aquilotto Inviato: 5 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2011 Ebbene sì, lustri di copertone mi avevano tolto anche questo piacere, quello di fare sport in maniera continuativa e non sporadica (tipo andare a correre tutti i giorni). Le dermatiti perenni che l'uso del copertone comporta mi avevano costretto a limitarmi anche in questo senso, ma ora mi sento rinato a nuova vita (...spero non mi venga un coccolone eh!). Grazie anche per questo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 5 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2011 Ebbene sì, lustri di copertone mi avevano tolto anche questo piacere, quello di fare sport in maniera continuativa e non sporadica (tipo andare a correre tutti i giorni). Le dermatiti perenni che l'uso del copertone comporta mi avevano costretto a limitarmi anche in questo senso, ma ora mi sento rinato a nuova vita (...spero non mi venga un coccolone eh!). Grazie anche per questo ... Beh,caro Aquilotto,su questo punto dissento.Anche io,come te,sono stato per 6 anni cesarato,e l' unico punto in cui il torrone tnt era a mio avviso superiore alle nostre attuali protesi cinesi,era proprio il senso di sicurezza(intesa nello svolgimento di attivita' sportive e affini,non certo quella estetica e psicologica :sorriso-03: ). Ho giocato a calcio col colbacco (diciamo ho lanciato la moda prima di Cech e Chivu)ed effettivamente non ho mai temuto nessuno spiacevole incidente,cosa che non posso dire con le ng.Poi dipende sempre a che livello viene preticato lo sport. Inoltre ho avuto la fortuna di non aver mai avuto dermatiti,poi ho una soglia del dolore molto alta quindi il copertone ad un certo punto mi faceva...un baffo :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 5 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2011 Mah ... Io da fresco portatore di New Gen non mi sento così "a rischio", uso duo tac sul perimetro e Pegaso sul front, quando faccio manutenzione dopo 10 gg la tenuta e' ancora molto buona e devo tirare per rimuovere la protesi, col copertone mi sentivo super sicuro, e' vero, ma la dermatite era costante e, se osavo fare sport (e quindi sudare più del normale) il famoso buco di dimensioni da moneta da 2 euro (o più) appariva molto velocemente ... Quindi anche psicologicamente (visti anche i costi) ero molto più bloccato ... ora non più ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2011 Penso che, Brazzo, dipenda molto dallo sport che fai. Tu fai uno sport in cui "si usa la testa", in tanti altri sport la testa resta solo appesa al collo come accessorio che suda. Quindi per questi una volta che i tape tengono al sudore siamo a posto. Negli sport che faccio io è pure di disturbo... Dipende anche dalla durata dello sforzo. Giocando a calcio non hai modo di imboscarti per quasi 2 ore e se dopo un'oretta hai problemi sono cavoli! Se fai sollevamento pesi o i 200 metri piani, la tua attività dura meno di un minuto e poi hai subito una occasione di imboscarsi almeno per una decina di minuti. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 6 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2011 Io faccio 3 tipi diversi di sport e sono tutti di resistenza. Cioè lo sforzo dura 7-8 ore. Nessun problema con le NG e vi assicuro che si fanno di quelle sudate...con Petalorosso facendo queste sudate 3 volte la settimana arrivo a 6-7 giorni prima di vedere qualcosa che si scolla (di solito ai lati o dietro si alza un pò un lembo) ma quando succede è anche ora di fare manutenzione. Con Duotac arrivo anche a 20 giorni e per toglierlo devo usare un bel pò di Remover e tirare facendomi pure dolore. E come dico...le sudate durano da un minimo di 3 ore fino a 7 ore per 3 volte la settimana. Fidatevi: nessun sport è precluso usando un NG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 6 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2011 (modificato) 20 gg...7h di sudate x 3 volte alla settimana...molto remover e dolore...mah!... con petalo io sono fortunato se arrivo a 7/8 gg d'inverno ! e con duotac max 10 gg... Forse dipende dalla ricrescita dei miei capelli che spingono in sù il tape ! Modificato 6 Agosto 2011 da Raym Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 6 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2011 Può darsi, ma è la reazione della cute all'adesivo ad incidere di più. Io comunque mi ritrovo con i tempi di Albelore. In particolare in estate al mare noto che l'esposizione al sole aumenta la durata dell'adesione, al controrio di quello che si possa pensare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 6 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2011 In particolare in estate al mare noto che l'esposizione al sole aumenta la durata dell'adesione, al controrio di quello che si possa pensare. Incredibile !!! Questo non l'avevo mai sentito !!! A me non è mai successo...anzi, mi succede esattamente il contrario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AXEL2005 Inviato: 6 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2011 io da sempre faccio sport , dal nuoto al ciclismo e dalla corsa al calcio mai avuto problemi di tenuta con le new gen , inoltre abito a 50 metri dal mare mai un cedimento e poi e' vero anche a me il caldo aumenta la tenuta insomma non fatevi problemi e godetevi la vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 6 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2011 Incredibile !!! Questo non l'avevo mai sentito !!! A me non è mai successo...anzi, mi succede esattamente il contrario... Come ti dcevo prima, dipende molto dalle caratteristiche della cute. Io mi ritengo comunque molto fortunato in tal senso, i sistemi di adesione mi danno molta sicurezza al punto da affrontare anche i kamikaze. P.S. come opportunamente documentato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2011 L'esposizione al sole aumenta la sudorazione ma diminuisce la seborrea... CUINDI la morale è CUESTA: - se è il sebo il vostro problema (scioglimento colle acriliche e tapes) ne troverete vantaggio - se è il sudore che vi fa dannare (colle viniliche) vi troverete nei guai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 6 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2011 - se è il sudore che vi fa dannare (colle viniliche) vi troverete nei guai In estate mi trovo esattamente in questa situazione...infatti il sebo, per fortuna, non ha mai influito sul mio risultato protesico ! :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 6 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2011 Sì, sono d'accordo: d'estate per certi versi l'adesione migliora, anche per via dell'alimentazione con meno grassi saturi. Riguardo al sole, credo che, ammorbidendo i collanti, migliori l'adesione di questi ultimi, ma solo dopo raffreddati (anche con un bel tuffo magari) questa adesione si stabilizza. Finché tape e colle sono caldi mi dà l'idea che qualche microspostamento sia più probabile... PS Se posso chiedere una cortesia, citate sempre il tipo di base in questo tipo di discussioni: parliamo di NG, ma è costruttivo sapere se un utente, parlando di tenuta, si riferisce ad una pellicola piuttosto che ad un lace... Nel mio caso, con lace e argo+pegaso nel perimetro, devo dire che se faccio tre sessioni di "sudate", al 5° giorno comincio a perdere parecchio in termini estetici (Quanto a tenuta in generale posso andare avanti tranquillamente fino al 10°-12°, ma allo specchio non mi vedo altrettanto bene come nei primi 5gg) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 6 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2011 Hai ragione Indio, io mi riferivo ad un ferro di cavallo, duo-tac sulla pellicola e pagaso sul front in lace sottile (y) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 7 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2011 Hai ragione Indio, io mi riferivo ad un ferro di cavallo, duo-tac sulla pellicola e pagaso sul front in lace sottile (y) Grazie Aquilotto. Nel tuo caso ero riuscito a dedurre più o meno cosa indossavi. PS La mia richiesta è dovuta anche al fatto che ho sempre e solo usato all swiss lace e vorrei cominciare a capire meglio pro e contro delle altre opzioni... :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappellano Inviato: 8 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2011 c'è gente in serie A che porta protesi...secondo te,davanti a milioni di telespettatori,rischierebbero di giocare con la protesi se non sono sicuri dell'ancoraggio?a me mai successo nulla,nuotate,tennis,calcio,e perfino difesa personale...vai tranquillo...unica pecca e il lace,mi si è rotto dopo un mese e mezzo,e dopo continui colpi di testa"calcio"ma ci sta,dato che il periodo ottimo per cambiare la protesi è proprio quello...per rotto intendo un taglio invisibile e dopo averlo strofinato e usato parecchio...tutti i giorni nuoto,quasi tutti i giorni calcio e ragazza in intimità ehehe ....ma sino a quel giorno potevano tirarmi in diecimila,ma non avrebbero mai staccato il mio lace dalla testa,forse romperlo un'pò,ma non si nota,importante è controllare sempre alla manutenzioni...per chi non porta il lace credo poi ancora meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 8 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2011 (modificato) Intanto ha ceduto la caviglia :( ... La protesi pero' e' sempre ben salda ... Modificato 8 Agosto 2011 da aquilotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 8 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2011 Aquilotto,mi dispiace per la tua caviglia :arrabbiato-01: ... Riguardo le altre testimonianze,beh ragazzi che dirvi se non beati voi... Perdonate il mio scetticismo,ma una protesi in lace,x giunta incollata solo sul perimetro,onestamente non vedo come non possa strapparsi con uno strattone forte(forse non si stacchera' mai di netto,ma se uno inizia a tirar forte credo che si stacchi e come). Poi forse non mi sono spiegato bene:il problema non sono i cedimenti:il distacco ad esempio con una pallonata,con una sudata o con un colpo di vento quello sicuramente non avverra' mai,nemmeno con il tape o la colla piu' scadente del mondo: cio' che cambia rispetto a vecchie soluzioni e' un altro aspetto:dopo 5-7 giorni "intensi" con le ng i collanti iniziano a diminuire la presa;i tape fanno quell' effetto sacchetto della spesa perche' il collante ha perso efficacia e le colle cedono con perdita di tenuta:in quel caso rimuovere il tutto con una trazione(forte o debole poi magari puo' variare da cute a cute)guardate che e' tutt' altro che impossibile,mentre con i copertoni anche dopo un mese e mezzo (almeno per quanto mi riguarda)scollarsi un solo lembo era impossibile(unico metodo acetone+macchinetta che usavano nel centro,con un po' di dolore e sensazione celestiale nelle fasi di distacco).Per non parlare dei ritocchini(a volte necessari anche solo il giorno dopo). Poi non ho mai detto che non si possa fare sport o andare al mare,ho solo detto che prima mi sentivo molto piu' sicuro(intendo sempre x cio' che riguarda l' adesione,non l' estetica). Poi lo sapete,il sogno proibito che io cullo,e' sempre quello di un incollaggio semipermanente,un po' per una questione di sicurezza massima,un po' perche' psicologicamente rimuovere la protesi il meno possibile mi fa sentire meglio,in quanto mi fa dimenticare quella che purtroppo e' la dura realta',cioe' che purtroppo siamo pelati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati