Vai al contenuto

Quanto Ti Ho Aspettata

Messaggi raccomandati

Mi dispiace per questo abbandono, l'ho gia' detto e lo riconfermo, mi dispiace non perche' colui che ha lasciato, domani non porta dei capelli come i nostri, mi dispiace perche' bisogna per forza, trovare a tutti i costi delle motivazioni altamente e profondamente importanti, per giustificare cio', quando il realta', la parola esatta e' coraggio.

Quindi Fedux, questi miei ragionamenti, non sono rivolti a te, tu hai fatto la tua scelta e continuerai per la tua strada, noi per la nostra.

Permettimi pero', di prendere spunto dal tuo ultimo intervento, sulle ragioni, altamente simili per chiunque molli, per meglio cercare di spiegare il mio punto di vista.

E' un forum, oltre alle tecniche, si puo' parlare anche delle convinzioni credo, mezzo utile per meglio capire la personalita' delle persone che lo frequentano.

Intanto, debutto con un pensiero che reputo fondamentale: GLI IMPIANTI, NON SONO FATTI PER TUTTI.

Ribadisco ulteriormente, che questa scelta deve essere fortemente voluta, desiderata, utile, deve trasformarsi in quello che e', VALORE AGGIUNTO.

Valore aggiunto sì, perche' sotto tutti questi parrucchini che vedi qui, ci sono persone, che sicuramente hanno trovato la felicita', proprio perche', hanno potuto ritrovare se stessi.

Sotto questi parrucchini, ci sono persone valide, che sanno farsi accettare per quello che sono, il parrucchino, e' l'ultima valutazione che si possa fare sulla validita' di un uomo o donna che sia.

Ci sono persone che vivono vita di coppia, che amano e sono amati anche con il parrucchino, ci sono persone con figli (me per primo) che amano, che hanno saputo dare e trasmettere, educazione, valori, sentimento, magari condite da un sorriso in piu', in quanto, certe frustazioni le hanno lasciate alle spalle.

Ribalto la medaglia, chi non si potra' innamorare un giorno, di una donna con il seno rifatto, lei e' lei, con o senza quella/e misure in piu', cosa conta, che importanza puo' avere.

Perche' cercare attenuanti mascherate da maturita', quando e' proprio l'essere arcaico, legato, vincolato, succube di ridicoli luoghi comuni a non volerti far raggiungere cio' che vorresti?

Maturita', vuol dire capire, valutare, decidere, anche controcorrente, forse, raggiunto questo stadio, si ha anche una visione piu' futuristica, anticipo dei tempi, quindi, Annarella, io rimango sulla mia idea che sia la scelta piu' facile e comoda, assolutamente non segno di cio' che tu scrivi.

Scusate questi miei pensieri, non me ne vogliate, sentivo il bisogno di dirlo perche', e' giusto che ognuno tiri fuori il proprio carattere, i propri pensieri, senza paura e sostenga, protegga e salvaguardi cio' in cui crede e tanto ha dato e continua quotidianamente a dargli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto questi parrucchini, ci sono persone valide, che sanno farsi accettare per quello che sono, il parrucchino, e' l'ultima valutazione che si possa fare sulla validita' di un uomo o donna che sia.

Ci sono persone che vivono vita di coppia, che amano e sono amati anche con il parrucchino, ci sono persone con figli (me per primo) che amano, che hanno saputo dare e trasmettere, educazione, valori, sentimento, magari condite da un sorriso in piu', in quanto, certe frustazioni le hanno lasciate alle spalle.

Forse mi sono spiegato male. Non volevo certo dire che con la protesi una persona valga meno, non possa essere amata o non possa essere un genitore valido. Tutto qui, ci tenevo a precisarlo.

Per il resto continuare a discutere è inutile. Siamo tutti talmente diversi che in queste scelte un giudizio o un consiglio servono a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fedux,

come giustamente hai scritto non esistono percorsi facili ne difficili.. io dico.. solo conseguenze..

Nello specifico, cosa ci porta a propendere per una direzione piuttosto che in quella diametralmente opposta? Penso e credo siano le MOTIVAZIONI. Dietro ogni grande uomo ci sono sempre forti motivazioni; motivazioni che lo portano a cercare di ottenere quello che apparentemente sembra insensato o che a primo acchito non si comprende. Sono convinto che la felicità non si debba ricercare esternamente ma è da dentro che proviene e irradia tutto quello che ci circonda, motivo per cui, per stare bene con gli altri prima dobbiamo ricercare un'equilibrio interiore. Viviamo in una società e come tale fatta di rapporti ma non dimentichiamo la nostra natura individuale; viviamo e vediamo il mondo, come le persone, da un punto di vista soggettivo tutto ruota intorno ai nostri occhi e sono convinto che in primis dobbiamo volerci bene e non essere troppo duri con noi stessi.. ci basta la vita a schiaffeggiarci..

Ti capisco vuoi accettarti per quello che sei e essere accettato di conseguenza.. non ho dubbi sul fatto che troverai persone che ti ameranno anche senza chioma; qualcuno diceva che "la bellezza è solo epidermica ... la bruttezza è radicata" ma quì appunto stiamo parlando di scelte... le tue motivazioni ti hanno portato a questa.. altre portano a continuare questo percorso.

Dalla lettura delle vostre storie ho notato che molti quì (me compreso) hanno un compagno/a che li accetta con o senza chioma... allora la domanda sorge spontanea PERCHE' il tutto..

Il perchè è da ricercarsi nuovamente nel nostro io più profondo... quello che ci fa essere felice.. ti alzi la mattina, ti guardi allo specchio, un sorriso.. sei sereno,appagato .. non è cambiato nulla.. siamo noi che proiettiamo i nostro essere e questo cambia quello che facciamo e come ci rapportiamo..

DirtyDiamond parla di sacrifici e compromessi.. ma io vi dico e chiedo quali aspetti dalla nostra vita non richiedono sacrifici e compromessi?

Caro Fedux la tua scelta ha basi radicate.. le capisco e le accetto.. ti auguro di trovare quell'equilibrio che ti permetta di essere sereno. La tua vita come quella di molti di noi spesso è in salita ma siamo noi con il nostro stato d'animo che ne moduliamo l'intensità...

Un abbraccio forte Marcus

P.S. se passi dalle parti di Verona mandami un messaggio, ci becchiamo per una cena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto dopo ben 4 pagg di discussione per fare i miei migliori auguri a Fedux, e ne approfitto per una considerazione:

Noto come i partecipanti al forum ci restino davvero male quando c'è qualcuno che "abbandona", soprattutto se è un abbandono precoce.

Fedux non è il primo né sarà l'ultimo.

Il fatto è che molti di noi, sapendo che la vita con la protesi ha fatto un bel salto di qualità (chi più lungo, chi meno. Pur con degli inevitabili momenti di difficoltà...), vorremmo che quante più persone possibili potessero giovarne.

E' evidente che ci identifichiamo moltissimo con coloro che stanno vivendo quelle stesse sofferenze che provavamo anche noi in precedenza e questa empatia diventa frustrazione quando la persona decide di tornare sui suoi passi.

Ci verrebbe voglia di dirgli : " Ma, nooo! Ti mancava così poco! Perché hai ceduto alle prime difficoltà?!"

In realtà questa assimilazione manca di un elemento: la volontà. La protesi presuppone volontà.

Bada bene: non intesa come "forza di volontà", bensì come voglia e determinazione per questa scelta.

Di solito, quando uno è convinto di una scelta, lotta per superare le difficoltà, perché crede in quello che verrà dopo. Ma se questa convinzione non c'é, di solito preferiamo abbandonare; spesso anche di fronte alle difficoltà più insignificanti.

Non siamo tutti uguali in questo. Una cosa che ho capito è che questa volontà/convinzione non te la può inculcare nessuno, la devi sviluppare da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Indio,

non te la puo' inculcare nessuno perche', gli impianti non sono fatti per tutti.

Devi sentirlo dentro, devi avere un desiderio tale e vivere una condizione naturale non accettata, che ti spinga ad arrivare alla fine.

Non c'e' bisogno di tirare sempre in ballo scusanti psicologiche, condite da grandi propositi ed annaffiate da tanta umilta' (chi veramente mi ama, deve accettarmi così, calvo o diradato).

Non c'e' ne e' bisogno sapete perche?

Perche se l'impianto, fosse stato socialmente e culturalmente, sdoganato come il trapianto al seno, fancxxx tutti i risvolti psicologici, tutti capelloni quindi, per favore.

Ed e' vero Indio, che ci identifichiamo in quelle sofferenze che abbiamo vissuto anche noi, e' vero che ci rimaniamo male, quando uno molla (io, sì), ed e' anche vero, che ti senti tanto raggiante, dal voler fermare qualsiasi parruccato incontri per strada e dirgli:

" Senti, forse non sai che esistono dei nuovi impianti che ti faranno sembrare naturale, amico, così, non va bene"

Ed e' per quello (rispondendo qui ad Alice, per altro post) che tanto interesse e vista, riceve il post relativo ai VIP, proprio perche' ancora, si notano in giro, risultati spiacevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo in pieno.

Non credo alle parole di chi dice: "da oggi in poi mi andrò bene così". Se fosse vero, ben venga; ma la maggior parte delle persone poi vive male.

La tua soluzione può non essere la protesi, ma se hai "bazzicato" questo forum anche una volta sola, vuol dire che non ti vai bene pelato (non è rivolto a Fedux, è un discorso generale).

Tempo fa, tra l'altro, dissi che mi impressionò molto una società straniera che si occupava di MHT (micropigmentazione). La presentai al forum come ottima "via d'uscita", se ti piace/stai bene col look rasato alla Ronaldo (cioé almeno col "colore" dei capelli... ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto come i partecipanti al forum ci restino davvero male quando c'è qualcuno che "abbandona", soprattutto se è un abbandono precoce.

Fedux non è il primo né sarà l'ultimo.

Il fatto è che molti di noi, sapendo che la vita con la protesi ha fatto un bel salto di qualità (chi più lungo, chi meno. Pur con degli inevitabili momenti di difficoltà...), vorremmo che quante più persone possibili potessero giovarne.

Ma anche no...

Io ribadisco il mio concetto, che non vorrei passasse per spocchia.

Ma perchè ogni volta dobbiamo fare i difensori delle cause perse? :dimenticanza-01:

La verità?

A me, di cosa fanno gli altri, come loro scelta personale, importa poco o nulla.

Sono contenti? Bene

Mollano alla prima difficoltà? Bene lo stesso...

Tengono duro fino alla fine? E vai...

E allora?

Ognuno segue la propria strada, senza bisogno di dover convincere gli altri.

Ovviamente sempre disponibile all'aiuto, utile a capire cosa fare, cosa ben diversa dal convincerlo ad intraprendere il nostro stesso cammino.

Sono contento per te , Fedux, nel momento esatto in cui tu ti professi convinto che quella presa sia la miglior soluzione per te.

Punto, e a capo!

:dormire-01: :dormire-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no...

Io ribadisco il mio concetto, che non vorrei passasse per spocchia.

Ma perchè ogni volta dobbiamo fare i difensori delle cause perse? :dimenticanza-01:

La verità?

A me, di cosa fanno gli altri, come loro scelta personale, importa poco o nulla.

Sono contenti? Bene

Mollano alla prima difficoltà? Bene lo stesso...

Tengono duro fino alla fine? E vai...

E allora?

Ognuno segue la propria strada, senza bisogno di dover convincere gli altri.

Ovviamente sempre disponibile all'aiuto, utile a capire cosa fare, cosa ben diversa dal convincerlo ad intraprendere il nostro stesso cammino.

Sono contento per te , Fedux, nel momento esatto in cui tu ti professi convinto che quella presa sia la miglior soluzione per te.

Punto, e a capo!

:dormire-01: :dormire-01:

Non è che il tuo punto di vista smentisca ciò che ho scritto... Io analizzavo solo una sensazione generale secondo la mia percezione. Ovviamente non parlo mai a nome di tutti, ci mancherebbe altro.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che il tuo punto di vista smentisca ciò che ho scritto... Io analizzavo solo una sensazione generale secondo la mia percezione. Ovviamente non parlo mai a nome di tutti, ci mancherebbe altro.

Saluti

Mi scuso con te, Indio, nel caso avessi pensato che l'avessi con te, non è così, ci mancherebbe!

Ho preso spunto dal tuo post per rispondere, in maniera generale e personale, a questo topic dedicato a Fedux e alla sua scelta.

Tutto qui! :sorriso-02: :ciao:

Un caro saluto,

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo in pieno.

Non credo alle parole di chi dice: "da oggi in poi mi andrò bene così". Se fosse vero, ben venga; ma la maggior parte delle persone poi vive male.

La tua soluzione può non essere la protesi, ma se hai "bazzicato" questo forum anche una volta sola, vuol dire che non ti vai bene pelato (non è rivolto a Fedux, è un discorso generale).

Tempo fa, tra l'altro, dissi che mi impressionò molto una società straniera che si occupava di MHT (micropigmentazione). La presentai al forum come ottima "via d'uscita", se ti piace/stai bene col look rasato alla Ronaldo (cioé almeno col "colore" dei capelli... ).

Ma infatti io non ho detto "da oggi mi raso e va bene così", la strada per l'indifferenza completa al problema sarà lunga e magari non finirà mai. A volte mi rode non avere tutti i miei capelli, è chiaro ma sono momenti. Per il resto mi godo ogni mia azione e ogni mia sensazione senza quei timori che IO avrei avuto con la protesi. Non ho più quel malessere interiore che avevo prima perché io la vedo diversamente da Maurizio e Indio, anzi la vedo proprio tutta al contrario. Con la protesi mi sembrava di rimandare il problema e nascondermi di fronte al mondo, mi sembrava di non avere le palle di espormi agli altri per quello che sono. Per ME è così, per altri è diverso ma secondo me nessuno ha il diritto di elevarsi a giudice o paladino dell'unica verità. Siamo talmente complicati e unici che nessuno potrà mai risolverci un problema, i consigli possono farci risparmiare tempo ma la risposta la troviamo solo rischiando e soffrendo sulla nostra pelle, per questo sono contento di aver provato a utilizzare la protesi e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, di fatto c'è anche chi la protesi la vive malissimo, nonostante magari abbia un aspetto impeccabile.

Il risultato migliore è quello che ti lascia più sereno, dopotutto.

Penso che molti dei partecipanti al forum abbiano avuto, almeno una volta, una crisi. Me compreso! :bandierabianca-01:

Di sicuro non sono questi i veri problemi della vita, ma sarebbe bello non dover DAVVERO più pensare a ciò che c'é sulla nostra testa.

:ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso con te, Indio, nel caso avessi pensato che l'avessi con te, non è così, ci mancherebbe!

Ho preso spunto dal tuo post per rispondere, in maniera generale e personale, a questo topic dedicato a Fedux e alla sua scelta.

Tutto qui! :sorriso-02: :ciao:

Un caro saluto,

MDM

Nessun problema... anche il mio messaggio di risposta non era polemico, anzi coglieva l'occasione per precisare! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

rispolvero questo thread del caro Fedux (a proposito come stai ?) perchè leggendo queste pagine (molto intense e anche commoventi) in cui l'utente racconta i motivi per cui ha tolto tutto e rasato, motivi non banali non estetici, ma estremamente profondi, c'è una cosa che non capisco assolutamente e che vorrei che voi mi chiariste: l'utente lamentava un problema di difficile sopportazione quello che a capelli bagnati, in doccia o al mare (ma lui si riferiva alla doccia con gli amici dello sport) si vedesse in maniera netta uno stacco tra i suoi capelli e quelli protesici, ora mi pare di ricordare che lui non portasse una standard, forse solo una parziale, ma diceva che si vedeva una sorta di cicatrice.

siccome è la prima volta che sento questa cosa mi piacerebbe avere delucidazioni in merito

grazie

p.s. scusate per questi thread vecchi che rispolvero ma tra due giorni ho la protesi e da una settimana sto facendo uno "studio matto e disperatissimo " (cit.) dell'intero forum risalendo a gambero fino ai thread più lontani.

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono offesisssimo! Finora non hai ancora riesumato una mia vecchia discussione, solo citato :-(

Fedux stesso ci spiega le vere ragioni del suo abbandono, che non hanno a che fare con la doccia:

"voglio precisare che non è solo il problema della doccia a farmi stare male, il problema nasce dentro di me.

Io voglio essere apposto con me stesso e con gli altri e non avere "scheletri nell'armadio", sta tutto nel vedere se riesco ad accettare la protesi come una parte di me. Inoltre la protesi deve servire a farmi stare meglio, se deve diventare uno stress e una mania allora non fà completamente la funzione che volevo. Mi piaccio và bene, ma se il prezzo da pagare è troppo allora non conviene."

Per portare una protesi bisogna avere almeno una di queste due:

- calma e oggettività nel giudicare la tua situazione sociale. Devi guardarti attorno e essere convinto che il segno di stacco che si vede tra i capelli non è più di quello che hanno le altre persone quando il getto d'acqua colpisce la testa, i nodi non scoloriti sono una tua mania e nessuno li vede, le differenze di colore sono nulla rispetto a ciò che hanno gli altri e soprattutto nessuno va a guardare te con insistenza

- menefreghisimo nei confronti dei giudizi altrui e fermezza nelle risposte.

Qui sul forum cerchiamo di insegnare ad avere la prima, secondo me la seconda è difficilissimo averla. Per le persone messe come te (e come me), cioè con ampia calvizie, serve anche la seconda perché qualcuno chiederà e commenterà, anche se tu col Toppik riesci a coprire meglio di come facevo io.

Passando alla doccia: sì, su di me si vede lo stacco sia quando mi sveglio che quando faccio la doccia e talvolta anche a capelli secchi in particolari condizioni di luce, dovuto forse più a mie pettinature approssimative. Però è sempre la solita vecchia storia: ci vuole un portatore per sapere che quello stacco (sia esso al mattino, durante la doccia o sotto il sole) non si è formato casualmente in quel punto, bensì è causato da capelli incollati che passano a capelli propri.

Fedux inoltre penso che abbia installato male, lasciando troppo spazio tra i suoi e la protesi. Secondo me l'installazione è almeno il 50% del risultato.

Last but not least, per quanto riguarda scarti di colore, ti sussurro in un'orecchio che ho una foto di un "mostro sacro" del forum, scattatagli a tradimento da dietro sotto un forte sole, in cui anche a lui si vede un leggero stacco di colore!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

caro zà non mi provocare o intaso il forum a forza di topic rispolverati (compresi i tuoi) mi autolimito per non esagerare... io ho vissuto abbastanza bene gli anni da toppikkato, sia con le partner (a cui spiegavo della cheratina anche se non mi facevo vedere senza) sia con gli amici per i quali io non avevo alcun problema ma a volte dicevo " fermo con le mani mi scheratini!!!!" perche faceva ridere la parola "scheratinare" e tutti giu a ridere insieme... in pratica non gliene fregava niente a nessuno di sta cheratina...

ora con la protesi beh..sarà molto diverso, però sono super consapevole che quello che fedux vedeva nessuno non del settore poteva minimamente addebitarlo a capelli altrui impiantati nella propria testa, cosi come mille altri difettucoli o luccichii che vediamo noi e che gli altri non notano o cmq possono addebitare ad altro (gel ad esempio )

detto questo so che per il front scoperto o parzialmente scoperto (io di solito tengo tempie coperte e parte centrale del front scoperto come si vede anche dalla foto) ci sarà da tribolare molto ma come ho imparato ad avere un risultato notevole con toppik (ci vuole moltissimo tempo a curarsi il front con la cheratina perche in un secondo ti va in fronte) giocoforza imparerò anche con questa benedetta protesi.

comunque ragazzi sono messo in uno stato pietoso...testa assurda (parietali lunghi e pelato sopra) e stato d'animo indescrivibile.

statemi vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ti capisco modern,

i.

comunque ragazzi sono messo in uno stato pietoso...testa assurda (parietali lunghi e pelato sopra) e stato d'animo indescrivibile.

statemi vicini.

eh ti capisco, a me dovrebbe arrivare oggi o domani e venerdì faccio il taglio....

Modificato da nat81
Link al commento
Condividi su altri siti

caro zà non mi provocare o intaso il forum a forza di topic rispolverati (compresi i tuoi) mi autolimito per non esagerare... io ho vissuto abbastanza bene gli anni da toppikkato, sia con le partner (a cui spiegavo della cheratina anche se non mi facevo vedere senza) sia con gli amici per i quali io non avevo alcun problema ma a volte dicevo " fermo con le mani mi scheratini!!!!" perche faceva ridere la parola "scheratinare" e tutti giu a ridere insieme... in pratica non gliene fregava niente a nessuno di sta cheratina...

Hmmmmm, quindi sanno che usi sistemi di copertura. La strategia allora deve essere diversa perché non devi nascondere ma deviare.

Qui devi essere abile tu, potresti continuare con la storia della cheratina dicendo che ne hanno inventata una superfantastica che fa sembrare i capelli proprio veri veri e non si stacca.

Come tempi e abilità.... secondo me era più difficile mettere la cheratina sul front!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente i capelli appariranno ben più corposi, io cmq userò gel come facevo prima con il toppik ( a cui aggiungevo chili di lacca però), ma sai alla fine partner o amici non hanno mai indagato a fondo prima non credo lo faranno ora. certo devo evitare che mi si veda la retina del lace o la colla è quello che mi terrorizza, o distaccamenti anche lievi sul front...speriamo bene.

si, la cura meticolosa del front con toppik è devastante devi usare 50 fazzolettini pulire il front a filo dalla polvere poi ridare toppik e ripulire poi fissare con lacca etc etc coprirsi gli abiti chiari durante l'operazioni con gli asciugamani o fare tutto a dorso nudo e mettersi la camicia alla fine etc etc sai quanti altri c...i ti potrei dire per uno che si da chili di toppik...senza contare che sul vertex io sono pelato e finivo mezza boccetta quindi fare i calcoli, pianificare per non rimanere senza, piu la spesa, piu il terrore degli intasamenti, più il rinunciare un giovedi ad uscire perche avevo solo mezza boccia per fare tutto il fine settimana, piu il non lavarsi i capelli per 2 settimane a volte...(per conservare il toppik) insomma a livello di stress direi che sono rodato, infatti lo stress è la cosa che mi preoccupa di meno... io sono preoccupato solo per resa estetica, retina che si vede e distaccamenti

ecco..questa è la mia situazione in "soldoni" perche col front coperto non ci sono mai stato in vita mia e non ci voglio stare (sono dieci anni che porto il front all'insu...posso rinunciare alle tempie e coprirle, lo faccio anche ora, ma alla parte centrale no!!!

ce la farò senza farmi sgamare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. scusate per questi thread vecchi che rispolvero ma tra due giorni ho la protesi e da una settimana sto facendo uno "studio matto e disperatissimo " (cit.) dell'intero forum risalendo a gambero fino ai thread più lontani.

Perche' non ci aggiungi anche " or poserai per sempre... stanco mio vertex"

Hai presente quando si e' prossimi agli esami e per assurdo, si smette completamente di studiare il giorno prima?

Non farti male e non crearti paranoie, non farti tuoi problemi di altri, ormai ci sei, fai molta attenzione all'installazione della parrucchiera (che se ben ricordo e' esperta di questi impianti). Leggo con piacere che sei un perfezionista, lo ammiro, perche' anche qui ci vuole perfezione se si vuole essere sempre a posto tutti i giorni, il contrario e' l'approssimazione che porta prima o poi al ridicolo.

Non conosco il topik, ma il tempo necessario per ottenere un buon front e' assolutamente minore di quello da te speso con il toppik, l'impegno che mettevi prima, non ti costera' nulla trasmetterlo all'impianto.

ma si vedrai che con la pratica riuscirao afare tutto solo pazienza ci vuole...

Certo che riuscira', e ci riuscira' anche bene. Non so pero' se le primissime volte, riuscirai a portare il front completamente scoperto, questo bisogna che tu lo sappia. Vero e' anche il fatto che, indossando un impianto al posto del toppik, qualche ciuffo sul front (magari dove l'incollatura e' meno bella) puo' tranquillamente supportare un idea di capelli senza cheratina spruzzata.

Credimi, sono ansioso di vedere i tuoi risultati, in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

crepi il lupo maurizio e grazie. nei giorni immediatamente successivi alla prima installazione dovrei anche vedermi con un apersona per me importante mi piacerebbe avere il front scoperto per lo meno nella parte centrale, non su tutta la linea, visto che l'ho sempre avuto (c'è una mia foto in un topic dove ti chiamo in causa peraltro) con l'installazione della parrucchiera esperta dici che dovrò coprire comunque tutto il front?

se dai uno sguardo alla mia foto nell'altro topic sono capelli di due mesi fa con l'impianto li porterei un po' più lunghi di sicuro, ho le tempie coperte "riportate" con toppik e vedi cmq quanti ciuffetti strani (colpa della miniaturizzazione) ci sono al centro del front.... facci caso sembrano quasi quelli che si incollano ai protesizzati

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti