Vai al contenuto

Ciao A Tutti Ma Sopratutto Tutte...

Messaggi raccomandati

Ciao!...eccomi qua...sono Campa, new entry...FEMMINA!

aimè caduta nella trappola della vecchia gen....non mi chiedete perchè e per come ma soffro di alopecia androgenetica da quando ho 16 anni...ora ne ho 36.

la disperazione mi ha fatto fare il passo più grande della gamba e senza pensarci troppo....infatti ora ho il classico copertone parziale che esteticamente è anche un buon risultato estetico....ma praticamente, lo conoscete tutti e non ho bisogno di fare altri commenti.

E' solo un mese che ce l'ho e ancora a livello psicologico fatto fatica ad accettare tutta questa situazione...

ho bisogno di supporto anche dalle care amiche che soffrono dello stesso problema.

Prima dell'estate dovrò pensare di cambiare questa roba pesante..nonostante l'investimento però davvero non ce la posso fare...

Ancor prima dei consigli di tipo etc....come si fa ad accettarsi e farsi accettare? la paura è dietro l'angolo!!!!

Help....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!...eccomi qua...sono Campa, new entry...FEMMINA!

aimè caduta nella trappola della vecchia gen....non mi chiedete perchè e per come ma soffro di alopecia androgenetica da quando ho 16 anni...ora ne ho 36.

la disperazione mi ha fatto fare il passo più grande della gamba e senza pensarci troppo....infatti ora ho il classico copertone parziale che esteticamente è anche un buon risultato estetico....ma praticamente, lo conoscete tutti e non ho bisogno di fare altri commenti.

E' solo un mese che ce l'ho e ancora a livello psicologico fatto fatica ad accettare tutta questa situazione...

ho bisogno di supporto anche dalle care amiche che soffrono dello stesso problema.

Prima dell'estate dovrò pensare di cambiare questa roba pesante..nonostante l'investimento però davvero non ce la posso fare...

Ancor prima dei consigli di tipo etc....come si fa ad accettarsi e farsi accettare? la paura è dietro l'angolo!!!!

Help....

Ciao Campa e benvenuta.

Non sono una ragazza :sorriso-03: ,ma posso gia' dirti che trovando questo forum sei stata(nella sfortuna) fortunata in quanto potrai iniziare a renderti conto di cos'e' una protesi realmente(lascia stare le caxxate che ti dicono al centro)e che esistono dei sistemi invisibili,molto piu' economici ed esteticamente anni luce piu' validi.

Ora pero' non ho ben capito una cosa,a cosa ti riferisci quando dici che fai fatica ad accettarti a livello psicologico?

Fai fatica ad accettare il compromesso estetico in se'(la protesi) o fai fatica ad accettate il torrone spesso mezzo cm?

Sul come si fa a farsi accettare penso che il tutto sia molto relativo e soggettivo.

Se non te ne frega niente lo dici e basta(fregandotene di cio' che puo' pensare la gente),se hai paura del loro giudizio in qualche modo,tieni il segreto (tanto e' difficile che qualcuno non portatore sappia veramente cos' e' una protesi,quindi difficilmente ti sgameranno o avranno certezze in merito)e puoi inventarti varie balle (se ti conoscono da diradata)quali pillole,extention problemi di salute temporanei ecc.

Spero di esserti stato d' aiuto :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Campa e benvenuta.

Non sono una ragazza :sorriso-03: ,ma posso gia' dirti che trovando questo forum sei stata(nella sfortuna) fortunata in quanto potrai iniziare a renderti conto di cos'e' una protesi realmente(lascia stare le caxxate che ti dicono al centro)e che esistono dei sistemi invisibili,molto piu' economici ed esteticamente anni luce piu' validi.

Ora pero' non ho ben capito una cosa,a cosa ti riferisci quando dici che fai fatica ad accettarti a livello psicologico?

Fai fatica ad accettare il compromesso estetico in se'(la protesi) o fai fatica ad accettate il torrone spesso mezzo cm?

Sul come si fa a farsi accettare penso che il tutto sia molto relativo e soggettivo.

Se non te ne frega niente lo dici e basta(fregandotene di cio' che puo' pensare la gente),se hai paura del loro giudizio in qualche modo,tieni il segreto (tanto e' difficile che qualcuno non portatore sappia veramente cos' e' una protesi,quindi difficilmente ti sgameranno o avranno certezze in merito)e puoi inventarti varie balle (se ti conoscono da diradata)quali pillole,extention problemi di salute temporanei ecc.

Spero di esserti stato d' aiuto :bacio:

Ciao Brazzo! sei stato di grande aiuto subito.

diciamo che faccio fatica per entrambi....per il compromesso e per il copertone in testa vito che lo spessore non aiuta a dimenticarmi che ce l'ho!!!

mi piace il tuo modo molto zen di approcciare la situazione....ci sto lavorando sopra e prima o poi anche io riuscirò a stare bene con me stessa e con gli altri.

Sono riuscita a dirlo a i più cari e all'uomo che frequento ma questo non mi aiuta a star meglio. Suppongo ci vada del tempo...

Nel frattempo io prendo tutti i vostri suggerimenti e in attesa di cambiare in meglio...

un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Campa, benvenuta tra noi.

In attesa che arrivino le ragazze a soccorrerti col cordiale, ti dico che anche le protesi moderne, pur con un risultato estetico non paragonabile ai vecchi copertoni, richiedono costanza ed applicazione (leggi "fatica"!).

Ciò significa che portare una protesi non è come avere i propri capelli.

Però i piccoli fastidi ed i rodimenti che portare una protesi comporta sono tutti tuoi, tutti privatamente tuoi, senza fuoriuscita di "sfxxxmento" all'esterno e tu sai bene quanto, nella genesi della "sindrome da alopecia", conti la percezione che gli altri hanno di noi piuttosto che ciò che proviamo personalmente.

Avrai da tribolare il giusto con installazioni e manutenzioni ma, al di fuori di questo, quando uscirai di casa e sarai "animale sociale", lo farai senza ricordarti di non avere i capelli tuoi e pure senza ricordarti di avere una protesi.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brazzo! sei stato di grande aiuto subito.

diciamo che faccio fatica per entrambi....per il compromesso e per il copertone in testa vito che lo spessore non aiuta a dimenticarmi che ce l'ho!!!

mi piace il tuo modo molto zen di approcciare la situazione....ci sto lavorando sopra e prima o poi anche io riuscirò a stare bene con me stessa e con gli altri.

Sono riuscita a dirlo a i più cari e all'uomo che frequento ma questo non mi aiuta a star meglio. Suppongo ci vada del tempo...

Nel frattempo io prendo tutti i vostri suggerimenti e in attesa di cambiare in meglio...

un abbraccio!

Carissima,se ti rileggi qualche mio intervento sul forum,forse capirai che io sono il meno zen di tutti(ti consiglio di leggere quella del sondaggio aperto da Arn che fa mostra di se' nella prima pagina di questa sezione,dove avrai un quadro piu' completo di come mi sono e tutt' ora mi approccio alle protesi).

Io cosa fare(dirlo-non dirlo ai cari)veramente non lo so e lo ritengo troppo soggettivo e peronale.Io ad esempio ho 30 anni ,convivo da 2 anni,l' anno prossimo mi sposo e pensa che non ho confessato ancora il "misfatto" (credo che il giorno che saro' disposto a confessare tutto ed a farmi accettare sara' pure quello in cui mi radero' a zero).

C'e' da dire che essendo tu una ragazza,il problema della calvizie e' decisamente piu' grave(rispetto ad un ragazzo).Quindi in proposito non saprei darti un consiglio...

Se il problema e' derivante dallo spessore e dall' estetica della protesi innanzitutto,non ti preoccupare che ci sono soluzioni migliori.

Infine:lo stare bene con se stessi mi permetto di dirti che con la protesi veramente centra relativamente poco.La bellezza di una persona sta' pure nella cura del proprio corpo,nel vestire ecc.I capelli non fanno altro che concorrere a questo insieme.Quindi veri o posticci proprio sull' accettazione(degli altri ed in parte di se') dell' immagine non influiscono(secondo me se uno e' brutto\a lo sara' sia con che senza parrucca e continuera' ad avere pochi riscontri),bensi' e' la considerazione sociale che il parrucchino ha che finisce per influire. :bacio: :bacio: :bacio:

In bocca al lupo

Modificato da brazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con quello che dici Brazzo....per fortuna la mia personalità mi ha sempre portato ad avere successo anche perchè per il lavoro che faccio...sono sempre a contatto con il pubblico...di conseguenza a parte l'apparenza, la personalità è un fattore molto importante.

Per quanto riguarda il resto....purtroppo sono andata avanti a spray coprenti per circa 15 anni....con i pro e i contro...più contro che pro (paura di sudare...macchie su cuscini etc....) pertanto penso che il fatto che una volta alla settimana (o più o meno) prendersi cura non sia la fine del mondo...E' pur sempre una "schiavitù" ed io odio essere schiava di qualcosa, però ci sono donne che si fanno le unghie ogni 20 giorni...Ognuno ha la sua.

Sicuramente arriverà un giorno dove mi accetterò e andrò bella rapata!...però non è ancora ora. Tempo al tempo direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Campa, sono il meno adatto a darti consigli per "accettarsi e farsi accettare" dato che la mia mente pratica mi impedisce di capire quale sia il problema.

Però posso darti una spintarella verso le newgen dal punto di vista psico-economico, dato che mi sembri ancora titubante ("nonostante l'investimento però davvero non ce la posso fare"), con un bell'esempio da casalinga che farà infuriare le più femministe.

Non hai assolutamente tempo per pulire la casa e, per velocizzare, hai appena speso 4000 euro per un nuovo aspirapolvere che dura solo 6 mesi e ti sei accorta che funziona pure male. Arriva il vicino di casa e ti dice "senti, per 400 euro ogni 6 mesi le pulizie te le faccio io ma non uso il tuo aspirapolvere nuovo". Vedi un po' se ti conviene fartele tu per non vedere sprecati i 4000 euro spesi oppure fartele fare dal vicino per 400 euro... tenendo l'aspirapolvere tuo come soluzione d'emergenza.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta e come ti é già stato detto, sei stata fortunata, nella sfortuna, ad arrivare quasi subito qui. Pensa che io mi sono fatto quasi 18 anni di Old Gen prima di scoprire che esistevano alternative, non dico valide, ma nettamente migliori. Ti consiglio una approfondita lettura del forum e dei tanti thread che troverai utili alla causa. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti!

Zazza....capperi che esempi che mi fai!!..comunque rende l'idea. Anche se mi sarebbe dispiaciuto di meno spendere quei soldi in un'aspirapolvere!! :sorriso-03:

Al di là di quello....ora non ho molte altre alternative..percui dovrò trovare solamente la soluzione migliore. Mi spaventa un pò Aquilotto quando mi dice "alternative, non dico valide, ma nettamente migliori"...che vuol dì?? Perchè non sarebbero valide. Non ripetiamoci che tanto non saranno mai come i nostri capelli...perchè quello lo sappiamo già....ma visto che capelli non abbiamo, tantovale trovare l'alternativa VALIDA..! o proprio non esistono le alternative valide?

fatemi capire!!! please... :bandierabianca-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Campa e benvenuta,

vedi, se la buttassimo sul lato psicologico o peggio, se volessimo analizzare e cercare di trovare una risposta, potremmo aprire un simposium e continuare per mesi e mesi.

Non dico che solo chi approda qui o in qualsiasi altro forum tematico, si accorga e soffra che c'e' un qualche cosa che non torna, ma anche chi prova tale stato d'animo, semplicemente guardandosi allo specchio.

Si percepisce la consapevolezza, di una mancanza, di non essere piu' al 100%, di stare perennemente un gradino sotto.

Penso che un confronto sincero personale, tra la propria attuale tua immagine riflessa dallo specchio e le foto dei risultati che qui, puoi vedere, possa da sola darti la risposta.

La vita, e' come uno specchio, se specchiandoti sorridi, lo specchio ti sorride.

Benvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Campa e benvenuta,

vedi, se la buttassimo sul lato psicologico o peggio, se volessimo analizzare e cercare di trovare una risposta, potremmo aprire un simposium e continuare per mesi e mesi.

Non dico che solo chi approda qui o in qualsiasi altro forum tematico, si accorga e soffra che c'e' un qualche cosa che non torna, ma anche chi prova tale stato d'animo, semplicemente guardandosi allo specchio.

Si percepisce la consapevolezza, di una mancanza, di non essere piu' al 100%, di stare perennemente un gradino sotto.

Penso che un confronto sincero personale, tra la propria attuale tua immagine riflessa dallo specchio e le foto dei risultati che qui, puoi vedere, possa da sola darti la risposta.

La vita, e' come uno specchio, se specchiandoti sorridi, lo specchio ti sorride.

Benvenuta.

Grazie infinite!!!!

che paranoie che si fanno nella vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti!

Zazza....capperi che esempi che mi fai!!..comunque rende l'idea. Anche se mi sarebbe dispiaciuto di meno spendere quei soldi in un'aspirapolvere!! :sorriso-03:

Al di là di quello....ora non ho molte altre alternative..percui dovrò trovare solamente la soluzione migliore. Mi spaventa un pò Aquilotto quando mi dice "alternative, non dico valide, ma nettamente migliori"...che vuol dì?? Perchè non sarebbero valide. Non ripetiamoci che tanto non saranno mai come i nostri capelli...perchè quello lo sappiamo già....ma visto che capelli non abbiamo, tantovale trovare l'alternativa VALIDA..! o proprio non esistono le alternative valide?

fatemi capire!!! please... :bandierabianca-01:

Intendevo dire che io, per lustri schiavo del copertone, non solo non immaginavo che esistesse un'alternativa valida, ma mai avrei potuto immaginare che esistesse un'alternativa nettamente migliore come ritengo essere le new generation che sto usando da circa 2 mesi avendo definitivamente dismesso il suddetto copertone :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire che io, per lustri schiavo del copertone, non solo non immaginavo che esistesse un'alternativa valida, ma mai avrei potuto immaginare che esistesse un'alternativa nettamente migliore come ritengo essere le new generation che sto usando da circa 2 mesi avendo definitivamente dismesso il suddetto copertone :sorriso-02:

L'impulsività certe volte è altamente dannosa...ed io aimè che impulsiva sono...non ho meditato abbastanza e sono arrivata a fare questo errore...fidarmi del primo che è capitato. E' inutile piangermi addosso adesso...posso solo pensare a migliorare per il futuro. Con la consapevolezza che ci sarà tutta la cura e manutenzione del caso, ma visto che una volta ero low maintenance, adesso magari mi dedicherò un pò di più a me stessa...mettiamolo su questo piano! :)

e la prossima volta prima di buttarmi a capofitto nel buio....magari chiedo consiglio?

Non si smette mai di imparare.

Grazie per il vostro prezioso supporto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Campa e benvenuta ! voglio esprimerti innanzitutto la mia solidarietà, da donna a donna come si dice, in quanto anch io come te ho sofferto per anni di alopecia e per me e la mia famiglia sono stati anni.. angosciosi. l'angoscia era la mia e quella dei miei genitori che mi vedevano soffrire. anni di pillole e dermatologi, lozioni e giornate passate davanti allo specchio. alla fine mi ero quasi rassegnata. ma la mia alopecia continuava e la situazione peggiorava di anno in anno. fortunatamente sono approdata a questo forum e pian piano ho maturato la decisione di provare. oggi sono una persona nuova. il problema dei capelli non è più un problema. certo, ci vuole un po di accortezza ma rispetto a prima è tutta un'altra vita. per ora ho confidato il mio "segreto " ad un paio di amiche fidate. A chi mi chiede come mai i capelli risultano più belli e più folti dico che ho fatto una cura. non me ne frega niente se qualcuno può crederci o meno l'importante è che io mi sento bene. essendo single non ho il problema di dirlo al mio fidanzato :devil-01: ( tu l'hai fatto e non mi sembra poco) e se dovesse succedere di incontrare l'uomo della mia vita :P ... penserò a cosa dirgli. per ora mi godo i miei capelli :sorriso-06: un abbraccio e un in bocca al lupo. spero tu sia presto dei nostri :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che se il tuo uomo ti sarà di supporto e aiuto (nella manutenzione) la "fatica" sarà veramente ridotta al minimo...noi dopo 4 settimane ci siamo tarate in 1 ora come tempi di manutenzione (1 volta a settimana)....compresi 2 shampoo e asciugatura (lunghetta) dei capelli...

Veramente è un sacrificio tollerabile, rispetto i vantaggi!!!

ciao Campa e benvenuta ! voglio esprimerti innanzitutto la mia solidarietà, da donna a donna come si dice, in quanto anch io come te ho sofferto per anni di alopecia e per me e la mia famiglia sono stati anni.. angosciosi. l'angoscia era la mia e quella dei miei genitori che mi vedevano soffrire. anni di pillole e dermatologi, lozioni e giornate passate davanti allo specchio. alla fine mi ero quasi rassegnata. ma la mia alopecia continuava e la situazione peggiorava di anno in anno. fortunatamente sono approdata a questo forum e pian piano ho maturato la decisione di provare. oggi sono una persona nuova. il problema dei capelli non è più un problema. certo, ci vuole un po di accortezza ma rispetto a prima è tutta un'altra vita. per ora ho confidato il mio "segreto " ad un paio di amiche fidate. A chi mi chiede come mai i capelli risultano più belli e più folti dico che ho fatto una cura. non me ne frega niente se qualcuno può crederci o meno l'importante è che io mi sento bene. essendo single non ho il problema di dirlo al mio fidanzato :devil-01: ( tu l'hai fatto e non mi sembra poco) e se dovesse succedere di incontrare l'uomo della mia vita :P ... penserò a cosa dirgli. per ora mi godo i miei capelli :sorriso-06: un abbraccio e un in bocca al lupo. spero tu sia presto dei nostri :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che se il tuo uomo ti sarà di supporto e aiuto (nella manutenzione) la "fatica" sarà veramente ridotta al minimo...noi dopo 4 settimane ci siamo tarate in 1 ora come tempi di manutenzione (1 volta a settimana)....compresi 2 shampoo e asciugatura (lunghetta) dei capelli...

Veramente è un sacrificio tollerabile, rispetto i vantaggi!!!

esatto ! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlina e Lilla!! grazie per avermi risposto anche voi! Senza toglier nulla a i nostri amici, ma sapete cosa vuol dire supporto femminile! :sorriso-02:

sicuramente avrò bisogno di sentirvi spesso per condividere dolori e piaceri!

Ci sono giorni che va bene e non ci penso troppo e giorni che penso solo ed esclusivamente a questo,anche se fino ad ora ho avuto solo complimenti da amici e colleghi....lo sento un peso questo segreto! come se vorrei sputarlo fuori e dirlo a tutti così per stare in pace con me stessa... Non so come mai mi sento così, forse perchè non riesco a tenermi le cose dentro.

Alla fine magari lo dirò a mezzo mondo e mi sentirò meglio....chissà.

no, non mi faccio aiutare con la manutenzione...ora vado tutte le settimane in un centro a farmi aiutare per una modica cifra...ho ancora difficoltà ad accettare la mia rasatura! anche se talvolta penso che potrei fregarmente e radere tutto...(ragazzi!! intendevo la testa!!!)

Pensare che tra yoga e meditazione dovrei sentirmi più zen...mi sa che ne ho ancora da fare di strada! :)

Nel frattempo mi sento già meglio per avervi trovati! siete una bella community...

Visto che prima o poi dovrò togliermi il copertone...avrò bisogno di assistenza per il calco..

Sapete di qualcuno in zona Piemonte per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che prima o poi dovrò togliermi il copertone...avrò bisogno di assistenza per il calco..

NHS ha una lista di incaricati regionali che aiutano nel calco e nella scelta dei parametri i nuovi utenti, però nomi e nick sono riservati, non si possono pubblicizzare sul forum.

Tutte le info qui: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 (faq numero 20)

Parrucchieri non si possono nominare qui, in virtù del regolamento.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta

Se ancora non l'hai fatto ti invito a leggere con attenzione il regolamento:

http://www.newhairsystem.it/regolamento.html

Per velocizzare il tuo ordine e ricevere tutte le informazioni inerenti che mi interessano dovresti compilare questo form:

http://www.newhairsystem.it/form1oc.html

Riceverai quindi tutte le istruzioni successive per email.

A presto

Medusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlina e Lilla!! grazie per avermi risposto anche voi! Senza toglier nulla a i nostri amici, ma sapete cosa vuol dire supporto femminile! :sorriso-02:

Ci sono giorni che va bene e non ci penso troppo e giorni che penso solo ed esclusivamente a questo,anche se fino ad ora ho avuto solo complimenti da amici e colleghi....lo sento un peso questo segreto! come se vorrei sputarlo fuori e dirlo a tutti così per stare in pace con me stessa... Non so come mai mi sento così, forse perchè non riesco a tenermi le cose dentro.

no, non mi faccio aiutare con la manutenzione...ora vado tutte le settimane in un centro a farmi aiutare per una modica cifra...ho ancora difficoltà ad accettare la mia rasatura! anche se talvolta penso che potrei fregarmente e radere tutto...(ragazzi!! intendevo la testa!!!)

Pensare che tra yoga e meditazione dovrei sentirmi più zen...mi sa che ne ho ancora da fare di strada! :)

Nel frattempo mi sento già meglio per avervi trovati! siete una bella community...

Ciao Campa (ma che diavolo di nick!!!!!:dimenticanza-01:)

di nuovo benvenuta! Sono felice che tu abbia seguito il mio consiglio e come vedi qui le risposte sono in tempo reale, e ci sono un sacco di.....ragazzi che ti rispondono!

Noi siamo di meno, ma fidati, ci siamo e aumentiamo di numero, postiamo di meno, ma anche se spesso questo sembra un forum solo di ragazzi, vedrai che per i problemi pratici basta chiedere e una risposta ti arriva di sicuro e in tempo utile.

Indubbiamente vedersi rasate/pelate non è il massimo per l'aumento dell'autostima, ma vedere il risultato finale, soprattutto se raggiunto da sola, alla fine paga alla grande.

Ci va del tempo, chi più chi meno, ma vedrai che ci sarà il giorno che scoprirai che tu fai meglio di chi ti fa la manutenzione e sarai libera.

Sfrutta i colbacchi che hai acquistato e nel frattempo, come ti hanno detto, con i rimasugli raccolti dalle tasche procurati una newgen e poi procedi. Ti godrai molto di più la libertà, estetica ed economica.

Approfitta di yoga e zen e raccontalo a chi ti pare! Noi ormai lo sappiamo e siamo tutte pronte a farti evitare gli errori che possiamo aver fatto noi.

E naturalmente tutti i ragazzi pronti a farti una barca di complimenti.

Spero prima o poi di incontrarti in Piemonte

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

carissima ben arrivata!

Mi sembra di rileggere la mia stessa storia, praticamente identica, le stesse preoccupazioni, le stesse ansie, identiche; il volerlo gridare al mondo per sentirsi meno "finte", come se fosse una colpa la nostra, quella di volere sentirci meglio.

Io è da poco che ho fatto la scelta di indossare un impianto, dallo scorso giugno per la precisione, e forse solo ora inizio ad accettarlo, anche se fino in fondo credo non lo si accetterà mai, almeno parlo per me.

Per arrivare a questo sono passata attraverso una brutta depressione, causata non soltanto dal problema capelli per carità ma anche da altri problemi familiari molto più gravi, anche se questo è stato determinante.

Spero tu non debba arrivare a questo e che tu riesca ad accettarlo prima di quanto abbia fatto io.

Ora come ora però posso dirti che piuttosto di vedermi come ero prima, ben venga questa soluzione, e poi se in futuro qualcosa cambierà, se ci saranno soluzioni diverse, le proveremo, ma per ora godiamoci i capelli, che in fondo, visto quello che costano, sono anche un po'nostri, non credi? Comunque se hai bisogno di confrontarti, io ci sono.

Un abbraccio e pensa che quello che provi tu lo abbiamo provato un po' tutte, chi più chi meno anche a seconda del carattere che ognuna di noi ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penny...Alice...grazie di cuore.

E' solo un mesetto che ho il copertone in testa...e ora piano piano inizio a sentirmi un pochino meglio. Generalmente ho un carattere molto forte, pertanto con alti e bassi dovrei farcela!

Anche se la prima settimana praticamente non ho mangiato e penso di aver toccato il fondo con la depressione. Ero angosciata e terribilmente sola perchè non sono riuscita a condividerlo subito con nessuno...mi sono isolata e quello che mi passava per la testa erano solo brutti pensieri.

Poi mi sono ripresa e a distanza di un mese la sto vivendo meglio....forse perchè mi sto perdonando....come dice Pennny, non è colpa nostra e non capisco perchè dobbiamo vergognarci e stare male. E' arrivata così...a noi e credo che non dobbiamo farcene una colpa, ma anzi amarci di più, accettarci e farci accettare perchè alla fine non è una malattia terminale!!!!

Come tutte e tutti avrò alti e bassi....ma almeno ora so che c'è un supporto qui da tutti voi.

Alice non riesco a leggere il messaggio che mi hai mandato....

qualcuno mi dice come faccio a scrivere nelle mail private e leggere i messaggi? tutte le volte che ci provo non mi autorizza... :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice non riesco a leggere il messaggio che mi hai mandato....

qualcuno mi dice come faccio a scrivere nelle mail private e leggere i messaggi? tutte le volte che ci provo non mi autorizza... :divertenti-03: