Vai al contenuto

I Tapes Non Attaccano A Poly E/o Lace?

Messaggi raccomandati

A parte le battute nella descrizione discussione " chi vuol capire capisca"!

Tra telefonate e mails circa 10/15 utenti, mensilmente mi chiedono come mai i tapes non attaccano piu' al lace o pellicola.

Qualcuno chiede aiuto nel forum http://forum.salusmaster.com/topic/45645-il-tape-non-si-attacca-alla-pellicola/ (ringrazio Arn per l'anticipo nella risposta).

Alla domanda: "Usi Essenza o impacco in generale?...Come viene applicato?"...5 secondi di pausa da parte dell'utente....E qui' capisco che l'utente abbia capito la lezione.

Ricordo che Essenza contiene 3 volte tanto il silicone (unico impacco nato per impianti capillari), o cmq qualsiasi balsamo (che contiene cmq siliconi anche se in percentuale più bassa), non vanno usati a contatto con poly o lace...Al loro risciacquo, vengon via tutti i loro ingredienti tranne i siliconi (nemici dell' adesione).

USARE ESSENZA O MASCHERE DISTRICANTI SOLO SUI CAPELLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le battute nella descrizione discussione " chi vuol capire capisca"!

Tra telefonate e mails circa 10/15 utenti, mensilmente mi chiedono come mai i tapes non attaccano piu' al lace o pellicola.

Qualcuno chiede aiuto nel forum http://forum.salusmaster.com/topic/45645-il-tape-non-si-attacca-alla-pellicola/ (ringrazio Arn per l'anticipo nella risposta).

Alla domanda: "Usi Essenza o impacco in generale?...Come viene applicato?"...5 secondi di pausa da parte dell'utente....E qui' capisco che l'utente abbia capito la lezione.

Ricordo che Essenza contiene 3 volte tanto il silicone (unico impacco nato per impianti capillari), o cmq qualsiasi balsamo (che contiene cmq siliconi anche se in percentuale più bassa), non vanno usati a contatto con poly o lace...Al loro risciacquo, vengon via tutti i loro ingredienti tranne i siliconi (nemici dell' adesione).

USARE ESSENZA O MASCHERE DISTRICANTI SOLO SUI CAPELLI.

Scusa visto che sto' per acquistare essenza metto le mani avanti:come si fa a non far andare a cadere il balsamo anche sulla base?

Cioe',scusa,credo sia fisiologicamente impossibile non colpire pure la base...

Forse ho capito male io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa visto che sto' per acquistare essenza metto le mani avanti:come si fa a non far andare a cadere il balsamo anche sulla base?

Cioe',scusa,credo sia fisiologicamente impossibile non colpire pure la base...

Forse ho capito male io?

generlmente non si usa a protesi indossata, ma solo quando si fa manutenzione (anche l'amico Toto1 ne ha parlato piu' volte),

Basta metterla (protesi in mano e dopo lo shampoo) sui capelli e pettinare all'indietro. Risciacquare protesi in giu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora. Essenza solo in fase di manutenzione. Ma con protesi indossata posso usare Incanto? Ovviamente sciacquato poi molto bene con acqua? O almeno: ad impianto indossato se voglio usare un balsamo qual'è più indicato tra Incanto e Toccomagico eventualmente?

Ps: bello, mi piace che in questo forum si "studino" i vari problemi e si cerchi poi la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora. Essenza solo in fase di manutenzione. Ma con protesi indossata posso usare Incanto? Ovviamente sciacquato poi molto bene con acqua? O almeno: ad impianto indossato se voglio usare un balsamo qual'è più indicato tra Incanto e Toccomagico eventualmente?

Ps: bello, mi piace che in questo forum si "studino" i vari problemi e si cerchi poi la soluzione.

Perdonami...Mi correggo (ho fatto confusione nel post precedente).

Non c'e' problema a protesi indossata. Bisogna solo fare attenzione nelle manutenzioni evitando il contatto con le basi.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà una c@zz@t@ ma ho notato che,lavando la base con sapone di marsiglia (o quello fatto in casa) poi colla e tapes tengono di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami...Mi correggo (ho fatto confusione nel post precedente).

Non c'e' problema a protesi indossata. Bisogna solo fare attenzione nelle manutenzioni evitando il contatto con le basi.

Ah ecco: allora sia Essenza che Incanto si possono usare a protesi indossata. Mentre in fase di manutenzione è meglio cercare di non far finire detti prodotti sulla base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco: allora sia Essenza che Incanto si possono usare a protesi indossata. Mentre in fase di manutenzione è meglio cercare di non far finire detti prodotti sulla base.

Il mio personalissimo parere:

Usate I balsami come volete, sia a protesi indossata che non indossata.

Usate pero' Essenza -

( la cui quota di silicone specialmente in questa ultima versione proposta da Luca e' altissima, forse troppo :arrabbiato-04: mannaggia! ) -

Sotto la doccia con la protesi indossata pettinate i capelli in avanti, accarezzandoli con essenza, cercando di risparmiare il front incollato.

Altrimenti con la protesi in mano rischiate che i siliconi di essenza si attacchino alla pellicola o al lace stesso.

Per toglierne i residui dalla pellicola basta anche del semplice sapone in pietra, ma dal lace? E' un problema.

Piano B:

Usate Essenza come un concentrato di siliconi. Prendete il boccione del vostro balsamo abituale, ed a questo aggiungete solo un cucciaio di Essenza.

La quota di silicone in un normale balsamo e' del 4-5 % al massimo. Con l'aggiunta di un cucchiaio di essenza arriverete ad un 20% in siliconi.

Agitate energicamente e vedrete che i due prodotti si emulsioneranno( grazie agli emulsionanti contenuti in entrambi) tranquillamente.

In questo modo non avrete il problema dell' eccessivo silicone che attaccandosi al lace ve lo sporca, inattivandovi tapes e le colle.

Piano C

Prendete il vostro balsamo abituale, versatene la quantita' che vi necessita in un bicchiere di carta( io utilizzo i contenitori per l'esame dell'urina che trovo in farmacia a 80 cent) mettete dentro il balsamo 2-3 spipettate dei vostri "cristalli liquidi" ( siliconi puri ) mischiate il tutto e mettete sui capelli.

In posa per 3-4 minuti e risciacquate.

Avrete la vostra "Essenza" personale caricata della quantita' di siliconi che A VOI NECESSITA, ne di piu' ne di meno.

Ps

potete in realta' farlo pure col vostro shampoo, per renderlo piu' districante ancora( andateci piano perche' lo shampoo deve lavare non ammorbidire ).

Io ad esempio nel mio shampoo metto sempre un cucchiaio di balsamo per mitigare ancor di piu' l'effetto dei tensioattivi. Ma di questo ne parleremo un altra volta.

Ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirò che io applico senza pietà Incanto abbondante dopo i lavaggi e Essenza abbondante durante la manutenzione a protesi staccata.

Mai avuto problemi di scarsa adesione dei tape. Basta applicarla sui capelli e basta, senza sbatacchiarla di sotto. Se la protesi è indossata, il balsamo non mi sembra che riesca a raggiungere la base, cerco di metterlo più che altro sulle punte e poi lo pettino con una spazzola.

Unico punto in cui ho notato sbagliavo è il front adesso che lo porto scopertissimo. Quando mi buttavo i balsami anche sulla base dei capelli in zona fronte poi la povera Priade cedeva presto. Adesso semplicemente non metto balsamo nei primi 2 cm di protesi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

E sul perimetro dell' "all lace" indossata? Quanto tempo posso posare il balsamo per star sicuro affinchè il lato-lace non si stacchi dal nastro? me lo chiedevo proprio oggi prima di fare lo shampoo del week end... :dimenticanza-01:

Quanto ti pare.

Nei normali balsamo la quota di siliconi come divevo non supera mai il 3%.Dunque problema che non sussiste.

Il resto sono condizionanti, districanti, e imbibenti per ben distribuire il prodotto su tutta la lunghezza del capello.

Come dicevo in altro post, io addirittura aggiungo , ai 2 cucchiai di balsamo che uso nel doposhampoo, sempre una pipettata di cristalli liquidi.

Effetto eccezzionale, e per niente untuoso. Questo grazie alla quota di emulsionanti del balsamo "normale" che impedendo ai siliconi di incollarsi al lace ed alla pellicola,evita quell'effetto "olio di fegato di merluzzo" :mummia-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

( la cui quota di silicone specialmente in questa ultima versione proposta da Luca e' altissima, forse troppo :arrabbiato-04: mannaggia! ) -

Si con questa nuova versione devo stare attento anch'io nell'applicazione di essenza.

La uso solo quando ho la protesi addosso alternata ad Incanto.

Una volta dopo aver fatto manutenzione devo aver toccato il lace con le mani unte e nonostante in risciacquo abbondante i tape in alcuni punti non ne volevano sapere di aderire.. che nervoso..

da allora la uso con molta moltissima cautela, pochissima e solo sulle punte!

@ Toto grazie per i tuoi preziosi suggerimenti, sempre validissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà una c@zz@t@ ma ho notato che,lavando la base con sapone di marsiglia (o quello fatto in casa) poi colla e tapes tengono di più

E bravo Litfiba,

non e' assolutamente una cazzata.

Avete presente le spazzoline da unghie? Ebbene, dopo lo shampoo ed il balsamo (che metto in abbondanza per rendere il capello morbido) insapono la spazzolina con normale saponetta da mani e la sfrego su tutto il ferro di cavallo, insaponandolo.

Petalo Rosso o solo Pegaso, tengono che e ' una meraviglia.

E' un po' come sgrassare il tutto credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia perché sono vocata a dire sempre il contrario, ma a me non è mai successo nulla di quello che dite.

Io uso Essenza dall'inizio della mia esperienza qui, dunque in versione vecchia, ma anche in nuova, di cui ho fatto la madrina sperimentatrice.

Concordo col fatto che la nuova versione sia di più difficile gestione della vecchia ed alla fine di minor sicuro risultato.

Ne va usata poca e con i giusti tempi: un terno al lotto. Proprio perché molto più ricca di siliconi e a rischio untume. Però la uso sia con la protesi indossata, sia in manutenzione.

L'unico dato certo è che con la nuova formulazione ne uso la metà di quanto facevo con la vecchia.

Anzi, vi scrivo proprio perché all'ultima manutenzione mi è andata un bel po' di Essenza sul lace nel bordo posteriore (prossimità nuca, dunque punto di trazione nelle totali come la mia). Pensando a questa discussione, mi sono detta: "OK, la lascio, vediamo che succede". Ho risciacquato come di norma dopo una decina di minuti. Nessun problema ad apporre i tape (lace front support tape) e neppure Pegaso, né davanti, né dietro.

Ora sono al terzo giorno e nulla di strano, nulla di staccato.

Ma a me non si stacca il lace neppure sotto la doccia d'estate, mentre d'inverno un po' lo fa, per poi riattaccarsi con l'asciugatura. Sarà che per il caldo il support tape si squaglia e diventa un tutt'uno col mio cranio?

Non escludo che, come spesso scrivo, la diversa maggior superficie di adesione di una totale la renda di per sé assai più stabile di una parziale, ma anche di una standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

E bravo Litfiba,

non e' assolutamente una cazzata.

Avete presente le spazzoline da unghie? Ebbene, dopo lo shampoo ed il balsamo (che metto in abbondanza per rendere il capello morbido) insapono la spazzolina con normale saponetta da mani e la sfrego su tutto il ferro di cavallo, insaponandolo.

Petalo Rosso o solo Pegaso, tengono che e ' una meraviglia.

E' un po' come sgrassare il tutto credo.

Grande Maurizio!!!!

L'ho notato perché un giorno a secco di shampoo ho lavato lo scalpo col sapone in questione ed ho notato che al risciacquo lo stesso si presentava secco e non unto. Da allora uso questo sistema sia su scalpo che su lace con soddisfazione. Lo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio personalissimo parere:

Usate I balsami come volete, sia a protesi indossata che non indossata.

Usate pero' Essenza -

Sotto la doccia con la protesi indossata pettinate i capelli in avanti, accarezzandoli con essenza, cercando di risparmiare il front incollato.

Altrimenti con la protesi in mano rischiate che i siliconi di essenza si attacchino alla pellicola o al lace stesso.

Per toglierne i residui dalla pellicola basta anche del semplice sapone in pietra, ma dal lace? E' un problema.

Piano B:

Usate Essenza come un concentrato di siliconi. Prendete il boccione del vostro balsamo abituale, ed a questo aggiungete solo un cucciaio di Essenza.

La quota di silicone in un normale balsamo e' del 4-5 % al massimo. Con l'aggiunta di un cucchiaio di essenza arriverete ad un 20% in siliconi.

Agitate energicamente e vedrete che i due prodotti si emulsioneranno( grazie agli emulsionanti contenuti in entrambi) tranquillamente.

In questo modo non avrete il problema dell' eccessivo silicone che attaccandosi al lace ve lo sporca, inattivandovi tapes e le colle.

Piano C

Prendete il vostro balsamo abituale, versatene la quantita' che vi necessita in un bicchiere di carta( io utilizzo i contenitori per l'esame dell'urina che trovo in farmacia a 80 cent) mettete dentro il balsamo 2-3 spipettate dei vostri "cristalli liquidi" ( siliconi puri ) mischiate il tutto e mettete sui capelli.

In posa per 3-4 minuti e risciacquate.

Avrete la vostra "Essenza" personale caricata della quantita' di siliconi che A VOI NECESSITA, ne di piu' ne di meno.

Ps

potete in realta' farlo pure col vostro shampoo, per renderlo piu' districante ancora( andateci piano perche' lo shampoo deve lavare non ammorbidire ).

Io ad esempio nel mio shampoo metto sempre un cucchiaio di balsamo per mitigare ancor di piu' l'effetto dei tensioattivi. Ma di questo ne parleremo un altra volta.

Ciaooooooo

non sapevo si potessero mischiare.. soprattutto pensavo che le varie profumazioni, mischiandole, andassero un pò a creare un profumo/non profumo.. una sorta di odore sgradevole in pratica..

interessante però il fatto che con i cristalli liquidi ci si possa creare il proprio essenza personale, sulla base dei prodotti personali che ognuno preferisce..

toto, come sempre, sei il migliore :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti