aquilotto Inviato: 12 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2011 Come dice Alice, io ho fatto in fretta perché ho cominciato con una stock, che comunque rispetto ad una protesi fatta su tuo calco e con i tuoi parametri é proprio un'altra cosa, ma la voglia di cambiare era tanta, troppa per aspettare :ciao: Per Dago, mi sono sempre chiesto come si fa a fare manutenzione solo al primo centimetro del front, ho capito che lo sollevi e pulisci con remover ma poi come fai a rimuovere la colla con efficacia? escludo il metodo dello specchio, immagino ... :ciao: grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 12 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2011 accidenti,3/4 settimane...io ho ordinato ad agosto e mi è arrivata a novembre, comunque per l'installazione se sei già pratico,soprattutto coi i tape sei a posto,poi se oltre al tape metti anche la colla per avere una maggiore adesione,ancora meglio la differenza è solo la stesura della stessa ma se vedi il post di quintoj comprendi meglio il tutto,io utilizzo il suo metodo per fissare l'impianto,l'unica differenza è che io il tape sul front lo porto più arretrato ad 1 centimetro,perchè così posso portare più avanti la manutenzione,i tape reggono tranquillamente fino a 20/25 giorni mentre la colla a secondo del caldo e dell'umidità 7/10 giorni,così arrivato al momento di manutenzionare pulisco solo il front dalla colla usando il remover e la pellicola ed essendo il tape posizionato più arretrato,quando spruzzo il remover non vado a toccare il tape e rimane saldo e non si desativizza,una volta fatto ciò faccio la doccia,lavo per bene con lo shampo per pulire dall'unto che lascia il remover,non metto balsamo,poi asciugo per bene sia i capelli e soprattutto il lace,altrimenti la colla non attacca,poi incollo il tutto e vado avanti altri 7/10 giorni,poi arrivato al 20esimo giorno tolgo il tutto e metto l'altra protesi già preparata :sorriso-03: Ciao, io non ho mai usato i tape, ma solo colla. Comunque il tape mi sembra anche più semplice da usare è più pulito rispetto alla colla. Ho visto il metodo quintoj e mi sembra molto buono. I miei dubbi sono solo sul posizionamento della protesi. Come riuscire a centrarla e posizionarla al punto giusto. Non capisco come mai portando più indietro la protesi riesci a mandare più avanti la manutenzione, qual è in nesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 12 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2011 Semplice, come prima cosa ho letto e studiato sul Forum, ho appreso le varie tecniche ecc, ho fatto il calco da sola e mi sono buttata, e la "JOIE" è stata GRANDE ! Hai fatto il calco da sola? Come hai fatto? Hai seguito le istruzioni o un video di qualcuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 12 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2011 Ciao Willy, ben arrivato anche da parte mia, come molti qui anche io ex-copertonata, dunque in grado di capirti e aiutarti. Una delle certezze di questo luogo beato sono i tempi. Mi pare sia una vita che non ci sono sforamenti. Con un ordine veloce devi calcolare i due mesi successivi a quello dell'ordine più circa 10 giorni (molto a questo punto dipende da Poste Italiane, da 1 a 6 gg dopo circa il 6 del terzo mese dopo quello del tuo ordine). Nel caso di aquilotto, invece, i tempi sono stati pressocché immediati perché lui ha scelto di provare, in attesa delle protesi su misura, una in "stock", vale a dire quelle subito disponibili ed il cui elenco parametri è sul sito NHS e che puoi vedere qui Per quella, i tempi sono stati solo quelli di Poste italiane. :fattorino-01: Cui devi aggiungere i tempi del parrucchiere che sceglierai, sia esso o meno uno di quelli segnalati dal forum. Ciao, vedo che siamo una bella tribù di ex (io ancora non lo sono, ma spero di diventarlo presto). Tu come hai fatto a sganciarti dal copertone? Come ti sei mossa per passare alle NewGen? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 12 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2011 Hai fatto il calco da sola? Come hai fatto? Hai seguito le istruzioni o un video di qualcuno? Ti dirò che non era la prima volta che mi facevo un calco, anni fa, prima del copertone acquistavo protesi in un negozio, quindi non ero alle prime armi. Ho comunque seguito le istruzioni e il video dettagliato del nostro caro Arn, che potrai vedere solo se ti abbonerai. Altri video, come ad esempio questo, che gira un po' ovunque: http://forum.salusmaster.com/topic/45347-video-utile-per-chi-vuol-cominciare-come-me/ Ho sempre preferito fare da sola, so esattamrnte quello che voglio, e non ho paura di sbagliare, non perchè sia infallibile, ma perchè dagli errori si impara. L'unica volta che mi sono affidata al famoso centro, e quindi non ho fatto da sola, avevo un calco fatto male, i capelli tagliati in modo pessimo per i miei gusti, mentre quando me li taglio io sono sempre soddisfatta. Essere indipendente per me è fondamentale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 12 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2011 ciao,se hai guardato il video hai visto che il tape è messo su tutto il perimetro a filo tranne sulla parte frontale che lascia volutamente un pò più arretrato per potere stendere la colla,bene io invece che stare con il tape a pochi millimetri lo tengo più lontano a circa 1 centimetro dalla linea del front(1 centimetro + i 02/03 millimetri di lace in eccesso) dove andrò a stendere la colla,ma la protesi non viene arretrata (vedi foto e scusa se le metto nel tuo post)io la posiziono prendendo la misura con le tre dita e la quarta appoggiata nell'incavo del naso/inizio fronte,per il posizionamento io aggiungo all'interno nella parte delle tempie due piccoli pezzettini di tape(2x2 centimetri) in aggiunta del tape messo sul perimetro con i quali andrò a centrare l'esatta posizione. facendo così io effettuo la manutenzione solo sulla parte frontale e cioè quella dove viene messa la colla,molti lo chiamano il ritocchino io invece faccio il ritoccone,ma il resto della protesi non lo tocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 12 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2011 Ciao, vedo che siamo una bella tribù di ex (io ancora non lo sono, ma spero di diventarlo presto). Tu come hai fatto a sganciarti dal copertone? Come ti sei mossa per passare alle NewGen? Intanto, sono stata costretta a farlo, non solo per motivi economici, ma per problemi di intolleranza sia del coppertone che dei prodotti. Ma non avevo contratti in essere con la ditta. E poi come tutti, mi sono messa in internet è ho girato e sentito tanti rivenditori, fino a decidere per il primo impianto in lace. Poi ho finalmente trovato il forum: appena sono riuscita a capire come funzionava (non c'erano le faq ed il meccanismo appariva un po' astruso), mi sono iscritta e ho iniziato a ordinare e provare varie combinazioni, assestando i parametri. I miei primi lace erano folti come i coppertoni e con la frangia, che portavo da tantissimo e poi, poco per volta, ho abbassato un pochino la densità e cambiato pettinature, eliminando del tutto la frangia. Ti dirò che è stato abbastanza semplice e relativamente veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 14 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2011 ciao,se hai guardato il video hai visto che il tape è messo su tutto il perimetro a filo tranne sulla parte frontale che lascia volutamente un pò più arretrato per potere stendere la colla,bene io invece che stare con il tape a pochi millimetri lo tengo più lontano a circa 1 centimetro dalla linea del front(1 centimetro + i 02/03 millimetri di lace in eccesso) dove andrò a stendere la colla,ma la protesi non viene arretrata (vedi foto e scusa se le metto nel tuo post)io la posiziono prendendo la misura con le tre dita e la quarta appoggiata nell'incavo del naso/inizio fronte,per il posizionamento io aggiungo all'interno nella parte delle tempie due piccoli pezzettini di tape(2x2 centimetri) in aggiunta del tape messo sul perimetro con i quali andrò a centrare l'esatta posizione. facendo così io effettuo la manutenzione solo sulla parte frontale e cioè quella dove viene messa la colla,molti lo chiamano il ritocchino io invece faccio il ritoccone,ma il resto della protesi non lo tocco No, hai fatto bene. Tra la'ltr ose guardo la prima foto mi sembra di guardare me stesso allo specchio. Quella è esattamente la mia fronte :sorriso-03: Cmq penso di aver capito come fai, ma mi rimane sempre il dubbio di riuscire a sistemarmi nella giusta posizione la protesi perchè non potrò più usare il metodo, collaudatissimo, che uso con il copertone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 14 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2011 Intanto, sono stata costretta a farlo, non solo per motivi economici, ma per problemi di intolleranza sia del coppertone che dei prodotti. Ma non avevo contratti in essere con la ditta. E poi come tutti, mi sono messa in internet è ho girato e sentito tanti rivenditori, fino a decidere per il primo impianto in lace. Poi ho finalmente trovato il forum: appena sono riuscita a capire come funzionava (non c'erano le faq ed il meccanismo appariva un po' astruso), mi sono iscritta e ho iniziato a ordinare e provare varie combinazioni, assestando i parametri. I miei primi lace erano folti come i coppertoni e con la frangia, che portavo da tantissimo e poi, poco per volta, ho abbassato un pochino la densità e cambiato pettinature, eliminando del tutto la frangia. Ti dirò che è stato abbastanza semplice e relativamente veloce. Io per fortuna non ho mai avuto problemi di intolleranza ne al copertone e tanto meno ai prodotti, ma a quelli economici sì :divertenti-03: Cosa intendi quando parli di contratti con la ditta? Visto che sei una ex-copertonata, chiedo anche a te come hai fatto a capire come riuscire a centrare nel modo esatto la protesi rispeto a come facevi prima. Tutto sommato con il copertone la cosa è abbastanza semplice. Che densità usi adesso con le NewGen? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 16 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2011 Io per fortuna non ho mai avuto problemi di intolleranza ne al copertone e tanto meno ai prodotti, ma a quelli economici sì :divertenti-03: Cosa intendi quando parli di contratti con la ditta? Visto che sei una ex-copertonata, chiedo anche a te come hai fatto a capire come riuscire a centrare nel modo esatto la protesi rispeto a come facevi prima. Tutto sommato con il copertone la cosa è abbastanza semplice. Che densità usi adesso con le NewGen? Adesso porto densità 105 front/110 resto. Ma non è che i miei elmetti fossero foltissimi. Il passaggio alle ng non l'ho fatto qui, ma con altri, ed effettivamente ho iniziato con foltezze da re leone, ma per consigli di responsabili maschi poco azzeccati. Ma con i capelli lunghi e al femminile le densità alte non sono né strane né fuori luogo. E comunque, ho trovato i miei parametri ideali solo continuando a fare prove, una dopo l'altra. In più, mi piace cambiare e perciò sono passata dal lungo al corto, al molto corto, dal corto al lungo. Così, per non annoiarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2011 Ragazzi, rimaniamo con i piedi per terra e non creiamo false sicurezze, si vede che' e' un copertone, si vede che non e' un qualche cosa ben amalgamato, un occhio attento e ce ne sono, lo nota, poi se non lo dice, e' un altro discorso. Benvenuto Willy e scusa. Anche io provengo dal mondo del Ragazzo, anche io per anni, ho indossato tali mostruosita', anche io, ero convinto (e questo e' il guaio) che poi, male male non ero ma ora, riguardando vecchie foto, inorridisco e penso a quanti abbiano pensato. La mia ricerca e di conseguenza la fuga, non e'stata dettata dal costo degli impianti bensì, dal voler ottenere un risultato naturale. La visione di certi attori, che all'occorrenza, si trasformavano in capelloni all'occhio naturalissimi, mi ha spinto a pensare che potesse esserci in commercio, una soluzione molto piu' naturale di quella indossata, addirittura, sarei stato disposto anche a spendere di piu' pur di ottenere tali risultati. La ricerca, mi ha portato qui e qui, e' rinata la mia vita. Ho provveduto ad acquistare subito un impianto in stock, impianto con piu' o meno, i miei parametri, per saggiarlo, valutarlo, provarlo. L'esperienza degli anni precedenti, mi serviva, mi rendeva preparato, le manutenzioni sempre volutamente fatte da solo, senza mai rivolgermi al centro (proprio per essere pienamente autosufficente come dice Joie) mi davano sicurezza. Poi, ho incontrato l'incaricato regionale, la chiacchierata di un paio di ore, mi ha saputo svelare alcuni accorgimenti. Il calco, fatto dal parrucchiere suggerito dall'incaricato. L'ordine di due impianti, due e' maggiore sicurezza. L'attenzione massima nel seguire la prima fase di ancoraggio e poi, via, da solo, da allora fino ad oggi. Spesso ho detto, che e' piu' difficle spiegare che fare, specialmente per chi, come noi, proviene da la'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 17 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2011 ciao willy78. benvenuto nel mondo newgen....vorrei dirti da ex copertonato ma purtroppo, ancora per poco per fortuna, no. la mia nuova protesi arriverà a fine luglio. proprio qualche giorno fa ho messo l'ultimo copertone che avevo perchè l'altro ha preso un colore rosso arancio che neanche se avessi fatto la doccia con la fanta potevano diventare così :sorriso-03: inguardabili. io ho scoperto questo mondo perchè avevo una irritazione che mi ha portato a pensare che avessero cambiato prodotti adesivi o addirittura basi dei copertoni. l'adesivo non teneva mi grattavo facevo sangue ed ero arrivato al punto di pensare di togliere tutto. sarei diventato di colpo bruttissimo ma ti giuro che l'avrei fatto. non potevo togliere e mettere tutto 2 volte al giorno. così mi sono buttato in questo mondo virtuale cercando adesivi che potessero avere più tenuta, crema che potessero lenire le irritazioni, ecc. e sono capitato quà. bene solo all'idea che tra poco cambierò immagine in meglio e aumenterà la mia sicurezza di non essere sgamato solo con uno sguardo ti giuro che non sto più nella pelle nonostante su di me con tagli un pò corti portati in avanti e spettinati ad hoc il copertone mi stia tutto sommato bene. sono però stanco;voglio passare le mani a rastrello nei capelli senza rompermi le unghie sul gradino, voglio grattarmi la testa come facevo una volta senza dover battere con le nocche come se stessi bussando al portone di un monastero, voglio sentire l'acqua in testa quando mi lavo i capelli, e voglio anche cambiare look ogni 3-4 mesi quindi ben vengano protesi con prezzi come questi. avendo fatto il calco da solo scelto i parametri con il kit acquistato da medusa da solo ne ho ordinata 1, ma se tutto sarà perfetto, soprattutto il calco, :sorriso-06: ne ordinerò subito altre 2-3 cambiando colore di capelli e look anche ad ogni manutenzione se vorrò. per evitare di trovarmi impacciato e demoralizzarmi subito, anche se faccio manutenzione colore e a volte taglio da solo, ho preferito ordinare una pellicola su tutto il bordo e lace centrale, ma appena avrò preso il via passerò ad una pellicola a ferro di cavallo e lace centrale e frontale e più in là nel tempo ad una all lace....ma dovrò avere acquisito davvero tanta sicurezza nella gestione della protesi. :boy-01: per ora aspetto...... :fattorino-01: mi collego al forum e cerco souzione a dubbi che quotidianamente sorgono :tastiera-01: e ancora aspetto :fattorino-01: e aspetto :fattorino-01: e aspetto :happy-05: :happy-05: benvenuto tra noi e grazie a tutti gli amici del forum per partecipare in maniera così attiva. grazie... a tutti : :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 18 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2011 Ragazzi, rimaniamo con i piedi per terra e non creiamo false sicurezze, si vede che' e' un copertone, si vede che non e' un qualche cosa ben amalgamato, un occhio attento e ce ne sono, lo nota, poi se non lo dice, e' un altro discorso. Benvenuto Willy e scusa. Anche io provengo dal mondo del Ragazzo, anche io per anni, ho indossato tali mostruosita', anche io, ero convinto (e questo e' il guaio) che poi, male male non ero ma ora, riguardando vecchie foto, inorridisco e penso a quanti abbiano pensato. La mia ricerca e di conseguenza la fuga, non e'stata dettata dal costo degli impianti bensì, dal voler ottenere un risultato naturale. La visione di certi attori, che all'occorrenza, si trasformavano in capelloni all'occhio naturalissimi, mi ha spinto a pensare che potesse esserci in commercio, una soluzione molto piu' naturale di quella indossata, addirittura, sarei stato disposto anche a spendere di piu' pur di ottenere tali risultati. La ricerca, mi ha portato qui e qui, e' rinata la mia vita. Ho provveduto ad acquistare subito un impianto in stock, impianto con piu' o meno, i miei parametri, per saggiarlo, valutarlo, provarlo. L'esperienza degli anni precedenti, mi serviva, mi rendeva preparato, le manutenzioni sempre volutamente fatte da solo, senza mai rivolgermi al centro (proprio per essere pienamente autosufficente come dice Joie) mi davano sicurezza. Poi, ho incontrato l'incaricato regionale, la chiacchierata di un paio di ore, mi ha saputo svelare alcuni accorgimenti. Il calco, fatto dal parrucchiere suggerito dall'incaricato. L'ordine di due impianti, due e' maggiore sicurezza. L'attenzione massima nel seguire la prima fase di ancoraggio e poi, via, da solo, da allora fino ad oggi. Spesso ho detto, che e' piu' difficle spiegare che fare, specialmente per chi, come noi, proviene da la'. Ciao Maurizio, non c'è bisogno che ti scusi. Come dici tu, un occhio attento si accorge di chi indossa un copertone, ma chi non ha problemi di capelli solitamente non fa attenzione ai particolari. Quando ero più giovane e ancora non perdevo i capelli non facevo attenzione agli altri come invece facci ora. Il punto è proprio questo, si è sgamabili da chi conosce la cosa perchè l'ha provata, ma difficilmente da chi non se n'è mai fatto un problema. Grazie per avermi parlato un po' della tua esperienza perchè mi sarà utilissima :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 18 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2011 ciao willy78. benvenuto nel mondo newgen....vorrei dirti da ex copertonato ma purtroppo, ancora per poco per fortuna, no. la mia nuova protesi arriverà a fine luglio. proprio qualche giorno fa ho messo l'ultimo copertone che avevo perchè l'altro ha preso un colore rosso arancio che neanche se avessi fatto la doccia con la fanta potevano diventare così :sorriso-03: inguardabili. io ho scoperto questo mondo perchè avevo una irritazione che mi ha portato a pensare che avessero cambiato prodotti adesivi o addirittura basi dei copertoni. l'adesivo non teneva mi grattavo facevo sangue ed ero arrivato al punto di pensare di togliere tutto. sarei diventato di colpo bruttissimo ma ti giuro che l'avrei fatto. non potevo togliere e mettere tutto 2 volte al giorno. così mi sono buttato in questo mondo virtuale cercando adesivi che potessero avere più tenuta, crema che potessero lenire le irritazioni, ecc. e sono capitato quà. bene solo all'idea che tra poco cambierò immagine in meglio e aumenterà la mia sicurezza di non essere sgamato solo con uno sguardo ti giuro che non sto più nella pelle nonostante su di me con tagli un pò corti portati in avanti e spettinati ad hoc il copertone mi stia tutto sommato bene. sono però stanco;voglio passare le mani a rastrello nei capelli senza rompermi le unghie sul gradino, voglio grattarmi la testa come facevo una volta senza dover battere con le nocche come se stessi bussando al portone di un monastero, voglio sentire l'acqua in testa quando mi lavo i capelli, e voglio anche cambiare look ogni 3-4 mesi quindi ben vengano protesi con prezzi come questi. avendo fatto il calco da solo scelto i parametri con il kit acquistato da medusa da solo ne ho ordinata 1, ma se tutto sarà perfetto, soprattutto il calco, :sorriso-06: ne ordinerò subito altre 2-3 cambiando colore di capelli e look anche ad ogni manutenzione se vorrò. per evitare di trovarmi impacciato e demoralizzarmi subito, anche se faccio manutenzione colore e a volte taglio da solo, ho preferito ordinare una pellicola su tutto il bordo e lace centrale, ma appena avrò preso il via passerò ad una pellicola a ferro di cavallo e lace centrale e frontale e più in là nel tempo ad una all lace....ma dovrò avere acquisito davvero tanta sicurezza nella gestione della protesi. :boy-01: per ora aspetto...... :fattorino-01: mi collego al forum e cerco souzione a dubbi che quotidianamente sorgono :tastiera-01: e ancora aspetto :fattorino-01: e aspetto :fattorino-01: e aspetto :happy-05: :happy-05: benvenuto tra noi e grazie a tutti gli amici del forum per partecipare in maniera così attiva. grazie... a tutti : :sorriso-02: Ciao Biondino e grazie del benvenuto, Tra un copertonato che vuol cambiare ad un quasi ec-copertonato ci si intende :sorriso-03: Non me ne parlare...anche il mio attuale copertone sta prendendo un colore arancione da schifo che riesco solo a mascherare grazie al Gel. Io per fortuna con il copertone non ho mai avuto problemi di irritazione, tenuto o eccessivi pruriti. Anche io bene o male le motivazioni che mi spingono a cambiare sono quelle che hai detto tu, soprattutto quelle economiche perchè ormai una sola revisione del copertone costa quanto 4 NewGen e sai bene che dopo massimo 6 mesi un copertone è dinuvo da risistemare. Le NewGen invece ho letto che durano in media 4 mesi e quindi allo stesso costo si va avanti per 16 mesi, ma con protesi sempre nuove. Direi che è un particolare non da sottovalutare. Tienimi aggiornato sugli sviluppi della tua situazione e su come ti sarai trovato con la NewGen :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerinik2009 Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 (modificato) Ciao Willy, ben arrivato anche da parte mia, come molti qui anche io ex-copertonata, dunque in grado di capirti e aiutarti. Una delle certezze di questo luogo beato sono i tempi. Mi pare sia una vita che non ci sono sforamenti. Con un ordine veloce devi calcolare i due mesi successivi a quello dell'ordine più circa 10 giorni (molto a questo punto dipende da Poste Italiane, da 1 a 6 gg dopo circa il 6 del terzo mese dopo quello del tuo ordine). Nel caso di aquilotto, invece, i tempi sono stati pressocché immediati perché lui ha scelto di provare, in attesa delle protesi su misura, una in "stock", vale a dire quelle subito disponibili ed il cui elenco parametri è sul sito NHS e che puoi vedere qui http://www.newhairsystem.it/stock.html. Per quella, i tempi sono stati solo quelli di Poste italiane. :fattorino-01: Cui devi aggiungere i tempi del parrucchiere che sceglierai, sia esso o meno uno di quelli segnalati dal forum. : MA esistono varie tipologie e tempistiche per gli ordini..io ad esempio quando ordino vado sempre con "super rush", chiaramente pagherai un supplemento per velocizzare l' ordine, ma ti dico che puntualmente dopo 5 max 6 settimane ricevo la protesi!! Modificato 19 Giugno 2011 da valerinik2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 MA esistono varie tipologie e tempistiche per gli ordini..io ad esempio quando ordino vado sempre con "super rush", chiaramente pagherai un supplemento per velocizzare l' ordine, ma ti dico che puntualmente dopo 5 max 6 settimane ricevo la protesi!! Lui deve spedire anche il calco e quindi dovrebbe fare un doppio super rush con sovrapprezzo di 60+80+rush. Inoltre mi pare di capire che Willy non abbia la minima fretta, ALTRIMENTI SI SAREBBE GIA' ABBONATO E AVREBBE GIA' CONTATTATO L'INCARICATO REGIONALE VISTO CHE SIAMO AGLI SGOCCIOLI PER L'ORDINE DI GIUGNO (willy... stai leggendo?) A me sembra un po' una follia fare sempre il superrush, costa 80 euro che è quasi il prezzo di una protesi. Comunque, willy, tutti i tempi li trovi qui: http://www.newhairsystem.it/prezzi.html in fondo Considera che il tuo calco (quindi per il primo ordine) parte sempre e solo al primo di ogni mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 19 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Lui deve spedire anche il calco e quindi dovrebbe fare un doppio super rush con sovrapprezzo di 60+80+rush. Inoltre mi pare di capire che Willy non abbia la minima fretta, ALTRIMENTI SI SAREBBE GIA' ABBONATO E AVREBBE GIA' CONTATTATO L'INCARICATO REGIONALE VISTO CHE SIAMO AGLI SGOCCIOLI PER L'ORDINE DI GIUGNO (willy... stai leggendo?) A me sembra un po' una follia fare sempre il superrush, costa 80 euro che è quasi il prezzo di una protesi. Comunque, willy, tutti i tempi li trovi qui: http://www.newhairsystem.it/prezzi.html in fondo Considera che il tuo calco (quindi per il primo ordine) parte sempre e solo al primo di ogni mese. Per questo mese non penso di fare ancora nulla e il problema è che sono ancora legato al copertone e devo per forza sostituirlo con un altro e quindi anche facendo calco e ordine ci vuole del tempo prima che la protesi arrivi e non posso rimanere senza....che faccio, mi chiudo in casa per qualche mese? :sorriso-03: Quindi cercherò di organizzarmi per il prossimo mese, ma da quanto mi dici il calco se non parte il primo luglio poi deve partire il primo agosto? Cmq stai tranquillo che mi abbono di sicuro perchè la decisione di cambiare ormai l'ho presa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Per questo mese non penso di fare ancora nulla e il problema è che sono ancora legato al copertone e devo per forza sostituirlo con un altro e quindi anche facendo calco e ordine ci vuole del tempo prima che la protesi arrivi e non posso rimanere senza....che faccio, mi chiudo in casa per qualche mese? :sorriso-03: Non ho capito il ragionamento. Hai un contratto che ti obbliga a comprare un altro copertone? Se no, allora valuta invece di comprare un altro copertone di fare il banale ed economico rush che, se mandi il calco entro fine giugno, ti arriva a inizio settembre. Oppure, e qui dipende da quanto ti costa il copertone, di fare il superrush che, sempre se invii il calco entro fine giugno, ti fa arrivare la protesi a casa per metà agosto con un sovrapprezzo di 80 euro sul prezzo dell'ordine rush. Per finire, se non riesci a spedire il calco entro giugno, confronta il costo di un nuovo copertone con il doppio-superrush che con un sovrapprezzo di 140 euro sul prezzo dell'ordine rush ti fa arrivare la protesi entro 5-6 settimane da quando hai mandato il calco. Quindi cercherò di organizzarmi per il prossimo mese, ma da quanto mi dici il calco se non parte il primo luglio poi deve partire il primo agosto? Esatto, Medusa spedisce un pacco ogni inizio mese. Solo i doppio-superrush hanno il calco spedito istantaneamente. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 20 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 Non ho capito il ragionamento. Hai un contratto che ti obbliga a comprare un altro copertone? Se no, allora valuta invece di comprare un altro copertone di fare il banale ed economico rush che, se mandi il calco entro fine giugno, ti arriva a inizio settembre. Oppure, e qui dipende da quanto ti costa il copertone, di fare il superrush che, sempre se invii il calco entro fine giugno, ti fa arrivare la protesi a casa per metà agosto con un sovrapprezzo di 80 euro sul prezzo dell'ordine rush. Per finire, se non riesci a spedire il calco entro giugno, confronta il costo di un nuovo copertone con il doppio-superrush che con un sovrapprezzo di 140 euro sul prezzo dell'ordine rush ti fa arrivare la protesi entro 5-6 settimane da quando hai mandato il calco. Esatto, Medusa spedisce un pacco ogni inizio mese. Solo i doppio-superrush hanno il calco spedito istantaneamente. ciao, za' Non devo comprarli, ce l'ho già. Praticamente devo finire di consumarli :sorriso-03: Siccome quello che ho sù adesso ormai ha fatto il suo tempo, dovrei metterne un altro che ho ancora a disposizione. Quindi per forza devo mettere il copertone perchè nell'attesa che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 Non devo comprarli, ce l'ho già. Praticamente devo finire di consumarli :sorriso-03: Siccome quello che ho sù adesso ormai ha fatto il suo tempo, dovrei metterne un altro che ho ancora a disposizione. Quindi per forza devo mettere il copertone perchè nell'attesa che faccio? Ahhh, capito. Hai un secondo copertone a casa e quindi scatta il principio del "l'ho pagato e quindi devo usarlo". Beh, io intanto metterei quello nuovo e farei un ordine con spedizione calco entro giugno (rush o normale vedi tu) e quando arriva la protesi metterei quella, usando il nuovo copertone, ormai parzialmente consumato, come protesi di scorta. Ma non ha senso far trascorrere giugno senza spedire il calco. Se proprio vuoi, consiglio come minimo farlo entro luglio. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 20 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 Ahhh, capito. Hai un secondo copertone a casa e quindi scatta il principio del "l'ho pagato e quindi devo usarlo". Beh, io intanto metterei quello nuovo e farei un ordine con spedizione calco entro giugno (rush o normale vedi tu) e quando arriva la protesi metterei quella, usando il nuovo copertone, ormai parzialmente consumato, come protesi di scorta. Ma non ha senso far trascorrere giugno senza spedire il calco. Se proprio vuoi, consiglio come minimo farlo entro luglio. ciao, za' Non è così...non ho il copertone a casa e devo per forza andare al centro a cambiarlo. Tra l'altro ho praticamente finito i prodotti per il fissaggio e quindi se togliessi questo per fare il calco, poi come me lo riattacco? Con lo scotch? :sorriso-06: Quindi pensavo di andare e sostituirlo. Poi mi abbono qui così da avere il contatto per l'incaricato regionale per fare il calco. Alla prima manutenzione tolgo il copertone e faccio il calco. Rimetto il copertone e faccio l'ordine per la prima protesi. Stavo quasi pensando di provare una a stock giusto per non aspettare troppo e per iniziare a fare un po' di pratica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 Non è così...non ho il copertone a casa e devo per forza andare al centro a cambiarlo. Tra l'altro ho praticamente finito i prodotti per il fissaggio e quindi se togliessi questo per fare il calco, poi come me lo riattacco? Con lo scotch? :sorriso-06: Con i prodotti di Luc@ . Se i vecchi copertonati preferiscono quelli piuttosto che i prodotti usati dai centri, ci sarà un perché. Quindi pensavo di andare e sostituirlo. Poi mi abbono qui così da avere il contatto per l'incaricato regionale per fare il calco. Alla prima manutenzione tolgo il copertone e faccio il calco. Rimetto il copertone e faccio l'ordine per la prima protesi. Stavo quasi pensando di provare una a stock giusto per non aspettare troppo e per iniziare a fare un po' di pratica. Secondo me tutto dipende da quanto ti costa il copertone nuovo. In effetti i tempi cominciano a diventare stretti, ma io non andrei oltre luglio con il calco. Vedrai poi che dolore attendere un mese in più e dirai "zazza aveva ragione...". Valuta anche la possibilità di cambiarla subito con una stock se ne trovi una adatta a te (e guarda anche la protesi che zaz0 ha messo in vendita). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 21 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 Con i prodotti di Luc@ . Se i vecchi copertonati preferiscono quelli piuttosto che i prodotti usati dai centri, ci sarà un perché. Secondo me tutto dipende da quanto ti costa il copertone nuovo. In effetti i tempi cominciano a diventare stretti, ma io non andrei oltre luglio con il calco. Vedrai poi che dolore attendere un mese in più e dirai "zazza aveva ragione...". Valuta anche la possibilità di cambiarla subito con una stock se ne trovi una adatta a te (e guarda anche la protesi che zaz0 ha messo in vendita). ciao, za' Non sapevo che ci fossero prodotti da poter usare per il copertone oltre quelli del centro e la cosa è interessante, rimane il fatto che quello che porto adesso è cmq da buttare perchè si è sfoltito parecchio. Non sò se sei pratico di copertoni, ma non sempre è necessario comprarne uno nuovo...basta mandarne uno vecchio in revisione dove vengono reinseriti i capelli persi e rifatta la parte interna (che non ho mai capito di che materiale è, ma di sicuro non è ne pellicola ne lace). Il costo di una revisione di sicuro non lo sò perchè ogni volta che ne ho fatta una mi hanno fatto un prezzo diverso :arrabbiato-04:, ma posso dirti che equivale più o meno a 4 protesi NewGen, quindi puoi farti il calcolo e lo capirai :sorriso-03: Io non ho intenizione di comprare una nuova protesi e neanche di revisionarne una vecchia, ma solo di sotituire quella che ho adesso con una di quelle ancora in buono stato, così da fare un passaggio gratuale alle NewGen poichè non essendo pratico non vorrei fare schifezze e quindi il copertone lo terrei di scorta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 Willy, sbaglio o mi pare di sentire una forte, se non paura, preoccupazione a lasciare l'odiato copertone? Possibile? Come ex portatrice di pneumatici d.o.c. mi stupisci molto. Io mi sono buttata subito appena scoperta l'esistenza delle newgen. Forse perché ho avuto modo di prenderle in mano e verificare la differenza in meglio (e non ti parlo di quelle della NHS, magari!)? Indubbiamente due mesi circa possono essere molto come attesa, ma non mi dire che con le revisioni dei pneumatici ci mettevi di meno, perché non ci credo! E se proprio hai paura del cambiamento puoi sempre iniziare con una all pellicola sottile. Ti posso solo assicurare che il giorno che avrai in mano una newgen comincerai a pentirti di tutto il tempo sprecato..... :divertenti-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 dò ragione ad Alice,anchio vengo dai copertoni,pensa che la decisione di cambiare è scattata nel 2006,quando andando al centro,mi hanno detto che gli impianti erano da buttare e che dovevo farli nuovi,(ma come,ancora, con quello che gli ho pagati dovevano essere il non plus ultra,dopo appena tre anni sei mesi x sei impianti= 36 mesi),da lì mi è scattata la molla e sono andato in internet ed ho scoperto il forum digitando la parola Cxxxxe Rxxxxxi ed ho trovato una discussione molto interessante che parlava appunto di impianti di nuova generazione e all'utilizzo di colle acriliche,viniliche etc.ancora da provare per l'adesione degli stessi(molti,quasi tutti ancora usavano i tape)ed il nome di Salusmaster ho portato ancora per altri quattro anni i copertoni(gli stessi che dovevano essere cambiati) portandoli all'estinzione ed ho comprato la mia prima new gen nel 2010,quanto tempo perso, se già ti fai la manutenzione tu non ci sono problemi,seguendo le istruzioni ed i filmati riportati sul forum e sul sito di NHS l'unica differenza al momento è per la tenuta,con i copertoni anch'io arrivavo a 4/5 settimane mentre con la all lace arrivo come detto a 20,massimo 25 giorni anzi c'è un'altra differenza molto importante,prima quando toglievo l'impianto,trovavo le alghe,sentivo caldo soprattutto nei periodi estivi,mentre con i nuovi impianti sento l'aria sopra la cute,l'acqua quando piove o faccio la doccia e non trovo più alghe :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati