Vai al contenuto

Dice: "La Colla"... Dice: "Strato Sottile"... Sì, ma...

Quanto è largo mediamente lo strato di colla?  

15 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Si parla sempre di colla, si raccomanda sempre di stenderla in strato o strati sottili ma nessuno precisa mai quanto sia largo questo strato.

Pochi millimetri? Centimetri?

Gli utenti novizi sono perplessi e dubbiosi: serve un pennellino o una pennellessa?

Ricordo un utente che spalmava di colla tutta la testa...

Altri invece, soprattutto quelli che usano il tape retrostante, stendono uno strato largo pochi millimetri.

Quindi, se usate la colla, quanto è largo il vostro strato?

Io, sulla mia all lace, uso uno strato largo circa 5 mm sul solo front, chiuso "alla Quintoj" con tape retrostante e tape su tutto il bordo laterale e posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una striscia continua su ferro bordo pellicola ed una striscia continua su front, non piu'larga di 2 millimetri.

Importante, e' anche diciamo l'altezza oltre alla grandezza, tre quattro millimetri di spessore colla su base come sopra, al momento dell'asciugatura e schiacciamento, supera in larghezza il mezzo centimetro e cio', puo' essere un danno, andando ad interessare capelli arretrati.

Ritengo corretto comunque e di importantissimo aiuto, che i vari metodi o scelte che vengono descritti e di conseguenza consigliati, siano avvalorati da risultati reali, specialmente se si parla di front, pecularieta' alla quale, molti tengono e ci tengono a mostrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per stendere la colla uso 2 tipi di pennello, uno da 2-3 mm, uno piu' largo da 5 mm.

Quello da 5 mm lo utilizzo per dare la larghezza dello strato di colla che sara' appunto largo dal tape retrostante fino alla fine del lace del front. In modo che questo sia perfettamente chiuso.

Ma se non lo dovesse essere ecco comparire l'altro pennello piu' stretto.

Se infatti dovessero essere ancora sollevati dei piccoli punti di lace, riparo stendendo la colla in quei punti diciamo a mo' di "ritocchino".Faccio asciugare e abasso.

Dimanticavo:

Quando stendo Pegaso col pennello, bagno appena il dito e subito schiaccio lo strato appena steso di colla, in modo che diventi ancora piu' sottile. Dopo che la colla ben schiacciata s'e' asciugata abbasso.

Inutile dire che essendo il dito bagnato non disattiva in alcun modo il potere adesivo della colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

In piu io vorrei proporre 2 video per me interessantissimi, da aggiungere a quelli del metodo Quintoj.

I video che vorrei proporre sono:

-Istallazione di una ALL LACE solo con colla

-Istallazione di un ferro di cavallo solo con colla

Io sono davvero curioso(come credo molti altri) di vedere una istallazione che darebbe un ottimo risultato estetico, ma che reputo davvero davvero difficile.

Sarebbe per tutti un bel passo in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In piu io vorrei proporre 2 video per me interessantissimi, da aggiungere a quelli del metodo Quintoj.

I video che vorrei proporre sono:

-Istallazione di una ALL LACE solo con colla

-Istallazione di un ferro di cavallo solo con colla

Io sono davvero curioso(come credo molti altri) di vedere una istallazione che darebbe un ottimo risultato estetico, ma che reputo davvero davvero difficile.

Creare video non è facile. Ci vuole intanto una videocamera vera, più che altro per l'impugnatura, poi un operatore abbastanza esperto che riesca ad inquadrare la protesi senza inquadrare lo specchio o il volto del soggetto e posizionato sopra al protesizzato.

Forse una sequenza di foto è più facile da fare (evito di postare la mia installazione perché farebbe venire i capelli ritti a molti qui...).

Per la colla, io ho votato 1-5 mm ma sto convertendomi alla scuola del "1cm di Priade"

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Vada allora con la sequenza di foto, :fotografo-01: senza cineoperatore.

Vanno bene pure i disegni a pastello, decalcomania, interior scenography ,trasferelli, e decoupage :sorriso-06:

Accettiamo tutto.

Basta capire l'ancoraggio di un ferro di cavallo( o all lace ) con la sola colla come avviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei fare un sondaggio: "Come sono stati realizzati i miei video?"

Vi do solo la risposta esatta:

Telecamera posizionata su un mobiletto che inquadra lo specchio dall'alto verso il basso. Poi sono stato attento io a non farmi inquadrare in volto. Ho impiegato più tempo, moooolto più tempo per montaggio, sottotitoli e caricamento su youtube che per la manutenzione vera e propria.

Non è complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei fare un sondaggio: "Come sono stati realizzati i miei video?"

Vi do solo la risposta esatta:

Telecamera posizionata su un mobiletto che inquadra lo specchio dall'alto verso il basso. Poi sono stato attento io a non farmi inquadrare in volto. Ho impiegato più tempo, moooolto più tempo per montaggio, sottotitoli e caricamento su youtube che per la manutenzione vera e propria.

Non è complicato.

Bravo Quinto :clap: :clap:

E dopo il metodo Arn sulla tecnica di istallazione All lace(punta dietro - punta avanti),ci sara' qualcuno con i video per All lace , e ferro di cavallo solo con la colla?

Vero? :cry:

Vabbe' ho capito occorrera' che ne ordino una per fare qualche prova....

Al massimo mi faccio aiutare dal mago delle istallazioni perfette:............ Zazza :lol:

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le All Lace le installo esattamente come le protesi con ferro di cavallo, ma proprio allo stesso modo.

Se invece bisogna mettere la colla sul ferro di cavallo, prima attacco per bene il front (io parto sempre da qui), poi scoperchio la protesi in avanti e invece di togliere le pellicole protettive dei nastri applico la colla sul bordo della protesi, quindi la faccio aderire fino al back.

Link al commento
Condividi su altri siti