Vai al contenuto

Problemi

Messaggi raccomandati

Cia a tutti!!

Ho svariati problemi con la mia protesi (per quanto mi stia dando notevoli soddisfazioni).

L'operazione di scollaggio con annessa pulizia è un disastro... consumo taniche di Remover per eliminare tutti i residui di Pegaso, ma questi non vanno via del tutto. Sono terrorizzato dall'idea di sfregarla sopra una superfice. L'ultima volta che c'ho provato, parte dei capelli sul front, invece di rimanere al loro posto, sono passati dalla parte opposta del lace (la zona a contatto con la capa, per intenderci). Nel tentativo, vano, di rimetterli al loro posto, molti si sono strappati ( ç_ç )...

Credo di doverne, assolutamente, prendere una seconda.

Qui entrano in gioco altre domande.

Ordinandone una seconda, il tempo d'attesa sarà sempre di tre mesi??

E il prezzo, sarà lo stesso della prima protesi acquistata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia a tutti!!

Ho svariati problemi con la mia protesi (per quanto mi stia dando notevoli soddisfazioni).

L'operazione di scollaggio con annessa pulizia è un disastro... consumo taniche di Remover per eliminare tutti i residui di Pegaso, ma questi non vanno via del tutto. Sono terrorizzato dall'idea di sfregarla sopra una superfice. L'ultima volta che c'ho provato, parte dei capelli sul front, invece di rimanere al loro posto, sono passati dalla parte opposta del lace (la zona a contatto con la capa, per intenderci). Nel tentativo, vano, di rimetterli al loro posto, molti si sono strappati ( ç_ç )...

Va strusciata mettendo i pollicioni DAL LATO DEI CAPELLI e la protesi tocca lo specchio NON DAL LATO DEI CAPELLI.

Mai andato un capello di sotto cosi'. (per tanti altri motivi invece, ma per lo strusciaggio mai)

> Credo di doverne, assolutamente, prendere una seconda.

ERO ORA!

Medusa, quand'e' che mettiamo l'obbligo per i nuovi utenti di ordinarne almeno 2?

> Qui entrano in gioco altre domande.

> Ordinandone una seconda, il tempo d'attesa sarà sempre di tre mesi??

peggio, dato che adesso la fabbrica e' chiusa. Se ordini adesso un ordine normale, metti in conto almeno 3 mesi e mezzo, azzarderei 4.

> E il prezzo, sarà lo stesso della prima protesi acquistata?

Si', se la protesi sara' uguale.

Non dovrai ripagare l'eventuale abbonamento ovviamente (se non ti e' scaduto, scade dopo 365 giorni)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa, quand'e' che mettiamo l'obbligo per i nuovi utenti di ordinarne almeno 2?

Più volte mi hai proposto di obbligare all'acquisto di minimo 2 protesi per i nuovi, ma francamente non me la sento di vincolarli. Anche perchè qualcuno potrebbe solo voler provare, altri potrebbero avere problemi economici, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga,

a te ed a altri che possono trovare problemi nella pulizia del lace dai residui di Pegaso, dico che per me, il metodo migliore e' con lo strofinamento del lace sulla pellicola domopack.

E' una operazione semplice, non comporta problemi o danni e rende il front pulitissimo ma ci sono dei piccolissimi accorgimenti da seguire:

partiamo dall'impianto ancora attaccato alla testa e provvediamo al suo distacco.

Spruzzare Remover sulla linea frontale, attendere due tre minuti, nel frattempo, imbeviamo un piccolo batuffolo di cotone con Remover.

Prendiamo i capelli del front con le dita e tiriamoli verso l'alto, il front, si stacchera' subito. Con il batuffolo, passiamo piano piano, sotto il bordo in pellicola del ferro o sotto il biadesivo, sempre tirando i capelli verso l'alto.

Prendi un foglio di domopack, attaccalo allo specchio.

Appoggia il front dalla parte del lace, con lo specchio, riuscirai a vedere tutto il residuo di colla, PREMI PEZZETTO PER PEZZETTO, il lace sul foglio, facendo forte pressione con un dito e striscia verso il basso, così per tutta la mezzaluna, PEZZETTO PER PEZZETTO.

Puo' capitare che certe zone siano subito pulite, altre no. Necessita rispruzzare Remover dove vedi ancora residui, attendere qualche secondo che si annulli il potere scivoloso dello stesso e ristrusciare i pezzi sulla pellicola sempre esercitando forte pressione con il dito.

Ricorda di non ripassare mai il lace sulla pellicola, dove gia' hai lasciato residui, come li lascia, li riprende, se necessario (e quasi sempre lo e') cambia foglio.

Il lace del front, deve SEMPRE ritornarte pulitissimo come nuovo, se cio' non fosse, sbagli ed il risultato all'applicazione, sara' un disastro.

Il passaggio dei capelli sotto, come detto da Zazza, non c'entra nulla con questo metodo.

Quindi, pezzo per pezzo, forte pressione sul pezzo durante la strusciata, cambio domopack se necessario ed ULTIMA SPRUZZATA di Remover sui capelli del front, strofinandoli con le dita, li preparate belli liberi e puliti allo shampoo.

p.s. L'impianto di riserva e' d'obbligo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo e credo che valga anche se per ora la factory è chiusa che se fai un ordine rush sull'invio della protesi in patria (ossia una volta fatta dai cinesi) può guadagnare un pò di tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia a tutti!!

Credo di doverne, assolutamente, prendere una seconda.

Qui entrano in gioco altre domande.

Ordinandone una seconda, il tempo d'attesa sarà sempre di tre mesi??

E il prezzo, sarà lo stesso della prima protesi acquistata?

Ryoga, non allarmarti le prime volte capita a tutti di fare inguacchi.

Il domopack.

Be' io il domopack non lo uso piu' da un BEL PO'.

La ragione e' molto semplice.

Perche' credo che questo possa danneggiare sia il lace che il nodo dei capelli sottostanti.

Si perche' quando per pulire il lace prendiamo i pollici e strusciamo il lace sul domopack i nodi sotto non credo siano tanto felici :arrabbiato-02:

Ne credo che il lace struscia e ristruscia non tenda a sfilacciarsi.

Semplicemente evito.

Io stacco la protesi passo 2 pipettate di solvente "naturale" sui residui di colla, aspetto 5 minuti e lavo la protesi insistendo con uno shampoo delicato lisciante, sui residui di colla passandola con i polpastrelli.

Poi tutto sotto l'acqua corrente tiepido/calda,

Se non e' venuto via tutto ripasso ancora con un alro po di shampoo, sul front da pulire bene.

Colla neanche l'ombra.

Evitate specchio,domopack,riviste di giornale,e strusciate varie.

Solo solvente,shampoo, e un po di pazienza sotto l'acqua corrente.

Dimenticavo:

quando state pulendo il lace passate su quei residui anche un po' di balsamo per capelli crespi(quindi molto lisciante) vedrete che la colla dopo lo shampoo verra' via ancora piu' facilmente.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao toto, cosa intendi per solvente naturale?

grazie....

Ciao a te.

Cosa intendo per naturale?

Io come molti di voi, per pulire il lace dai residui di colla, usavo Remover.

Buon prodotto.

Ma potendolo fare ho voluto provare qualcosa che avesse le stesse capacita' solventi, fosse privo di cloruri e acetati , e costasse poco.

Trovato.

Il D-LIMONENE.

Il limonene e' un monoterpene( 4-isoprenil-1-metilcicloesene ).

In verita e' un isomero di questa molecola.Ma vabbe'...

ottenuto dalla distillazione dei liquidi di pressione delle bucce, delle emulsioni olesose , e dei concentrati degli oli essenziali degli agrumi. Immaginate un olio per massaggi profumato di arance... :P

E' utilizzato come solvente nelle paste lavamani, negli sgrassanti, ed in tutte quelle formulazioni in cui necessita la sostituzione, o il non utilizzo di clorurati e acetati.

Problema anch'esso risolto perche ne nel D LIMONENE ne nell'ALCOL ISOPROPILICO DENATURATO che stiamo testando ci sono clorurati e acetati.

Mi sono infatti interessato di trovare un laboratorio che denaturasse l'alcol non con l'acetato di etile, ma con l'alcol isobutilico.

Mi scuso con tutti se i prodotti non sono ancora nello shop di Luca ma stiamo facendo le prime prove ora :dottore-01: .

A presto.... :ciao:

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo comprare ovunque.

La base e' quella.

Purtroppo il D-limonene( versione destrogira del Limonene ) ha decine di gradi di purezza,viscosita', e potere solvente.

Mi sono fatto inviare decine di schede tossicologiche(anche quella del prodotto da te postato) per avere il miglior prodotto.

Il criterio di scelta si e' basato proprio su queste discriminanti e il costo alla fonte che ci hanno proposto.

Il prodotto selezionato e che sta arrivando allo staff affinche venga testato ha soddifatto queste peculiarita'.

Tale prodotto si trovera' a breve nello shop di Luca, previo nulla osta dello staff.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi usa il Domopak...

Provate, invece di strusciare la protesi sullo specchio rivestito di Domopak, a... strusciare il Domopak sulla protesi.

Ne consumerete molto di meno ed il lavoro sarà molto più veloce, pulito e preciso, senza rischio di imbrattare i capelli per aver strusciato troppo.

Basta uno strappo da tenere in mano e strusciare con le dita sui grumi di colla. Potrete così concentrare lo sforzo ed insistere solo dove ce n'è effettiva necessità.

Con questo sistema, oltre a non aver più bisogno dello specchio o di altre superfici (comodo in viaggio) riesco a pulire perfettamente il lace, a volte persino senza uso di Remover, purché la protesi sia rimasta almeno 15 minuti in acqua fredda dopo che le zone collose erano state abbondantemente coperte da sapone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Dicono che chi non muore si rivede, io sono vivissimaaa!!! :divertenti-03: :sorriso-03: :sorriso-02:

Io con gli strusciamenti non ho mai avuto problemi, forse all'inizio ma ormai ci ho fatto la mano (anzi il polpastrello)

per chiarezza però devo dire che uso al posto dello specchio/domopack/copertine patinate di riviste, dei fogli che reperisco con facilità nella ditta in cui lavoro che sono di pvc lucido, a tranquillamwnte di acetato spesso.

Viene via tutto che è una bellezza

p.s.

Noto con piacere che le vecchie conoscenze ci sono ancora.. ciao ragazzi!! :clap: :bacio:

Florence

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Florence,piacere di conoscerti...

che vuol dire tranquillamente di acetato spesso?

Immagino i fogli che ancora si usano in copisteria per farci le copertine dei fascicoli...

Noto con piacere che le vecchie conoscenze ci sono ancora.. ciao ragazzi!! :clap: :bacio:

Florence

Certo che ci siamo!

Bentornata, carissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo comprare ovunque.

La base e' quella.

Purtroppo il D-limonene( versione destrogira del Limonene ) ha decine di gradi di purezza,viscosita', e potere solvente.

Mi sono fatto inviare decine di schede tossicologiche(anche quella del prodotto da te postato) per avere il miglior prodotto.

Il criterio di scelta si e' basato proprio su queste discriminanti e il costo alla fonte che ci hanno proposto.

Il prodotto selezionato e che sta arrivando allo staff affinche venga testato ha soddifatto queste peculiarita'.

Tale prodotto si trovera' a breve nello shop di Luca, previo nulla osta dello staff.

Grazie per la risposta (già ero pronto a comprarne qualche barile nel primo negozio...). Allora attendiamo fiduciosi :relax-02:

PS Appena provato il metodo Arn per il domopack. Devo dire che si risparmi un sacco di prodotto e perfino di lasciare aloni sullo specchio (cui prima appoggiavo il domopak, appunto). Non si finisce mai d'imparare.

PPS Un bentornata a Florence. (Insomma si è capito che per lo "strusciamento" alla fine basta trovare una superfiecie abbastanza liscia e non porosa... :sorriso-02: )

Link al commento
Condividi su altri siti