Vai al contenuto

Off Topic: Cercasi Esperto In Materia Di Cellulari

Messaggi raccomandati

il samsung galaxy senza flash e senza modalità video??? qua risulta il contrario:

http://www.telefonin...0-Galaxy-S.html

I dati che ho pubblicato sono presi direttamente alla fonte, dalla casa produttrice:

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-phone/mobile-phone/infotainment/GT-I9000HKDVIP/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

Il flash è sicuro che manca, nel dubbio si vede la sua assenza nel retro del telefono.

Per la questione video io non ho detto che manca della modalità video, ma della risoluzione in HD.

La Samsung non dice nulla in merito, ma se ci fosse la possibilità di riprendere in HD perché non pubblicizzarlo? Se leggiamo la scheda che hai linkato di telefonino.net la risoluzione video è di 720 x 480 (e non è HD).

Ad ogni modo sia il flash, che le funzioni foto e video in HD, sono cose marginali e di poco conto in un palmare. L'importante è che il dispositivo possa scattare foto e brevi riprese, ma se voglio la qualità (e l'HD) devo dotarmi di apparecchiature specifiche.

Il ho una fotocamera da 5 megapixel integrata nel palmare, buona per vedere le foto sul display da 4,3 pollici, ma se le vedi al Pc sono davvero scadenti. Stessa cosa per i video.

Di contro però posso leggere e-mail, pagine web, documenti officie, usare il navigatore satellitare e perché no ogni tanto anche telefonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

che peccato però... il flash si trova pure nei cellulari piu economici e dover comprar un cellulare costoso come quello di ultimissima generazione e poi non aver il flash è veramente una seccatura..cosa ne pensi del nokia n8 che non è stato neanche preso in considerazione e dall' idea che mi sono fatto, appena è uscito, mi sembra già tecnologicamente obsoleto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono alla ricerca del cellulare ideale e non l'ho ancora trovato. E non si può dire che non abbia cercato....ho avuto il galaxy s, il nexus one, ora ho iPhone 4 e blackberry torch che affianco ad iPad da cui sto scrivendo. Il galaxy ed il nexus con android sono davvero performanti, le app sono tantissime e soprattutto molte sono gratis, ma la batteria?? Io con questi due cell con i widget attivi (altrimenti android ha poco senso), email (tante), telefonate (tante) etc... caricati la sera, alle 17 del giorno dopo ero già al 20% di batteria. Li ho cambiati subito, per un uso lavorativo intenso non sono adatti e viaggiare con batterie aggiuntive è una bella schiavitù. iPhone 4 lo uso sul numero personale (stesso problema, divora la batteria), mentre per lavoro il più affidabile è sicuramente il blackberry con una batteria strepitosa e con molte app orientate al business.. Certo, se si devono editare file Excel (anche senza macro) ci sono problemi, ma chi non avrebbe problemi a lavorare su uno schermo da 4 pollici di qualsiasi cell? Dovessi sceglierne uno non saprei...bell'aiuto eh? :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, la batteria...

E' proprio questo il motivo per cui ho escluso l'IPhone. Non perchè la consumi più degli altri, ma perchè almeno nei normali cellulari se si scarica ne metti una di riserva. L'Iphone invece questo non lo permette, la batteria non si può staccare.

Altre cose che si trascurano sono il peso e le dimensioni... e poi ci si ritrova con un mattone in tasca.

Ora, se le dimensioni sono spesso associate ad un display più ampio, che non guasta mai, il peso invece è solo un fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

che peccato però... il flash si trova pure nei cellulari piu economici e dover comprar un cellulare costoso come quello di ultimissima generazione e poi non aver il flash è veramente una seccatura..cosa ne pensi del nokia n8 che non è stato neanche preso in considerazione e dall' idea che mi sono fatto, appena è uscito, mi sembra già tecnologicamente obsoleto.

Ci sono appena stati nel giro di mezzora due black out. Ecco a cosa mi è servito il flash...

Un altra volta mi è stato di grande aiuto nella sostituzione di un fusibile dell'auto in autostrada. Ancora oggi non so come me la sarei cavata senza.

Non credo di averne fatti altri usi, scatti fotografici compresi. Però sono d'accordo con te, si tratta di un accessorio che non può mancare in un dispositivo di 500 euro.

Non so dirti molto sul Nokia N8 perché non sono un fan del Symbian. E' comunque un ottimo telefono, le funzionalità di palmare non ho avuto modo di testate, leggendo le caratteristiche non mi sembra molto dissimile dai modelli di cui si è discusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao medusa ti sto scrivendo dal mio Galaxy è uno spettacolo apre tutti i file excel word pdf e inoltre hai la possibilita di avere la chat di molte piattaforme..connessione internet stabile hsdpa umts e wifi..mail a portata di touch insomma indispensabile per essere sempre on line di facile utilizzo e schermo led ad alta definizione. Una raccomandazione batteria sostitutiva sempre dietro

spero di essere stato di aiuto

Baci

frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao medusa ti sto scrivendo dal mio Galaxy è uno spettacolo apre tutti i file excel word pdf e inoltre hai la possibilita di avere la chat di molte piattaforme..connessione internet stabile hsdpa umts e wifi..mail a portata di touch insomma indispensabile per essere sempre on line di facile utilizzo e schermo led ad alta definizione. Una raccomandazione batteria sostitutiva sempre dietro

spero di essere stato di aiuto

Baci

frakkox!!!

Grazie frakkox :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso devo trovare un piano aziendale flat che comprenda chiamate, sms e internet al costo più basso possibile.

Se avete suggerimenti...

Io ho Wind, abbonamento ma non vincolante, con 250 sms + 250 minuti + Internet gratis (e se superi il giga mensile dopo NON ti fanno pagare ma semplicemente ti fanno andare più lento), senza tassa di concessione governativa.

All'epoca mi hanno fatto 20 euro al mese, forse adesso costa 25.

C'era anche la versione con 500 sms + 500 minuti.

Ti consiglio inoltre di controllare che la compagnia che sceglierai prenda BENE in casa tua (e nel posto dove controlli le nostre protesi): avere un ottimo piano ma che ti costringe a sporgerti dalla finestra per telefonare è un incubo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Wind, abbonamento ma non vincolante, con 250 sms + 250 minuti + Internet gratis (e se superi il giga mensile dopo NON ti fanno pagare ma semplicemente ti fanno andare più lento), senza tassa di concessione governativa.

All'epoca mi hanno fatto 20 euro al mese, forse adesso costa 25.

C'era anche la versione con 500 sms + 500 minuti.

Ti consiglio inoltre di controllare che la compagnia che sceglierai prenda BENE in casa tua (e nel posto dove controlli le nostre protesi): avere un ottimo piano ma che ti costringe a sporgerti dalla finestra per telefonare è un incubo.

ciao,

za'

Purtroppo il luogo dove lavoro è una sorta bunker, quindi necessariamente devo avvicinarmi alla finestra.

Il piano che hai tu l'ho valutato. Adesso effettivamente è 25 euro al mese della tassa di concessione governativa se ne paga la metà.

Onestamente speravo in qualcosa di meglio, visto che comunque le telefonate più che farle le ricevo...

Mi sembrava ottima questa offerta della 3:

http://www.tre.it/business/tariffe/power-800-pro

Ma siccome ho la cattiva abitudine di leggere anche le note che molti trascurano, ho scoperto che sono pazzi:

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;

- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all'80% del traffico totale uscente;

- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;

- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario B.Zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava ottima questa offerta della 3:

http://www.tre.it/business/tariffe/power-800-pro

Ma siccome ho la cattiva abitudine di leggere anche le note che molti trascurano, ho scoperto che sono pazzi:

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni......edit..

Ciao Medusa,

sono condizioni che non vengono mai applicate ai clienti normali e che la TRE ha dovuto inserire per penalizzare ed eventualmente bloccare esclusivamente chi, sopratutto giovani hacker, hanno utilizzato in passato, ma qualcuno ci tenta ancora oggi, una serie di sistemi per autoricaricarsi. Queste persone attraverso incroci di chiamate fatte e ricevute tra sim con piani differenti, uno con autoricarica sulle chiamate ricevute e le altre con limiti molto elevati di chiamate uscenti a disposizione creavano/creano enormi importi di traffico autoricaricante e fittizio a danno della società....Ripeto, per quanto ne so, tali clausole "vessatorie" non hanno mai leso gli utenti che usano le sim per lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Medusa è lo stesso piano tariffario che ho io (power 800 pro) e ti confermo che non rispetto quei requisiti. Uso normalmente il telefono per lavoro e non ho avuto alcun problema.

Un abbraccione!

ps

Le bollette però rigirale a Raym :lol:

Modificato da Juris
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Medusa è lo stesso piano tariffario che ho io (power 800 pro) e ti confermo che non rispetto quei requisiti. Uso normalmente il telefono per lavoro e non ho avuto alcun problema.

Un abbraccione!

ps

Le bollette però rigirale a Raym :lol:

Grazie Juris ;)

Link al commento
Condividi su altri siti