claudiaf Inviato: 27 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2011 Vi racconto un po' di noi.... sono la moglie di un portatore di protesi, che ormai da 17 anni indossa un gatto di un noto centro e nell'ultimo periodo, quando ormai l'impianto era ridotto alle pezze, decidiamo di partecipare ad un OC Bè io personalmente trascorro notti insonni per cercar di capire qualcosa leggendo pagine e pagine ,discussioni dopo discussioni in questo forum al quale ero iscritta da ormai due anni a causa di una mia dermatite al cuoio capelluto, tutto questo mentre il maritino dormiva tranquillo e al mattino si limitava solo a dirmi...allora che si dice su salus che ci hai capito?????? Vabbè .....sono io che contatto Medusa, io che contatto l'incaricato regionale io insomma che faccio tutto....solo per amore...grrrrrr ma anche perchè ormai del gatto morto sulla testa non se ne puo' piu' anche perchè da dicembre il capo di mio marto presentava una forte irritazione tanto da causargli delle vere e proprie piaghe.L'irritazione dopo vari tentativi di fai da tè(tipo l'uso del gentalin e delle garze fitostimoline)viene curata brillantemente da un dermatologo con una tintura e due creme da alternare e nell'attesa dell'arrivo delle newgen decidiamo di prenderne una a stock E' inutile dirlo ma quando la new gen è arrivata abbiamo da subito notato l'enorme differenza con il mattone che aveva portato fino ad allora e dopo un po' di titubanza decidiamo di tagliare la pellicola in eccesso e di impiantare la nuova protesi il tutto sotto l'occhio attento di nostro figlio che si ostina a chiamare la newgen PARRUCCA!!!! Contattiamo un parrucchiere esperto in taglio protesi ad ANDRIA, e si dimenticavo noi siamo in pr di Bari, ci rechiamo lì e questo mago del taglio impianta e taglia la new gen alla perfezione.. Wow quel giorno non ho mai smesso di guardare mio marito, sembrava che quei nuovi capelli gli avessero tolto almeno cinque anni di dosso era un'altra persona e di un figo che non vi dico!!! Ora dopo 10 giorni decidiamo di fare manutenzione straordinaria !!!!! a proposito ma quanto removerplus serve??? pero' con nostro immenso dispiacere l'irritazione è tornata, la parte dove poggia il tape è desquamata ,sottile e molto arrossata cmq dopo un giorno senza siam stati costretti, per ragioni sociali, a metter su la protesi. Ora a breve credo che faremo un'altra manutenzione e chiedo aiuto a voi sapete dirmi che tape usare in questi casi? noi si è usato duo-tac(xchè trattasi di protesi in lace con ai bordi circa un cm di pellicola) Ho letto dell'idrobenda ma dove la trovo?vorrei provare ad usarla che mi dite Grazie a tutti p.s.:per le foto invio a medusa e lui provvederà a pubblicarle se vuole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2011 Vedo che hai aperto una discussione apposita. Allora andiamo avanti su questa, metterò un'avviso sull'altra. Come ti consigliavo sull'altra, inizia ad usare Petalorosso o, meglio, Petalobianco invece di Duotac. Duotac quando viene rimosso fa arrossare pure me, che normalmente sono inattaccabile da ogni allergia e irritazione. Poi prova a farlo dormire una notte senza protesi. Ok, non sarà figo per quella notta e rischi di spaventarti al risveglio, ma cosa non si fa per amore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 28 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2011 Vedo che hai aperto una discussione apposita. Allora andiamo avanti su questa, metterò un'avviso sull'altra. Come ti consigliavo sull'altra, inizia ad usare Petalorosso o, meglio, Petalobianco invece di Duotac. Duotac quando viene rimosso fa arrossare pure me, che normalmente sono inattaccabile da ogni allergia e irritazione. Poi prova a farlo dormire una notte senza protesi. Ok, non sarà figo per quella notta e rischi di spaventarti al risveglio, ma cosa non si fa per amore? Segui i consigli di Zazza, fagli usare un tape meno aggressivo e fallo dormire anche una volta settimana senza. Inoltre io ti suggerisco di: - non fargli fare manutenzioni ogni dieci giorni. Al massimo ogni 5 o 6. - non posizionare il biadesivo nell'intero perimentro. Salta qualche cm ogni tanto. Nella manutenzione successiva il tape posizionalo dove non era stato messo, in modo da andare a contatto con zone che la volta precedente non lo erano. Tipo scacchiera per intenderci. Poi aggiornaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 28 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2011 Mi sovviene un ulteriore cosa che farei ma ovviamente è da ponderare. Quella notte alla settimana che dorme senza NG io proverei a mettere sulla zucca un pò di pomata a base cortisonica. Poca e mettendola la sera, in modo che al mattino sia assorbita e non interferisca con l'adesione dell'impianto. E dì a tuo figlio che si chiama Newgen oppure impianto. Le parrucche sono quelle dell'innominabile. :arrabbiato-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 28 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2011 Ehi...vedo che sotto il nome "zazza" esce "segretario di Medusa". Oh Medusa...occhio che tra un pò ti sostituisce al timone. Scherzooooooooo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 28 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2011 Ehi...vedo che sotto il nome "zazza" esce "segretario di Medusa". Oh Medusa...occhio che tra un pò ti sostituisce al timone. Scherzooooooooo. L'ha messo di sua iniziativa. A me sembra poco gratificante per lui che è un professore. Ma se proprio ci tiene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2011 L'ha messo di sua iniziativa. Me lo avevi dato tu tanto tempo fa, quando riuscivo a rispondere prima di te soprattutto la notte. Mi piace riempirmi di titoli, l'ho messo anche sulla carta intestata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 28 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2011 Me lo avevi dato tu tanto tempo fa, quando riuscivo a rispondere prima di te soprattutto la notte. Si, ti avevo apostrofato così per scherzo. Ma sotto il tuo nick l'hai messso spontaneamente tu, lasciandolo pure adesso che sei moderatore. Se ti piace tienilo... basta che poi non mi chiedi i contributi :soldi-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2011 (modificato) Vi racconto un po' di noi.... sono la moglie di un portatore di protesi, che ormai da 17 anni indossa un gatto di un noto centro e capire qualcosa leggendo pagine e pagine .....,discussioninoi si è usato duo-tac(xchè trattasi di protesi in lace con ai bordi circa un cm di pellicola) Ho letto dell'idrobenda ma dove la trovo?vorrei provare ad usarla che mi dite Grazie a tutti Ciao Claudiaf. Leggo con piacere che sei anzitutto attrice protagonista nella vita di protesizzato e non , di tuo marito. Cosa secondo me a cui aspireremmo in tanti qua dentro. Alla ultima convention ricordo con affetto una coppia, in cui la fidanzata faceva puntualmente l'istallazione della protesi al fidanzato. Provo a darti qualche consiglio sull'irritazione. - Fai prima di tutto una prova: se tuo marito e' allergico al tapes, attaccandolo al centro del vertex senza scartucciarlo, dopo 3-4 gg la cute sottostante sara' fortemente irritata. Se non lo e' faccelo sapere.Vuol dire che i motivi dell'irritazione sono differenti. - La zona escoriata lasciala in ogni caso libera dai tapes. - Utilizzare dei cortisonici su tali zone non fara' miracoli. Essi tolgono il rossore ma in caso di escoriazioni bloccano i processi rigenerativi della pelle, allungandone la guarigione. Meglio una semplice pomata antibiotica. Alla quale farai seguire solo successivamente l'utilizzo di una schiuma cutanea cortisonica, ti consiglio: OLUX. E' clobetasolo propionato( piu' efficace della versione valeriato ). Idrobenda. La efficacia di questo sistema sta proprio in quello che ti dicevo prima. La vasocostrizione dei tessuti che provoca il cortisone impedisce ai tessuti di essere raggiunti dall'ossigeno trasportato nel sangue, cio impedisce che sostanze nutritive ed agenti rigeneranti arrivino sulla zona danneggiata. L'effetto idratante e contemporaneamente assorbente dell'essudato (componenti classiche nelle lesioni cutanee di questo tipo) sono invece assicurate dal sistema delle idrobende. E siccome stamattina sulla maglietta di TOTO1 c'e scritto "stiamo lavorando per voi", ho sentito personalmente la Coolplast( produttore dell'idrobenda ). Risultato: ordinare direttamente non e' commercialmente conveniente :arrabbiato-02: ...... Che si fa? Toto trova un'altro canale :devil-01: Come disse il "pappice" alla noce: dammi tempo che 't spertuso... In arrivo 4 pacchi 10x10 di idrobenda. Consegna prevista entro 7gg. Ciaoooo :ciao: Modificato 28 Febbraio 2011 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2011 Questo, e' stato il principale motivo per il quale ho abbandonato (sin dai tempi di CR) l'uso dei biadesivi. Questi tapes, indebolivano la pelle, rendendola rossa, particolarmente soggetta a bruciori specialmente al tatto ed umida, molto umida, quasi a formare acqua. Penso che tuo marito, non abbia piu' problemi di strappo impianto da parte di qualcuno, puoi pertanto, seguire il mio consiglio: applica l'impianto solo con colla Pegaso, stendila con un pennello, lungo tutto il bordo della pellicola (profondita' di circa mezzo centimetro) e asciugala prima di installarla. Il front lo chiuderai solo con colla, stendendola sulla cute. Non avrai piu' rossori o allergie e ne guadagnerai in spessore al tatto. E' un consiglio, non campato per aria ma adottato perennemente, una scelta in piu' se vorrete. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudiaf Inviato: 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2011 allora gente vi do' qualche altra info in piu' al mio uomo questa maledetta irritazione gli viene anche se la protesi non è adesa ma appoggiata cioè solo attaccata con tape sul front(parlo della vacchia)con la newgen so solo che in un punto dove mancava il duo-tac ha riportato tipo un'escoriazione da sfregamento mentre nella parte del tape è tutto fortemente spellato ed arrossato sembra suppongo non tanto per il tape ,che sicuramente aggrava la situazione ,ma per la pelle soffocata,diciamo cosi' per intenderci e quindi reagisce in questo modo,credo bo' magari vi faccuio qualche foto e vi mostro com'è X toto: quale crema antibiotica mi consigli(magari manda il nome in mp se qui non si puo')visto che già dicevo che ha fatto un ciclo con un liquido rosso disinfettante e rigenerante della pelle abbinato a crema cortisonica e nei 3 gg sucessivi un'altra crema e poi idratante(se vuoi ti dico per bene i nomi) e poi...... di notti insonni e di risvegli wow ne ho avuti in 15 anni di matrimonio....malpensanti intendevo dire che spesso dorme senza impianto cmq grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 1 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2011 (modificato) allora gente vi do' qualche altra info in piu' al mio uomo questa maledetta irritazione gli viene anche se la protesi non è adesa ma appoggiata cioè solo attaccata con tape sul front(parlo della vacchia)con la newgen so solo che in un punto dove mancava il duo-tac ha riportato tipo un'escoriazione da sfregamento mentre nella parte del tape è tutto fortemente spellato ed arrossato sembra suppongo non tanto per il tape ,che sicuramente aggrava la situazione ,ma per la pelle soffocata,diciamo cosi' per intenderci e quindi reagisce in questo modo,credo bo' magari vi faccuio qualche foto e vi mostro com'è X toto: quale crema antibiotica mi consigli(magari manda il nome in mp se qui non si puo')visto che già dicevo che ha fatto un ciclo con un liquido rosso disinfettante e rigenerante della pelle abbinato a crema cortisonica e nei 3 gg sucessivi un'altra crema e poi idratante(se vuoi ti dico per bene i nomi) e poi...... di notti insonni e di risvegli wow ne ho avuti in 15 anni di matrimonio....malpensanti intendevo dire che spesso dorme senza impianto cmq grazie a tutti Le creme che hai usato e che potresti usare sono: -Rifamicina( il liquido rosso di cui parlavi) -Gentamicina + betametasone generico (pomata antibiotica da applicare la sera prima di andare a letto) Ancor meglio la schiuma che ti ho proposto sopra. La cosa che e' strana e' la escoriazione da sfregamento, e l'irritazione dove invece duotac non era proprio attacato. Io ho una teoria tutta mia ma ne parleremo un'altra volta. Il fatto e' che un ambiente cosi' umido puo' provocare delle macerazioni della pelle e successive micosi. Anni fa ai tempi del copertone mi trovai nella sua stessa situazione. Intanto usa un antimicotico in polvereasciughera' il tutto. Mentre la crema antibiotica e la soluzione topica eviteranno infezioni batteriche, il cortisonico ridurra' il rossore ed il bruciore. Andrebbe visto da un dermatologo. Ma non preoccuparti passa tutto nel giro di 72 ore, promesso :sorriso-02: Ti scrivo in MP la terapia che potrei proporti( ma il mio e' semplicemente un consiglio) in attesa che venga visitato. Ti ho scritto anche il cod ministeriale del modello di idrobenda da utilizzare. Aggiornaci Ciaoooo..... Modificato 1 Marzo 2011 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 1 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2011 Ciao Claudiaf. Leggo con piacere che sei anzitutto attrice protagonista nella vita di protesizzato e non , di tuo marito. Cosa secondo me a cui aspireremmo in tanti qua dentro. Alla ultima convention ricordo con affetto una coppia, in cui la fidanzata faceva puntualmente l'istallazione della protesi al fidanzato. Provo a darti qualche consiglio sull'irritazione. - Fai prima di tutto una prova: se tuo marito e' allergico al tapes, attaccandolo al centro del vertex senza scartucciarlo, dopo 3-4 gg la cute sottostante sara' fortemente irritata. Se non lo e' faccelo sapere.Vuol dire che i motivi dell'irritazione sono differenti. - La zona escoriata lasciala in ogni caso libera dai tapes. - Utilizzare dei cortisonici su tali zone non fara' miracoli. Essi tolgono il rossore ma in caso di escoriazioni bloccano i processi rigenerativi della pelle, allungandone la guarigione. Meglio una semplice pomata antibiotica. Alla quale farai seguire solo successivamente l'utilizzo di una schiuma cutanea cortisonica, ti consiglio: OLUX. E' clobetasolo propionato( piu' efficace della versione valeriato ). Idrobenda. La efficacia di questo sistema sta proprio in quello che ti dicevo prima. La vasocostrizione dei tessuti che provoca il cortisone impedisce ai tessuti di essere raggiunti dall'ossigeno trasportato nel sangue, cio impedisce che sostanze nutritive ed agenti rigeneranti arrivino sulla zona danneggiata. L'effetto idratante e contemporaneamente assorbente dell'essudato (componenti classiche nelle lesioni cutanee di questo tipo) sono invece assicurate dal sistema delle idrobende. E siccome stamattina sulla maglietta di TOTO1 c'e scritto "stiamo lavorando per voi", ho sentito personalmente la Coolplast( produttore dell'idrobenda ). Risultato: ordinare direttamente non e' commercialmente conveniente :arrabbiato-02: ...... Che si fa? Toto trova un'altro canale :devil-01: Come disse il "pappice" alla noce: dammi tempo che 't spertuso... In arrivo 4 pacchi 10x10 di idrobenda. Consegna prevista entro 7gg. Ciaoooo :ciao: per ordinarli dovrò fare riferimento a Luca?:bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 1 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2011 Se nella tua farmacia non la trovi puoi dire tranquillamente a me. Le girero' a voi al mio stesso prezzo di acquisto. A chi vorra potro spedire in allegato copia della mia fattura d'acquisto, come promesso a suo tempo. Mi stanno spedendo qualche confezione proprio ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudiaf Inviato: 3 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2011 grazie toto si nu tesor! Idrobenda ordinata ,pagata e ritirata! 35 eurini x una scatola da 10 idrobende formato 10 x 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 3 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2011 Agg capit ka si' napulitan.... :sorriso-06: Ok sono contento. :sorriso-02: Il cod ministeriale che ti ho invitato a fornire alla tua farmacia si riferisce all'idrobenda plus. Se vuoi,e spero non ne abbia piu' bisogno, c'e' un altro tipo di benda trasparente, caso mai il front abbia una densita' un po bassina. Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudiaf Inviato: 4 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2011 toto dammi pure l'altro che lo ordino proprio per il front e che sai se ne esiste una biadesiva? CMQ totuccio non so napulitana ma BARESE!!!!!STRASCNAT ALL CIMDRAP!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 4 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2011 Totuccio?.... :dimenticanza-01: Ok.ok....ti invio il codice in MP. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 6 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2011 toto dammi pure l'altro che lo ordino proprio per il front e che sai se ne esiste una biadesiva? CMQ totuccio non so napulitana ma BARESE!!!!!STRASCNAT ALL CIMDRAP!!! che bello, un altro barese! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 12 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2011 Leggo solo ora, per un po' ho abbandonato il forum lo ammetto! Anche io uso la totale e con petalo rosso mi trovo divinamente io metto solo qualche pezzo di tape, non tutto il perimetro, basta metterlo nei posti strategici e neanche il vento di questi giorni ti frà sgamare te lo assicuro! Non ho mai avuto pieghe o roba simile, giusto un po' di rossore ogni tanto quando magari non faccio spesso la manutenzione ed ho risolto in modo naturale:un gel all'aloe vera, fa miracoli! è lenitivo ed idratante allo stesso tempo. ps:anche io sn della provincia di Bari e sono andata ad andria a tagliarmi i capelli, nel mio caso il parrucchiere ha fatto un taglio pietoso ero tornata a casa x niente soddisfatta e sembravo uno dei beatles,pensa ke dopo 1 anno con la parrucca, una persona qnd mi ha visto con la protesi(non sape che portavo la parrucca prima)mi ha chiesto se fosse una parrucca!!! x fortuna ho trovato un parrucchiere a Bari che invece mi ha fatto un taglio meraviglioso!se ri serve ti dò i dati in m.p. Ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati