Vai al contenuto

Non Vedete Il Lace In Eccesso? Avete 10/10 Di Vista?

Messaggi raccomandati

Da quando utilizzo newgen ho sempre tagliato il lace a filo (o quasi) riscontrando 0 problemi, con l'ultima topa però ho provato a lasciar circa 3mm di lace in eccesso e devo dire che al sole lo vedo. No problem per chi come me ama il capello lungo e selvaggio, ma da qui a dire che non si vede ce ne corre... o meglio, di sera o in discoteca è possibile andar tranquilli, ma al sole, a favore di svariati giochi di luce lo vedo. Quindi chiedo a quanti dicono di non vederlo: Avete 10/10 di vista? Neppure io li ho, ma con le lenti ci arrivo quasi, se le togliessi dai miei sguardi non avreste nulla da temere, potreste tornare ad indossare old gen o parrucche barocche ricevendo pure dei complimenti, salvo poi essere probabilmente investiti dalla mia auto :mummia-01: . Se davvero ci vedete bene e non notate il lace in eccesso mi congratulo con voi per la maestria nell'istallazione, maestria che in tal caso io non sarei ancora riuscito a raggiungere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dani, io sono miope, ma da vicino qb se Joie non è nelle vicinanze, vedo 12/10.

E ti giuro che se il lace è con colla o con tape super sottile (quello orrendo rosa lace support tape) non vedo nulla neppure sotto il sole battente. Vedo invece tutto a quella distanza appena bypassato il lace senza capelli, subito dopo il cambio è brutale e percepibile pure dai miopi se la densità non è alta.

E te lo dico non per forma ma perchè proprio oggi ho messo al sole la mia testa con una nuova protesi a densità per me bassina (100/105) e sono andata dopo mezzogiorno a buttare la spazzatura nella piazza davanti a casa armata di specchietto da controllo (di sabato a quell'ora c'erano solo i gatti). Niente sobbalzi da lace, orrore di scurezza tra i capelli!

Ma ognuno è storia a sè, mica è questione di parametri e maestria, ne sono certa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dani, io sono miope, ma da vicino qb se Joie non è nelle vicinanze, vedo 12/10.

E ti giuro che se il lace è con colla o con tape super sottile (quello orrendo rosa lace support tape) non vedo nulla neppure sotto il sole battente. Vedo invece tutto a quella distanza appena bypassato il lace senza capelli, subito dopo il cambio è brutale e percepibile pure dai miopi se la densità non è alta.

E te lo dico non per forma ma perchè proprio oggi ho messo al sole la mia testa con una nuova protesi a densità per me bassina (100/105) e sono andata dopo mezzogiorno a buttare la spazzatura nella piazza davanti a casa armata di specchietto da controllo (di sabato a quell'ora c'erano solo i gatti). Niente sobbalzi da lace, orrore di scurezza tra i capelli!

Ma ognuno è storia a sè, mica è questione di parametri e maestria, ne sono certa

ciao alice, io non capisco cosa intendi quando scrivi "appena bypassato il lace senza capelli"............ stai parlando ancora del lace in eccesso? ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata poco chiara? Scusate.

Volevo dire che a me si vede il lace nella riga che ieri portavo di lato, anche perchè lì il colore è innaturalmente molto più scuro della mia pelle molto bianca. E non è solo questione di nodi da ritoccare.

Mentre invece non vedevo i pochi mm di quello in eccesso all'inizio della riga. Però a pensarci bene ero sotto luce solare verticale e non radente.

A volte il lace in eccesso lo tolgo e comunque lo lascio solo sulla fronte e non sulle tempie e sulle basette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando utilizzo newgen ho sempre tagliato il lace a filo (o quasi) riscontrando 0 problemi, con l'ultima topa però ho provato a lasciar circa 3mm di lace in eccesso e devo dire che al sole lo vedo. No problem per chi come me ama il capello lungo e selvaggio, ma da qui a dire che non si vede ce ne corre... o meglio, di sera o in discoteca è possibile andar tranquilli, ma al sole, a favore di svariati giochi di luce lo vedo. Quindi chiedo a quanti dicono di non vederlo: Avete 10/10 di vista? Neppure io li ho, ma con le lenti ci arrivo quasi, se le togliessi dai miei sguardi non avreste nulla da temere, potreste tornare ad indossare old gen o parrucche barocche ricevendo pure dei complimenti, salvo poi essere probabilmente investiti dalla mia auto :mummia-01: . Se davvero ci vedete bene e non notate il lace in eccesso mi congratulo con voi per la maestria nell'istallazione, maestria che in tal caso io non sarei ancora riuscito a raggiungere...

in certi condizioni di luce il lace si vede è vero ma bisogna arricinarsi e guardare apposta per notare qualcosa a una normale distanza nessuno puo'notare niente...comunque il segreto sta nel tirare bene il lace partendo dal centro verso l'esterno se esso e ben steso,front sempre pulito senza casini di ritocchi è impossibile che qualcuno ci scopra anche portando un front scopertissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto MACRO front lace spesso, densità primo cm 80 o forse meno, lace in eccesso 3mm. A me il sole mette tranquillità, è la forte luce artificiale che non mi fa sentire molto sicuro... Verificherò l'invisibilità della prossima new gen all lace sottile!

stesssole.jpg Sole

steesneon.jpg Neon ravvicinato

sole1.jpg Sole diretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto mi complimento con voi per gli ottimi risultati, probabilmente migliori del mio che sono forse più spartano nel dosaggio della colla e nel tiraggio del lace. Comunque non ho assolutamente detto che il lace in eccesso sia qualcosa di sgamabilissimo e quindi da evitare assolutamente, mi chiedevo semplicemente quale sia la sua vera utilità considerato che per una corretta installazione comporta maggiore attenzione e rimane comunque (anche se difficilmente) visibile quantomeno agli occhi del protesizzato stesso. Come dice Scarface, anche se dovendo aguzzare la vista, in certe condizioni di luce si può vedere, io lo noto soprattutto con luce solare "di taglio" e cioè con visione di 3/4 e molto meno frontalmente. xxxx, il tuo è un magnifico risultato, per quanto delle foto (anche se macro) possano non rivelare i "difetti" di cui parlo ti credo sulla parola, ma credo che in una giornata estiva di sole e spiaggia, magari a 3 o 4 giorni dalla manutenzione qualcosa potrebbe notarsi. Altra cosa che mi infastidisce è sentirlo (anche se leggermente) al tatto prima dell'inizio della vera e propria hairline... Sinceramente, tagliandolo a filo, non esagerando con la colla ed evitando di premere troppo i capelli sulla base (in modo da non farli appiccicare), il risultato pare comunque perfetto, e non essendoci, mi risparmio le attenzioni che dovrei riservare ai mm di lace in eccesso... Alice, riguardo l'effetto scuro del lace sulla riga, Joie ed io pur avendo diminuito la densità (90/110% io e 110/120% Joie) non abbiamo mai avuto questo problema utilizzando la colorazione light pink... Ciao!

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Ice!

Neanche con la lente di ingrandimento si vede qualcosa.

Ricordo ancora quando il titolare del centro al quale mi rivolsi agli inizi degli anni '90 rispose così alla domanda di un ingenuo ventenne che chiedeva lumi sulla visibilità del copertone:

"Solo con una lente di ingrandimento si vede". :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata poco chiara? Scusate.

Volevo dire che a me si vede il lace nella riga che ieri portavo di lato, anche perchè lì il colore è innaturalmente molto più scuro della mia pelle molto bianca. E non è solo questione di nodi da ritoccare.

Mentre invece non vedevo i pochi mm di quello in eccesso all'inizio della riga. Però a pensarci bene ero sotto luce solare verticale e non radente.

A volte il lace in eccesso lo tolgo e comunque lo lascio solo sulla fronte e non sulle tempie e sulle basette.

ok alice, ora è tutto un pò più chiaro..

credo che il tuo problema di visibilità del lace nella riga dei capelli fosse dovuta al fatto che non avevi ben teso la protesi...

risultando un pò rialzato il lace crea delle ombre che lo rendono più visibile..

oppure più semplicemnte il colore da te scelto per la base (lace) non è quello adatto al tuo caso.. credo che avrai scelto il light yellow, quello che si consiglia per la prima... prova a prendere quello rosa chiaro oppure a schiarire il tuo attuale lace con il metodo ben spiegato da icy sul sito della NHS..

ogni caso ha le sue particolarità, spesso si deve procedere a piccoli passi e per tentativi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto mi complimento con voi per gli ottimi risultati, probabilmente migliori del mio che sono forse più spartano nel dosaggio della colla e nel tiraggio del lace. Comunque non ho assolutamente detto che il lace in eccesso sia qualcosa di sgamabilissimo e quindi da evitare assolutamente, mi chiedevo semplicemente quale sia la sua vera utilità considerato che per una corretta installazione comporta maggiore attenzione e rimane comunque (anche se difficilmente) visibile quantomeno agli occhi del protesizzato stesso. Come dice Scarface, anche se dovendo aguzzare la vista, in certe condizioni di luce si può vedere, io lo noto soprattutto con luce solare "di taglio" e cioè con visione di 3/4 e molto meno frontalmente. xxxx, il tuo è un magnifico risultato, per quanto delle foto (anche se macro) possano non rivelare i "difetti" di cui parlo ti credo sulla parola, ma credo che in una giornata estiva di sole e spiaggia, magari a 3 o 4 giorni dalla manutenzione qualcosa potrebbe notarsi. Altra cosa che mi infastidisce è sentirlo (anche se leggermente) al tatto prima dell'inizio della vera e propria hairline... Sinceramente, tagliandolo a filo, non esagerando con la colla ed evitando di premere troppo i capelli sulla base (in modo da non farli appiccicare), il risultato pare comunque perfetto, e non essendoci, mi risparmio le attenzioni che dovrei riservare ai mm di lace in eccesso... Alice, riguardo l'effetto scuro del lace sulla riga, Joie ed io pur avendo diminuito la densità (90/110% io e 110/120% Joie) non abbiamo mai avuto questo problema utilizzando la colorazione light pink... Ciao!

ciao dani, è qualche giorno che anche io mi sto interrogando sulla utilità del lace in eccesso..

soprattutto perchè dicono che è utile in quanto poi il lace si sfilaccia e farebbe perdere capelli al front.. ad onor del vero però mi sembra di capire che il front e tutta la protesi i capelli li perda cmq.. sbaglio?

tu come ti trovi nella manutenzione senza lace in eccesso?

c'è solo il problema di stare più attento a non strappare i nodi durante la pulizia o presenta altri problemi?

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Prince, riguardo il lace tagliato a filo nessun problema, proprio la settimana scorsa ho mandato in pensione una topa di ben 7 mesi, utilizzata in modo continuativo con manutenzione completa settimanale. Ho sostituito la topa in questione solo perchè i capelli avevano fatto il loro tempo e come dici tu si era un po' sfoltita (anche se nulla di eclatante), il lace era ancora apposto... Ciao!

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

forse avrei tagliato il lace un po' più a filo, ma i risultati sono eccezionali.

Ci vuole un obbiettivo macro nella pupilla per accorgersi del lace, altro che i 10/10 !

Ottime le foto comparative con le diverse fonti di luce.

Ottime le foto.

Anche a me il lace non si è mai sfilacciato, getto le protesi per i capelli che diventano troppo crespi, avendoli ricci è un dilemma.

Gennaro2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ice, e' il numero uno, complimenti.

Dani, il lace, io non lo noto, non l'ho mai notato, lo riesco a vedere solo con uno specchio da estetista e nemmeno con gli occhiali da lettura (propri dell'eta') riesco a vederlo.

Ragione, devo dare a Scarface riguardo la massima stesura dello stesso sulla pelle, quasi come se fosse una pellicola di plastica, ragione, la devo dare al colore "leggermente rosa" dello stesso ed oltretutto, continuo ancora a non capire come si faccia a consigliare "yellow" per noi bianchi, nemmeno per il primo impianto, le prove ed i tentativi, per me non esistono, si deve subito puntare all'obbiettivo.

Io, sono un amante del lace sfilacciato, risultato che riesco a raggiungere all'incirca, dopo il secondo mese, risultato che rende il front molto piu' irregolare e quindi (per me) molto piu' naturale, scompare definitivamente quella curvatura a mezzaluna perfetta o quella V accennata ma sempre perfetta, propria di fabbrica.

Per cio', continuo a pulire il lace sulla pellicola stesa nello specchio.

In piu', per ben scomparire, il lace deve essere perfettamente incollato, perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo ancora a non capire come si faccia a consigliare "yellow" per noi bianchi, nemmeno per il primo impianto, le prove ed i tentativi, per me non esistono, si deve subito puntare all'obbiettivo.

forse mi sono spiegato male, gli obiettivi sono chiari per tutti: MASSIMA NATURALEZZA E OTTIMA INTEGRAZIONE... in pratica un risultato perfetto...

ovvio che se uno ordina la protesi lo fa con la convinzione di aver scelto i parametri corretti... se quando questa arriva però ci si rende conto che qualcosa si potrebbe migliorare, uno cosa fa? si spara perchè ha fallito oppure rivede i suoi paramtri con l'intento di migliorare?

eddai... siamo tutti perfezionisti, ma nessuno è perfetto...

più grave sarebbe perseverare nell'errore..

mi fa piacere leggere di qualche lancia spezzata a favore del front tagliato a filo.. ho sempre letto solo condanne....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, i tuoi risultati sono al top, su questo non ci piove; Considera però che ognuno proietta se stesso in ogni cosa che fa, compresa la gestione di un impianto di capelli e sinceramente, per me, sarebbe "contro natura" inseguire la perfezione assoluta al fine di far scomparire il meglio possibile del lace in eccesso, dovendo inoltre adoperarmi giorno per giorno al fine di mantenerlo adeso e pulito, ritengo sia molto più comodo il taglio a filo che confonde il tutto e mi da la possibilità di non tornarci sopra per almeno una settimana... Comunque, come ho detto all'inizio, è questione di come siamo fatti e di come preferiamo vivere l'impianto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace in eccesso si vede. Guardando frontalmente, come nelle foto di xxxx, non lo vedrai mai ma quando sei in giro con un bel sole che ti punta dritto sulla fronte chi ti starà a lato (e non di fronte) lo vedrà molto bene, anche se l'installazione è perfetta. Ho fatto varie prove. Mi è capitato di fare installazioni perfette con tanto di controlli con luce diretta e specchio che ingrandisce e risultava insgamabile al 100%, poi uscivo e la mia ragazza mi diceva che si vedeva il lace quando mi colpiva il sole.

Ci illudiamo di essere perfetti, ma spesso lo siamo solo ai nostri occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lace non si vede solo quando si amalgama con la colla.il che non vuol dire che l'installazione sia perfetta. in ogni caso c'è qlc di innaturale,solo che la maggior parte della gente non lo nota.quando feci alcuni esami il lace non si vedeva nè di dritto nè di striscio. nonostante ciò l'infermiera voleva asciugarmi il sudore sulla fronte, non solo, ma, preoccupata mi contò anche i battiti sul polso. inutile dire che non sudavo per niente :figo-01:

io, da parte mia, ne ho piene le pa@@e di colla,remover,tape e altro, ma vado avanti. aspetto che qlc faccia il miracolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace in eccesso si vede. Guardando frontalmente, come nelle foto di xxxx, non lo vedrai mai ma quando sei in giro con un bel sole che ti punta dritto sulla fronte chi ti starà a lato (e non di fronte) lo vedrà molto bene, anche se l'installazione è perfetta. Ho fatto varie prove. Mi è capitato di fare installazioni perfette con tanto di controlli con luce diretta e specchio che ingrandisce e risultava insgamabile al 100%, poi uscivo e la mia ragazza mi diceva che si vedeva il lace quando mi colpiva il sole.

Ci illudiamo di essere perfetti, ma spesso lo siamo solo ai nostri occhi.

Condivido in pieno, e se rimane (anche se poco) visibile dopo un'istallazione perfetta, figuriamoci dopo un'istallazione frettolosa o mal riuscita, certo, perchè anche questo può capitare e sinceramente, a fronte di tali complicazioni mi pare sconveniente ostinarsi ad andare in giro con 3, 4, o 5mm di rete in più intorno alla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo ancora a non capire come si faccia a consigliare "yellow" per noi bianchi, nemmeno per il primo impianto, le prove ed i tentativi, per me non esistono, si deve subito puntare all'obbiettivo.

Non mi sembra si consigli yellow, ma il colore standard LIGHT YELLOW.

Comunque Maurizio non c'entra niente il fatto che siamo bianchi, c'è chi ha la pelle chiara, chi più scura, chi tende al rosato. chi all'olivastro, quindi ognuno deve scegliere il colore in base alla propria carnagione.

Io sono chiara tendente al rosa e per me va benissimo il light pink, ma ci sono anche pelli chiare che non tendono al rosa e sono leggermente olivastre, quindi è più adatto il light yellow.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male, gli obiettivi sono chiari per tutti: MASSIMA NATURALEZZA E OTTIMA INTEGRAZIONE... in pratica un risultato perfetto...

ovvio che se uno ordina la protesi lo fa con la convinzione di aver scelto i parametri corretti... se quando questa arriva però ci si rende conto che qualcosa si potrebbe migliorare, uno cosa fa? si spara perchè ha fallito oppure rivede i suoi paramtri con l'intento di migliorare?

eddai... siamo tutti perfezionisti, ma nessuno è perfetto...

più grave sarebbe perseverare nell'errore..

mi fa piacere leggere di qualche lancia spezzata a favore del front tagliato a filo.. ho sempre letto solo condanne....

Ho spiegato male il mio concetto,

cio' che intendo dire e' che ritengo indispensabile, partire subito con il piede giusto, cominciando dal calco (principale fonte di errori) che deve essere fatto da una seconda persona oltretutto, capace.

Riguardo il lace a filo, non mi sembra che si tenda a condannarlo anzi, ritengo e credo che si adotti piu' questa scelta che l'eccesso, e' una scelta, personale ma, solo una scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lace non si vede solo quando si amalgama con la colla.il che non vuol dire che l'installazione sia perfetta. in ogni caso c'è qlc di innaturale,solo che la maggior parte della gente non lo nota.quando feci alcuni esami il lace non si vedeva nè di dritto nè di striscio. nonostante ciò l'infermiera voleva asciugarmi il sudore sulla fronte, non solo, ma, preoccupata mi contò anche i battiti sul polso. inutile dire che non sudavo per niente :figo-01:

io, da parte mia, ne ho piene le pa@@e di colla,remover,tape e altro, ma vado avanti. aspetto che qlc faccia il miracolo

Condivido la rottura di palle..mi sono davvero stancato di scioglimenti di colla e manutenzioni! Mi sono quasi deciso a fare il trapianto Fue(ovviamente non in Italia). A mio parere nella mia situazione potrei ottenere un risultato simile a quello della protesi (visto che non sono totalmente calvo).

Link al commento
Condividi su altri siti