prince Inviato: 22 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2010 ciao a tutti, siccome prima delle vacanze di natale questo credo sarà il mio ultimo pomeriggio libero e tranquillo, ne approfitto per scrivere con la giusta calma i ringraziamenti che questo forum e la sua gente meritano. mi sono avvicinato alla lettura di questo forum da più di un anno, ma ho iniziato a scriverci e a condividere con voi le mie paure/incertezze solo da pochi mesi. essendo sempre stato abituato a vivere (anche lavorativamente parlando) del mio aspetto, quando ho constato che i miei capelli iniziavano a cadere e ad abbassarmi notevolmente la densità sono caduto in una vera e propria depressione. Da qui l'esigenza di camuffare il tutto come meglio possibile e di trovare al più presto soluzioni. più facile a dirsi che a farsi però.... ero abituato a specchiarmi 15 volte al minuto e a giocare quotidianamente con i capelli, pettinature nuove, tagli nuovi, colori, ecc... di colpo mi sono trovato a dover fare solo pettinature di comodo e a rifiutarmi di vedermi allo specchio... 'na tragedia :) ... sentivo paralre del trapianto e capivo che col tempo i risultati sarebbero cmq andati persi, ho iniziato ad usare topik e volluma e per quanto mi stiano aiutando a far sembrare la mia situazione perfettamente normale chi come me li usa sa benissimo i disagi che comportano: niente bagni al mare o in piscina, niente doccia negli spogliatoi dopo la palstra o il calcetto (altrimenti vedrebbero entrare un capellone e uscire il suo gemello diradato), non peter fermarsi a dormire da amiche perchè il cuscino alla mattina sarebbe colorato, capelli praticamente sempre sporchi e pesanti..... non ultima l'impossibilità di grattarsi :) poi vado su google e inizio a cercare... capito su questo forum e inizio a frequentarlo, leggo di gente disperata come me che dopo qualche mese sembra un'altra persona, non solo in fatto di aspetto, ma anche in autostima e sicurezza, in voglia di vivere e di relazionarsi con gli altri anzichè chiudersi in casa a contarsi i capelli che cadono... quindi mi interesso, con l'ammirazione dovuta, ma anche con lo scetticismo che mi contraddistingue... leggo, osservo, studio, valuto e alla fine mi decido: contatto il boss (medusa ndr.) davvero gentile, competente, serio e disponibile come letto più volte sul forum... e allora mi decido a fare l'ordine... altro problema: che protesi prendere e con che parametri... qui inizia la mia esperienza nel forum, mi presento e ho finalmente l'opportunità di interagire con tutte quelle persone di cui prima mi limitavo a leggere i post... fantastico... mi è decisamente cambiato il mondo.. pur non avendo ancora una protesi, da quel momento ho iniziato a sentirmi meglio perchè capivo di essere nel posto giusto, avevo a che fare con persone che mi capivano e sapevano quello che stavo passando... con persone che essendoci passate prima di me sapevano cosa consigliarmi e condividevano con me le loro esperienze passate.... con molti di voi è nata, e non lo dico per retorica, davvero una simpatia virtuale fantastica.... ora sono in attesa, ma la vivo serenamente, attraverso ancora, ogni tanto, momenti di scetticismo o di indecisione, ma alla fine la voglia di rigiocare con i miei capelli è troppo forte :) .. so che mi sono dilungato, ma ci tenevo a ringraziarvi... avrei dei nomi da fare per i ringraziamenti particolari, ma alla fine so che sono le persone più assidue sul forum e che quindi leggeranno cmq questo mio messaggio... grazie davvero per la pazienza, per i consigli, per il suppoprto e per la solidarietà che ogni giorno dimostrate... auguri di buon natale a tutti :) .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2010 Prego prego. E grazie anche a te per aver attivamente collaborato al forum! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 22 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2010 Grazie a te. Hai l'approccio giusto che ci vuole per portare la protesi. Adesso aspettiamo che arrivi e incrociamo le dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 22 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2010 prince sono con te! Ho chiacchierato con te via pm più di una volta e ci siamo anche incontrati fuggevolmente, quindi ti seguo affettuosamente e sono sicuro che un esteta come te saprà trarre il meglio da quanto di buono ci mette Medusa a disposizione. forza prince sarai (ancora più) stra-fico eheh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 22 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2010 forza prince sarai (ancora più) stra-fico eheh! Ne sono certa ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe70 Inviato: 22 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2010 ora sono in attesa, ma la vivo serenamente, attraverso ancora, ogni tanto, momenti di scetticismo o di indecisione, ma alla fine la voglia di rigiocare con i miei capelli è troppo forte :) Ciao Prince, leggendo il tuo post, mi sono rivisto in tutti quei momenti che hanno preceduto il fatidico giorno (lunedi scorso, quando finalmente ho indossato la mia prima newgen), anch'io ero trepidante, insicuro e non vedevo l'ora... ma quando poi accade... ti assicuro che l'entusiasmo è alle stelle! tanti tanti auguri anche a te :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 23 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 grazie, siete gentilissimi :) .. una volta di più mi dimostrate che avevo ragione... questo forum è pieno di persone fantastiche :) .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Post letto tutto d'un fiato ora (purtroppo in questi giorni ho avuto pochissimo tempo per il forum)... Che dire Prince, è davvero bello leggerti così entusiasta! :lol: Incrociamo tutti le dita per te aspettando le foto della prima installazione! Anche se con questo spirito non potrà che andare benissimo penso. 1 Utente ha reagito qui! prince 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 26 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2010 grazie frank :) ... speriamo :) .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 26 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2010 Ciao, mi ritrovo molto nelle tue parole: dalla depressione e la perdita di "slancio vitale" per il fatto di vedere la propria immagine lentamente spegnersi a causa del diradamento... lento ma incessante! E là, in fondo al tunnel, la luce della soluzione e l'entusiasmo che anche solo la speranza ci porta. Vedrai che ne sarà valsa la pena. In bocca al lupo :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 26 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2010 Tanti auguri, Prince! Hai preso la decisione giusta, quella che, indipendentemente dal risultato finale, inciderà di meno sul tuo equilibrio psichico e sul tuo portafoglio. Ci sono "soluzioni" peggiori del male, "soluzioni" che lasciano cumuli di macerie e danni permanenti. Tu, mi pare, tra Toppik e protesi, hai navigato in acque sicure. Abbi fede ma anche costanza. Non è detto che al primo tentativo tutto vada bene. Ti auguro che sia così ma non darlo per scontato. E' però certo che, se avrai la giusta costanza e la giusta determinazione, potrai archiviare il problema alopecia come tale e riprenderti la tua vita "di prima" al 95% (e scusa se è poco)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 27 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2010 Tanti auguri, Prince! Hai preso la decisione giusta, quella che, indipendentemente dal risultato finale, inciderà di meno sul tuo equilibrio psichico e sul tuo portafoglio. Ci sono "soluzioni" peggiori del male, "soluzioni" che lasciano cumuli di macerie e danni permanenti. Tu, mi pare, tra Toppik e protesi, hai navigato in acque sicure. Abbi fede ma anche costanza. Non è detto che al primo tentativo tutto vada bene. Ti auguro che sia così ma non darlo per scontato. E' però certo che, se avrai la giusta costanza e la giusta determinazione, potrai archiviare il problema alopecia come tale e riprenderti la tua vita "di prima" al 95% (e scusa se è poco)... grazie arn, speriamo bene e incrociamo le dita... ti confesso che non vedo l'ora di toccarle con mano :) .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 27 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2010 Caro prince..Nelle tue parole penso si rivedano e si riconoscano tanti di noi...le stesse sensazioni...le stesse paure...i tanti dubbi...che hanno assalito anche te...mi associo a quelli che scrivono che sarai ancora più strafico... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 27 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2010 Caro prince..Nelle tue parole penso si rivedano e si riconoscano tanti di noi...le stesse sensazioni...le stesse paure...i tanti dubbi...che hanno assalito anche te...mi associo a quelli che scrivono che sarai ancora più strafico... :lol: grazie anche a te castano, ribadisco le mie speranze :) .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati