Vai al contenuto

Nuovo Taglio

Messaggi raccomandati

Innanzitutto preciso: sono andato da un nuovo parrucchiere, ma assolutamente non per insoddisfazione del precedente, bensì perché 500 Km mi portavano via tutta la giornata (e tutti i punti della patente, l'unica autostrada italiana su cui il tutor funziona veramente!).

Veniamo a noi: volevo un taglio più moderno, di quelli con la cresta. Senza esagerare però, l'età e il lavoro mi impediscono cose troppo azzardate. Inoltre volevo anche un taglio da poter all'occorrenza sociale ripettinare più da vecchietto.

La faccenda è iniziata molto male: domenica ho installato da solo ed è venuta, come al solito, storta. Ho fatto stacchi e riattacchi con Miracolo e si è aggiustata. Poi preso da raptus ho voluto chiudere addirittura con Pegaso per essere sicuro di resistere bene ad un eventuale lavaggio.

Stamattina scopro un pezzettino laterale che non attacca bene, quindi oso l'inosabile: tolgo quel pezzettino di Argo, lo rimetto al volo e, dato che non ho potuto inserirlo con moltà facilità e quindi non è perfetto, ci metto pure una puntina di Pegaso per chiudere.

In queste condizioni mi sono presentato ad un parrucchiere che non aveva mai tagliato una protesi. Non si è nemmeno lamentato del grumo che avevo combinato a sinistra!

Ecco il risultato (prima che mi richiediate i parametri: protesi vecchia di 2 mesi, colore 2, densità 80/90, calco con le alette, all lace sottile light-yellow, riccio penso 3.8, no baby hair, attaccata con Argo, Supertape + Pegaso):

dscf3239edited.jpg

dscf3236edited2.jpg

Noto subito da solo che:

- alcuni ciuffi hanno la base con una piega strana, causa Pegaso che è stata messa in modo eccessivo

- si può vedere dove c'è lo stacco laterale. MA SOLO perché si sa che c'è uno stacco laterale (e perché avevo sparato il flash, dato che qui sole non ce n'è più fino a marzo...), altrimenti secondo me non si nota

Altri problemi? Anche estetici, sparate pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

attaccata con Argo, Supertape + Pegaso

Caspita zazza una tenuta a prova di strappo!

Venendo al taglio lo preferisco sicuramente al precedente. Questo è più ordinato, più moderno e poi, come hai giustamente notato tu, più versatile. A me piace l'effetto finale, sul davanti si vede un pò di capelli appiccicati per eccesso di colla ma tutto sommato se ci metti un pò di gel risolvi alla grande.

Ti stai avvicinando al front totalmente scoperto...bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zà, complimenti per la scelta... è un taglio che a me personalmente piace molto e che cmq sembra stare molto bene anche per il tuo viso...

la foto laterale mi piace, lo stacco non lo trovo così evidente come dici tu, piuttosto mi sembra ben attaccata dietro (anche se dalla foto non si capisce bene)... mi sembra ottimamente integrata con i tuoi capelli del back basso...

la foto frontale invece come dici bene tu, ha dei capelli appiccicati alla fronte e in generale ha un qualcosa di strano sul front che non riesco a definire con precisione..

credo cmq che con una pettinatura simile, solo noi possiamo star qui a discutere di cosa sia nautale e cosa no, perchè per strada e nella vita di tutti i giorni nessuno si sognerebbe che tu possa portare una protesi...

concludo sottolineando la mia approvazione per il taglio e il risultato in generale :) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire, caro zazzà, non ti darei piu di 30 anni con un taglio del genere, ti incornicia il viso in maniera ottimale e anche il lavoro del parrucchiere non esperto in tagli di protesi è da considerarsi lodevole...inoltre noto che ora che mostri il tuo viso non siamo soggetti all effetto ottico secondo cui la tua attaccatura sarebbe troppo alta..è perfetta così com è...ancora complimenti! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti.

Per l'antisgamo ormai sono a posto: o ho solo conoscenti/colleghi/amici tontoloni, oppure ormai non mi dice più nulla nessuno.

E' l'estetica che mi lascia perplesso... praticamente sono pettinato come il batterista dei Duran Duran negli anni 80...

Passando alle risposte:

- non ho messo foto del back perché mi sembrava integrato alla perfezione, non si vedeva proprio la differenza

- eh no, Juris. Io sono già quasi un veterano del front scoperto ^_^ : anche se ho postato pochissime foto ultimamente, era un po' che giravo spesso a front scoperto. L'ho fatto prevalentemente per comodità: come ho scritto in un'altra discussione, chiudere il front con la colla è molto più comodo se sei pettinato all'indietro

- sul front, come avete giustamente notato, oltre ai capelli con direzioni strane ho anche "qualcosa di strano". Dal vivo si vede decisamente di più: una attaccatura dei capelli troppo regolare, quasi disegnata col pennarello... :P La riga si vede perché gran parte del front è attaccato con il tape, mentre solo la parte centrale è con la colla. Prossimamente allargherò la parte con la colla, per vedere se funziona (anche se, ahimé, non ho tenuto lace in eccesso sul front laterale)

- eh sì, ho dovuto postare le foto complete altrimenti sarebbero arrivati parecchi commenti di attaccatura troppo alta. Alla prossima protesi la abbasserò comunque un po', ma poco poco.

Grazie ancora per i commenti. Mi sono indispensabili, dato che i miei amici sono pelati e quindi loro di pettinatura non ci capiscono nulla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza,

intanto ti faccio i complimenti per aver mostrato il viso completamente, sinonimo di massima serieta' e credo.

Ragione ha The Drummer, senza censure, l'altezza dei capelli e' giusta così.

Sul front, devi ancora un po' lavorare, magari con piu' calma mentre la prima foto (di profilo) e' molto bella, risultato compresa.

Bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ciao!

Mi piace questo stile e ti sta bene, complimenti!

Trovo che ci siano giuste proporzioni con i lati e dietro ed una buona armonia generale nelle lunghezze.

Se hai il front troppo dritto o "disegnato col pennarello" come dici te allora tieni dei ciuffetti un po spettinati che cadono quà e la in fronte, stanno bene comunque...

Lo stacco non lo noto e anche a me l'altezza pare giusta.

Un saluto!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nuovamente a tutti.

I miei amici e ex-colleghi fanno il giro dei siti di lunedì e sotto natale sono sempre impegnati, in orario d'ufficio, con i festini natalizi... quindi per una settimana sto tranquillo. Poi le cambierò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a Meggie e CercasiCavieUmane. In effetti la foto laterale è venuta gran bene, in quella di fronte ho invece la faccia da pirla (ho tolto la bocca perché aveva una smorfia...)

Per rofe:

protesi vecchia di 2 mesi, colore 2, densità 80/90, calco con le alette, all lace sottile light-yellow, riccio penso 3.8, no baby hair, attaccata con Argo, Supertape + Pegaso

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti