Vai al contenuto

Attaccare Il Front Con L'attack

Messaggi raccomandati

Io ho letto qualche tempo qua, proprio qui sul forum, che tanta gente stava testando il cerotto spray proprio per le ragioni per il quale state discutendo, cioè maggior tenuta della colla e dei tape in situazioni di caldo e sudorazioni forti.. e mi sembrava che fossero tutti entusiasti degli ottimi risultati che dava.. e ripeto.. più di una persona.. ma voi lo avete provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

temo proprio si tratti di una questione del tutto personale.

A me 1pick tenerva 2 giorni (l'ho abbandonato quasi subito), molto presto sono passata all'idrobenda che teneva benissimo, però lo spessore lo sapete....

Il lace support tape mi tiene sicuramente almeno 15 giorni (ma non lo faccio più), Pegaso 5-7 giorni.

Lavoro al sole col cappello e col caldo di questi giorni vi lascio immaginare (sudare non è un'opinione....)! Ma sembra che sciogliendosi il tape diventi un tutt'uno con la mia pelle.

Solo per ribadire che non esiste una sola formula che vada per tutti, ex-cesarati o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

temo proprio si tratti di una questione del tutto personale.

A me 1pick tenerva 2 giorni (l'ho abbandonato quasi subito), molto presto sono passata all'idrobenda che teneva benissimo, però lo spessore lo sapete....

Il lace support tape mi tiene sicuramente almeno 15 giorni (ma non lo faccio più), Pegaso 5-7 giorni.

Lavoro al sole col cappello e col caldo di questi giorni vi lascio immaginare (sudare non è un'opinione....)! Ma sembra che sciogliendosi il tape diventi un tutt'uno con la mia pelle.

Solo per ribadire che non esiste una sola formula che vada per tutti, ex-cesarati o meno.

Ciao Alice,

allora non ricordavo male,era proprio a te che non teneva.

Il punto e' che facendo un sample size di tutti gli utenti,la maggior parte con i copertoni non aveva problemi di tenuta.Mentre sono tanti che ne hanno con gli attuali prodotti.Inoltre 90su cento di ex cesarati di questo forum confermano che come tenuta si stava molto meglio quando si stava peggio :sorriso-03: .

La formula convengo che non esiste una che vada bene per tutti,ma di sicuro come tenuta rispetto a vecchie soluzioni siamo oggettivamente molto indietro(almeno secondo il mio punto di vista,poi per alcuni sara' un vantaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusatemi un secondo.. BRAZZO E BRAMO.. siccome non avete risposto ne a me ne ad indio riguardo il cerotto spray, sembra che stiate evitando l'argomento ! o non lo volete prendere in considerazione.. o lo avete provato e non vi ha soddisfatto.. quale delle due?

Guarda che nessuno sta evitando nulla.

Per quanto mi riguarda non ho mai usato il cerotto spray(che onestamente non ho manco idea di cosa sia,visto che di cerotti conosco solo quelli normali),pero' ti posso dire che uso sempre lo scalp protector,che dovrebbe appositamente servire ad allungare la durata di colle e tapes.Il risultato e' che magari allunga pure la durata,ma li dove non vi e' bisogno...Ad esempio dura di piu' l' adesione sul vertex,che anche con un acrilica normale 20-30 gg li si possono tutto sommato fare.Sul front e sui lati non cambia nulla,il primo cedera' al 2-3 giorno,i lati verso il 5.

Inoltre non e' nemmeno un problema a mio avviso di prolungarne l' adesione:e' proprio pure l' adesione stessa che gia' non e' tenace di suo.Come ti ho gia' detto in questa discussione,io credo che proprio il mercato mondiale sia orientato in questo senso:hai il parrucchino,non e' sano tenertelo appiccicato...dopo pochi giorni lo devi pulire e staccare..Cr credo che abbia fatto prodotti piu' tenaci proprio paradossalmente per imbrogliare meglio il cliente e fargli credere che effettivamente con il copertone riusciva comodamente in tutte le attivita' come se in testa avesse i suoi capelli,non facendoti minimamente pesare le manutenzioni o gli inconvenienti relativi allo scollaggio della parrucca.Soltanto che il prezzo da pagare(tralasciando quello in moneta che non era affatto da ridere)era un torrone immondo e orripilante spiaccicato sul cranio.

Quindi pure sto cerotto spray a mio avviso alla fine non credo possa risolvere piu' di tanto.

Modificato da brazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusatemi un secondo.. BRAZZO E BRAMO.. siccome non avete risposto ne a me ne ad indio riguardo il cerotto spray, sembra che stiate evitando l'argomento ! o non lo volete prendere in considerazione.. o lo avete provato e non vi ha soddisfatto.. quale delle due?

Mi spiace ma ancora non ho provato il cerotto spray, quindi non saprei. Toto stava facendo esperimenti di tenuta il tal senso, dovremmo sentire il suo parere.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era una discussione apposita di GHP sul cerotto spray, di un mesetto abbondante fa.

A me comunque devo dire che il lace con argo e pegaso tiene benissimo fino al 5° giorno, poi si allenta (non é tanto un problema di lembi che si sollevano, piuttosto la resa estetica generale che scema). Verso il 7° giorno faccio ritoccone con pegaso e tiro avanti fino al 10°-11°, ma niente a che vedere coi primi 5gg.

A me basterebbe che quei primi giorni di massima resa diventassero 7...

Modificato da Indio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Vedo che col caldo sono arrivati un po' di problemi di tenuta - sebo e sudore, nuovi preparati seboregolatori, e tapes e colle di "cesariana" memoria.

Da dove partire?....

Sudore e sebo non sono la stessa cosa.

Il sudore, prodotto dalle ghiandole sudoripare e' principalmente cosatituito da urea, creatinina, acido urico e ammoniaca.

Ammoniaca che oltre ad essere presente nello stesso sudore e' prodotta anche dai batteri della superficie cutanea, da cio' deriva lo sgradevole odore che avvertiamo ( quando non usiamo i deodoranti :mummia-01: ).

Niente di tutto questo pero' in teoria intacca colle e tapes, ovviamente se questi hanno gia' fatto presa.

Il sebo.

Ad esclusione di palmi dellle mani e pianta dei piedi le ghiandole sudoripare sono distribuite su tutto il corpo.

Mentre la secrezione sudoripara e' apocrina e intermittente, quella sebacea è continua.

Sul contenuto del sebo si e' piu' volte discusso.

Il suo potere di scioglire le colle ed inattivare i tapes e' derivato dai grassi in esso contenuti.

Dunque se dovessimo immaginare un prodotto che "limiti" qualcosa dovremmo sceglirere dei prodotti che non siano antitraspiranti (generalmente cloridrato di alluminio ACH, Aluminium Chlorohydrate )

che limitino la sudorazione ma un "seboregolatore" che limiti la produzione di sebo.

Astringenti o tonici potrebbero fare il loro effetto.

Sono preparati generalmente in soluzione alcolica che rimuovono l’eccesso di sebo che viene asportato meccanicamente durante la pulizia.

Hanno un effetto temporaneo e comunque possono irritare.

Ci sono degli shampoo (pochi davvero efficaci) con azione seboregolatrice come questo: http://cosmetici.shop.it/shampoo-per-capelli-grassi/ducray-sabal-shampoo/dettaglio/id-2892275/

Il Salicilato di Zinco agisce in sinergia con l'estratto di Sabal sulla ghiandola sebacea

associando il suo potere igienizzante sul cuoio capelluto (degradazione del sebo, irritazioni, odori).

Il problema dei prodotti seboregolatori e' che principalmente devono "sgrassare".

Per sgrassare devi utilizzare dei tensioattivi aggressivi. E qui c'e' poco da fare!.

Personalmente sgrassare i capelli per eliminare il sebo per poi metterci la nostra protesi sopra lo vedo inutile.

Il cuoio capelluto alla lunga risponderebbe con una ipersecrezione sebacea da guinness dei primati.

Quindi andiamoci piano con i gel, le lozioni, le pomate, (non antitraspiranti, ripeto ma) seboregolatrici.

Non esistono seboregolatori che inducano una riduzione nella produzione del sebo per periodi superiori alla giornata.

La produzione del sebo E' CONTINUA.

Lo stesso utilizzo del Cerotto Spray e' limitato allo spruzzo del momento che seccandosi forma uno strato di Polimero che "limita" l'attacco del sebo sulla colla ma non lo ferma.

Ultima annotazione sui tapes dell'innominato.

I tapes in questione( suppongo steste parlando dei ROLL BROWN ) erano molto differenti da quelli utilizzati dal mercato mondiale delle protesi.

Vi davano la sensazione di attaccare di piu' perche' mentre i nostri sono costituiti da un supporto in poliuretano - molte volte elastico - su cui viene impiantato il collante, i tapes cesariani avevano la particolarita' di essere dei veri e propri "tessuti" parecchio spessi, imbevuti di collante.

Molti di voi ricorderanno che il piu' delle volte il "brown" si sfilacciava.

Ma erano talmente spessi che non avrebbe senso utilizzarli con le nostre New gen. Poi a me facevano dei veri buchi in testa.

A questo punto basterebbe utilizzare il famoso "nastro americano" quello con cui i tapezzieri riparano i tagli dei sedili delle moto.

http://cgi.ebay.it/1-NASTRO-AMERICANO-SARATOGA-50m-AMERICAN-TAPE-SCOTCH-/260692031219

Per gli utilizzatori del mastice per la carta da parati il mio, su questo nastro, era un esempio :bobby:

non un induzione all'utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche da parte mia per la dotta spiegazione Toto.

Se non ho capito male,in parole povere la maggior adesivita' dei tape cesariani sta' proprio nello spessore,che riescono a contenere piu' collante di quelli attualmente utilizzati .

Detto questo,quindi e' inutile fantasticare o scervellarsi a trovare soluzioni che possano farci vivere tranquillamente la protesi come se fossero i nostri capelli,ma accettare l' ineluttabile e continuare su questa strada:ovvero farci scandire la vita , far conciliare le nostre abitudini,le nostre passioni,i nostri lavori(e perche' no a questo punto pure i rapporti con gli altri) dall' incollamento di questi batuffoli di pelo.

Beh,io da questo momento in poi iniziero' allora a fare delle valutazioni su quanto davvero ne valga la pena,visto che aprire ogni giorno salusmaster sperando che magari l'Arn o il Luc@ di turno dall' alto della loro esperienza trovino una soluzione sta' diventando veramente poco sano.

Sta' venendo a me personalmente a mancare l' elemento che in parte differenziava quello che era portare una protesi da un parrucchino:l' essere tutt' uno con il resto del corpo.

Sta' diventando come il classico cane che si morde la coda:se prima l' interesse per i capelli una volta attaccato il gommone diventava pari a quello delle unghie dei piedi,c' era la controparte di portare una cosa schifosa ed innaturale,spendendo un sacco di soldi.

Ora da una parte c'e' il sentirsi a posto,naturali e piacenti...ma dall' altra la consapevolezza che nel volgere di poco tempo ti dovrai trovare a fronteggiare degli spiacevoli inconvenienti.

P.s.:manutenzione fatta sabato mattina:front che con una pettinata cede,parte destra del back gia' sollevatasi:3 giorni e protesi da manutenzionare.E non venitemi a dire che non e' un sacrificio o una seccatura tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza ! tre giorni e con una pettinata si è gia sollevata...?? wow... e io che pensavo che le manutenzioni giornaliere del toppik erano finalmente finite.. ora inizieranno queste a quanto pare.. speriamo che sia una cosa soggettiva da persona a persona e che io nn sia uno di questi.. :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s.:manutenzione fatta sabato mattina:front che con una pettinata cede,parte destra del back gia' sollevatasi:3 giorni e protesi da manutenzionare.E non venitemi a dire che non e' un sacrificio o una seccatura tutto questo.

Quante volte hai lavato i capelli da quando l'hai installata?

Perché a me da sabato (lo dico più che altro perché sento i tremori di Achille fin qui) Petalorosso, Lace front support tape, Supertape e pure Priade tengono benissimo (lo so, ho fatto un collage di tape differenti).

Però finora non ho mai lavato... adesso smetto di fare lo zozzone e vado a farmi il bagno.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci puoi contare che mi sto spaventando... :cry:

a chi dopo un giorno a chi dopo tre.. a chi nn tiene.. oh ma siamo sicuri che con un colpo di vento nn mi ritrovo con la pelata per aria? mamma mia.. sembra fatto apposta piu si avvicina il giorno piu ne sento di tutti i colori.. la storia che un colpo di pettine e si scoperchia mi ha fatto venire l'ansia..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito Luca qualche giorno fa e mi ha accennato che li stanno producendo un prodotto da testare che sembra riduca l'eccessiva sudorazione e produzione di sebo (se non ho capito male), allungando di conseguenza la "vita" del collante e della manutenzione completa.

Che dire ... magari ... sarebbe notevole!

Lucaaaaaa ... dacci qualche news !!

Si... effettivamente, mi stanno producendo un trattamento antitraspirante a base di ossido di zinco e alluminio zirconio (molto tollerato dalla pelle senza causare irritazioni), specifico per cute, che con una solo applicazione, svolge una lunga durata d'azione (fino a 30 giorni).

Si tratta di anti-batterico astringente che chiude temporaneamente i pori e riduce la quantita' di traspirazione per diverso tempo.

Mi hanno assicurato che il prodotto sara' innocuo e altamente tollerabile.

Non appena disponibile verra' provato da noi coordinatori o.c.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ... non so da quanto tempo porti la New Gen Brazzo, io da pochi mesi e sto cominciando a "prenderci la mano" ora ... inizialmente, dopo lustri di copertone ero rimasto un po' spiazzato sul discorso adesione e tenuta. Ora mi trovo molto bene con Duo-Tac (se fosse in rotolo o almeno dritto sarebbe il top!) e Pegaso (non ho ancora provato Priade). Non sono un perfezionista, se mi si solleva un lembo non corro a fare manutenzione, ma devo dire che mi sento piuttosto sicuro con queste protesi, in fase di manutenzione faccio sempre un po' di "fatica" per rimuovere l'impianto, il che é un bene!

Tutto quello di cui sopra a fronte di un costo che é circa 1/25° rispetto al copertone, a un aspetto estetico sicuramente migliore, a un senso di leggerezza non paragonabile. Io col copertone avevo costantemente dermatiti, con la new gen NO. Poi é ovvio che si può sempre migliorare ma bisogna anche capire che la protesi é necessariamente un compromesso, almeno nel 2011. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante volte hai lavato i capelli da quando l'hai installata?

Perché a me da sabato (lo dico più che altro perché sento i termori di Achille fin qui) Petalorosso, Lace front support tape, Supertape e pure Priade tengono benissimo (lo so, ho fatto un collage di tape differenti).

Però finora non ho mai lavato... adesso smetto di fare lo zozzone e vado a farmi il bagno.

ciao,

za'

Zazza,Medusa me l' ha mandata o lunedi o martedi(non ricordo bene)e l' ho installata e tagliata sabato(ho detto manutenzione visto che x me e' uguale)Se Medusa legge il messaggio,piccola nota:il parrucchiere che ho trovato e' bravo,ma e' un ladro nonche' un rivenditore che ha tentato di appiopparmi le sue ciofeche,quindi personalmente non ci andro' piu'.Lo shaampoo l' ho fatto sabato a protesi non ancora messa e il balsamo l' ho messo tutti i giorni(piu' una passata di quello liquido).Domenica sono andato al mare,ieri e stamattina piscina al lavoro.Protesi e' una pellicola ultrasottile della factory g,adesione con duotac sul perimetro+ una striscia a 1 cm dal front,front e centro ultrahold.Comunque gli stessi problemi li avevo gia' riscontrati una settimana prima,tant' e' che chiesi aiuto ad Arn in una discussione di un altro utente.

Per aquilotto:la ng la indosso esattamente da gennaio 2009,ma il punto lo hai centrato dopo:nel 2011 e' un compromesso...di questo mi devo rendere conto e da li trarne le conclusioni se accettarlo o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, giusto, la piscina ad oltranza per lavoro e PURE il mare la domenica.

Ok, adesso capisco perché a te Duotac traballa e a me anche la colla Coccolina e lo scotch da ufficio resistono tranquillamente :sorriso-03:

Per il parrucchiere, se è uno di quelli consigliati dillo a Medusa.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi dopo un giorno a chi dopo tre.. a chi nn tiene.. oh ma siamo sicuri che con un colpo di vento nn mi ritrovo con la pelata per aria? mamma mia.. sembra fatto apposta piu si avvicina il giorno piu ne sento di tutti i colori.. la storia che un colpo di pettine e si scoperchia mi ha fatto venire l'ansia..!

Ma che colpo di vento e ansia..... :dimenticanza-01:

Stai tranquillo, non vola via proprio niente.

A meno che tu non abbia seri problemi di seborrea non avrai problemi di tenuta e/o scoperchiamenti di altro genere. Ci sono dei tapes talmente efficaci che personalmente non riesco piu' ad usare perche' in fase di manutenzione ci colevano i pompieri per farli venir via.

Sulle colle effettivamente c'e' un po' di controversie ma parliamo sempre di questioni inerenti la effettiva durata di incollaggio, 3-5-7 giorni. Durata che come hai potuto notare e' estremamente soggettiva.

Per molti, le colle , servono per un fatto puramente estetico come ben sai e non di tenuta dell'impianto, la quale di contro e' affidata ai tapes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che colpo di vento e ansia..... :dimenticanza-01:

Stai tranquillo, non vola via proprio niente.

A meno che tu non abbia seri problemi di seborrea non avrai problemi di tenuta e/o scoperchiamenti di altro genere. Ci sono dei tapes talmente efficaci che personalmente non riesco piu' ad usare perche' in fase di manutenzione ci colevano i pompieri per farli venir via.

Sulle colle effettivamente c'e' un po' di controversie ma parliamo sempre di questioni inerenti la effettiva durata di incollaggio, 3-5-7 giorni. Durata che come hai potuto notare e' estremamente soggettiva.

Per molti, le colle , servono per un fatto puramente estetico come ben sai e non di tenuta dell'impianto, la quale di contro e' affidata ai tapes.

Grazie... mi hai leggermente rassicurato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, stai tranquillo.. dopo un colpo di vento no... ma fossi in te, eviterei i tuffi troppo audaci.. dammi retta, in acqua entra piano piano come le donzelle..

altrimenti ti tuffi di testa ed emergi cabrio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che ho notato leggendo i post è che ci sono degli opposti incredibili.. persone che dicono di avere tenute pazzesche per sette giorni facendo di tutto.. persone che dicono di aver scarsa tenuta dal secondo giorno.. persone che passano giorni al mare senza problemi e altre che mi dicono di entrare in acqua piano !! mah........... :divertenti-03:

Mi sembra tutto molto confusionario.. forse perché è veramente una cosa molto soggettiva..pelle, sudorazione, sebo.. oltre che al tipo di impianto e prodotti.. di sicuro il primo periodo per me sarà pieno zeppo di dubbi e paure.. devo solo testare sulla mia pelle e sperimentare!

Le ultime testimonianze e gli ultimi post sono stati un pò cosi.. diciamo "devianti"...! Ma insomma.. diciamo che serve anche questo, per rendersi cmq conto che esistono dei limiti.. per uno abituato al toppik e quindi ad essere limitato in tutto non mi spavento.. però........

Vedremo... ormai sono dentro sta avventura e me la vivrò in pieno, speriamo di rimanere soddisfatto e felice .. e che mi aiuti ad essere piu spensierato di come sono ora..!!

MANCA POCHISSIMO.. STA ARRIVANDO E SONO PARECCHIO IMPAZIENTE E ANSIOSO !!

A presto..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Medusa legge il messaggio,piccola nota:il parrucchiere che ho trovato e' bravo,ma e' un ladro nonche' un rivenditore che ha tentato di appiopparmi le sue ciofeche,quindi personalmente non ci andro' piu'.

Di solito i più ladri sono proprio quelli che provano a rifilarti le loro ciofeche. E te ne accorgi subito per il prezzo che ti chiedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che ho notato leggendo i post è che ci sono degli opposti incredibili.. persone che dicono di avere tenute pazzesche per sette giorni facendo di tutto.. persone che dicono di aver scarsa tenuta dal secondo giorno.. persone che passano giorni al mare senza problemi e altre che mi dicono di entrare in acqua piano !! mah........... :divertenti-03:

Mi sembra tutto molto confusionario.. forse perché è veramente una cosa molto soggettiva..pelle, sudorazione, sebo.. oltre che al tipo di impianto e prodotti.. di sicuro il primo periodo per me sarà pieno zeppo di dubbi e paure.. devo solo testare sulla mia pelle e sperimentare!

Le ultime testimonianze e gli ultimi post sono stati un pò cosi.. diciamo "devianti"...! Ma insomma.. diciamo che serve anche questo, per rendersi cmq conto che esistono dei limiti.. per uno abituato al toppik e quindi ad essere limitato in tutto non mi spavento.. però........

Vedremo... ormai sono dentro sta avventura e me la vivrò in pieno, speriamo di rimanere soddisfatto e felice .. e che mi aiuti ad essere piu spensierato di come sono ora..!!

A presto..!

Invece proprio le diverse opinioni e storie ti dovrebbero rassicurare!

Qui tutta vita vera, nessuna pubblicità progresso, con annessa fregatura.

Dovrai trovare da solo quella che sarà la soluzione migliore per te, ma avrai tutte le nostre esperienze raccontate per filo e per segno.

Poi toccherà anche a te raccontare agli altri cosa ti funziona meglio, ed entrare a far parte delle statistiche.....

E benché lo pensi Prince, sappi che non tutte le donzelle entrano in acqua piano piano, con o senza protesi :arrabbiato-02:

Oltre al fatto che si può calar giù a palla......magari con le mani in testa per rassicurare la psiche!

Modificato da alice28
Link al commento
Condividi su altri siti

A presto..!

Achillies come hai già osservato tu stesso, la questione è molto soggettiva. Così come ti sei preoccupato per le recenti testimonianze di scollature precoci, dovresti rassicurarti ascoltando la mia esperienza dell'ultima settimana:

- mercoledì: manutenzione completa (protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola; supertape sul front e chiusura con pegaso; petalorosso + supertape sul ferro di cavallo)

- venerdì, sabato, domenica e lunedì: a mare con docce, bagni, ecc. ecc.

- oggi: visita a due cantieri in aperta campagna con 40° (alla Alice per intenderci)

Risultato dopo 6 giorni: nessun ritocco, nessun cedimento

Giovedì sera raggiungerò la famiglia al mare e sono ancora indeciso se fare manutenzione domani o tirare per altri 7 giorni.

-

Link al commento
Condividi su altri siti

Achillies come hai già osservato tu stesso, la questione è molto soggettiva. Così come ti sei preoccupato per le recenti testimonianze di scollature precoci, dovresti rassicurarti ascoltando la mia esperienza dell'ultima settimana:

- mercoledì: manutenzione completa (protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola; supertape sul front e chiusura con pegaso; petalorosso + supertape sul ferro di cavallo)

- venerdì, sabato, domenica e lunedì: a mare con docce, bagni, ecc. ecc.

- oggi: visita a due cantieri in aperta campagna con 40° (alla Alice per intenderci)

Risultato dopo 6 giorni: nessun ritocco, nessun cedimento

Giovedì sera raggiungerò la famiglia al mare e sono ancora indeciso se fare manutenzione domani o tirare per altri 7 giorni.

-

Bhe'...Io diro' di piu'....Lo so son fortunato...Sudo pochissimo o per niente.

Petalorosso sul poly e Pegaso sul front in lace.....20 giorni senza alcun ritocco non me li toglie nessuno (neanche ad Agosto)!

Link al commento
Condividi su altri siti