Vai al contenuto

E Se Non Arriva La Protesi? Che Succede?


Messaggi raccomandati

Come da titolo.. Esiste la remota possibilità che non mi arrivi la protesi? se dovesse esistere, come ci si regola?

 

???????????? :sudato:

 

0) PREVIENI IL PROBLEMA ordinandone sin da subito due, e poi avendone sempre una di scorta da tagliare. Se io fossi Medusa non accetterei ordini da chi non mi manda una foto che attesti che nel giorno dell'ordine possiede una protesi in testa appena installata e un'altra nuova nell'armadio

 

1) dopo aver atteso fino al 15 del mese in cui la protesi doveva arrivarti (di solito verso l'8), chiedi a Medusa se la tua protesi era nell'ordine arrivato. Ti risponderà:

2a) che non è stata prodotta in tempo

2b) che l'ordine è fermo in dogana

2c) che ti ha spedito la protesi e che il codice è DBWFFJ432424387

 

2a) aspetti. Ripeti le operazioni al mese seguente

 

2b) aspetti senza tediare Medusa ulteriormente che c'ha da fare

 

2c) controlli sul sito delle poste il codice e redirigi le tue preoccupazioni alle poste. Ma, come accade spessissimo, chiedi alla gente che gira per casa tua se hanno preso la tua busta gialla con scritto "non piegare contiene parrucchino" e scoprirai che al momento è utilizzata quale spolverino per mobili

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

1) dopo aver atteso fino al 15 del mese in cui la protesi doveva arrivarti (di solito verso l'8), chiedi a Medusa se la tua protesi era nell'ordine arrivato. Ti risponderà:

2a) che non è stata prodotta in tempo

2b) che l'ordine è fermo in dogana

2c) che ti ha spedito la protesi e che il codice è DBWFFJ432424387

 

2D) pacco smarrito dalle poste.

 

2d)mi attacco al tram e tiro forte o la nhs rimedia in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le protesi viaggiano sempre per posta raccomandata.

 

Non mi risulta che qui si siano mai smarrite protesi per la via.

 

Da altre parti è successo ma non qui.

 

La merce, come la legge del commercio prevede, viaggia ordinariamente "a rischio del destinatario" ma il grande Medusa, nella sua infinita magnificenza, non credo, dovesse mai verificarsi l'evenienza, che non troverebbe modo di venire incontro allo sfortunato utente.

 

Perché Medusa esiste...

 

Perché Salusmaster esiste...

 

Perché NHS esiste...

 

Purtroppo esiste anche Poste Italiane S.p.A. ma questo è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

2D) pacco smarrito dalle poste.

 

Se non erro anticamente c'era un rimborso di 25 euro che arriva dopo vari mesi... contento? :lol:

 

Non è una mossa commercialmente astuta dedicarsi alla rivendita delle protesi NHS, a meno che non prendi come clienti unicamente persone non-Internet-dotate. I tuoi "clienti" una volta capito come funziona e appresi tutti i trucchi possono tranquillamente rivolgersi alla fonte e saltarti come intermediario. Quindi a te la fatica delle spiegazioni per un guadagno solo sulle prime protesi (beh, può convenire se fai i prezzi di altri rivenditori).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo che il guadagno c'è lo stesso.. Per curiosità, gli "altri" rivenditori a quanto mettono le newgen? So che per mio personale contegno non raggiungerei tali prezzi, ma ecco, sono curioso di vedere fino a che punto si spinge la gente con la disonestà..

 

ps:Io aspetto risposta al topic dal BigMedusa..

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo che il guadagno c'è lo stesso.. Per curiosità, gli "altri" rivenditori a quanto mettono le newgen? So che per mio personale contegno non raggiungerei tali prezzi, ma ecco, sono curioso di vedere fino a che punto si spinge la gente con la disonestà..

 

Ipotizzo in base ai giri dell'orrore che ogni tanto mi faccio la sera... i rivenditori online da un po' meno di quanto fa la NHS (ma senza possibilità di restituzione e garanzie varie) a 4 volte. I rivenditori non online... dieci/venti volte?

 

ps:Io aspetto risposta al topic dal BigMedusa..

 

Impossibile. A fine mese Medusa è impegnato con gli ordini.

Ti posso garantire direttamente di tasca mia che se la raccomandata con la tua protesi andasse persa te ne farò spedire un'altra.

 

Il problema principale è il tempo.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

un rasato che vende parrucchini...sarebbe il colmo...

E perchè? Io non ho rasato a pelle eh.. i capelli li ho, penso che corrispondano a un 80-90 delle protesi..

 

E cmq Drumm, non diventarmi ostile perchè tranquillo.. Prima o poi ne avrò bisogno anche io delle protesi..

 

PS: mi chiedevo.. Se ordinassi una protesi grande quanto un anguria i cinesi me la farebbero lo stesso allo stesso prezzo? Mi serviranno dei campioncini XD

Modificato da IlDiradato
Link al commento
Condividi su altri siti

No, esiste una misura standard di 20x25 cm che viene prodotta a costo base. Oltre tali dimensioni la protesi viene automaticamente ritenuta totale con ovvio incremento di costo alla fonte.

I cinesi riconoscono un piccolo sconto solo per le miniprotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè? Io non ho rasato a pelle eh.. i capelli li ho, penso che corrispondano a un 80-90 delle protesi..

 

Se ben ricordo le tue foto, dalle quali dedussi che il tuo nick era azzeccato, non direi che hai la stessa mia densità attuale.

 

PS: mi chiedevo.. Se ordinassi una protesi grande quanto un anguria i cinesi me la farebbero lo stesso allo stesso prezzo? Mi serviranno dei campioncini XD

 

Fino a 20x25 c'è il prezzo standard.

Poi c'è il "prezzo totale". Tu immagino intenda ordinarne una 100x200 e vedere se fanno lo stesso prezzo... penso che san Medusa fino ad una dimensione umana ti faccia il prezzo totale, dopo ti mandi a quel paese.

 

Comunque se hai tempo da perdere per metterti a ritagliare protesi e venderle agli stempiati, ci sono tanti altri lavoretti in cui guadagni di più. Ad esempio, venire a casa mia il giovedì a installarmi la protesi dritta (Oggi è stata una guerra!).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma sono l'unico che trova l'idea a dir poco squallida? Già quando hai aperto questo topic http://forum.salusmaster.com/topic/44221-una-curiosita/ qualcosa non mi tornava...

 

A parte che, con tutto il rispetto parlando, non so in quanti si fiderebbero a comprare protesi da un ragazzino di 18 anni... Ma IlDiradato sta proponendo una cosa che va contro tutti i principi della NHS e stiamo pure a consigliarlo?

Se vuoi fare la cresta a zii, cugini e parentame vario fai prima a farti alzare la paghetta dai, in caso contrario lascia pur perdere che di squali in giro ce ne sono già abbastanza... Non è che vendendole a 299 anzichè 300 saresti migliore di altri, il prezzo delle protesi è quello applicato da Medusa e tale deve restare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se hai tempo da perdere per metterti a ritagliare protesi e venderle agli stempiati, ci sono tanti altri lavoretti in cui guadagni di più. Ad esempio, venire a casa mia il giovedì a installarmi la protesi dritta (Oggi è stata una guerra!).

 

ciao,

za'

Za' sto ancora ridendo :D :D .....

 

Facciamo che Diradato viene da te il giovedi' e tu giovedi sera vai a Zelig.

Si troppo forte. :lol:

 

Per diradato:

Il mio primo ordine l'ho fatto da un altro noto rivenditore, semi on-line, l'anno scorso quando ancora non conoscevo NHS.

 

La protesi m'e' arrivata dopo 180gg :diavoletto: nata da un calco fatto da loro troppo piccolo, e 12 fax inviati alla LORO attenzione dai toni "non troppo gentili" nei quali chiedevo il perche' di tale ritardo.

 

Rivendere le protesi potrebbe essere un'idea ma ti ritroveresti dopo un po di tempo come tanti altri rivenditori on-line e non, che applicano dei prezzi,rispetto ad NHS, COPLETAMENTE FUORI MERCATO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma sono l'unico che trova l'idea a dir poco squallida? Già quando hai aperto questo topic http://forum.salusmaster.com/topic/44221-una-curiosita/ qualcosa non mi tornava...

 

In realtà sono consigli per dissuaderlo (anche se dal punto di vista economico sarebbe un esperimento molto interessante... ma IlDiradato, te lo fai a spese e tempo tuo).

 

 

Esistono già ci sono persone che ordinano per conto di altri, Medusa ne aveva parlato in uno dei suoi regolamenti (era stufo di sentirsi dire che erano protesi per zii, nonni e cugini e così ha "liberalizzato" la faccenda). Non so se costoro ricarichino e penso che non ce lo vengano a dire a noi.

 

L'idea di offrire un servizio extra (consulenza sulla protesi e gestione dell'ordine, che, diciamocelo chiaramente, non è proprio alla portata di tutti... immaginatevi i vecchietti senza computer) in cambio di un ricarico sulla protesi non lo vedo di per sè malvagio, anzi era stato da me studiato per vedere la possibilità di catturare utenti che altrimenti non sarebbero mai arrivati qui.

La cosa che è in contrasto con lo spirito NHS è quando questo servizio, anziché essere pagato a parte, ricade sulla protesi con un sovrapprezzo eccessivo. Ma nel nostro caso è una perversione che si autodistrugge: appena il cliente si accorge di altri prezzi e impara l'imparabile, fa da sé.

 

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La cosa che è in contrasto con lo spirito NHS è quando questo servizio, anziché essere pagato a parte, ricade sulla protesi con un sovrapprezzo eccessivo. Ma nel nostro caso è una perversione che si autodistrugge: appena il cliente si accorge di altri prezzi e impara l'imparabile, fa da sé.

 

Ciao,

za'

 

Mi riaggancio a Zazza (e a Toto1 prima di lui), per affermare, a mio modestissimo parere, che è questo il classico tipo di atteggiamento che rovina le persone e corrompe gli animi.

Certo che si può sempre pensare di fare soldi in qualche modo: anche andare alla caritas e prendersi una coscia di pollo per poi rivendersela a 20 euro al ristorante... Ma sempre così bisogna ragionare?

Questa iniziativa era nata per evitare che dei rivenditori senza scrupoli se ne approfittassero della debolezza delle persone; e per fortuna, grazie all'intelligente "intransigenza" di Medusa & co., lo spirito è rimasto quello; ma noto con dispiacere che dietro l'angolo c'é sempre qualcuno pronto a speculare per "40 denari".

E mi sa che vediamo solo la punta dell'iceberg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi****a quanto siete pesanti oh.. Sono il tipo di persona che le cose le dice in faccia, quindi non mi sono creato problemi a dirvelo. Inoltre, penso che la NHS un minimo di guadagno cel'ha in qualche modo importando le protesi, e io fornendomi da loro non farei altro che renderli più contenti. Non fate i buoni samaritani per piacere che nessuno è uno stinco di santo! Io poi, non pensate che ricaricherei più di tanto il prezzo, anzi offrirei ogni tipo di consulenza gratuitamente e costantemente, calchi a domicilio, scelta dei parametri (quindi incaricato regionale senza rimborso spese). Quanti di voi avrebbero voluto qualcuno che rispondesse ad ogni domanda anche per telefono 12h al giorno? Non mi sembra che qui si possa fare, io lo farei. Come vedete non sono poi chissà che sciacallo.. Mica ho detto che ricarico di 400€ su una protesi oh!

 

Si può intendere così la cosa: "vuoi fare tutto da solo, buttare 2 mesi a leggere e fare domande su domande per spendere di meno? Oppure paghi un po di più e penso a tutto io?" il 90% degli italiani mi scommetto casa che sceglierebbe la seconda..

 

In fine, da che mondo è mondo, se la gente è pecorona che preferisce spendere 2000€ di newgen (e con questo tengo a precisare che non voglio dire che caricherò 1900€ sul prezzo!) senza fare una ricerchina sul web e scoprire che potrebbe spendere 20 volte di meno, non è affar mio. Io non obbligo nessuno a venire da me!

 

Sinceramente spero un giorno di non dover dipendere neanche più dai cinesi, aprendomi una factory mia li in cina, così da abbassare ancora di più i costi! (e non perchè sono bravo, ma perchè il prezzo più basso vende di più..)

 

Detto tutto sto papiro, pensate quello che vi pare.. Io la coscienza cel'ho pulita.. :P

 

 

Ragazzi, prima di parlare state muti per qualche secondo eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assistenza c'è se sei abbonato è on line e non solo medusa è sempre disponibile e gentile ed io credo ke nessuno dovrebbe approfittare di queste protesi x guadagnarci su, io penso a qnd nn le conoscevo ed ho speso soldi in parrukke costosissime, mi veniva da piangere x qnt soldi facevo spendere a mio padre oltre ai medici, farmaci ecc e sapere ke in realtà costavano mooolto di meno di qnt me le facevano pagare..quindi mi dispiace ma nn credo ke ti aiuterò (visto ke la mia foto probabilmente ti serviva x fare da album fotografico x qlc1 in modo ke potesse scegliere la densità...)io vorrei fermare la gente x strada e dirgli ke esistono queste protesi, vorrei ke tutti potessero conoscere questo mondo e tornare a sorridere a sentirsi "normali" poter andare a mare...poter provare quello ke ho provato io qnd l'ho scoxto (mi sn venute le lacrime!!)o qnd ho indossato la mia prima protesi x cui mi dispiiace ma non te la prendere se reputo la tua idea a dir poco schifosamente ingiusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei 2 cent:

Scusa ilDiradato, non avermene a male, però non trovo la reazione di frankD fuori dal mondo, personalmente la sottoscrivo, ti dirò.

Non è nulla di personale, tu sarai un bravissimo ragazzo, per altro sei giovanissimo, sei stato anche schietto e sincero nell'esporre i tuoi propositi, come hai sottolineato. Però senza volere entrare in polemica con te ,allo scopo unicamente di riflettere insieme, io trovo che questo post non sia di buon gusto. Non sono un santo, nessuno lo è, come dici giustamente, però questo non essere santi di nessuno non può e non deve diventare l'alibi per stroncare sul nascere un qualsiasi tipo di riflessione o di intervento di chicchessia. Non voglio adottare paroloni dicendoti che quello che hai in mente è poco etico, perchè esistono cose che meritano maggiormente certi tipi di definizioni e sarebbe forse esagerato, però per lo meno mi permetto di dirti che non è una cosa bella, secondo la mia opinione.

Non penso a dissuaderti ,anche perchè sarebbe inutile, nè voglio rendermi antipatico, il mio intervento è più che altro volto a non fare sentire soli quelli che come Indio meggie81 e FrankD la pensano come me, credo bisognerebbe almeno evitare di disquisire sui giusti prezzi da fare e su concertare simili operazioni che vanno seguite in un riservato decoro, almeno quello.

Capisco e condivido di più allora l'idea di entrare a fare parte della NHS, se esiste una possibilità in tal senso, e ricavare unendosi a quella. Così mi sembra quasi un approfittarsi del (magistrale) lavoro altrui.

Senza rancore ilDiradato, solo un parere.

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

L'assistenza c'è se sei abbonato è on line e non solo medusa è sempre disponibile e gentile ed io credo ke nessuno dovrebbe approfittare di queste protesi x guadagnarci su, io penso a qnd nn le conoscevo ed ho speso soldi in parrukke costosissime, mi veniva da piangere x qnt soldi facevo spendere a mio padre oltre ai medici, farmaci ecc e sapere ke in realtà costavano mooolto di meno di qnt me le facevano pagare..quindi mi dispiace ma nn credo ke ti aiuterò (visto ke la mia foto probabilmente ti serviva x fare da album fotografico x qlc1 in modo ke potesse scegliere la densità...)io vorrei fermare la gente x strada e dirgli ke esistono queste protesi, vorrei ke tutti potessero conoscere questo mondo e tornare a sorridere a sentirsi "normali" poter andare a mare...poter provare quello ke ho provato io qnd l'ho scoxto (mi sn venute le lacrime!!)o qnd ho indossato la mia prima protesi x cui mi dispiiace ma non te la prendere se reputo la tua idea a dir poco schifosamente ingiusta.

Naaaaaaaah meggie, come gia detto ben presto arriverà il mio momento e dovrò mettere una protesi anche io.. La tua foto (che tu ci creda oppure no) mi serviva personalmente, dato appunto che ho ancora i miei capelli, non volevo peggiorare anzichè migliorare.

 

Poi ragazzi, io insisto col dire che voi vi siete fatti un'idea sbagliata di me. Penso che, ora come ora, pensiate a me come un'altro "CesareBlaBla" di cui parlate tanto ma non è assolutamente così. Io al massimo posso aumentare il prezzo di 100€!

 

L'assistenza online non è alla portata di tutti, e come ho gia detto, NON TUTTI GLI ITALIANI HANNO VOGLIA DI IMPARARE a gestire una protesi e sarebbero disposti a spendere 100€ di più.

 

Così mi sembra quasi un approfittarsi del (magistrale) lavoro altrui.

 

 

Caro Chris, i tuoi post sono sempre piacevoli da leggere, ma bisogna mettere in chiaro una cosa. Quello che voglio fare io, lo fanno i commercianti da quando esiste il mercato, ovvero "trovo un grossista, vendo a un prezzo più alto, guadagno sulla differenza." Ora, che io mi serva della NHS, o contatti direttamente la factory cinese, poco cambia!

 

Potrei darvi ragione al 100% se vendessi a 1000€ un prodotto che costa 100€. Ma non è il mio caso assolutamente, quindi è inutile che mi lanciate tutte queste critiche.

 

Se ci pensate bene, se io mi andassi a fornire da un'altra parte potrebbe anche succedere che la factory cinese della NHS venda a 100€ una protesi che la factory dalla quale mi fornisco io vende a 200€ perchè a sua volta ha spese maggiori per qualche motivo. A quel punto non sarei più lapidabilema solo uno che si fornisce malamente!

 

State costruendo un dramma su una stupidaggine. :ciao:

Modificato da IlDiradato
Link al commento
Condividi su altri siti

seguo la discussione dalle 4 più che altro per farmi qualche risata (stavolta ARN si è trattenuto purtroppo) ma leggere l'ultimo post de ildiradato mi da da pensare:

 

1-ah, quant'erano belli i tempi da 18enne spensierato..

2-ildiradato è un pazzo!!

 

ma si può dare assistenza senza sapere nulla di quello di cui si tratta?

 

la troppa faciloneria è spesso alla base di ogni male.

 

poi ognuno faccia come crede

 

 

edit:il post delle 7e59

Modificato da litfiba84
Link al commento
Condividi su altri siti

State costruendo un dramma su una stupidaggine. :ciao:

 

Ma, scusami...non potrebbe essere che ,invece ,tu stia analizzando con un po' troppa superficialità la questione viceversa? O sono pesanti gli altri che la pensano diversamente?

Alcuni che 'ne fanno un dramma', come meggie81, ti hanno ben spiegato certe passate traversie che le hanno portate ad essere particolarmente sensibili su questo tema che tu affronti con tanta "allegrezza".

Ci sta la spensieratezza dei tuoi 18 anni, di questo ne tengo conto, non è una attenuante da poco.

Ora, nessuno ti può impedire di fare ciò che hai in mente anche perchè non saresti nè il primo nè probabilmente l'ultimo però ,dico io, non puoi aspettarti anche il supporto e la consulenza e l'appoggio e le dritte su come impostare una tua attività, n'altro po', non ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, scusami...non potrebbe essere che ,invece ,tu stia analizzando con un po' troppa superficialità la questione viceversa? O sono pesanti gli altri che la pensano diversamente?

Alcuni che 'ne fanno un dramma', come meggie81, ti hanno ben spiegato certe passate traversie che le hanno portate ad essere particolarmente sensibili su questo tema che tu affronti con tanta "allegrezza".

Ci sta la spensieratezza dei tuoi 18 anni, di questo ne tengo conto, non è una attenuante da poco.

Ora, nessuno ti può impedire di fare ciò che hai in mente anche perchè non saresti nè il primo nè probabilmente l'ultimo però ,dico io, non puoi aspettarti anche il supporto e la consulenza e l'appoggio e le dritte su come impostare una tua attività, n'altro po', non ti pare?

 

Allora, adesso cominciano a girarmi. Meggie, ha avuto una triste esperienza passata e non sai quanto la posso capire. Ma non prendiamoci in giro, come ha detto lei stava male per i soldi che faceva spendere al padre, ma perchè spendeva soldi in medicine, fantomatiche cure inutili, parrucconi da 2000€, ecc ecc..... Non spendeva certo 200€ ogni 4 mesi! E che diamine..

 

Volete la mia? Vi siete confusi capendo fischi per fiaschi e adesso vi state arrampicando sugli specchi. 200€ ogni 4 mesi vuol dire 50€ al mese messi da parte.. ODDIO SONO UN MOSTRO! :angry: ma fatemi il favore su..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...