Vai al contenuto

La Grande Paura !

Messaggi raccomandati

Leggevo della storia...

Molto bello davvero leggere la storia...

Da giorni pensavo una cosa, e leggendo il passato e le beghe,le liti, le fughe, inevitabili purtroppo a volte, specialmente agli albori di ogni rivoluzione...perchè di rivoluzione (positiva) si parla, mi sorge spontanea una terrificante domanda!

Che succederebbe se per qualche arcano motivo questo forum dovesse chiudere e non si potessero più effettuare gli ordini congiunti?

Cioè..voglio dire...questa faccenda del costo delle protesi di 120-130€,assolutamente alla portata anche di chi come me vive di un magro stipendio, è assolutamente allettante,e altrettanto assolutamente sostenibile, anche 3-4 volte l'anno...

Vista la qualità stratosferica, direi che è davvero un sogno...me lo vorrei vivere stò sogno, lo giuro..

Ma ho una certa paura di risvegliarmi poi e trovarmi in mezzo ad un incubo.

Se per qualche strano motivo non fosse più possibile effettuare gli ordini congiunti, per un motivo x, la factory non dà più l'escusiva,il forum e la NHS chiudono i battenti (non sia mai,ma fatemi mettere pure questa tremenda ipotesi),che accadrebbe poi?

Le protesi si pagherebbero a prezzo pieno? cioè 300-800€ l'una?

Non potrei sostenerlo assolutamente...

E rischierei una crisi mistica, ne sono certo, dove aver raggiunto il nirvana rinunciarvi sarebbe tragico...

In altre parole, la mancanza di alternativa, a prezzi super competitivi diventerebbe una serissimo problema, perchè per come mi pare di capire che stiano le cose, le protesi sono in un momento di crescita per il grande pubblico, questo sì, ma siamo ancora lontani dall'esser diventate di "facile e conveniente reperimento".

Una puntualizzazione, lunga e lunghissima vita io desidero per tutte le aziende che portano davvero benefici al consumatore,e quindi lunghissima vita alla NHS.

Ma la paura di restare un pò col "cerino in mano" non nego che ce l'ho !

Lo so..sono un ottimista nato pessimista ! :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forum esiste da oltre 10 anni, la NHS dal 2007 e gli ordini congiunti da qualche anno prima.

Ora, se non sei tu a portare sfxxx :sorriso-03:, dovremmo esserci ancora per molto molto tempo.

In ogni caso esiste una soluzione per ogni problema.

Chiude o un terremoto distrugge la factory B e tutti i loro operai ? Ne troveremo un'altra. Alla fine non è tanto importante la factory stessa quanto le istruzioni che le si impartiscono per la realizzazione degli impianti.

E il nostro bagaglio di conoscenze acquisito in anni di sperimentazioni verrebbe trasferito in altra factory.

Ne ho già alcune in mente, ma inutile istruirle se non intendiamo acquistare da loro per il momento.

Chiude la NHS ? Beh, per come vanno le cose è più probabile che saremo costretti a non accettare più ordini dai non abbonati.

Negli anni il numero dei partecipanti è aumentato talmente tanto che si rischia di non riuscire a gestire una simile mole di lavoro.

Se poi Medusa, toccando ferro, dovesse venir meno o abbandonare, altri prenderebbero il suo posto.

Ormai la strada è tracciata.

Vediamo quindi di essere ottimisti.

Perchè è inutile fare ragionamenti del tipo non compro casa perchè potrebbe prendere fuoco o non compro l'auto perchè potrebbero rubarmela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivete l'oggi, amici, non dimenticandovi mai di dire grazie a Medusa.

Augurategli lunga e prospera vita perché, dovesse tirare il calzino lui, la vedo molto buia...

Non sono così sicuro che "altri" possano tranquillamente prendere il suo posto senza che le condizioni peggiorino!

Riguardo al gran numero di partecipanti, Medusa sfonda una porta aperta: io sono il principale sostenitore della quota annuale, proprio per selezionare partecipanti abituali a scapito degli occasionali.

Ora sapete con chi prendervela! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'hai detto... Ebbene si, è da anni che propongo ai coordinatori l'abolizione della quota annuale, ma è proprio Arn il primo ad opporsi. E badate bene che a lui non entra un centesimo di tale quota.

Effettivamente ha allontanato molta gente non realmente o non abbastanza interessata, persone che ci avrebbero solo fatto sottrarre tempo da dedicare agli iscritti.

Oggi gli utenti che hanno preso da noi almeno una protesi sono quasi mille, molti dei quali ordinano con regolarità.

A differenza di tanti rivenditori che ci sono in giro noi abbiamo la fortuna di non dover cercare o rincorrere nuovi clienti. Non ci interessa incrementare il guadagno, ma continuare a fornire un servizio puntuale, preciso ed efficiente.

E se la quota annua deve servire ad evitare di disperdere le nostre energie e il nostro tempo allora forse è meglio mantenerla come sostiene da sempre Arn. A costo di perdere tanti nuovi potenziali clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi Medusa, toccando ferro, dovesse venir meno o abbandonare, altri prenderebbero il suo posto.

Ormai la strada è tracciata.

Vediamo quindi di essere ottimisti.

Perchè è inutile fare ragionamenti del tipo non compro casa perchè potrebbe prendere fuoco o non compro l'auto perchè potrebbero rubarmela...

Ciao :sorriso-06:

In effetti il buon arn ha colto nel segno.

Un cambio della guardia non vuol dire automaticamente condizioni uguali o migliori.

Sono propenso a pensare peggiori condizioni.

Riguardo la seconda parte, fa parte della mia natura pensare a tutti i possibili scenari prima di fare un passo importante come l'aquistar casa.

Non volermene per questo ti prego !

Questa casa con vista sul mare voglio che mi duri per tutta la vita !

E non poche stagioni !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :sorriso-06:

In effetti il buon arn ha colto nel segno.

Un cambio della guardia non vuol dire automaticamente condizioni uguali o migliori.

Sono propenso a pensare peggiori condizioni.

Riguardo la seconda parte, fa parte della mia natura pensare a tutti i possibili scenari prima di fare un passo importante come l'aquistar casa.

Non volermene per questo ti prego !

Questa casa con vista sul mare voglio che mi duri per tutta la vita !

E non poche stagioni !

Beh, quello che ti possimo garantire noi è che questa casa sul mare ha delle fondamenta solide.

A differenza di tante palafitte che ci sono in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, quello che ti possimo garantire noi è che questa casa sul mare ha delle fondamenta solide.

A differenza di tante palafitte che ci sono in giro...

Grande... :sorriso-03:

vado un attimo OT, come faccio a visualizzare i messaggi privati?

Mi dice che non sono abilitato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie.

Avevo letto quei post.

In effetti mi ha tratto in inganno il fatto che mi stanno arrivando via email delle notifiche come messaggi privati, mentre sono le risposte al post.

Tutto perfetto, nessun problema.

Approfitto per dirti che sto per versare la quota di iscrizione, posso darti l'ok qui direttamente appena fatto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A costo di perdere tanti nuovi potenziali clienti.

Potenziali clienti... attuali rompic....i!

Ti ricordi quello che ci martirizzò con decine di messaggi privati (quasi 50 solo a me) per avere la "protesi della vita", perfetta in tutti i parametri, precisando però che non voleva pagare "la quota a Medusa"?

Tempo qualche settimana, si è sprotesizzato...

E quello che voleva a tutti i costi incontrare portatori prima di pagare la quota ma che non ha mai soddisfatto la nostra minima richiesta di vedere una foto della sua situazione? Sparito dopo duecento richieste...

E quello che, prima di decidersi, voleva foto degli utenti sotto la doccia, mentre mangiavano una banana declamando l'egloga sesta delle Bucoliche? :dimenticanza-01: Sparito dopo quattrocento richieste...

Amici, io lo dico sempre e lo ripeterò sempre: protesizzarsi non è come acquistare un paio di mocassini nel negozio di Diego Della Valle.

Protesizzarsi è come lanciarsi col paracadute: o te la senti o non te la senti. O lo vuoi fare o non lo vuoi fare. O sei deciso oppure devi rinunciare subito.

E' inutile vedere altri che si lanciano o toccare con mano il paracadute: ci vuole coraggio e determinazione, oltre qualunque tipo di preparazione, altrimenti la cosa diventa pericolosa.

Dubitare che la protesizzazione sia una scelta sostenibile e vantaggiosa, dubitare che le protesi degli Ordini Congiunti siano quanto di meglio si possa avere, significa pensare che gli innumerevoli utenti che qui scrivono e che si trovano bene o benissimo siano tutti idioti, falsi o sadici. Abbiamo centinaia di artigiani, studenti, laureati, giovani, anziani... Possibile siano tutti fessi?

Inutile mettersi il "posticcio" se l'idea non ci piace, se si vogliono "capelli veri - capelli nostri", se si vuole tornare al 100% come quando si avevano i capelli.

Quindi il punto nodale della questione si sposta sul soggetto: o è deciso o non è deciso. Una volta che si è adeguatamente documentato (e qui di documentazione ce n'è ad iosa), se non è ancora deciso ("ma perché devo pagare la quota se poi decido di non continuare?"), francamente io ne faccio volentieri a meno, perché ritengo che, comunque vada, prima o poi ci saranno problemi, per lui o per noi...

Ben venga dunque il filtro...

Link al commento
Condividi su altri siti

E quello che, prima di decidersi, voleva foto degli utenti sotto la doccia, mentre mangiavano una banana declamando l'egloga sesta delle Bucoliche? :dimenticanza-01: Sparito dopo quattrocento richieste...

Costui chiese anche a me, per MP, se gli mandavo una mia vecchia protesi... a detta sua come faccio con tutti gli utenti indecisi....

Ho dovuto contare fino a mille prima di rispondergli con la dovuta pacatezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Costui chiese anche a me, per MP, se gli mandavo una mia vecchia protesi... a detta sua come faccio con tutti gli utenti indecisi....

Ho dovuto contare fino a mille prima di rispondergli con la dovuta pacatezza!

A parte il caso limite di quello che mangia banane sotto lo doccia...mi fate un altro esempio di utente indeciso?

Spero fortemente di non rientrare in questa categoria :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è sicuro che proverò..l'unico dubbio serio che ho e che fà di mè uno che si avvicina all'utente indeciso e rompip..è che avendo ancora peluria su tutta la zona interessata, sarò costretto a raderla senza pietà, e questo mi mette addosso un pò di apprensione..insomma che volete..alla fine la barba in testa non me la sono mai fatta :bandierabianca-01: ...dovevo arrivare quasi a 50anni per fare questa cosa... :cry:

P:S. ma poi devo mettermi anche il dopobarba sulla cucuzza? :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente indeciso non è quello che si presenta tremando e non sa cosa fare...

TUTTI siamo stati così.

L'utente indeciso è quello che sta qui due mesi e dopo due mesi ed ottocento domande ancora non sa cosa fare, ancora vuol vedere, vuol toccare, vuole che i coordinatori si appendano per il posticcio ad un cavo e quindi passino da un palazzo all'altro sulla 56esima strada...

Gran parte di coloro che si comportano così partono dall'errata convinzione che questo sia un negozio on-line, dove il consumatore ha diritto a chiedere qualunque cosa al venditore che è obbligato a vendergli quanto chiede. Nulla di più sbagliato!

Questo è come un club, dove si accede salvo nulla-osta dei coordinatori e dove nessuno ha l'obbligo di vendere alcunché ad alcuno. La quota associativa rende chiarissima la cosa.

Se volete iscrivervi al Lions o al Rotary non è che chiedete di farvi vedere in anteprima una cena sociale, no? Nemmeno potete avere la tessera di diritto, se non avete soci che vi presentano o se il presidente non vi vuole.

Ad essere sinceri nemmeno se, dopo essere stati iscritti, siete passati ad altri sodalizi rivali e quindi vi ripresentate... :sorriso-06:

Ma questa è un'altra storia... e ringraziate il buon Medusa che riprende tutti i figlioli prodighi.

Con me sarebbe diverso... :devil-01:

Siamo quindi disposti a percorrere il famoso extra mile per chiarire dubbi e quant'altro ma ogni cosa ha un limite.

Chi crede di venire qui solo per passatempo o addirittura a prenderci in giro, si accomodi alla porta...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente indeciso non è quello che si presenta tremando e non sa cosa fare...

TUTTI siamo stati così.

L'utente indeciso è quello che sta qui due mesi e dopo due mesi ed ottocento domande ancora non sa cosa fare, ancora vuol vedere, vuol toccare, vuole che i coordinatori si appendano per il posticcio ad un cavo e quindi passino da un palazzo all'altro sulla 56esima strada...

Gran parte di coloro che si comportano così partono dall'errata convinzione che questo sia un negozio on-line, dove il consumatore ha diritto a chiedere qualunque cosa al venditore che è obbligato a vendergli quanto chiede. Nulla di più sbagliato!

Questo è come un club, dove si accede salvo nulla-osta dei coordinatori e dove nessuno ha l'obbligo di vendere alcunché ad alcuno. La quota associativa rende chiarissima la cosa.

Se volete iscrivervi al Lions o al Rotary non è che chiedete di farvi vedere in anteprima una cena sociale, no? Nemmeno potete avere la tessera di diritto, se non avete soci che vi presentano o se il presidente non vi vuole.

Ad essere sinceri nemmeno se, dopo essere stati iscritti, siete passati ad altri sodalizi rivali e quindi vi ripresentate... :sorriso-06:

Ma questa è un'altra storia... e ringraziate il buon Medusa che riprende tutti i figlioli prodighi.

Con me sarebbe diverso... :devil-01:

Siamo quindi disposti a percorrere il famoso extra mile per chiarire dubbi e quant'altro ma ogni cosa ha un limite.

Chi crede di venire qui solo per passatempo o addirittura a prenderci in giro, si accomodi alla porta...

Non posso fare a meno di chiederti se in qualche modo ti stai riferendo a me o se il tuo messaggio è generalizzato.

Quel "siete" mi alimenta il dubbio.

Perchè io non sono passato per nessun sodalizio e nemmeno son pieno di dubbi oltre il limite del ragionevole.

Se ho frainteso vai tranquillo e non rispondermi nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusa ma questa immagine mi ha molto colpito, posso sperare di vedere a breve un video sul sito NHS ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusa ma questa immagine mi ha molto colpito, posso sperare di vedere a breve un video sul sito NHS ? :lol:

Un attimo che tiro il cavo... basta tra due quinti piani sopra via Dante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vada per via Dante, ma ti vorrei anche nudo e cosparso di melassa e piume d'oca ...si può fare? :lol:

Eccomi con una protesi totale, guarda che bella sfumatura di bianco sul front!

433681481_523b615ecc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso fare a meno di chiederti se in qualche modo ti stai riferendo a me o se il tuo messaggio è generalizzato.

Quel "siete" mi alimenta il dubbio.

Perchè io non sono passato per nessun sodalizio e nemmeno son pieno di dubbi oltre il limite del ragionevole.

Se ho frainteso vai tranquillo e non rispondermi nemmeno.

Non mi riferivo assolutamente a te in particolare ma all'utenza in generale, senza distinzione tra abbonati e non abbonati.

Visto che avevi chiesto cosa significasse "avere dubbi esagerati" ti ho precisato cosa intendo io per "dubbio esagerato"...

Tu potrai essere considerato un dubbioso patologico non prima di un mese o due.

Non approfittartene, però! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti