zazza Inviato: 18 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2011 Chi dice che è meglio avere i propri capelli? Se me li tagliavo, aspettavo 3 mesi minimo... con queste protesi mi faccio 12 cm in una settimana (di cui gli ultimi 10 nel giro di un'ora). Già stufo del look corto e del "pratino da orsetto" che avevo in testa, contro l'opinione del parrucchiere che lamentava un eccessivo stacco con i parietali, sono passato da così (3 cm): a così per una settimana "di transizione" con una protesi precedente (5 cm): e adesso così All lace sottile 25x17 cm con alette, indiani colore 2 densità uniforme 90, lunghi 15 cm ma solo 10 davanti (mi coprivano gli occhi altrimenti), riccio circa 3.8, attaccata con Supertape davanti senza colla nonostante 2/3 mm di lace in eccesso, Argo sul perimetro, installata leggermente storta con innumerevoli pieghette (ma tanto purtroppo non ho la fila di donne che mi ravanano nei capelli) Direi che avendo i parietali che saranno 2 cm l'integrazione è ottima! Ovviamente si vede, ma come scrissi in altra discussione secondo me c'è gente che va in giro tranquillamente con un taglio così. Il ciuffo davanti me lo ha fatto il parrucchiere, io mi farò i capelli più indietro con ciuffettini a cascata. Reazioni altrui: niente di niente, nulla di nulla. Ormai la gente si è rassegnata a vedermi ogni mese con una pettinatura diversa. Martedì rivedrò la gran massa dei miei clienti ma già so che nessuno dirà nulla dato che non mi vedevano da 2 settimane. Oggi ho reincontrato uno che non vedevo da 3 anni. Parlando di come siamo cambiati, mi ha detto "quando avevi i capelli corti cortissimi"......... mai avuti corti cortissimi 3 anni fa ovviamente :-) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 18 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2011 Allora e' andata!!!!: YCE sulla prima pagina di NHS e Zazza a........... "CENTOVETRINE" :sorriso-06: Grande Zazza.... :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2011 YCE sulla prima pagina di NHS e Zazza a........... "CENTOVETRINE" :sorriso-06: Ehi... preferivo Un Posto Al Sole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 18 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2011 grande zazzà,cosi sta meglio ancora ....che differenza c'è tra ondulazione 3,8 e 4,2? ma tu gel e cera non ne usi mai vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2011 grande zazzà,cosi sta meglio ancora ....che differenza c'è tra ondulazione 3,8 e 4,2? Praticamente non c'è differenza dopo i primi 2 lavaggi. Legggggerisssimamente più curvo il 3.8 ma tu gel e cera non ne usi mai vero? Sui capelli corti uso sempre il gel. Sui capelli lunghi uso l'olio (Gocce di Cupido) o il balsamo istantaneao (Toccomagico). Raramente la cera... quando ero giovane non esisteva e quindi mi riesce difficile apprezzarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 18 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2011 Ehi... preferivo Un Posto Al Sole! Uhmmm, niente male.....potremmo proporti a Viola! ......ma manca visione posteriore.... Complimenti :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2011 Io ho sempre ammirato Zazza, per l'interesse e la volonta' profusa ma soprattutto ( e cio' l'ho capito da molto) perche' ritengo essere l'unico utente qui, che abbia preso e viva questa metaforfosi con molta autoironia, in parole povere, va a cu.. con tutti. Cio' e' quanto personalmente percepisco, se avessi completamente sbagliato, ti prego di scusarmi. Come si puo' non ammirare una persona così, io non riuscirei mai a passare ad una lunghezza di quasi 12 cm di differenza in un cambio solo, io che trovo "imbarazzante" passare da un impianto logoro ad uno nuovo (vi ricorderete forse un mio post "da 0 a 100 in un'ora ma da 60/70 a 100 in quanto?" Comunque, le ultime due foto, quelle piu' grandi, mi piacciono, come trovo molto naturale quell'accennato diratamento della parte centrale del front. Zazza, non me ne volere ma questa e' l'idea che mi sono fatto, oltretutto, non conoscendoci, penso che ognuno di noi si faccia spontaneamente, una idea di ogni utente con il quale ci si scambiano pareri e pensieri, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 18 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2011 ti stimo! però mi raccomando a non azzardare troppo! comunque il taglio ti sta molto bene in tutte le foto postate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 18 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2011 Visto i tagli/cambi di look quasi mensili, suppongo che il tuo nuovo parrucchiere incentivandoti pure a sbizzarrirti non sia neanche uno eccessivamente oneroso... :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2011 Buongiorno a tutti! Non male Viola, ma preferisco Marina! Grazie a Maurizio, che ha colto quale sia il mio spirito forse fin troppo giocoso, e a TheDrummer. Come ho sempre detto io sono un fautore del liberissimo mercato. Ogni professionista chiede quel che vuole. Quello che ho attualmente: - taglio corto (più faticoso per il parrucchiere): 17 euro - rimozione protesi, non pulizia, lavaggio testa pelata, installazione nuova con miei prodotti, taglio lungo: 23 euro Devo dire però che in pratica sta facendo esperienza di taglio protesi su di me, quindi ne beneficia anche lui. Ma la cosa più comoda per me sono indubbiamente i 10 minuti a piedi da casa! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETTORE86 Inviato: 19 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2011 Stai bene Zazza...ti fa la faccia da die hard :devil-01: dovresti fare qualche cast per film da duro!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 19 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2011 Chi dice che è meglio avere i propri capelli? Se me li tagliavo, aspettavo 3 mesi minimo... con queste protesi mi faccio 12 cm in una settimana (di cui gli ultimi 10 nel giro di un'ora). Già stufo del look corto e del "pratino da orsetto" che avevo in testa, contro l'opinione del parrucchiere che lamentava un eccessivo stacco con i parietali, sono passato da così (3 cm): a così per una settimana "di transizione" con una protesi precedente (5 cm): e adesso così All lace sottile 25x17 cm con alette, indiani colore 2 densità uniforme 90, lunghi 15 cm ma solo 10 davanti (mi coprivano gli occhi altrimenti), riccio circa 3.8, attaccata con Supertape davanti senza colla nonostante 2/3 mm di lace in eccesso, Argo sul perimetro, installata leggermente storta con innumerevoli pieghette (ma tanto purtroppo non ho la fila di donne che mi ravanano nei capelli) Direi che avendo i parietali che saranno 2 cm l'integrazione è ottima! Ovviamente si vede, ma come scrissi in altra discussione secondo me c'è gente che va in giro tranquillamente con un taglio così. Il ciuffo davanti me lo ha fatto il parrucchiere, io mi farò i capelli più indietro con ciuffettini a cascata. Reazioni altrui: niente di niente, nulla di nulla. Ormai la gente si è rassegnata a vedermi ogni mese con una pettinatura diversa. Martedì rivedrò la gran massa dei miei clienti ma già so che nessuno dirà nulla dato che non mi vedevano da 2 settimane. Oggi ho reincontrato uno che non vedevo da 3 anni. Parlando di come siamo cambiati, mi ha detto "quando avevi i capelli corti cortissimi"......... mai avuti corti cortissimi 3 anni fa ovviamente :-) ciao, za' Ciao Za' a me personalmente piaceva quel taglio di transizione con capelli 5 cm ....quel look un po' spettinato era molto naturale da quel che è possibile vedere con la foto. credo che con il volto magro , anche io ce l'ho un po' così, i capelli corti stiano meglio.... Comunque è un giudizio personale , ciao.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2011 Grazie Ettore, purtroppo le domande che faccio per attore-protagonista me le rifiutano sempre. Ciao Za' a me personalmente piaceva quel taglio di transizione con capelli 5 cm ....quel look un po' spettinato era molto naturale da quel che è possibile vedere con la foto. credo che con il volto magro , anche io ce l'ho un po' così, i capelli corti stiano meglio.... Quella protesi non potevo più metterla perché aveva il calco corto e stretto. Vero, in quella foto sembro stare bene. In realtà vedendomi dal vivo in movimento preferisco i capelli lunghi che addolciscono un po' il volto, altrimenti troppo da cattivo (oltre, confesso, ad essere più facili da gestire...) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 19 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2011 Io ho sempre ammirato Zazza, per l'interesse e la volonta' profusa ma soprattutto ( e cio' l'ho capito da molto) perche' ritengo essere l'unico utente qui, che abbia preso e viva questa metaforfosi con molta autoironia, in parole povere, va a cu.. con tutti. Cio' e' quanto personalmente percepisco, se avessi completamente sbagliato, ti prego di scusarmi. Come si puo' non ammirare una persona così, io non riuscirei mai a passare ad una lunghezza di quasi 12 cm di differenza in un cambio solo, io che trovo "imbarazzante" passare da un impianto logoro ad uno nuovo (vi ricorderete forse un mio post "da 0 a 100 in un'ora ma da 60/70 a 100 in quanto?" Comunque, le ultime due foto, quelle piu' grandi, mi piacciono, come trovo molto naturale quell'accennato diratamento della parte centrale del front. Zazza, non me ne volere ma questa e' l'idea che mi sono fatto, oltretutto, non conoscendoci, penso che ognuno di noi si faccia spontaneamente, una idea di ogni utente con il quale ci si scambiano pareri e pensieri, Anch'io Zazza, come Maurizio,ti faccio i complimenti.Ho percepito un' autoironia(sinonimo di spiccata intelligenza secondo me)fuori dal comune. Il tuo modo leggero di vivere il parrucco,in totale antitesi con il mio,che come Maurizio mai uscirebbe con un lembo staccato o si proporrebbe in pochi giorni con un cambio di immagine cosi' drastico,fanno si che non si puo' non ammirarti e farti i complimenti. Trasmetti inoltre una tale tranquillita' che leggerti diventa molto gradevole. Poi mi sembra tu insegni all'universita',quindi la faccia da cattivo per forza devi averla:altrimenti come faresti a rompere i c....oni agli esami ai poveri studentelli indifesi?Io son quasi 4 anni che mi sono laureato,ma resto dalla loro parte... :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 19 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2011 Grande :) ...ora però, se hai veramente le palle, devi fare una settimana senza protesi e poi ripresentarti in commissione d'esame con lunghezza 40 cm tipo verdone in "Un Sacco Bello" (versione figlio dei fiori) :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 21 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2011 Buongiorno a tutti! Non male Viola, ma preferisco Marina! Grazie a Maurizio, che ha colto quale sia il mio spirito forse fin troppo giocoso, e a TheDrummer. Come ho sempre detto io sono un fautore del liberissimo mercato. Ogni professionista chiede quel che vuole. Quello che ho attualmente: - taglio corto (più faticoso per il parrucchiere): 17 euro - rimozione protesi, non pulizia, lavaggio testa pelata, installazione nuova con miei prodotti, taglio lungo: 23 euro Devo dire però che in pratica sta facendo esperienza di taglio protesi su di me, quindi ne beneficia anche lui. Ma la cosa più comoda per me sono indubbiamente i 10 minuti a piedi da casa! ciao, za' Io vado dallo stesso parrucchiere di zazza, grazie al fatto che me lo ha fatto conoscere lui stesso. Questo ragazzo (il parucchiere) è uno che le newgen non le aveva mai viste ed ora dopo che lo zazza lo ha istruito per bene si sta impratichendo con questi "aggeggi". Io ci vado con la protesi già installata e mi chiede 17 euri. I quali mi sembrano anche pochi visto che ci dedica pressochè un ora di lavoro nel taglio di una protesi nuova. Io ho fatto fino ad oggi 2 tagli da lui ed ogni volta dopo aver fatto il taglio elogia la bellezza, la qualità e l'insgammabilità di queste protesi. Dice che sono 20 anni che fa quel lavoro ma che impianti così belli e naturali non li ha mai visti. Per zazza: il parucchiere mi diceva di una tua intenzione di avere una certa...coda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 28 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2011 zazza stai bene, sinceramente. E' un bel salto passare a quelle diverse lunghezze in poco tempo, come già rilevato da altri meritorio il fatto che tu fai quello che ti va e ti piace senza angosciarti minimamente di come verranno accolti questi stravolgimenti, forse in parte consapevole che gli altri non ci danno tutta quella importanza che noi crediamo ,azzardo una ipotesi ehehe... Ma più che altro, più che essere stupito dai tuoi cambi repentini e drastici rispetto alle persone che popolano lo zazza-universe, mi stupisco viceversa di come tu ti stanchi facilmente di un dato taglio e scelga passare d'emblèe a uno successivo. Sei più capriccioso/volubile di una ragazza-tipo ( cioè, non una ragazza col tipo...e cioè...non una del forum...e cioè neanche una ragazza in generale e cioè...facciamo che non ho detto niente eheh...) Fai benissimo a sbizzarrirti visto che la cosa non ti crea minimamente problemi. Il costo del parrucchiere è inaudito per quanto è basso. Quello dove sono andato io costa di più (non rivelo cifre perchè credo non sia consentito), è lontano oltre 50km da casa mia però sorprendentemente ammetto che non lo cambierei e lo vorrei scegliere nuovamente per come ha lavorato sulle mie prime due protesi. Ne sono rimasto soddisfatto. Curiosità: Il tuo usa le forbici o altro? (lascio volutamente così aperta la domanda così vediamo il prodotto creativo di qualche buontempone che seguirà questo intervento eheh) ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2011 Ma più che altro, più che essere stupito dai tuoi cambi repentini e drastici rispetto alle persone che popolano lo zazza-universe, mi stupisco viceversa di come tu ti stanchi facilmente di un dato taglio e scelga passare d'emblèe a uno successivo. Sei più capriccioso/volubile di una ragazza-tipo ( cioè, non una ragazza col tipo...e cioè...non una del forum...e cioè neanche una ragazza in generale e cioè...facciamo che non ho detto niente eheh...) Fai benissimo a sbizzarrirti visto che la cosa non ti crea minimamente problemi. Graaazie Chris. Più che altro erano 20 anni che non avevo tagli di capelli e devo risperimentare tutto, esattamente come, ricordo, feci da adolescente durante il periodo 14-18. Il vantaggione qui è che non devo attendere che ricrescano :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: Il costo del parrucchiere è inaudito per quanto è basso. Quello dove sono andato io costa di più (non rivelo cifre perchè credo non sia consentito), è lontano oltre 50km da casa mia Non mi fa pagare installazione e rimozione perché in pratica sta facendo pratica su di me. Più che altro il mio guadagno è dato dalla distanza: 2 minuti di bicicletta è un mucchio di tempo guadagnato. Curiosità: Il tuo usa le forbici o altro? (lascio volutamente così aperta la domanda così vediamo il prodotto creativo di qualche buontempone che seguirà questo intervento eheh) Usa prevalentemente le forbici. Soprattutto quelle seghettate per sfoltire. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 29 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2011 (modificato) Graaazie Chris. Più che altro erano 20 anni che non avevo tagli di capelli e devo risperimentare tutto, esattamente come, ricordo, feci da adolescente durante il periodo 14-18. Il vantaggione qui è che non devo attendere che ricrescano :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: No ma davvero, sfruttando il fatto che tu esponi per bene il viso (audace!) permette di tirare le somme più facilmente e di inquadrare effettivamente quanto un taglio sia adatto ad un viso. Stai meglio così che con il corto. Anche se poi, tu mi insegni (essendo insegnante) che è bello cambiare... Non mi fa pagare installazione e rimozione perché in pratica sta facendo pratica su di me. Più che altro il mio guadagno è dato dalla distanza: 2 minuti di bicicletta è un mucchio di tempo guadagnato. Usa prevalentemente le forbici. Soprattutto quelle seghettate per sfoltire. ciao, za' Questa cosa che vai dal barbiere con la bici è super-bucolica. Eheh..bella bella l'immagine di zazza che pedala lentamente, magari andando a zigzag suonando il campanello, fischiettando sbarazzino in previsione del suo nuovo taglio mentre il sole splende e filtra attraverso le fronde degli alberi costeggianti la stradina deserta, poi un soffio di vento muove le foglie e conduce i profumi primaverili a te, un sottofondo allegro di insetti e uccelli ti fa compagnia, nel cestello invece della merenda la nuova protesi da installare...bello bello Invece magari sei in superstrada, corsia di emergenza, una mano fuori a mò di scusa preventiva rispetto a quelli che vorrebbero strombazzarti domandandosi cosa tu ci faccia in bici lì dove sei (magari è una scorciatoia), e un "c'hai ragione, c'hai ragione!" pronto all'uso qualora qualcuno dovesse abbassare il finestrino per sganciare coloriti insulti, tanto che te frega?! via verso un nuovo taglio o una nuova installazione della protesi, chi ci scalfisce l'umore a noi!? ahah. Io non ti dico che traffico per andare dal parrucchiere convenzionato...fosse solo per i tanti chilometri...però mi trovo proprio nella bolgia autostradale milanese...il delirio totale!!! Eppure ribadisco, è stato così bravo che merita il tempo e il denaro che vanno sacrificati. Lui usa quasi esclusivamente il rasoio dacchè ricordo... Modificato 29 Marzo 2011 da chris4017e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2011 C'hai azzeccato. Vado dal parrucchiere con una bicicletta da donna con cestino, pedalando senza mani attraverso un parco, scansando lentamente bambini e cani... Sulla superstrada ci vado dopo per andare a lavorare insultando ogni ciclista che vedo, soprattutto se pelato! A me andare a Milano purtroppo costava tanti... di quei punti di patente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2011 C'hai azzeccato. Vado dal parrucchiere con una bicicletta da donna con cestino, pedalando senza mani attraverso un parco, scansando lentamente bambini e cani... Giura! Sto provando un inaspettato accesso di rabbia per l'invidia! Ma non è fantastico? Mica ti attraverserà la strada Bambi per accompagnare felicemente l'ondivago viaggio della tua graziella!? Diapositiva per graziella: Sulla superstrada ci vado dopo per andare a lavorare insultando ogni ciclista che vedo, soprattutto se pelato! ...e mica ti attraverserà Bambi proprio in quel momento, frattanto che insulti i ciclisti...? ;( Dimmi almeno che non hai il SUV.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2011 Orami questa discussione ce la stiamo facendo solo noi due... Ehi, quella NON è la graziella originale. La Graziella aveva un morsetto a metà che permetteva di piegarla in due per metterla nella Fiat 127. Magari avessi una graziella, ho una banale bici blu. Non ho il SUV, ma solo perché sono avaro!!! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2011 Hai ragione: non è assolutamente una Graziella. Quella aveva più personalità. Sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati