Vai al contenuto

Base Impianto Invisibile

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho 37 anni, sono un ex portatore di toppik che ha optato per la protesi, e da qualche mese sono anch’io portatore d’impianto, ma devo dire con rammarico che sono andato incontro a svariate difficoltà, e questa esperienza è tutt’altro che serena. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato i miei stessi problemi, e se ha potuto superarli.

Mi hanno costruito l’impianto su una doppia retina che risulta gialla e non bianca come la mia cute, e questa si vede, quando non si sarebbe dovuta vedere, perché in teoria l’impianto doveva essere folto abbastanza da non far intravvedere la cute. E’ normale che sia gialla la mia retina? Qualcuno ha la fortuna di avere un lace invisbile? Se ho ben capito esistono diverse gradazioni di colore per la base, ma non so se questo puo’ risolvere il problema, cioè non so se ci saranno sempre delle differenze indipendentemente dalla scelta del colore della base, che magari difficilmente riuscirà ad essere identico al proprio colore.

Altra cosa preoccupante è che porto il lace con contorno in pellicola ed ora mi si intravvede pure il tape bianco, quando non si doveva vedere, e quando doveva essere trasparente. Forse sbaglio tipo di tape?

(non so esattamente come si chiama, ma uso quello rosso.)

Grazie a tutti!

Laube

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho 37 anni, sono un ex portatore di toppik che ha optato per la protesi, e da qualche mese sono anch’io portatore d’impianto, ma devo dire con rammarico che sono andato incontro a svariate difficoltà, e questa esperienza è tutt’altro che serena. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato i miei stessi problemi, e se ha potuto superarli.

Mi hanno costruito l’impianto su una doppia retina che risulta gialla e non bianca come la mia cute, e questa si vede, quando non si sarebbe dovuta vedere, perché in teoria l’impianto doveva essere folto abbastanza da non far intravvedere la cute. E’ normale che sia gialla la mia retina? Qualcuno ha la fortuna di avere un lace invisbile? Se ho ben capito esistono diverse gradazioni di colore per la base, ma non so se questo puo’ risolvere il problema, cioè non so se ci saranno sempre delle differenze indipendentemente dalla scelta del colore della base, che magari difficilmente riuscirà ad essere identico al proprio colore.

Altra cosa preoccupante è che porto il lace con contorno in pellicola ed ora mi si intravvede pure il tape bianco, quando non si doveva vedere, e quando doveva essere trasparente. Forse sbaglio tipo di tape?

(non so esattamente come si chiama, ma uso quello rosso.)

Grazie a tutti!

Laube

ciao laube e benvenuto..

sono in stato confusionale già di mio, ma non ho capito se la protesi l'hai acquistata da medusa oppure da qualcuno extra forum..

in ogni caso, il doppio lace qui è usato pochissimo.. personalemente non ne vedo l'utilità..

il lace sottile (swiss) va benissimo anche da solo ed è resistente..

il colore come dici è soggettivo, ma difficilmente si nota in modo eccessivo anche in caso di scelta sbagliata.. si opta quasi sempre per un giallino o un rosa chiaro.. light yellow e light pink..

quindi hai tutto il bordo in pellicola? bisognerebbe vedere una foto per capire meglio..

potresti postare qualche foto? sapremmo darti qualche parere più utile al tuo caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laube.

Dando per scontato che tu porti una protesi standard vertex-front con i capelli di lunghezza media (cose che non ci hai detto), il lace invisibile è proprio quello che hai tu. E' giallo e non si vede perché la pelle umana non è bianca ma con strane sfumature.

Il punto è che non si vede se è aderentissimo alla pelle ma tu hai scelto (o ti sei fatto rifilare) un doppio lace in cui la parte superiore non è aderente alla pelle. Il doppio lace è una scelta per chi ha densità alte e capelli lunghi.

E' anche normale che si intraveda il tape sotto la pellicola, ma la densità dei capelli dovrebbe essere tale per cui non si noti.

Insomma, mi sembra che i parametri della tua protesi (densità e base) siano stati scelti in modo poco oculato.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ci si presenta in questo modo:

"Ragazzi, sono approdato qui da voi, in quanto ho purtroppo, acquistato un impianto da un'altra parte e non hanno assolutamente rispettato certi parametri basilari (ammesso che siano poi, stati presi).

Cio' che non va assolutamente bene ed e' visibilissimo, sono:.............................."

Impariamo a debuttare e ad essere chiari, giustamente, Prince per prima cosa, si e' domandato se tale impianto fosse stato o meno, acquistato qui, da noi, noi così pignoli nel piu' piccolo particolare che, regala poi la perfezione.

Fumo negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi ringrazio per le risposte che mi avete dato. Ho ordinato la protesi al di fuori di questo forum, mi hanno consigliato un doppio lace con lo scopo di poteggere al meglio

l'impianto, dicevano che in questo modo i capelli avebbero evitato di scivolare dall'altra parte del lace. Al momento non dispongo di fotografie da postare, ma provvedero' al piu' presto, nel frattempo vi riassumo brevemente la mia situazione, porto un tutto lace con tutto il contorno in pellicola, ho una densità alta, e con capelli piuttosto lunghi, circa 15 cm, scuri... pero' il lace si vede, in effetti questo lace non aderisce perfettamente, a parte il fatto che presenta delle bolle, abbastanza grandi che fanno

in modo che sulla pellicola rimangono delle pieghe, che faccio in modo che restino sul retro della testa...a questo punto come dice zazza, se la perfetta adesione é importante per questo problema, penso che probabilmente sia questa la causa. Non so se a questo punto é possibile togliere una retina per migliorare la situazione.

Grazie di nuovo!

Ciao a tutti

Laube

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di nuovo io,

ho letto ora il messaggio di Maurizio60,

in effetti dovete scusarmi, non mi sono presentato nel modo piu' chiaro possibile, un po' é l'ansia di risolvere questi problemi in cui sono incappato, e un po'

pensavo che il forum fosse frequentato da portatori...in generale...diciamo, pero' ora, mi rendo conto che in effetti posso causare un po' di confusione non specificando alcune cose.

Ciao!

Laube

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla tua descrizione sembra un calco fatto male. La protesi dovrebbe calzarti a pennello e la parte superiore del lace dovrebbe seguire l'andamento di quella inferiore.

NOn penso che sia una buona idea togliere il lace inferiore, ma tu hai la tua protesi in mano: studiatela e vedi se pensi di riuscirci e se il calco migliorerà (ma penso di no visto che mi pare di aver capito che quella sopra è più molle di quella sotto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non so di dove sei.. se sei alle prime armi posso darti una mano nella configurazione della protesi nuova, con nuovo calco, la protesi prendila da medusa, se non sei lontano da torino, ci incontriamo e facciamo il tutto prima e dopo protesi.. capisco la tua ansia di sistemare le cose, anch'io mi sono trovato nella tua situazione, non sapevo fare nulla e non ne sapevo nulla, ma grazie a questo forum a medusa sono entrato nel mondo è sono super felice adesso.

Anch'io avevo preso una protesi da un privato, mi aveva combinato un disastro, ampiezza della protesi quesi il doppio...

densità spaventosa sembravo cugino it,ec...

dopo mi sono abbonato agli ordini congiunti, ho seguito il forum e ho chiesto consigli per cercare di ordinare una nuova protesi da medusa che andasse bene, mi ha consigliato anche un parrucchiere che mi ha fatto il calco!

Adesso da quando sono venuto qui posso dire di essere felice, ho trovato i miei parametri, i miei prodotti giusti, e vado in giro senza cappellino,!!!! Per 6 mesi ho portato il cappellino ero inguardabile!!!

Io posso dire per esperienza personale che qui ci sono persone molto ingamba e preparate che sanno consigliarti e molto gentili! segui il forum e prendi le protesi da medusa vedrai che ti cambierà la vita come è cambiata a me!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono nel tuo stesso problema ho ordinato una protesi da un privato quindi tengo a precisare che non ho acquistato da voi del forum. brevemente racconto cio che mi è successo. praticamente i mesi di attesa per la protesi da due sono diventati tre vabbè ho mandato giu..poi arriva la protesi e il calco era sbagliato perchè nel frattempo i miei capelli si erano infoltiti aumentando la superficie utile quindi ho dovuto rasare i capelli..poi la protesi aveva una densita simile al copertone e io avevo ordinato una 90 con front graduato(c'era un muro sul front che faceva paura)..stupidamente me la sono fatta installare (avrei dovuto rifiutarmi ma era la prima)sperando che il lace e il taglio avrebbero rimediato..risultato ..un disastro.. al confronto il copertone era stupendo..i capelli erano spessi e scuri tipo indiano per intenderci(avevo ordinato europei)insomma una m...in piu avevo chiesto un taglio che evitasse di essere sgamati e me ne hanno fatto uno corto dove tutti i difetti venivano amplificati..risultato tempo e soldi buttati...sono incazzato come una bestia!! non so che fare:(((

Link al commento
Condividi su altri siti

6 gennaio 2011.

Woland eri approdato nel posto giusto! Non hai avuto fiducia in noi. Sei sempre in tempo per rimediare, ma adesso non puoi che accettare la situazione e cercare di porre rimedio per il futuro. Oppure decidere di togliere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quintoj come hai felicemente intuito ero passato di qui per farmi un 'idea ma francamente sta cosa della iscrizione incaricati regionali ecc mi aveva stressato in partenza ..avevo bisogno di un numero di telefono e via non di una iniziazione misterica ..tengo a precisare che non sto criticando il vostro modo di organizzarvi ci mancherebbe altro e solo che io essendomi trovato in una situazione particolare avevo bisogno di qualcosa di piu immediato..vabbè ho fatto esperienza...comunque ho visto un lace e devo dire che come del resto consigliato in questo forum bisogna azzaccare i parametri altrimenti il risultato è scarso ..mi ha sorpreso anche la pessima qualità dei capelli(dichiarati europei) sembravano sintetici..ho dovuto rivalutare perfino il baffo avendo ancora il suo copertone ..i suoi capelli erano veramente belli(tutto il resto una tragedia però)..mi piacerebbe avere un lace con la qualita dei capelli del baffo!!

ovviamente ribadisco che NON HO COMPRATO IN QUESTO FORUM!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma francamente sta cosa della iscrizione incaricati regionali ecc mi aveva stressato in partenza ..avevo bisogno di un numero di telefono e via non di una iniziazione misterica ..

Anch'io all'inizio ero titubante, non per la mancanza di numeri di telefono (apparecchio che detesto), ma per l'iscrizione. Abituato come sono a buttare roba nel carrello e basta, stavo per optare per un negozio estero.

D'altronde non c'è altra soluzione. Non possiamo permetterci che Medusa venga stressato per telefono dai mille curiosi che passano di qua né di compromettere la sgamabilità degli incaricati regionali trasformandoli in agenti locali.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco cosa intendi,

anche io quando qualche mese fa ho fatto "il grande passo" ero rimasto inizialmente perplesso sulla qualità del capello delle New Gen rispetto a alle Old Gen del Baffo. Ti dirò, il primo impianto preso a stock non era il massimo, i parametri non erano i miei (ovviamente) e non avevo esperienza nel gestirlo. Quasi subito mi si é creato un nodo sopra la tempia destra e non sono mai riuscito a scioglierlo.

Tuttavia, sentivo che quella era la strada da seguire e così ho fatto.

Da allora, i pochi impianti che ho acquistato sono sembre stati bellissimi, impeccabili.

Inoltre mi sono reso conto che il capello del Baffo, così corposo e spesso, magari anche bello a vedersi, non era certo il massimo della naturalezza e ora non tornerei mai indietro.

Quando ero cliente Baffo avevo sempre i capelli dritti come spaghetti (nonostante i miei siano mossi) e dopo pochissimo tempo cominciavano a virare verso il rosso (ed io non sono certo rosso).

Non mollare!

Link al commento
Condividi su altri siti

be aquilotto nenche io non ci tornerei parlavo della qualità dei capelli del baffo secondo me ottima

Davvero i capelli baffuti sono ottimi?

Io ho visto pochi impianti baffuti, ma i capelli facevano spavento. Sempre dritti, scoloriti, irsuti, sembravano quelli delle bambole ma piu' rigidi.

O forse perche' ho sempre visto impianti baffuti gia' ampiamente rodati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che i capelli di Mario Bros non sono bruttissimi, ha visto e vedo sia impianti usati che nuovi...ma ora che mi ci fai pensare effettivamente sono molto spessi ( in fatto di densità lasciamo perdere... tipo 300/100), passano inosservati perchè la maggiorparte delle persone non fa caso a parametri quali densità, spessore, front ecc. vede solo se hai o meno i capelli.. In questo forum ci sono professionisti che non si limitano ai soli numeri ma apprezzano e ricercano l'armonia .. sfidando quotidianamente la perfezione.... :sorriso-03: :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo delle protesi che ho, io su quelle la qualità è ottima il capello è sottile e quando lo bagni si addomestica esattamente come i capelli veri quello del lace che mi è arrivato è molto piu spesso e quando bagnato è come se fosse repellente all'acqua mi piacerebbe recuperarli per farmi un lace con quelli :)))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo delle protesi che ho, io su quelle la qualità è ottima il capello è sottile e quando lo bagni si addomestica esattamente come i capelli veri quello del lace che mi è arrivato è molto piu spesso e quando bagnato è come se fosse repellente all'acqua mi piacerebbe recuperarli per farmi un lace con quelli :)))))))

Io non ho ancora toccato con mano una protesi ma che quelle che trovi qui abbiano capelli repellenti all'acqua la trovo una cosa impossibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhh, capito.

Allora distinguiamo:

- gli elmetti con i capelli baffuti hanno una qualità di capello che ti soddisfa

- protesi in lace non comprate tramite OC hanno una qualità di capello che non ti soddisfa

Mi sembra prematuro da qui dedurre che la colpa sia del lace. Potrebbe essere tranquillamente colpa del rivenditore.

Non so quanto siano addomesticabili quelle del baffo, ma a me le protesi in lace con l'acqua si addomesticano meglio dei miei capelli originali. Ci mettono un po' di più ad asciugarsi, ma perché sono più densi.

Inoltre non c'è differenza di addomesticabilità e reazione all'acqua tra i capelli fissati su lace e quelli fissati su pellicola.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Zà, hai mai provato (almeno in fase di manutenzione) ad asciugare la protesi sbattendola come uno straccio bagnato?

Io lo faccio sempre, quando faccio manutenzione e la lavo separatamente. Una volta lavata, la prendo tra il pollice (sotto) e indice e medio (sopra) e la sbatto vigorosamente all'interno del box doccia in modo da sgocciolarla. Così facendo la protesi risulta bagnata ma non ceratmente fradicia, inoltre non mi é mai capitato di rovinarla facendo così ... una passatina di Phon e poi la protesi é pronta per il tape. Magari é una banalità che tutti qui già han provato, ma sai mai ... :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zà, hai mai provato (almeno in fase di manutenzione) ad asciugare la protesi sbattendola come uno straccio bagnato?

Grazie del consiglio, che mi sembra valido, ma io in fase di manutenzione la protesi la lascio asciugare tutta la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti