Vai al contenuto

Qui Ettore


Messaggi raccomandati

Sono dieci giorni che porto la protesi.

 

Parametri: All lace, yellow, colore 3 poi tramutato in 2 grazie ai consigli di xxxx, attaccato tutto con solo colla Pegaso anche il perimetro , lunghezza 5 cm, nodi scoloroti da me dopo ben 7 trattamenti, 3 mm lace in eccesso, Densità 80/90 . Taglio eseguito da me stesso tramite l' ausilio di 3 specchi. ( non c' era molto da tagliare in effetti ) Ondulazione 3.0

 

SENSAZIONI: riavere i propri capelli è una sensazione indescrivibile. Li ho lasciati lunghi apposta. Sono sparito per dieci giorni e ho messo la protesi il 20 maggio. I miei non li tagliavo da gennaio. L'impatto con i miei amici è stato sbalorditivo...mi hanno chiesto se avevo fatto qualcosa perkè ero diverso..più giovane...mi sono lasciato frugare in testa anche se avevo il gel...nessuno si è accorto di niente..e se ci fosse stato qualche sospetto sono così stronzi che in mezzo alla piazza mi avrebbero ridicolizzato.

 

Non si sente lo scalino. Nessuno può dubitare che io porti un parruchino. Il colore è identico al mio. Un due secco. Non si vede il lace.

 

Da un mese sto frequentando una fanciulla. Dopo i dieci giorni di assenza non ha notato nulla. Ci sono quasi rimasto male. Durante le nostre "lotte" più volte ha passato la mano sui capelli ma...niente...nulla....

 

L' impatto zero scalino però riesce solo se associato ad una dose consistente di gel. A capelli asciutti la sgamabilità è un pò più alta e si notano di più i cedimenti della manutenzione.

 

 

MANUTENZIONE: questo è l' aspetto negativo della faccenda. Sono un tipo impulsivo, impaziente e esigo la perfezione al primo colpo. Non ho molto tempo libero nella mia giornata tipo. Fin'ora ho fatto 4 manutenzioni totali...quasi una ogni due giorni, questo perchè con le 3 h/die di attività fisica porta la colla del front a sporcarsi parecchio..non è un problema di tenuta. La cosa mi pesa e non poco purtroppo. Associata a ciò c'è una ricresciata consistente dei capelli sottostanti. sinceramente non pensavo fosse così tosta.

 

CONCLUSIONI: portare la protesi è stata una scelta. Una mia scelta. La mia immagine ora è nettamente migliorata ( vin diesel, 30 lance, lex luthor, bettarini, bruce willis, lock, montalbano, agassi possono dire quanto vogliono che da pelati sono più belli, giovani, attraenti, seducenti..sono tutte parementali. Ora so che è vero). Guardandomi allo specchio mi sono detto:ora si comincia a vivere. Infatti è stato così: il gel, i capelli che ti cadono sugli occhi, le tipe che ti guardano etc etc sono sensazioni che ci sono state rubate e che noi possiamo riavere giustamente. Putroppo io mi conosco: tra non molto dovrò fare una scelta: o la protesi o darmi una calmata sul regime di attività che faccio giornalmente perchè la realtà è che la protesi mal si sposa con un' attività fisica intensa fatta per ore e in mezzi diversi ( aria è H2o ).

 

Agli indecisi dico: provatela cavolo..imiei parametri erano sbagliati..sono riuscito a correggere il colore da solo e scolorire i nodi da solo e fare il taglio da solo. Chiunque può farcela. Sappiate però che non è una cosa che non richiede tempo e pazienza..applicazione e rigore. Ma quando uscirete dalla doccia e vi guarderete allo specchio direte...ma dove era nascosto sto figo della madonna che mi sta fissando ??????????

 

A presto ragazzi/e!!!!!!

post-21071-0-70930700-1306958458_thumb.jpg

post-21071-0-95071900-1306958476_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un mese sto frequentando una fanciulla. Dopo i dieci giorni di assenza non ha notato nulla. Ci sono quasi rimasto male. Durante le nostre "lotte" più volte ha passato la mano sui capelli ma...niente...nulla....

 

Perché non è amica della ragazza di Venone, se no lo vedevi che rodeo! :sorriso-03:

 

 

 

Ettore, testimonianze come la tua ci ripagano di tanti sforzi e di tante ore passate a finirci gli occhi sul Forum.

 

Il Paradiso a volte è più vicino di quanto si possa pensare e magari pesa solo 40 grammi.

 

Goditela la tua nuova vita, goditela tutta... :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clap: :clap: :clap: per la storia. Bravo bravo.

 

Per le foto invece l'installazione sembra fatta molto bene. In quel grumo laterale che appare nella prima foto non riuscirei a capire dove inizia la protesi e dove finiscono i parietali.

Ma come pettinatura, hai proprio quella così arruffata?

 

Anche io ho il problema della pulizia della colla più che dello scollaggio. Poi per pulirla ci passo miracolo ed ecco che si scolla :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

X MAURIZIO: grazie Maurizio!! Tu non lo sai ma è su di te che ho studiato. Ti devo ringraziare perchè ho appreso pregi e difetti delle colle e metodi di installazione grazie alle tue guide.

 

 

X ARN: venone forse si orripilerà ma ho pensato a lui ( o meglio alla sua situazione la prima volta che siamo arrivati ai ferri corti con la fanciulla)...e per fortuna non si attacca al ciuffo

 

 

ZAZZA: la pettinatura è così arruffata xkè sono al mare ed ero uscito dal mare e mi stavo ascigando al sole..in più avevo il gel prima di entrare in H2o. In genere la pettinatura è sullo stile del dottor Sheppard di Greys Anatomy....oppure alle volte cambio e mi faccio come Desmond sul telefim lost....magari quando avrò delle foto ve le posterò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio al front forse un pò troppo pieno rispetto ai parierali abbastanza vuoti, ma per il resto vai alla grande.

 

Riguardo la manutenzione, in effetti diventa uno strazio se fatta ogni due giorni, io farei un pensierino al lace tagliato a filo.

Cosi non lasci praticamente niente esposto all' attacco della sporcizia. 3 mm mi sembrano tantini, specie se fai sport assiduamente.

Prova anche con il cerotto spray ( ok qui son di parte), che non ti fà sciogliere la colla cosi rapidamente e rimanendo secca lo sporco non attacca.

 

Sicuramente con vari accorgimenti riuscirai ad allungare il tempo tra una manutenzione e l' altra, vedo che la voglia di sperimentare non ti manca

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dieci giorni che porto la protesi.

 

 

Agli indecisi dico: provatela cavolo..imiei parametri erano sbagliati..sono riuscito a correggere il colore da solo e scolorire i nodi da solo e fare il taglio da solo. Chiunque può farcela. Sappiate però che non è una cosa che non richiede tempo e pazienza..applicazione e rigore. Ma quando uscirete dalla doccia e vi guarderete allo specchio direte...ma dove era nascosto sto figo della madonna che mi sta fissando ??????????

 

A presto ragazzi/e!!!!!!

 

Ma che carino!!!!!!

Fa piacere leggere qualcuno di voi ragazzi così positivo, così positivamente proiettato all'esterno e non solo narcisisticamente ripiegato!

Bello! Ottima resa.

 

Basta che prima o poi glielo a lei lo dici, perché se lo scopre da sola, e -credimi- lo scopre prima o poi (diversamente la vedo...... male, tecnicamente parlando....), non la prende tanto bene, mica per il fatto in sé, solo perché non gliel'hai detto.....:arrabbiato-04:

 

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Ettore!!! Tra circa due settimane indosseró la mia prima protesi e non vedo l'ora!!! La tua positività è bella per chi rivuole vedersi coi capelli che scendono sulla fronte! Non ne posso più di mettermi 1kg di toppik al giorno...sembro berlusconi sopra e banfi sui parietali (che sto facendo crescere da 3 mesi). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Ettore!!! Tra circa due settimane indosseró la mia prima protesi e non vedo l'ora!!! La tua positività è bella per chi rivuole vedersi coi capelli che scendono sulla fronte! Non ne posso più di mettermi 1kg di toppik al giorno...sembro berlusconi sopra e banfi sui parietali (che sto facendo crescere da 3 mesi). :)

 

Stesse mie sensazioni aldano......il toppik costa una barca di soldi..sporca...e fa effetto finto.....tieni duro come ho fatto io....non ne potevo più nemmeno io...il camuffage ha senso solo se si porta i capelli rasati a 3 o 4 mm....in 5 sec hai fatto tutto.....ma se penso che di dover usare il toppik ogni giorno su capelli lunghi mi risulta molto molto molto limitante...tieni duro!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido anche io.. hai proprio fatto un bel post, che mi da ulteriore fiducia ma che mi rende ancora più impaziente.. io devo attendere ancora un mese e mezzo e il toppik è un mio caro amico.. sono veramente al limite estremo della sopportazione.. ma nn riesco neanche ad immaginare cosa vorra dire avere tanti bei capelli in testa, cambiare pettinature.. nn aver paura di bagnarli o del vento che distrugge i riportini strategici.. un paio di domande.. come ti trovi con solo lace incollato con solo pegaso? nn pensi sia un pò "poco"? o hai la sensa<ione che nn si staccherà mai? io per la manutenzione nn mi spavento.. tanto col toppik è un disastro.. ore per farlo nuovo, cercando pieghe decenti.. pulendo il front.. senza contare i mille ritocch perche magari d notte mi gratto e mi buco la testa..! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pegaso o la ultra hold se ti tirano il lace per strappartelo viene via la cute...anche dopo 3 ore di bici a 30 gradi..o dopo un ora di piscina.....ho 24 anni...la linea netta di demarcazione è perchè porto il cerchiello o il nastro da effiminato...in più fino a ieri avevo un pò di capelli bianchi putroppo sui parietali...ieri li ho parificati cioè colorati con castano medio...allego foto della serata....mi dispiace per la scarsa risoluzione...i capelli per le prime volte almeno portateli lunghini 5 cm...disordinati....ma con front fatto bene ed esposto...in più io ho creato una linea diradata con la macchinetta sul front tipo un 70% che ne accentua la naturalezza facendo intravedere la cute. Per i prossimi ordini secondo il mio prudente giudizio nn prenderò più una all lace ( troppo lunga la manutanzione se attacchi tutto cn pegaso e poichè io i tape nn li voglio usare ) ma un ferro di cavallo bordo in pellicola della larghezza di 1 cm..su cui spalmerò pegaso...e poi front solo colla. Io parto dal presupposto che meno cose dobbiamo fare meglio è: quindi ridurre al massimo le cose da gestire. Solo colla su bordo in pellicola richiede meno impegno della colla sul lace...e poi colla sul lace che putroppo bisogna pulire alla perfezione e altrettanto attaccarlo. State MOLTO MOLTO attenti alla scelta del lace..io ho chiesto a medusa di inviarmi i campioncini di lace prima di fare l'ordine...in inverno a me andava bene il yellow...ma adesso che avevo preso il sole il yellow un pò si vedeva...ho dovuto aspettare che l' abbronzatura andasse via.

post-21071-0-13372100-1307113090_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ciao,

che tinta hai usato per colorare la protesi? (intendo quale marca e tempi di posa)

 

"in più io ho creato una linea diradata con la macchinetta sul front tipo un 70% che ne accentua la naturalezza facendo intravedere la cute."

Cosa vuol dire? potresti spiegare meglio il metodo?

 

Sono anch'io d'accordo con te sullo stare attenti al colore del lace con la pelle abbronzata, anche a me il lace chiaro d'estate non va bene e lo sto cambiando.

 

Da quello che posso vedere dalla foto mi pare un risultato buono, molto buono!!

Che invidia che mi fai con quei parietali! :arrabbiato-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

che tinta hai usato per colorare la protesi? (intendo quale marca e tempi di posa)

 

"in più io ho creato una linea diradata con la macchinetta sul front tipo un 70% che ne accentua la naturalezza facendo intravedere la cute."

Cosa vuol dire? potresti spiegare meglio il metodo?

 

Sono anch'io d'accordo con te sullo stare attenti al colore del lace con la pelle abbronzata, anche a me il lace chiaro d'estate non va bene e lo sto cambiando.

 

Da quello che posso vedere dalla foto mi pare un risultato buono, molto buono!!

Che invidia che mi fai con quei parietali! :arrabbiato-02:

 

COLOUR TOUCH della WELLA..colore 3..castano medio mi sembra...i capelli protesici assorbono molto di più..quindi metà tempo di posa cioè max 10 minuti...SPIEGAZIONE : ho preso il rasoio elettrico..senza pettini davanti quindi regolata sullo zero..sul taglio a zero quindi......ho appoggiato il rasoio elettrico verticalmente sul mezzo del front...ne è uscito un diradamento localizzato che faintravedere la cute..simula il giro dei capelli sul front....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...