Vai al contenuto

Siete Più Maurizio O Più Zazza?

Vi sentite più simili a Maurizio o a Zazza?  

20 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Non è un mistero che Maurizio abbia fatto delle sue perfette installazioni il suo credo e che ritenga ciò l'unico strumento utile ad evitare lo sgamo in qualunque condizione...

E' altrettanto notorio che Zazza ritenga invece talmente abbondante il credito antisgamo fornito dalle NewGen da potersi permettere installazioni diciamo un po' approssimative, con la garanzia di farla comunque franca...

Voi, tendenzialmente, vi sentite più Maurizio o più Zazza?

Siete di quelli che non escono se tutto non è perfetto o di quelli che spesso e sovente vanno in giro con scollature del front, tapes luccicanti e nodi non scoloriti?

Qual è il motivo del vostro atteggiamento?

Partecipate al sondaggio! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che tra le risposte non ci sia pure:

"ho pretese umane ma so gestire al massimo l'impianto"

:fiorellino:

Se uno sa gestire al massimo l'impianto e non lo fa, non credi che sia comunque definibile come un pasticcione?

Anzi, probabilmente è più pasticcione lui di uno che non sa a che santo votarsi ma che dà comunque il massimo per fare del suo meglio... :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno sa gestire al massimo l'impianto e non lo fa, non credi che sia comunque definibile come un pasticcione?

Anzi, probabilmente è più pasticcione lui di uno che non sa a che santo votarsi ma che dà comunque il massimo per fare del suo meglio... :happy-05:

allora, sbagliato il mio voto! :bandierabianca-01: urge modifica dei coordinatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Per quel che mi riguarda mi sento tendenzialmente verso il "modo-Maurizio" nell'istallazione dell'impianto, però è vero anche che:

cerco di fare un istallazione più perfetta possibile, 1 volta a settimana ancorando bene l'impianto e cercando di ottenere un front ordinato e privo di inestetismi particolari..

quindi, fatto ciò NON ho voglia durante il resto la settimana, sino alla successiva manutenzione, di rifare front / staccare / sollevare / pulire /riattaccare / e bla bla bla.. ma non ci penso proprio!

Ho trovato un giusto compromesso che mi libera da ogni intervento che superi quei 5 minuti al massimo che ogni mattino impiego per bagnare i capelli e pettinarli. Lo shampoo e balsamo lo faccio ogni 2 giorni, in questo periodo invernale è sufficiente.

Quindi direi che sono "alla maurizio" il giorno dell'istallazione e sono "un pò Zazza" per gli altri 6 giorni ( faccio giusto il minimo indispensabile )

dunque, cosa voto??? :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

perfezionista! tanto è vero che ultimamente, con una all lace uso colla su tutto il perimetro contrastando la trazione con 4 striscioline di supertape arretrato di 1/2 cm ed il tatto ringrazia.

con i capelli corti non puoi permetterti pasticci, l'impianto ormai lo gestisco alla grande anche in situazioni estreme. calchi corti,storti,perdita di capelli, ho affrontato tutto e nulla mi spaventa oramai.

l'unica rottura di p@lle credetemi è l'attesa che la colla indurisca. anche a questo c'è la soluzione. basta usare una colla vecchia (ma non troppo). ma con quella nuova l'attesa proprio mi snerva :arrabbiato-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi direi che sono "alla maurizio" il giorno dell'istallazione e sono "un pò Zazza" per gli altri 6 giorni ( faccio giusto il minimo indispensabile )

dunque, cosa voto??? :sorriso-06:

Prima domanda: mi sento a metà tra Maurizio e Zazza

Seconda domanda: sono un perfezionista ma ho difficoltà gestire l'impianto

La difficoltà può anche essere dovuta a pigrizia...

TI differenzia dalla categoria dei pasticcioni il fatto che almeno tu sei motivato ad ottenere un risultato iniziale perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che sono perfezionista solo per quanto riguarda il front, per il resto no, altrimenti impazzirei. Una totale perfetta in ogni parte richiede un sacrificio troppo grande. Come ho già detto, dietro a volte mi si incolla qualche capello e per me va bene lo stesso. Uso solo colla su tutto il perimetro della mia all lace, perchè io e i tape non siamo in sintonia.

Ovviamente ci tengo e non poco ad essere sempre a posto, mi piace curare i particolari e soprattutto l'insieme, per ottenere un risultato gradevole, non solo per quanto riguarda i capelli, ma anche per tutto il resto.

Quello che non voglio è essere troppo pignola, perdere del tempo inutilmente, quindi anch'io, manutenzione 1 volta alla settimana, senza ritornarci su, a parte a volte qualche ritocchino che mi porta via solo 2 minuti.

Lavo spesso i capelli, ma questo l'ho sempre fatto, anche quando avevo tutti i miei.

Sinceramente non mi definirei una pasticciona, ma umana, perchè fare qualche piccolo errore è umano. A me piace fare tutto con calma, ma purtroppo non sempre è possibile e quindi può capitare, l'importante è che l'errore non sia visibile all'occhio profano... E l'occhio profano non si è mai accorto di nulla, nemmeno quando avevo il copertone, figuriamoci ora!!! :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di essere piu' vicino a Maurizio(infatti cosi' ho votato),anche se con qualche differenza sostanziale.

1)Maurizio ha un' abilita',che ha si magari affinato con gli anni,ma che credo essere il frutto comunque di una sua ben precisa attitudine.Io infatti per quanto provi ad essere paziente e a far le cose per bene,per quanto una discreta esperienza ce l' ho,qualche errore (specie di posizionamento)finisco sempre per commettterlo.Addirittura mi vengono i crampi alle dita quando devo togliere la cartina dai tapes.Credo che comunque fare come Maurizio una manutenzione sia una cosa non per tutti.(ci sono persone del settore che magari lo fanno svariate volte al giorno da anni e si puo' dire che da Maurizio avrebbero da imparare).

2)Maurizio vive lo scollarsi l' impianto o la manutenzione come un momento piacevole,quasi mistico,io la vedo come una condanna a morte;ovvero solo una pratica che mi ribadisce che sono calvo e che la protesi e' in fin dei conti un' ultima spiaggia ma non un rimedio all' aga.Quindi per me e' un fastidio immenso.

Pero' cerco di tamponare le mie manchevolezze in un altro modo:vado piu' spesso a farmela fare dal parrucchiere(anche solo per il front),cambio l' impianto abbastanza spesso,molto lontano dalla media di durata che ha un utente esperto(solitamente non supero i 2 mesi).

Io con un front sollevato o con dei lembi scollati tipo Zazza,di sicuro non mi faccio vedere,copro con un cappellino se proprio in quel momento non riesco ad ovviare.

Poi ragazzi scusate,e qui non capisco le critiche a Maurizio:ma come fate a non lavare i capelli posticci tutti i giorni,almeno solo col balsamo o una maschera rigenerante:solo con acqua la differenza di morbidezza con i capelli normali e' abissale:si percepirebbe al tatto una durezza innaturale.Gia' lavandoli si avverte,figuriamoci senza.

Infine penso che se uno si avvicina alla protesi,e' giusto che inizi a mettere in conto di vivere l' impianto alla Maurizio,visto che prendendo il posticcio come una cosa che nessuno puo' sgamare o come la cosa piu' comoda di questo mondo andra' incontro solo a grosse delusioni:ovvero combinare inenarrabili disastri alla prima manutenzione ed essere preso per il c..o da tutti il giorno dopo visto lo sgamo certo.

x Joie:scusa ho una curiosita':il copertone indossato da una ragazza e' un po' piu' "guardabile"?,nel senso che siamo abituati a vedere le donne con densita' alte ,o e' sempre un pugno nell' occhio?Quando frequentavo il noto centro ho sempre visto solo uomini,di cui i piu' giovani tutto sommato stavano pure benino,mentre gli over 40 facevano veramente tristezza.Grazie :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ovviamente mi sento più Maurizio, mica vado in giro conciato così io:

dscf3112x.jpg

Giusto epr precisare, io VERAMENTE non vado in giro col front sollevato così. Però non ho scrupoli a farmi vedere da gente "che sa" in quelle condizioni o, in caso di fretta, a togliere le forcine, buttare i capelli in avanti e uscire di casa.

Va bene, va bene, c'è anche il lace non pulito alla perfezione..... :fotografo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

x Joie:scusa ho una curiosita':il copertone indossato da una ragazza e' un po' piu' "guardabile"?,nel senso che siamo abituati a vedere le donne con densita' alte ,o e' sempre un pugno nell' occhio?Quando frequentavo il noto centro ho sempre visto solo uomini,di cui i piu' giovani tutto sommato stavano pure benino,mentre gli over 40 facevano veramente tristezza.Grazie :sorriso-02:

Brazzo, proprio perchè il copertone non ti permette di esporre il front ed è super folto, le pettinature sono limitate. Una donna con capelli lunghi, folti e un accenno di frangia, sta comunque bene.

Anch'io come te nel noto centro ho visto spesso uomini over 40, ma anche giovani, che mi facevano una gran tristezza, soprattutto perchè oltre al risultato scadente, avevano lo sguardo triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto ed intrapreso la strada degli impianti, perche' rivolevo i miei capelli, li rivolevo tutti, purtroppo, ai miei tempi esisteva solo una scelta, scelta che abbiamo vissuto in parecchi.

Vero e', e questo sicuramente non gioca a nostro favore, che siamo portati a guardarci con occhi di accettazione, da calvo/a a parrucca, c'e' differenza e noi che bramiamo, accettiamo e subito ci sentiamo piu' felici ma, ci sono gli occhi altrui, gli occhi della gente che frequentiamo ed incontriamo tutti i giorni e sinceramente, non posso giurare che qualcuno si possa essere insospettito o abbia pensato al parrucchino, anche senza non dirlo mai, specialmente prima.

Nella mia vita, solo mia moglie e' al corrente di cio', facile da un verso, manutenzioni a crapa nuda anche con lei in casa, prodotti nel mobiletto del bagno ma nessun altro ne e' al corrente, nemmeno mio figlio pur non vivendo con noi ma all'estero quindi, non ho nessuno con il quale lasciarmi andare con errori visibili o quasi.

Finalmente, questi impianti, permettono di apparire NATURALI ma, necessitano di cura, molta cura, specialmente se si vuole sempre essere sicuri, naturali ed a posto.

Con il lace, posso mostrare quotidianamente il front e la cute, consapevole che questa visione, azzera completamente il sorgere di dubbi sulla bellezza della chioma paragonata all'eta'.

Con il lace ben fissato, posso passarmi la mano tra i capelli e buttarli all'indietro, tutte le volte che voglio, marcando maggiormente ogni volta sempre piu', la mia sicurezza e naturalezza.

Questi impianti, hanno delle caratteristiche che devono per forza essere valorizzate, devono essere pienamente e quotidianamente vissute appieno, per ricevere e donare il massimo.

Non si possono spendere centinaia di euro per un telefonino ultima generazione, se poi lo stesso non lo riesco a valorizzare e lo utilizzo solo per chiamare e ricevere, e' un controsenso madornale.

Messi sulla bilancia, il peso delle soddisfazioni, della naturalezza e soprattutto della sicurezza, e' molto piu' superiore che il peso dell'impegno necessario e della perfezione (specialmente front).

Questi impianti, se ben calibrati, ben gestiti, sono in grado di darci molto, in ogni secondo della giornata, perche' poltrire o maledire quei pochi dieci minuti che forse, anche quotidianamente ci richiedono?

E' un semplice dare avere, una partita doppia.

La natura, mi ha tolto i capelli, CR mi ha dato un cesto per coprirmi, NHS mi ha ridato i capelli ed io, li voglio, miei, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine penso che se uno si avvicina alla protesi,e' giusto che inizi a mettere in conto di vivere l' impianto alla Maurizio,visto che prendendo il posticcio come una cosa che nessuno puo' sgamare o come la cosa piu' comoda di questo mondo andra' incontro solo a grosse delusioni:ovvero combinare inenarrabili disastri alla prima manutenzione ed essere preso per il c..o da tutti il giorno dopo visto lo sgamo certo.

Bhè non esageriamo! Chi fa la scelta di mettere un impianto non lo deve fare giustamente con superficialità, perchè deve mettere in conto che dovrà curarlo, fare le manutenzioni ecc, ma secondo me per viverlo con serenità ci deve essere il giusto equilibrio.

Il giusto equilibrio, non è vivere la manutenzione come un momento quasi mistico, ne come una condanna a morte. E' un impegno e come tale va preso, senza però stressarsi più di tanto, altrimenti meglio lasciar perdere, perchè difficilmente ci sarà qualcuno che la vive come Maurizio, che tempo fa era addirittura felice di fare manutenzione giornaliera del front, soprattutto quando era estate.

Quindi per viverla veramente con gioia bisognerebbe prima di tutto cercare di rilassarsi, metterci impegno, ma non essere troppo sentinelle di noi stessi, altrimenti si rischia di ottenere esattamente il contrario, facendo installazioni "nevrotiche".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto ed intrapreso la strada degli impianti, perche' rivolevo i miei capelli, li rivolevo tutti, purtroppo, ai miei tempi esisteva solo una scelta, scelta che abbiamo vissuto in parecchi.

Vero e', e questo sicuramente non gioca a nostro favore, che siamo portati a guardarci con occhi di accettazione, da calvo/a a parrucca, c'e' differenza e noi che bramiamo, accettiamo e subito ci sentiamo piu' felici ma, ci sono gli occhi altrui, gli occhi della gente che frequentiamo ed incontriamo tutti i giorni e sinceramente, non posso giurare che qualcuno si possa essere insospettito o abbia pensato al parrucchino, anche senza non dirlo mai, specialmente prima.

Nella mia vita, solo mia moglie e' al corrente di cio', facile da un verso, manutenzioni a crapa nuda anche con lei in casa, prodotti nel mobiletto del bagno ma nessun altro ne e' al corrente, nemmeno mio figlio pur non vivendo con noi ma all'estero quindi, non ho nessuno con il quale lasciarmi andare con errori visibili o quasi.

Finalmente, questi impianti, permettono di apparire NATURALI ma, necessitano di cura, molta cura, specialmente se si vuole sempre essere sicuri, naturali ed a posto.

Con il lace, posso mostrare quotidianamente il front e la cute, consapevole che questa visione, azzera completamente il sorgere di dubbi sulla bellezza della chioma paragonata all'eta'.

Con il lace ben fissato, posso passarmi la mano tra i capelli e buttarli all'indietro, tutte le volte che voglio, marcando maggiormente ogni volta sempre piu', la mia sicurezza e naturalezza.

Questi impianti, hanno delle caratteristiche che devono per forza essere valorizzate, devono essere pienamente e quotidianamente vissute appieno, per ricevere e donare il massimo.

Non si possono spendere centinaia di euro per un telefonino ultima generazione, se poi lo stesso non lo riesco a valorizzare e lo utilizzo solo per chiamare e ricevere, e' un controsenso madornale.

Messi sulla bilancia, il peso delle soddisfazioni, della naturalezza e soprattutto della sicurezza, e' molto piu' superiore che il peso dell'impegno necessario e della perfezione (specialmente front).

Questi impianti, se ben calibrati, ben gestiti, sono in grado di darci molto, in ogni secondo della giornata, perche' poltrire o maledire quei pochi dieci minuti che forse, anche quotidianamente ci richiedono?

E' un semplice dare avere, una partita doppia.

La natura, mi ha tolto i capelli, CR mi ha dato un cesto per coprirmi, NHS mi ha ridato i capelli ed io, li voglio, miei, ogni giorno.

gran bel post maurizio, complimenti davvero..

non fa una piega.. e non mi riferisco al front :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo la fase della manutenzione normalmente. Non mi dà fastidio e la faccio perchè va fatta. Guardo di farla una volta la settimana e in un momento di calma, senza fretta. Fatta così non è cosa che mi stressa. Anzi, direi che la faccio volentieri. Perchè volentieri? Perchè dentro so che grazie a questa "triga" ho in testa dei capelli. E questi capelli lii sognavo. Tutt'altro discorso i ritocchini che non so ancora fare, ma al riguardo apro un tred apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè non esageriamo! Chi fa la scelta di mettere un impianto non lo deve fare giustamente con superficialità, perchè deve mettere in conto che dovrà curarlo, fare le manutenzioni ecc, ma secondo me per viverlo con serenità ci deve essere il giusto equilibrio.

Il giusto equilibrio, non è vivere la manutenzione come un momento quasi mistico, ne come una condanna a morte. E' un impegno e come tale va preso, senza però stressarsi più di tanto, altrimenti meglio lasciar perdere, perchè difficilmente ci sarà qualcuno che la vive come Maurizio, che tempo fa era addirittura felice di fare manutenzione giornaliera del front, soprattutto quando era estate.

Quindi per viverla veramente con gioia bisognerebbe prima di tutto cercare di rilassarsi, metterci impegno, ma non essere troppo sentinelle di noi stessi, altrimenti si rischia di ottenere esattamente il contrario, facendo installazioni "nevrotiche".

Hai ragione,forse ho esagerato :mummia-01:

Pero' Joie,converrai con me che spesso un impianto ng non e' cosi' facile da installare e manutenzionare(specie se in lace).Fare dei disastri,o non avere i risultati sperati(o per meglio dire averceli per un lasso temporale troppo breve)puo' facilmente accadere.

Capisco che provvedere a tutto da soli fa risparmiare e per qualcuno puo' pure essere "intrigante",pero' almeno all' inizio,si devono fare i conti con la realta':front brutti non scopribili,back non centrato di mezzo cm,colle che si sciolgono ecc.

La manutenzione(includendo le tinture e gli scolorimenti dei nodi) e'(mio modesto parere)un lavoro a tutti gli effetti, da parrucchiere\estetista,tipo una ceretta,un peeling o un qualsiasi altro trattamento.Delle volte improvvisarsi e' veramente dura.

Non tutti hanno quella manualita' o sono in grado di imparare empiricamente.E non credo si tratti di installazioni nevrotiche.

Poi per tutto il resto ti do ragione:non avere ansie da sgamo e' sicuramente piu' salutare e le condanne a morte meglio lasciarle ai pluriomicidi e il misticismo ai monaci del Tibet... :sorriso-06:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a me, come a maurizio, piace il momento manutenzione, ma questo piacere risiede nel fatto che riordinare la protesi, lavarla, pulirla, rasare i capelli sotto, lavarmi la crapa pelata e rimettermela in testa da un senso di ordine e pulizia che da quella spinta in piu a fare manutenzioni anche dopo tre giorni in caso di necessità(mi è capitato di fare manutenzione per poi rifarla il giorno dopo per vari motivi)..è vero, sicuramente fare manutenzioni ogni mese sarebbe una pacchia, ma se a questo vantaggio devo rinunciare a sentirmi bene, pulito con me stesso, allora no, smonto tutto ogni sei giorni e buonanotte..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me, come a maurizio, piace il momento manutenzione, ma questo piacere risiede nel fatto che riordinare la protesi, lavarla, pulirla, rasare i capelli sotto, lavarmi la crapa pelata e rimettermela in testa da un senso di ordine e pulizia che da quella spinta in piu a fare manutenzioni anche dopo tre giorni in caso di necessità(mi è capitato di fare manutenzione per poi rifarla il giorno dopo per vari motivi)..è vero, sicuramente fare manutenzioni ogni mese sarebbe una pacchia, ma se a questo vantaggio devo rinunciare a sentirmi bene, pulito con me stesso, allora no, smonto tutto ogni sei giorni e buonanotte..

Caro Drummer,

sara' che io ho una totale,quindi sotto da rasare ho veramente poco o nulla :cry:

ma hai centrato il punto.

L' unico ricordo positivo che ho di cr e' proprio quella "pacchia" di cui parlavi.

Ovvero andare li',stare massimo mezz'ora una volta al mese,e nel contempo tutte le volte che mi allenavo o dovevo fare un viaggio non dover portare nessun prodotto dietro.Non avere i bagni in piscina o gli shaampi e i balsami contati,non dover fare nessun ritocchino e non dover ridurre il bagno di casa come una cloaca.Lavare i capelli ogni giorno,ingellarli senza nessuna paura di lembi assassini che non stanno al loro posto :angry:

Dico:e' possibile ricreare quella condizione indossando un impianto tecnicamente perfetto invece che un nido di rondini con lo spessore di un torrone?

Secondo me sarebbe una benedizione,poi ognuno ha le sue validissime ragioni ed esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brazzo, amico mio,

se la Juve non si rimette sui giusti binari, mi sa che ti cadranno pure

i capelli della protesi :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03:

:sorriso-03:

Scherzi a parte... io la manutenzione completa la faccio una volta ogn

15 giorni.....dal parrucchiere!!

Ci mette un'ora, durante la quale si occupa di ripulirmi la testolina, la protesi,

radermi e sistemare il tutto. Io, chiudo solamente il front con Pegaso.

Con 60 euro al mese, mi risparmio un sacco di scocciature.

Ahahahahahahah......

Tu invece ti troverai nelle condizioni di Robben,dopo che al ritorno fara una tripletta e il parrucco te lo strapperai per la disperazione...

Per il resto vedo che siamo sempre in sintonia(e' una frase un po' gaya ma pazienza... :sorriso-03: )

Link al commento
Condividi su altri siti