manulore80 Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Salve a tutti.. sono manu... spero di non aver sbagliato topic di presentazione, non sono molto pratico dei forum. ho un impianto dal 1999 circa e dopo tanti anni trascorsi a finanziare il baffone nazionale che tutti quanti qui penso conosciate, qualche mese fa, mi sono rivolto ad una nuovo centro tricologico... prezzi più bassi rispetto al baffone ma rispetto a questi molto ma molto più alti. Io non sono molto informato su cosa effettivamente abbia in testa (ed è una mia colpa lo so) perchè ho sempre lasciato fare a loro, mi interessava soltanto l'effetto finale per intenderci... ma adesso ho deciso di rimboccarmi le maniche e cercare strade alternative... Immalinconito, intristito, quasi depresso dai continui esborsi economici eccomi qui a chiedere qualche consiglio a qualche "collega d'impianto" paziente e solidale.. Senza fare nomi dei centri ovviamente, vorrei scrivere dei prezzi a cui devo sottostare al tipo cui mi sono rivolto e chiedervi se si può fare meglio.. Aspetto che l'admin del forum mi consenta di scrivere di cifre.. P.S.credo di avere un'impianto, se non ricordo male, di 17x22,5cm totalmente in poliuretano (col classico bordo da coprire) con capelli europei da 15 com annodati e pressati (mi hanno detto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Benvenuto, Manu! Ti vedo ben orientato, si sente che hai orecchiato presentazioni recenti, quindi avrai già letto le discussioni in evidenza. Nel caso tu non l'abbia fatto, te lo raccomando. Ti ho cancellato una definizione troppo pregnante del Baffo: abbiamo ricevuto delle lamentele anche poche settimane fa, da parte della rinata società... Puoi certamente scrivere i prezzi, non le ragioni sociali dei rivenditori, come da regolamento. Avrai visto quanto sia dettagliato il prezziario degli Ordini Congiunti, così che il prezzo possa essere calcolato ancora prima di decidere se aderire alla nostra offerta ma soprattutto che non vi siano assolutamente sorprese sul prezzo finale. Questo è uno degli elementi che divide il mondo protesico in "affidabili" e "zanza". Gli zanza non vogliono che tu sappia quanto andrai a spendere, perché, se lo sapessi, non acquisteresti da loro. Si nascondono dietro l'impossibilità di preventivare il costo esatto perché i capelli, perché il centimetro quadro, perché il ferro di cavallo, perché ogni protesi è personalizzata e quindi diversa... Balle, solo balle! Le protesi prodotte in Cina hanno dei prezzi prestabiliti che variano solo tra protesi parziali, standard e totali. Il costo delle spedizioni si conosce, si conoscono gli incrementi di prezzo per la lunghezza dei capelli, il tipo di capelli, la base etc...etc... quindi basta saper fare delle semplici addizioni. Se non vogliono farti sapere quanto spenderai prima che tu sia nelle loro mani, significa già che vogliono fregarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 (modificato) ciao Arn... per fortuna che esistono forum con gente come voi con cui si possa discuterne... come ben sai questo è un argomento delicato..spesso molti con impianto, sebbene sia evidente, non ne parlano per imbarazzo (come me) ma almeno qui, difesi dalla barriera virtuale tramite cui difendere la propria privacy ci si può lasciare andare e discuterne apertamente.. Allora, ultimamente, a questo nuovo centro, acquistai un impianto standard in poliuretano con capelli europei inniettati (ovviamente, mi dissero, in quanto standard il bordo non era coperto con altri capelli ma tagliato) al prezzo di 400 euro e due altri impianti su misura con capelli annodati e pressati sempre completamente il poliuretano al prezzo di 1500 euro l'uno. qualche mese dopo, poichè non mi trovavo con le misure (zona del diradamento non coperta opportunamente dall'impianto) ho deciso di provare ad allargare la zona della protesi.. e questo dopo soli 4 mesi... Il titolare ni ha detto che bisognava farne dei nuovi e che avendo preso le misure insieme lui non aveva colpe particolari... e su questo posso pure dargli ragione ma che cavolo, mi avrebbe potuto consigliare meglio allora mi parlò di eventuali problemi di bombatura che avrebbe avuto l'impianto (con misure più grandi) ergo quella misura era quella più giusta secondo lui.... ma l'attaccatura frontale e le tempie per me sono trppo scoperte ed ho insistito affinchè mi prendessero delle nuove misure con calco nuovo a seguito.. questa volta lo standard (come lo chiama lui) me l ha fatto pagare ben 800 euro (mi arriva domani e lo "installerò" nel pomeriggio) anzichè i 400 euro di qualche mese fa (ora che non sono più un nuovo cliente pensa di avermi al guinzaglio dunque niente prezzo vecchio)..mentre gli altri 2 nuovi che dovrei ordinare (ancora non l'ho fatto) ben 1200 euro l'uno. gli ho chiesto uno sconto importante vista l'emergenza e soprattutto perchè gli altri 3 impianti (il primo standard, e i due su misura di cui uno non l'ho mai nemmeno integrato nè tagliato come acconciatura) andranno gettati ma lui mi ha detto che il massimo che può farmi è quel prezzo (insomma, dopo i primi 3400 euro -1 standard +2 su misura- ora ne vuole altri 3200 euro-quello nuovo standard e quei due nuovi su misura che dovrei riordinare) insomma, cosa devo fare? da domani mi ritroverò solo con quello standard (misure nuove) dopo aver sborsato già 4000 euro.... che cavolo P.S.Quanto mi costerebbe acquistare in ordine congiunto un impianto poliuretano capelli europei annodati e pressati qui? secondo voi ho il diritto di chiedergli il calco nuovo che già mi ha preso ed i parametri da lui stabiliti? aiutatemi che sono in confusione.. grazie a prescindere per la vostra pazienza Modificato 17 Ottobre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 (modificato) domani, dopo l'integrazione dell'impianto standard nuovo proverò a fare un paio di foto e a farvi vedere come sto affinchè mi possiate consigliare al meglio per l'odine che farò qui con voi (grazie anticipatamente a quelle anime pie che avranno piacere di rispondermi) mi piacerebbe domani potergli dire (al titolare) "i prezzi che mi hai fatto sono troppo alti valuto strade alternative" Siate pazienti con me...non so -ancora- nulla di queste cose tecniche...ma imparerò per ovvie ragioni, lo prometto! Modificato 17 Ottobre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Ciao. Prima di tutto benvenuto. Io non sono mai andato in questi centri per fortuna mia. Sono partito direttamente dall'essere spelacchiato al prendere gli impianti qui. Fossi al posto tuo, io mi terrei in testa ciò che avrei in questo preciso momento, disdirei dal centro qualsiasi acquisto (anche se già un pò concordato) e farei immediatamente un ordine qui. Passeranno 2-3 mesi se fai un ordine veloce e nel frattempo imparerai dal forum ciò che devi fare. Le cose alla fine sono semplicissime. Gente come me che mai aveva visto una protesi in vita sua, ha imparato subito cosa deve fare. Magari con qualche errore che man mano corregge, ma ti assicuro che la presunta "sicurezza" data dai centri su cosa ordinare, misure, parametri, calchi e non calchi, manutenzioni...beh...BALLE. Tu puoi fare tutto da solo. Domani fatti un calco come descritto dal video (io me lo sono fatto da solo), lo mandi a Medusa assieme ad un ordine dopo esserti iscritto agli ordini congiunti. Mentre aspetti l'impianto (meglio prenderne subito 2...tanto...costano 120 euro l'uno!!!!!!! Centoventi euro l'uno!) fai un ordine di prodotti da Luca e sei a posto. Non ingrassare più quella gente, tronca subito. Qui dentro ci sono persone con lo stesso tuo problema (i capelli) e che lavorano senza scopo di guadagno assoluto. Lì, dove vai tu cercano di spolparti vivo e basta. Mi sembra di leggere che la decisione tu l'abbia comunque già presa. Come detto sopra, se puoi tieni l'impianto che già hai in testa e procedi con gli ordini congiunti. Fidati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 P.S.Quanto mi costerebbe acquistare in ordine congiunto un impianto poliuretano capelli europei annodati e pressati qui? secondo voi ho il diritto di chiedergli il calco nuovo che già mi ha preso ed i parametri da lui stabiliti? Se il poliuretano e' quella schifezza che ho visto su due protesi del baffo, spessa 3 mm e rigida.... beeeech! Qui non ti costa nulla perche' quella roba non viene nemmeno proposta. Se invece e' la pellicola, i prezzi sono qui www.newhairsystem.it/prezzi.html e i capelli europei sono veri capelli europei (li controlla Medusa di persona). Ad occhio costa sui 250-300 euro (sempre, non solo la prima volta) "pressati" non so cosa voglia dire Non so quali siano i tuoi diritti, dipende molto dal contratto da te firmato. COMUNQUE appena avrai dato un'occhiata ai prezzi, vedrai che di un calco nuovo presso di loro non te ne farai molto... ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Correggo solo una cosa di ciò che ho detto sopra: il calco è meglio se ti fai aiutare da una persona. Questa persona può essere chiunque però. Quando con il video hai capito come fare, fatti aiutare da tua madre, moglie, morosa, amico/amica per definire la zona ai lati e dietro. Io l'ho fatto da solo ma ho avuto fortuna. Come dice il zazza del calco fatto da loro non è che te ne fai poi molto. Puoi farlo tu altrettanto bene o anche meglio. Poi, fossi in te non mi fisserei solo sugli europei. Gli indiani proposti qui sono capelli davvero stupendi. Quando poi dopo un periodo variabile dai 3 ai 6 mesi (dipende) diverranno non più così belli, con 120 euro li cambi. Gli europei durano di più ma ovviamente costano anche di più. Io preferisco durino meno ma cambiarli più spesso. Tanto sarai sempre distante anni luce dai prezzi di gente con i baffi o similari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 .........ben 1200 euro l'uno. gli ho chiesto uno sconto importante vista l'emergenza e soprattutto perchè gli altri 3 impianti (il primo standard, e i due su misura di cui uno non l'ho mai nemmeno integrato nè tagliato come acconciatura) andranno gettati ma lui mi ha detto che il massimo che può farmi è quel prezzo (insomma, dopo i primi 3400 euro -1 standard +2 su misura- ora ne vuole altri 3200 euro-quello nuovo standard e quei due nuovi su misura che dovrei riordinare) insomma, cosa devo fare?......... ............aiutatemi che sono in confusione.. grazie a prescindere per la vostra pazienza Anzitutto benvenuto anche da parte mia. Che devi fare? 1) Leggere il contratto che hai firmato e vedere se te ne puoi liberare al piu' presto. Ricorda solo che questi centri non sono banche con tanto di ufficio recupero crediti a seguito. QUINDI!!!! non farmi dire altro ma scappa veloce da questi tizi. Purtroppo mooooolti di noi hanno incontrato centri come il tuo, e pagato per anni ed anni cifre, ti assicuro, ben piu' alte di quelle che hai pagato tu. 2) rimanere incollato a questo forum ed alla NHS il nostro sito di riferimento per acquistare le protesi. Quelli sulle immagini che troverai sul sito siamo noi e i nostri capelli( protesici ovviamente). La tua confusione la conosciamo bene ci siamo passati TUTTI, Io dico sempre ai nuovi che arrivano qui : "tranquillo il PEGGIO e' passato". Ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 (modificato) Innanzitutto, un grazie davvero per le vostre risposte velocissime... Albelore, Zazza e Toto1... grazie davvero.. :adulazione-01: Purtroppo un impianto con le nuove misure l ho già ordinato e l'integrazione la farò domani pomeriggio (500 euro dati la scorsa settimana e 300 domani alla consegna) Ho visto certe foto qui postate da "colleghi d'impianto" ed i risultati sono stupefacenti! Io però, nonostante usi impianti da più di un decennio non ho mai fatto la manutenzione da solo... non ne sarei capace (ma si può sempre imparare ovviamente), sarei quasi terrorizzato all'idea di non riuscire a rimettermelo! quindi ho sempre optato per un impianto che resistesse almeno 4 settimane (dopo le quali, rivolgendomi al centro, sia quello vecchio che ora quello nuovo, pagavo i miei 60 euro per la fase igienica mensile...un salasso insomma) ho capito che gli impianti spettacolari che avete integrato voi necessitano però di una manutenzione quasi settimanale, vero? ecco, per me adesso non sarebbe possibile... vivo con altre persone (sono uno studente) e con un bagno solo in appartamento purtroppo..dunque per me sarebbe sempre comodo un impianto con un "ancoraggio" quasi mensile e qualcuno cui potermi rivolgere per la manutenzione e la pulizia (ho letto sul sito di incaricati regionali...) Poi, non saprei nemmeno cosa scegliere... ho letto che il lace (se ho capito bene) è delicatissimo ed io sono un tipo davvero maldestro....e poi mi piace usare il gel, spuma etc (che rendono, ai miei occhi, il mio impianto più naturale..amalgamandolo bene con i miei capelli.. Zazza, ma potrei ordinare un impianto solo in pellicola? e che tenuta questo potrà avere rispetto a quello in poliuretano? (che uno ha definito un copertone facendomi morire dal ridere!!!!!) sempre una tenuta quasi mensile? e dura almeno 6-7 mesi come quello in poliuretano che ho adesso? Inoltre, escludendo il costo dell'abbonamento che farò, con 250/300 euro potrei acquistare anche uno in pellicola con capelli annodati delle dimensioni 17x22.5 come quello nuovo che userò da domani pomeriggio? Gli incaricati regionali (io vivo a Bologna) potrò contattarli facilmente o hanno una disponibilità bassa? domani chiederò se possono darmi il mio calco con le nuove misure fatto la scorsa settimana...insomma, dopo 4000euro spesi mi sembra il minimo..e che cavolo!!!!!!!! eventualmente, gli incaricati regionali possono prendermelo loro il calco? hanno una sede dove potrei recarmici? Come ho già scritto, vivendo con altri studenti, sarebbe un problema ricevere a domicilio..non saprei come giustificare la cosa P.S.Ho così tante domande da farvi che mi è venuto un blocco e non so cos altro scrivere :dimenticanza-01: P.P.S.Io ordinerei ad inizio di novembre 2 impianti qui da voi...uno simile a quello che ho adesso ed uno tipo i vostri per capire bene le differenze e vedere quale mi torna più comodo per il mio stile di vita e, soprattutto, la mia incapacità a gestire le fasi igieniche Modificato 17 Ottobre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 P.S.Ho così tante domande da farvi che mi è venuto un blocco e non so cos altro scrivere :dimenticanza-01: Ciao e benvenuto anche da parte mia. So che è faticoso leggere, però se guardi sull'home del sito, in cima trovi tre bellissimi link dove troverai tutte le risposte alle tue domande. Ma proprio tutte! Questo è il primo...... http://forum.salusmaster.com/forum-47/announcement-7-per-ordinare-le-protesi-direttamente-tramite-il-forum/ Leggi, mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Risolviamo il 90% delle tue domande facendoti leggere le FAQ: http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0 Rispetto alle FAQ, che auspico tu legga prima di leggere queste mie righe, aggiungo: - gli incaricati regionali siamo "noi", nel senso che sono alcuni di noi che si offrono per fare calco e primo ordine in cambio di un rimborso disturbo. Quindi, a meno che non trovi un incaricato regionale che ti metta a disposizione casa sua e qualche ora del suo tempo (e forse per 60 euro.....), non ti fanno anche manutenzione - ci sono però alcuni parrucchieri che fanno manutenzione - sono stato studente fuori sede anch'io, ma tutti i posti dove sono stato avevano la chiave del bagno! A Bologna non si usa? Vi lavate nel lavandino della cucina e avete un vespasiano in corridoio? - pensi che con quel copertone i tuoi compagni di appartamento non se ne siano ancora accorti? :boy-01: - il lace non è delicat-issimo, diciamo che mal che vada lo spacchi in 2 mesi invece che in 3-4 - anche con il lace si usa gel, schiuma (spuma non saprei), olio, ecc.ecc. - a me la pellicola ancorata con solo mezzo cm di tape Duo-Tac (contro il solito centimetro) va avanti 2 settimane, dopodiché per motivi igienici la tolgo. Secondo me se la porti la protesi nuova come porti il copertone, cioè ancorata lungo tutto il perimetro con un tape resistente, 4 settimane li fa... ma che schifo sotto. - la protesi moderna dura 3-4 mesi. ANCHE QUELLA IN POLIURETANO DUREREBBE 3-4 MESI dato che dopo i capelli probabilmente sono diradati e pagliosi... sei tu che tu la cambi molto dopo per risparmiare qualcosa.... > Inoltre, escludendo il costo dell'abbonamento che farò, con 250/300 euro potrei acquistare anche uno in pellicola con capelli annodati delle > dimensioni 17x22.5 come quello nuovo che userò da domani pomeriggio? Sì, ma ci vuole tempo. Se non paghi dei super-supplementi ci vogliono 3 mesi. NON ORDINARE A INIZIO NOVEMBRE! Gli ordini da noi partono a inizio mese, se ordini a inizio novembre è come se ordinassi a fine novembre. Quindi se vuoi ti conviene darti una mossa e finire tutto entro fine ottobre. Inoltre comprare capelli europei nella tua situazione sono soldi buttati. Compra capelli indiani che sono molto probabilmente più belli dei tuoi attuali parietali e risparmi 125 euro. > Gli incaricati regionali (io vivo a Bologna) potrò contattarli facilmente o hanno una disponibilità bassa? Sono persone normali, ognuno ha la sua disponibilità, non sono professionisti. Dipende dall'incaricato > domani chiederò se possono darmi il mio calco con le nuove misure fatto la scorsa settimana...insomma, dopo 4000euro spesi mi sembra il > minimo..e che cavolo!!!!!!!! Adesso ho capito, tu vorresti AVERE il calco. Non te ne fai molto, se ordini presso NHS ti conviene rifarlo. I centri vecchio stile fanno tipicamente degli errori (calco stretto, front a linea dritta invece che a V, front molto alto) > eventualmente, gli incaricati regionali possono prendermelo loro il calco? esattamente! Servono solo a questo. > hanno una sede dove potrei recarmici? No, niente sedi e niente professionisti del copertone. Anche per questo che NHS ha i prezzi bassi. Se l'incaricato non ha problemi "in casa" potrà farti andare a casa sua, altrimenti... ma i tuoi compagni di appartamento non tornano a casa mai? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 ...........Innanzitutto, un grazie davvero per le vostre risposte velocissime... Albelore, Zazza e Toto1... grazie davvero.. :adulazione-01: Purtroppo un impianto con le nuove misure l ho già ordinato e l'integrazione la farò domani pomeriggio (500 euro dati la scorsa settimana e 300 domani alla consegna) Ho visto certe foto qui postate da "colleghi d'impianto" ed i risultati sono stupefacenti! Io però, nonostante usi impianti da più di un decennio non ho mai fatto la manutenzione da solo... non ne sarei capace (ma si può sempre imparare ovviamente), sarei quasi terrorizzato all'idea di non riuscire a rimettermelo! quello vecchio che ora quello nuovo, pagavo i miei 60 euro per la fase igienica mensile...un salasso insomma Azzz !!! pure la manutenzione ti facevano. Ogni mese!!! Manuuuuuu CARTELLINO GIALLO :arrabbiato-04: Allora, dopo aver letto tutte le faq che ti ha indicato Alice e Zazza, fai un bel respiro e fatti aiutare a realizzare un nuovo calco da un parrucchiere che ti indichera' Medusa. Poi se vuoi guadagnare tempo sulla gestione di un impianto come il nostro: - ordina una protesi stock in pellicola alla NHS. - Con questa protesi vai dal parrucchiere in questione - Installala anche provvisoriamente al posto del tuo copertone. Ps Il tuo copertone e' un polimero di poliuretano. Anche le nostre protesi sono in poliuretano solo che 10 volte piu' sottili. Poi dopo passerai al lace. - Una volta installata dal tuo parrucchiere, in un attimo ti renderai conto da solo di cosa stiamo parlando. Seguirai le fasi dell'installazione, vedrai da vicino le protesi che indossiamo,e se pure il risultato non sara' soddifacente al 100% sara' sempre 1000 volte meglio di quella roba che hai in testa. - Da li potrai partire per calibrare i parametri della tua nuova protesi fatta ad hoc con i tuoi parametri precisi. Intanto il parrucchiere che ti avra' indicato medusa avra tutti i prodotti che servono per ancorare al meglio la protesi( tape e colla) Guarda come si applicano e gia' sarai di fronte a quella che potra' essere una TUA futura manutenzione. Intanto noi saremo qui a sculacciarti tutte le volte che dirai di non essere capace a svolgere le varie operazioni che ti porteranno ai risultati che hai visto sul sito. Ok?...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Ok... grazie alice28 e Zazza... ora mi spulcerò tutte le pagine dei link da voi postati... e se non mi sarà chiaro qualcosa vi disturberò ancora per qualche altra cosa comunque, zazza...ovviamente tornano a casa ogni 3 settimane circa nel week-end.. pensavo solo a quanto tempo mi servirebbe in bagno per fare una pulizia come si deve... tonto e maldestro come sono io poi chissà quanto ci metterei ah ah ah certo, il fissaggio me lo farei in stanza..ma non credo sia per me questo il primo problema Certo che se ne saranno accorti (nonostante mi hanno conosciuto diversi anni fa e già avessi l'impianto)...ma hanno avuto il buonsenso necessario per non parlarmene...molta discrezione per evitare il mio imbarazzo aspettano, credo, sia io ad uscire l'argomento.... ripettando i miei tempi ed io lo apprezzo molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 (modificato) Intanto noi saremo qui a sculacciarti tutte le volte che dirai di non essere capace a svolgere le varie operazioni che ti porteranno ai risultati che hai visto sul sito. Ok?...... si.. ah ah ah... è vero, diciamo che sono un pò pigro ma non è mai tardi per migliorare.. Per ragioni economiche legate al recente ed importante esborso mi tocca aspettare i primi di novembre per gli acquisti.. Ma devo provare e seguire i vostri consigli...è l unico modo per tagliare le catene con quei centri domani vi dico cosa mi dirà il tipo per cercarmi di intortare e farmi comprare i suoi prodotti (devo andarci per farmi mettere l'impianto standard -ma non su misura- relativo ai nuovi parametri) ... e vedo di farmi anche un paio di foto da postare Modificato 17 Ottobre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 P.S.La vostra cortesia e solidarietà (prodiga di consigli) mi rasserena moltissimo.... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Adesso sono di fretta, ti risponderò più estesamente in tardissima serata, anche se vedo che i miei predecessori ti hanno già dato tutti i dettagli del caso. Volevo solo precisare, da portatore ormai da 23 anni, il discorso calco. Come ti ha già detto Zazza, te ne potrai fare poco, se non usarlo come abbeveratoio per i passerotti della Montagnola... I "professionisti" fanno praticamente sempre calchi inadeguati, chissà perché troppo corti, per cui se li avanzi per calcarli bene sul front ti ritrovi due dita nude dietro, se li calchi bene dietro ti ritrovi il front a mezza testa tipo cipollotto... Il "motivo", che mi è stato spiegato da vari "professionisti" durante le mie passate peregrinazioni copertoniche, sarebbe la presunta impossibilità di dormire con una protesi di giuste dimensioni, visto che, secondo "loro", sarebbe impossibile poggiare la testa sul cuscino con una protesi che copra anche la regione occipitale. Quindi ci fanno il santo favore di fare la base corta, in modo che possiamo dormire tranquillamente. Quando poi ci ripresentiamo a segnalare il problema della protesi che non copre tutta la pelata, entusiasticamente, chissà perché, ci propongono di fare un nuovo calco (ed una nuova protesi) ma anche quello, chissà perché, non risulterà soddisfacente e resterà un dito di cuoio capelluto scoperto, davanti o dietro come all'Aretino Pietro. Quando ci ripresenteremo a segnalare il problema ci verrà detto che in realtà il calco era perfetto ma la nostra "calvizia" è andata avanti. Mentre entusiasticamente, chissà perché, ci propongono un nuovo calco (ed una nuova protesi), ci consigliano anche i loro prodotti miracolosi per bloccare l'avanzata della "calvizia", al modico prezzo di 210 euro al flacone, arrivati giustappunto in quello stesso momento dalla Svezia in esclusiva mondiale. Se non ti interessano tutte queste storie ma vuoi solo protesi e collanti, svezzati al più presto e diventa padrone della tua testa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Arn, a me infatti mi hanno parlato di problemi di bombatura (al copertone) che può portare appunto ad un ancoraggio pessimo..per fortuna non mi hanno mai proposto prodotti arresta calvizie.. con l'acqua alla gola come sto avrei ceduto anche a quelli con inevitabili rosicate a seguito.. Arn, mi svezzerò quanto prima...diamine se mi svezzerò.. non ne posso più cavolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Arn, a me infatti mi hanno parlato di problemi di bombatura (al copertone) che può portare appunto ad un ancoraggio pessimo..per fortuna non mi hanno mai proposto prodotti arresta calvizie.. con l'acqua alla gola come sto avrei ceduto anche a quelli con inevitabili rosicate a seguito.. Arn, mi svezzerò quanto prima...diamine se mi svezzerò.. non ne posso più cavolo Ciao e benvenuto, mi sembra di leggere le mie stesse parole circa 2 mesi fa, ero nella stessa tua situazione avevo firmato un nuovo contratto per € 1.200 .... Ma non ho avuto problemi a disdire il tutto salutando definitivamente il centro( grazie forum!!!!! Grazie ragazzi!!!!!) come te porto protesi da oltre 10 anni solo che ho Sin dall'inizio imparato ad autogestirmi risparmiando almeno il costo delle manutenzioni ......... Sono attualmente in trepida attesa delle mie prime ng che dovrebbero arrivare a fine mese ma quello che posso dirti e che qui hai trovato un porto sicuro .... Segui tutti o consigli e non avrai problemi.... E ora di gestirsi da soli!!!!! E facilissimo e non te ne pentirai , ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 (modificato) Ciao Fz1 e grazie per avermi anche tu risposto come gli altri... gentilissimi... Oramai mi sono convinto.... più leggo i commenti su questo sito e più mi chiedo perchè mai non ho mai ricercato sul web queste soluzioni suggerite da chi gli impianti li porta (dal passato simile al mio) e non semplicemente i centri che li vendono.. Purtroppo l'acconto per quello standard che mi integreranno domani l'ho già dato (500 euro degli 800 pattuiti) ...acconto che non mi restituirebbero..ma ad inizio novembre partiranno i miei primi ordini qui.. e spero davvero sia l'inizio di un periodo più sereno... in questi anni mi sono praticamente impegnato un rene e svenato i miei genitori che su queste cose mi hanno sempre dato carta bianca finanziandomi continuamente e per me è una tristezza tutte le volte chiedere certe cifre... smbra davvero di essere finiti in tunnel.. Per non parlare come con le chiacchiere e gli equivoci mi rifilarono il primo impianto (dal baffone nazionale)... pensa, credevo mi dovessero fare un anestesia locale alla prima integrazione.. Modificato 17 Ottobre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Innanzitutto, un grazie davvero per le vostre risposte velocissime... Albelore, Zazza e Toto1... grazie davvero.. :adulazione-01: Purtroppo un impianto con le nuove misure l ho già ordinato e l'integrazione la farò domani pomeriggio (500 euro dati la scorsa settimana e 300 domani alla consegna) Ho visto certe foto qui postate da "colleghi d'impianto" ed i risultati sono stupefacenti! Io però, nonostante usi impianti da più di un decennio non ho mai fatto la manutenzione da solo... non ne sarei capace (ma si può sempre imparare ovviamente), sarei quasi terrorizzato all'idea di non riuscire a rimettermelo! quindi ho sempre optato per un impianto che resistesse almeno 4 settimane (dopo le quali, rivolgendomi al centro, sia quello vecchio che ora quello nuovo, pagavo i miei 60 euro per la fase igienica mensile...un salasso insomma) ho capito che gli impianti spettacolari che avete integrato voi necessitano però di una manutenzione quasi settimanale, vero? ecco, per me adesso non sarebbe possibile... vivo con altre persone (sono uno studente) e con un bagno solo in appartamento purtroppo..dunque per me sarebbe sempre comodo un impianto con un "ancoraggio" quasi mensile e qualcuno cui potermi rivolgere per la manutenzione e la pulizia (ho letto sul sito di incaricati regionali...) Poi, non saprei nemmeno cosa scegliere... ho letto che il lace (se ho capito bene) è delicatissimo ed io sono un tipo davvero maldestro....e poi mi piace usare il gel, spuma etc (che rendono, ai miei occhi, il mio impianto più naturale..amalgamandolo bene con i miei capelli.. Zazza, ma potrei ordinare un impianto solo in pellicola? e che tenuta questo potrà avere rispetto a quello in poliuretano? (che uno ha definito un copertone facendomi morire dal ridere!!!!!) sempre una tenuta quasi mensile? e dura almeno 6-7 mesi come quello in poliuretano che ho adesso? Inoltre, escludendo il costo dell'abbonamento che farò, con 250/300 euro potrei acquistare anche uno in pellicola con capelli annodati delle dimensioni 17x22.5 come quello nuovo che userò da domani pomeriggio? Gli incaricati regionali (io vivo a Bologna) potrò contattarli facilmente o hanno una disponibilità bassa? domani chiederò se possono darmi il mio calco con le nuove misure fatto la scorsa settimana...insomma, dopo 4000euro spesi mi sembra il minimo..e che cavolo!!!!!!!! eventualmente, gli incaricati regionali possono prendermelo loro il calco? hanno una sede dove potrei recarmici? Come ho già scritto, vivendo con altri studenti, sarebbe un problema ricevere a domicilio..non saprei come giustificare la cosa P.S.Ho così tante domande da farvi che mi è venuto un blocco e non so cos altro scrivere :dimenticanza-01: P.P.S.Io ordinerei ad inizio di novembre 2 impianti qui da voi...uno simile a quello che ho adesso ed uno tipo i vostri per capire bene le differenze e vedere quale mi torna più comodo per il mio stile di vita e, soprattutto, la mia incapacità a gestire le fasi igieniche Ciao Manulore. Questi impianti in poliuterano "non su misura" che ti ha propinato il tuo attuale rivenditore altro non sono che pellicole in poliuterano(che mi pare si chiamano i-base)un po' piu' spesse delle pellicole sottili comprate dalle factory(ad un prezzo almeno 5 volte inferiore da quello da te pagato)in modalita' non custom(ovvero non su misura,ma con misure standard)che l' estetista di turno ha ritagliato con un taglierino adattandola alle dimensioni della tua pelata. Il risultato estetico(se la densita' non e' troppo superiore a quella dei tuoi rimasti e il parrucchiere che ti fara' il taglio li tagliera' tatticamente)sara' comunque anniluce superiore a quello dei copertoni.Quindi visto che le hai pagate care ed amare,al momento tienile. Discorso bombatura:quoto tutto quello che ti ha detto Arn.Anche se e' vero che meno la protesi entra a contatto con i tuoi indigeni e meno finisce sugli angoli temporali piu' l' adesione sara' prolungata. Mi riallaccio all' adesione:come gia' dissi in passato bisogna separare il piano estetico col piano pratico:oggi nel mondo delle protesi questi due piani non coincidono.Piu' il tuo risultato sara' naturale(e ti restituira' quindi un aspetto migliore)piu' saranno ravvicinate e continue le manutenzioni.Scordati le durate mensili. Anche a me il cr durava a tempo indeterminato e resisteva a qualsiasi trazione(unico aspetto positivo),pero' il risultato era pessimo. Fare manutenzione il piu' tardi possibile era comodissimo e soprattutto ti aiutava a non pensare alla calvizie.Pero' purtroppo siamo calvi ed abbiamo un parrucchino...di questo bisogna farsene una ragione e puntare soprattutto alla resa estetica.Quindi leggiti bene il forum e nel frattempo impara a gestire da solo le tue protesi. Per qualsiasi altra cosa chiedi senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Ciao A Bologna abbiamo diversi incaricati. Ma forse può interessarti sapere che uno di questi è una parrucchiera che oltre a fare tagli di capelli, calchi, consigliare i parametri della protesi, ecc. esegue anche le manutenzioni. Sarebbe poi lei stessa a spiegarti come fare da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Pero' purtroppo siamo calvi ed abbiamo un parrucchino...di questo bisogna farsene una ragione e puntare soprattutto alla resa estetica.Quindi leggiti bene il forum e nel frattempo impara a gestire da solo le tue protesi. Per qualsiasi altra cosa chiedi senza problemi. Ciao DirtyDiamond... ringrazio anche te per avermi risposto.... hai scritto le cose per come sono... sei stato nudo e crudo ma è vero... a volte me ne sono dimenticato ma la realtà è questa... Io misi il mio primo impianto quando ancora avevo i capelli e poco diradamento ma pensai che anticipare la calvizie (inesorabile, inevitabile) avrebbe reso meno evidente l'ammutinamento già deciso dei miei capelli.. Allora avevo un parietale e retro foltissimo, ma tanto (l'impianto originario era piccino, la rosetta era mia... li portavo a lunghezza media con una falsa riga ingelatinati e spettinati che l'effetto era davvero molto naturale(bagnati i capelli stavano bene ed ero anche soddisfatto)... poi però il parietale mi ha abbandonato ed ecco i problemi di acconciatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Ciao A Bologna abbiamo diversi incaricati. Ma forse può interessarti sapere che uno di questi è una parrucchiera che oltre a fare tagli di capelli, calchi, consigliare i parametri della protesi, ecc. esegue anche le manutenzioni. Sarebbe poi lei stessa a spiegarti come fare da solo. ottimo medusa... ottimo..grazie... I primi di novembre partirò con gli ordini.... in questi giorni studierò il sito ed i vostri consigli per scegliere l'impianto meglio per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 P.S.sapere che c'è un incaricato a bologna cui potermi rivolgere mi fa stare moooooolto più tranquillo.... Devo assolutamente imparare a far da me...è necessario..solo così mi sentirò più libero... mi rendo conto (ma l ho sempre saputo) che l'autogestione è il top Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Ragazzi, non ho mai parlato apertamente con nessuno di queste cose.. neanche con i miei genitori.... mi sono sempre tenuto tutto dentro (aspettative, delusioni estetiche, etc) e già aver trovato qualcuno con cui discuterne mi fa stare meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati