirà solo il taglio iniziale di ogni protesi, quella che chiamiamo "integrazione".

Molti utenti esperti sono addirittura riusciti ad imparare a tagliarsi i capelli da soli e non hanno quindi più bisogno di nessuno. Ordinano le protesi, le ricevono e sono padroni della propria testa al 100%.

Ora documentati più che puoi. Ipsa scientia potestas est: sapere è potere!

Per le domande residue, siamo qui a risponderti.

Ti anticipo già, viste le tue esperienze con "ferri pesanti", che non è consigliabile che tu parta con una protesi tutta in retina (all lace), ma con una protesi in pellicola sottile (che rispetto alla tua attuale va a velocità di curvatura Warp 15!). Se proprio vuoi "aggeggiare" un po' già da subito, una pellicola con front in lace...

Lavora piuttosto sulla densità. A quanto sarai? 120? 130? Si vede la riga o comunque un qualche tipo di simulazione di cuoio capelluto? Oppure è una moquette?

Se potessi postare una foto, dai sopraccigli in su, ci aiuterebbe a capire un po' che densità tu abbia...

Io comunque ti consiglierei di partire con una pellicola 90/100 sul front e 100 il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Manu,benvenuto

anch'io abito nella città del tortellino,delle lasagne e delle tagliatelle etc.etc.

per quello che riguarda il calco che ti hanno fatto ti dico quello che avevo già detto anche a FZ1 durante la sua presentazione e te lo riporto di seguito:

come buona parte di noi finalmente lasci il copertone per la strada nuova,volevo chiederti,ti ricordi quando andasti al centro se ti fecero il calco?

io penso di sì,bene se te lo hanno fatto lo puoi ritirare in quanto lo hai pagato ed è tuo,dovrebbe essere una testina in polistirolo(la tua)a metà,con quella(io uso quella quando faccio il calco all'occorrenza)l'ho appena rifatto nuovo adesso cambiando leggermente la linea frontale e facendola leggermente a punta,ed inviato,così dovresti essere più facilitato nel farlo,poi dovrebbe esserci anche un'altro pezzo che nel centro a Bologna chiamavano il cast,che non è altro che la riproduzione rigida della base del copertone(se vuoi a tua richiesta ti metto le foto sia della testina e del cast,giusto per farti capire)

in base a quello io faccio il calco poi lo provo sulla mia testa e all'occorrenza lo modifico sino a quando non ho raggiunto quello che desidero..

un saluto Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza Internet, avremmo ancora tutti quanti il copertone in testa e pagheremmo i nostri bravi 10mila euro annui per sembrare vulcaniani...

quanto hai ragione... ah ah ah

L'inizio non sarà facilissimo, Manu, e quindi farai bene a stare a stretto contatto con la parrucchiera.

Già...necesse est

Se potessi postare una foto, dai sopraccigli in su, ci aiuterebbe a capire un po' che densità tu abbia...

Io comunque ti consiglierei di partire con una pellicola 90/100 sul front e 100 il resto.

provvederò stasera o al massimo domani.. La densità mi sembra altissimissima.... pensa, mi hanno dovuto sfoltire il capo 2 volte prima di raggiungere un risultato accetabile..

Il titolare mi ha detto che almeno così posso non proccuparmi dei capelli che si sfilano....e che per come li porto io, ingelatinati, vanno bene (dice lui)..

comunque, poi mi direte

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Manu,benvenuto

anch'io abito nella città del tortellino,delle lasagne e delle tagliatelle etc.etc.

per quello che riguarda il calco che ti hanno fatto ti dico quello che avevo già detto anche a FZ1 durante la sua presentazione e te lo riporto di seguito:

come buona parte di noi finalmente lasci il copertone per la strada nuova,volevo chiederti,ti ricordi quando andasti al centro se ti fecero il calco?

io penso di sì,bene se te lo hanno fatto lo puoi ritirare in quanto lo hai pagato ed è tuo,dovrebbe essere una testina in polistirolo(la tua)a metà,con quella(io uso quella quando faccio il calco all'occorrenza)l'ho appena rifatto nuovo adesso cambiando leggermente la linea frontale e facendola leggermente a punta,ed inviato,così dovresti essere più facilitato nel farlo,poi dovrebbe esserci anche un'altro pezzo che nel centro a Bologna chiamavano il cast,che non è altro che la riproduzione rigida della base del copertone(se vuoi a tua richiesta ti metto le foto sia della testina e del cast,giusto per farti capire)

in base a quello io faccio il calco poi lo provo sulla mia testa e all'occorrenza lo modifico sino a quando non ho raggiunto quello che desidero..

un saluto Dago

Ciao Dago... ti ringrazio per avermi risposto... quindi anche tu a bologna...compari di tortellino allora xD

Il cast che mi hanno fatto è identico a quello realizzato e suggerito nel video pubblicato qui sul sito, con il nastro ed il cellofan credo..

oggi mi integreranno l'impianto relativo alle nuove misure che ho preteso e se mi va bene come dimensione (soltanto in questo caso) allora chiederò mi diano il calco!!!!!!!!!

Oggi mi sentiranno eccome! Avere tutte le possibilità proposte qui e, soprattutto, i vostri consigli mi rasserena davvero.. oltre che non farmi accettare a testa bassa ciò che mi propinano

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago... ti ringrazio per avermi risposto... quindi anche tu a bologna...compari di tortellino allora xD

Il cast che mi hanno fatto è identico a quello realizzato e suggerito nel video pubblicato qui sul sito, con il nastro ed il cellofan credo..

oggi mi integreranno l'impianto relativo alle nuove misure che ho preteso e se mi va bene come dimensione (soltanto in questo caso) allora chiederò mi diano il calco!!!!!!!!!

Oggi mi sentiranno eccome! Avere tutte le possibilità proposte qui e, soprattutto, i vostri consigli mi rasserena davvero.. oltre che non farmi accettare a testa bassa ciò che mi propinano

Intanto secondo me ti conviene rinunciare ai 500 euro di anticipo e non pagare i 300 euro. COMUNQUE ti costa meno una protesi qui!!!!

Poi il calco prendilo se vuoi, ma comunque ti consiglio di rifarlo. Non ti costa nulla (beh, 30 euro di incaricato), ma tu non sei in grado di giudicare se va bene. Non è solo una questione di forma sulla testa, bisogna avere idea di come siano poi i capelli, soprattutto quelli del front, e di come sia elastico il lace.

Buona fortuna con la visita al centro.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi impianti in poliuterano "non su misura" che ti ha propinato il tuo attuale rivenditore altro non sono che pellicole in poliuterano(che mi pare si chiamano i-base)un po' piu' spesse delle pellicole sottili comprate dalle factory(ad un prezzo almeno 5 volte inferiore da quello da te pagato)in modalita' non custom(ovvero non su misura,ma con misure standard)che l' estetista di turno ha ritagliato con un taglierino adattandola alle dimensioni della tua pelata.

Il risultato estetico(se la densita' non e' troppo superiore a quella dei tuoi rimasti e il parrucchiere che ti fara' il taglio li tagliera' tatticamente)sara' comunque anniluce superiore a quello dei copertoni.Quindi visto che le hai pagate care ed amare,al momento tienile.

Dirtydiamond, volevo chiederti una cosa....ho letto che la pellicola non fa traspirare il cuoio capelluto.... ma se la mia pellicola è un pò più spessa di quelle che si ordinano alla factory qui sul sito....perchè io attualmente non ho problemi di traspirazione?

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Dirtydiamond, volevo chiederti una cosa....ho letto che la pellicola non fa traspirare il cuoio capelluto.... ma se la mia pellicola è un pò più spessa di quelle che si ordinano alla factory qui sul sito....perchè io attualmente non ho problemi di traspirazione?

Nessun problema, sei proprio sicuro? Nemmeno quando fa caldissimo?

Allora dovresti essere a posto con la pellicola newgen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manulore.

La pellicola e' meno traspirante del lace,ma non e' che non sia traspirante!Per qualcuno e' insopportabile anche questo essere meno traspirante,ma degustibus...

Comunque non prendere come assolutistiche le nostre opinioni riguardo materiali:ognuno ha la sua preferenza.Ad esempio io il lace non lo prediligo perche' rispetto alla pellicola a basse densita' trovo visibile la base sotto determinate luci,nonche' staccabile anche dalla trazione di un neonato,ma con questo non significa che tutti i lace vengono sgamati e si vedono.

Vale quindi anche per la tua pellicola:rispetto alle nostre protesi di sicuro e' meno traspirante,ma non e' che se te la tieni in testa muori...

Guarda,io ho indossato x qualche anno il copertone di cr:sicuramente non era assolutamente traspirante e si percepiva lo spessore(quindi teoricamente molto scomodo),ma personalmente trovo molto piu' scomodo portare una ng(parlo in assoluto,in base alla cura ed alle tante manutenzioni,non come peso sulla testa).

Come vedi tutto e' relativo e soggettivo.

Manu,mi dispiace tantissimo x la tua disavventura.Se ti va puoi postarci le foto dell' animale morto,cosi' magari proviamo a darti qualche consiglio per renderlo in qualche modo passabile.A meno che la densita' non sia veramente mostruosa,una pellicola iniettata la si puo' facilmente diminuire di densita'.E' un lavoro che un parrucchiere bravo ed un po' di gel possono fare egregiamente.

Ultimo consiglio:in caso di densita' mostruosa,usa il gel della prokrin:e' un gel schifosissimo da discount che scopri' x caso:sul copertone mi faceva un effetto ottimo(sembravo piu' diradato),sulle ng dopo una settimana di applicazione la protesi invece me la stava praticamente spennando! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non demoralizzarti guardandoti allo specchio ma, piuttosto, trasforma la tua attuale insoddisfazione in desiderio di cambiare e datti da fare.

Nella tua città (che é anche la mia) ci sono tutti gli elementi che necessiti per cominciare un percorso nuovo che, ne sono sicuro, ti porterà ad essere felice e soddisfatto.

PS fatti guidare da Medusa e dal gran consiglio dei "Saggi" (Arn, Maurizio, Zazza,Toto etc.), non te ne pentirai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi... ma sto davvero giù...troppo gù...altri soldi buttati per un gatto persiano in testa dalla densità pazzesca... di un colore castano tendente al rosso (io sono castano scurissimo...

scusate ma la foto non ce la faccio proprio a postarla...mi viene da vomitare... domani infatti mi rimetterò l'impianto vecchio (altri 60 euro)... del quale posterò la foto

le misure nuove le avevo chieste perchè secondo me il frontale era troppo indietro e loro mi suggerirono (un disastro) di ingrandirlo in tutte le direzioni dicendomi che per la tenuta dell impianto era necessario ingrandirlo tutto e non solo il davanti.. non vedo l'ora di uscirmene... Gli ho accennato che in giro ci sono impianti ottimi che postano poco e lui quasi sapesse (io non ho detto nulla di questo forum ovviamente, è il segreto che mi porterò nella tomba) a cosa mi riferivo: "il lace non vale niente, lo metti due volte ed è da buttare... lascia perdere, e non leggere i forum quelli ti danno capelli ultra trattati cinesi scadenti, i miei impianti li ordino con una qualità del capello che nenanche immagini... a me, se fossi uno che ci vuole guadagnare li prenderei lì per poco e li rivenderei ai miei prezzi per farci un ultra guadagno ma non lo faccio per rispetto del cliente...e non farti suggerire i parametri a cavolo...non ne capiscono nulla.. l'altro mese venne da me un ragazzo biondo che aveva preso un impianto da uno su di un sito ed aveva dell'ovatta gialla in testa..ed è venuto a chiedermi aiuto piangendo perchè aveva buttato i soldi"

Poi altre paranoie sul calco che vi racconterò domani..adesso sono proprio triste.... non ce la faccio più... da domani, lo giuro su dio, incomincio seriamente già da adesso a scegleirmi per bene tutto...

insomma, sto uno schifo... purtroppo devo aspettare il mese prossimo (inizi di novembre)per avviare l'ordine... i soldi del mese attuale li ho già gettati tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.quache minuto fa ho seriamente pensato di staccarmi l'impianto da solo maledizione..e di radermi tutto... sto in crisi... ragazzi statemi vicino epr favore...di questi argomenti non ne parlo con nessuno se non qui..

e con che coraggio poi dovrei dire ai miei genitori (finanziatori) che ho spuxxxxxto altri 1000 euro inutilmente... maledizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, sei proprio sicuro? Nemmeno quando fa caldissimo?

Allora dovresti essere a posto con la pellicola newgen.

Zazza, prurito ne ho poco...quando fa caldissimissimo, tipo questa estate, mi scivolo in avanti un pò... ma col freddo non ho mai avuto problemi... forse quello che ho io ha dei forellini piccini...non saprei...o forse la mia cute, dopo anni di copertoni --censurato--, s'è abituata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non fare così. In molti sappiamo come ti senti, perché ci siamo passati.

Devi solo dire basta.

Mettiti a leggere e a studiare. Fai conto di avere una materia in più.

Ce l'abbiamo fatta tutti e abbiamo risanato le nostre finanze.

Ma soprattutto non andiamo più in giro conciati da carnevale.

Per cui metticela tutta, ma vedrai che non serve far l'orefice per avere il minimo di manualità sufficiente. E mese dopo mese diventa routine e poi alla fine diventerai così bravo da complimentarti davanti allo specchio :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ragioni che loro portano a tutela, non sono piu' ragioni, e' solo un arrampicarsi sugli specchi e questo, LORO LO SANNO.

Qui, troverai decine di testimonianze supportate da immagini, sulla durata del lace, sulla durata dei capelli e sulla nuova e naturale immagine che trasmettono.

Qui, dici di sentirti a tuo agio, finalmente compreso e capito, qui, trovi e troverai gente che ha fatto il tuo stesso cammino e gente, che di punto in bianco ha deciso di riavere i capelli.

Qui, mai nessuno si e' preso gioco di un altro, mai nessuno ha ridicolizzato qualcuno, mai nessuno ha offeso qualcuno.

Dico questo, perche' senza tue immagini della testa (il resto non ci interessa) continuiamo a parlare di aria fritta, mentre potremmo anche darti consigli quasi risolutori all'impianto che hai indossato oggi.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alice e Maurizio... il mio era semplicemente uno sfogo.... e nulla più.... Ma ora volto pagina

Maurizio, hai ragione.... domani posterò le foto dell'impianto (uno dei due soli che mi stanno accetabilmene e che mi terrò per i prossimi mesi nell'atteso di quelli che ordnerò qui)

Quello che ho adesso è inutile che ve lo faccia vedere, domani lo toglierò e non lo voglio più vedere... spero solo che nel togliermelo non mi stacchino i miei visto che essendo più grande copre di un centimetro quelli indigeni (bordo e retro)

Per fortuna l'operatrice mi ha detto di non tagliarli affinchè potessi in realtà vedermi per bene e scegliere cosa fare..

In realtà non sanno che ho già scelto di fare a meno di loro

Poi, gli ho chiesto del calco (al titolare) giusto per vedere la sua risposta e lui prima mi ha detto che rimane al suo centro... poi gli ho detto "scusa, ma dopo i 4000 euro che ti ho dato in questi 4 mesi quello non è neanche mio?"

e lui contraddicendosi "si è tuo, ma non lo inviare tramite quei siti che te lo perdono"... come se fosse di oro...

e comunque, mi rivolgerò a l'incaricato a bologna di cui mi ha accennato medusa per riprendermelo ( le misure per il calco nuovo) e, soprattutto, farmi aiutare nella compilazione dell'ordine che dovrò fare..

L'unica cosa che so, per adesso, è che lo lo prenderei (giusto per iniziare) in pellicola iniettata capelli europei di lunghezza 15 cm..

Una domanda, ma l'incaricato dispone dei prodotti che mi servono per disinstallare e reinstallare l'impianto con cui andrò da lui (al momento del calco)?

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Foto...foto....foto..foto.....Stai su' dai.... !!!

Fz1, domani pomeriggio... in tarda mattinata metterò l'impianto accetabile, faccio le foto, le pubblico e vi chiederò qualche consiglio per quello che ordinerò qui...

Già adesso vi ringrazio per tutta la pazienza e disponibilità che mi state concedendo

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Manu... sembrano le Stazioni del Calvario! :dimenticanza-01:

Copme ti ha detto Maurizio, postaci un po' di foto ANCHE del gatto morto di oggi. Magari possiamo consigliarti su come recuperarlo in maniera decorosa...

Ci hai buttato un sacco di soldi, usalo almeno per il tempo che dovrai attendere la NewGen...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manulore.

tieni duro!!! non cedere alla tentazione di rasarti e posta qualche foto che ti sistemiamo!!! :lol:

io porto ancora il copertone in testa e tra una decina di giorni mi arrivano finalmente 2 pellicola densità 120. avevo ordinato una densità minore in lace ma il passaggio dal coxtone era troppo evidente e mi sembrava di essere calvo. il mese scorso ho messo quest'ultimo copertone perchè quello che portavo causa sole tinta sbagliata era diventato rosso-arancio fanta! ingurdabile!!! mi sono chiuso in casa 2 giorni a guardarmi allo specchio ho messo l'ultimo e tra poco finalmente cambio vita. resisti vedrai che da solo ce la farai!! sia per le manutenzioni sia per il colore sia per il taglio. sto imparando a fare anche questo. resisti resisti resisti!!! e posta qualche foto.

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Manu, un consiglio spicciolo: visto che hai buttato un pozzo di soldi, perché non comprare una protesi in indiani invece che in europei?

E' incredibile il titolare che ti ha detto scandalizzato di non fare quello che sta facendo già... compra protesi scadenti rivendendole a prezzi gonfiati!

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta che ti ha dato è dovuta al fatto che probabilmente non sà cosa dirti e naturalmente ti sconsiglia di scegliere i prodotti comprati in cina ma di comprare quello che ti vende /produce lui,questo ti fà anche capire quanto sia poco intelligente,ad esempio ora nei centri del baffo,oltre a proporti i loro prodotti ti offrono anche gli impianti usa e getta(come li chiamano loro)e siccome non sono stupidi ti domandano dove li hai visti,così accedono al sito guardano il prezzo e te li propongono con uno sconto del 20%,come hanno fatto con mè,ma io avevo già preso le usa e getta nel NOSTRO (posso dire nostro)sito.

per quello che riguarda i capelli,vai tranquillo sui cinesi e anche sugli impianti,io porto ancora i primi ordinati,il primo l'ho messo in posa a dicembre 2010 e ti posso garantire che i capelli sono ancora buoni ed anche l'impianto(a proposito io ho un impianto tutto in lace e per fortuna che si deve rompere con niente),per quello che riguarda il colore anch'io adotto quello che dice Arn,avvicinandomi alla soglia dei 50 anni,non mi preoccupo per una colorazione con riflessi che tendono al giallo/rossiccio così facendo dò l'impressione che utilizzo una tinta per coprire i bianchi che con l'andare del tempo poi sbiadisce,

invece per uno più giovane è meglio comprare/cambiare impianto più spesso per avere un colore più consono,con quello che hai speso sino ad ora(ancora poco rispetto ad alcuni di noi,ma già troppo)quante ne avresti di ricambio? almeno una trentina

io con quello che ci ho lasciato ne avrei potute avere per 80 anni ad una media di 4 all'anno,

ricordati che non è mai troppo tardi per rimediare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, l'incaricato di Bologna che ti segnalerà Medusa ha tutti i prodotti che servono, sia per attaccare la protesi che per staccarla. Personalmente, e senza voler togliere nulla, io mi trovo meglio con i prodotti di Luca (tape, colle etc.) visto che sono studiati appositamente per queste protesi. Per quanto riguarda la scelta dei parametri, per quanto uno schermo di un PC possa trarre in inganno, ritengo che i migliori consigli tu li possa avere da questo forum, soprattutto per la densità. Se non altro per esperienza diretta e perché sentirai più campane. Il mio primo impianto qualche mese fa era 120 (o addirittura 130) ora sono passato a 100 e mi sembrano ancora molto folti, poi dipende anche da che situazione parti. Comunque pensa che, nella sfortuna, si stato molto fortunato a trovare questo forum/sito. Io l'ho trovato dopo 18 anni di Baffo, pensa te!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che so, per adesso, è che lo lo prenderei (giusto per iniziare) in pellicola iniettata capelli europei di lunghezza 15 cm..

Il mio impianto, a parte la lunghezza dei capelli, che io ordino di 20 cm! :sorriso-02:

Io ti consiglio di non ordinare, per la prima volta, europei, ma di iniziare con gli indiani.

Hanno un'ottima qualità e, se i parametri scelti non ti dovessero soddisfare, ti darebbero la possibilità di risparmiare qualche soldino, pronto a passare agli europei, che io ordino abitualmente, dopo aver registrato tutte le eventuali modifiche che dovessi ritenere opportune.

E poi, benvenuto qui, nella nostra grande famiglia. :fiorellino:

Se ti serviranno nozioni o pareri sulle pellicole iniettate, chiedi pure! :ipnotic-01gif:

Io, dopo aver testato anche i lace, in tutte le sue combinazioni, non ho mai abbandonato le pellicole che trovo portabilissime, pratiche, traspirabili quanto basta, e naturali.

Parva sed apta mihi!

E...sursum corda!

Non mollare,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi... con gente come voi disponibile a consigliarmi mi sento mooooolto più sicuro di recidere definitivamente il cordone ombelicale con questi maledetti centri...

allora ecco qualche foto dell'impianto (uno dei due) in poliuretano che porto adesso e terrò per i prossimi mesi nell'attesa di quelli che ordinerò qui(capello annodato dicono quelli)... la densità mi ha detto il tipo sia del 110%..a me sembrano davvero troppo densi...rispetto a quelli che portavo prima (del baffo)..

almeno lì vedevo la cute qui la riga praticamente non esiste...

65019808.jpg

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...