DirtyDiamond Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 Salve a tutti cari amici,e' da un po' di tempo a questa parte che sto vagliando un' ipotesi:quella di farmi innestare capelli nido nel primo cm di front,ricostruendo totalmente l' attaccatura e chiudendo i parietali,per poi continuare con la protesi su tutto il resto dell' area calva.sono giunto a questa conclusione in quanto(chi ha seguito la mia attivita' sul forum conosce le mie attivita')la gestione del front sta diventando praticamente giornaliera e di conseguenza troppo stressante.volevo dei pareri da parte vostra,visto che in rete le testimonianze son veramente quasi nulle in materia.p.s. chiedo in anticipo scusa x punteggiatura ed eventuali errori di scrittura,ma ho cambiato casa e non ho ancora la connessione e quindi sto' scrivendo dall' i_PHONE.Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 Lascia che Arn legga e vedrai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 Lascia che Arn legga e vedrai... Per l'I-Phone di traverso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 Piuttosto che i capelli nido se vuoi optare per questa scelta ti conviene fare un trapianto fue in quell'area.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 11 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2010 in effetti ci ho pensato pure io... ma prima di espormi apprezzo la risposta di arn :) .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 11 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2010 Mmm... Provo ad anticipare qualcosa in attesa del sommo... :D Possibilità di rigetto da corpo estraneo, rischio di infezioni e granulomi, necessità di ricambio periodico dei capelli... Mi sembra addirittura che i capelli NIDO siano stati banditi negli USA dal momento che erano molti più i danni che creavano che le occasioni in cui l'impianto si rivelava un successo. Vedi tu se ne vale la pena. Io personalmente sottoscrivo il consiglio di Randalf: con due sedute di trapianto in FUE per ricostruire il front dovresti risolvere definitivamente il problema, senza preoccuparti delle cicatrici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2010 Stasera risponderò a Brazzo in maniera estesa ma la mia risposta è quella di Randalf... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 11 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2010 In attesa della sentenza di arn mi sembra di capire che i precedenti non sono confortanti...Per rispondere a Randalf.al quale faccio i complimenti per il suo meraviglioso risultato ottenuto:io ho gia' fatto un trapianto con tecnica strip a 21 anni,circa 8 anni fa:partivo da un NW 4,la situazione non era proprio compromessissima,sono finito nelle mani di un PDM totalmente incapace(presentatomi da un chirurgo plastico amico di famiglia,di cui non faccio nome,ma che e' molto conosciuto a livello nazionale)che mi ha completamente rovinato:a livello di ufc attecchimento del meno del 5%,cattiva cicatrice visibilissima e che fino a 2 anni fa ancora mi dava fastidi.Shock loss all' altezza dell' orecchio sinistro mai rientrato dopo tanti anni.Detto questo,avendo la regione nucale compromessa,vedo piuttosto complicato un prelievo fue.Inoltre,per affidarmi ad un top surgeon mi toccherebbe andare oltreoceano o al massimo in Turchia,ed in piu' stare per tutto il periodo tra pre e post operatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 11 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2010 Continua...(sempre colpa dell i phone)suppergiu' circa un anno e mezzo senza la protesi,almeno sul front.Ora non resta che attendere il responso di Arn,ma mi pare di aver capito che non ha avuto un esperienza positiva.Ragazzi fare l' atleta o lavorare in piscina e portare una protesi new gen credetemi e' veramente troppo stressante,un' alternativa volente o nolente comunque va cercata,sperando che inventino sistemi adatti a condizioni piu',diciamo cosi',estreme.un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2010 Per pura curiosita' e cultura, qualcuno mi spiega cosa sono i capelli nido? Non lo so! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2010 Per pura curiosita' e cultura, qualcuno mi spiega cosa sono i capelli nido? Non lo so! Sono capelli sintetici che vengono INIETTATI nella cute uno ad uno. Restano lì, non crescono, e ogni tanto cadono. Quando cadono se ne può iniettare uno nuovo. Ufficialmente si potrebbero anche sfilare se non si vogliono più e ufficialmente non darebbero alcun problema di tolleranza..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlDiradato Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 Aspetto anche io la risposta di arn.. Interessa anche a me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 E cambiare pettinatura e optare per il front coperto? Io ho la pellicola sul front, capello mosso e zero problemi. Quando esco dall'acqua do un colpetto con le mani per smuovere i capelli, ormai è quasi una sorta di tic e nessuno si è mai accorto di nulla. Il trapianto non lo farei mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 In questi giorni Arn è impegnato al fronte... Ho trovato questo post in cui Arn spiegava dettagliatamente il sistema nido. Ci sono tanti interventi di Arn in materia, se fate una ricerca con parola chiave "nido" troverete molti spunti interessanti. http://forum.salusma...post__p__341333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 12 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 In attesa della risposta dettagliata di Arn rispondo a Lucas2: Il front della pellicola ultrasottile non e' che poi cambia tanto rispetto al lace:ossia bisogna costantemente ritoccarlo. Il problema non e' manco piu' la manutenzione in se',visto che un po' di esperienza ce l' ho,ma il continuo dover mettere mano alla colla. Lucas io faccio 2 lavori:sono fisioterapista e faccio pure il calciatore a livello dilettantistico:e ti dico la verita',dove ho problemi enormi e quando faccio terapia in acqua. Ho molti pazienti disabili,spesso pure bambini,e il contatto con l' acqua,misto alle continue docce,per non parlare delle innumerevoli trazioni e per finire il caldo sahariano che fa sul bordo vasca fanno si che di continuo si scollino piccoli lembi. Solo quando avevo il copertone di c.r. e lo incollavo col 1 pick non avevo nessun problema,potevo tirare avanti anche per mesi senza minime scollature.Ho provato tutti i tipi di base,ma il risultato e' sempre identico...dicasi lo stesso per i collanti:ne avro' provati almeno una decina dall' estate fino a ora. Quindi,con questa soluzione dei capelli nido,in teoria si potrebbe eliminare almeno il problema front,cioe' l' 80% del problema stesso. Purtroppo devo essere onesto:questi impianti consentono cose a livello estetico inimmaginabili,pero' e' pur vero che una persona che fa sport o fa un lavoro tipo il mio deve sottoporsi ad un mini supplizio,e credimi la cosa da un po' di tempo a questa parte inizia veramente a stressarmi e a pesarmi tantissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sennato Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 CIAO NON SO I PRECISO LA TUA STORIA MA IO CHE IL TRAPIANTO L'HO FATTO ED ORA PORTO LA PROTESI IL TRAPIANTO LO SCONSIGLIO A TUTTI COME SE FOSSI VOSTRO PADRE... IL TRAPIANTO COPRE POCHISSIMO MA NESSUNO TE LO DIRA', L'EFFETTO BAMBOLA POI E' GARANTITO E COSA ANCORA PEGGIORE PER TUTTA LA VITA PORTERAI UN ORRIBILE CICATRICE A FORMA DI STENDINO SULLA NUCA... CREDIMI ONLY PROTESI, AL MOMENTO E' LUNICA SE POI CLONERANNO CAPELLI A SUFFICIENZA ALLORA LA COSA CAMBIA... PER FAR CAPIRE QUANTO E' ASSURDO IL TRAPIANTO PENSA CHE SERVONO CIRCA 160.000 CAPELLI E CHE IL TRAPIANTO TE NE METTE MAX 4000 MA COME CA...O FA' AD ESSERE SUFFICIENTE!!!! TI PREGO ASCOLTA PRIMA DI PENTIRTENE COME ME.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 Credo che oltre ad eventuali problemi come infezioni, rigetto, etc.etc. i capelli nido possano darti anche il problema del tessuto cicatriziale una volta tolti. Questo non solo impedirebbe un normale trapianto, ma credo peggiorerebbe le cose anche se dov'esse uscire una qualche cura miracolosa, in quanto la cute rimarrebbe danneggiata seriamente! Inoltre c'è pure il problema densità, quali densità si possono raggiungere con questi capelli nido? Io avevo visto qualche foto e mi sembrava bassa! Il tuo problema mi sembra di capire sia la mancanza di tempo e voglia di fare un viaggio oltreoceano pagando un sacco di soldi per poi dover aspettare diversi mesi(normalmente 6) scoperto. Il fatto è che mi sembra tu sia alle strette, con la protesi stai impazzendo e ti capisco, allo stesso tempo non puoi rasare a causa della cicatrice del vecchio intervento.. Le uniche cose che posso dirti è sono: a) dubito che con i capelli nido ti rifacciano i parietali b) 6 mesi di sofferenza probabilmente ti condurrebbero ad una grande soddisfazione ovvero dover mettere solo una pellicola sul retro e via Se fossi in te penserei bene all'eventualità di un secondo intervento perchè a naso mi sembra la scelta più azzeccata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico37 Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 Ciao Brazzo,io ho impiantato i capelli nido e ho postato anche le foto,diciamo che ho provato di tutto in vita mia,trapianto,protesi e capelli nido,se vuoi farti il front ci puoi provare,non ti consiglierei mai un reinfoltimento totale sia per i costi sia perche dopo un periodo di tempo cadono,e non raggiungeresti mai la resa estetica che possono darti le protesi di Medusa,ma se il tuo problema e' solo il front ci puoi provare ti posso assicurare che avrai una resa estetica formidabile e nessun problema di infezioni o rigetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 CIAO NON SO I PRECISO LA TUA STORIA MA IO CHE IL TRAPIANTO L'HO FATTO ED ORA PORTO LA PROTESI IL TRAPIANTO LO SCONSIGLIO A TUTTI COME SE FOSSI VOSTRO PADRE... IL TRAPIANTO COPRE POCHISSIMO MA NESSUNO TE LO DIRA', L'EFFETTO BAMBOLA quello che dici sul trapianto è condiviso da molti, me compreso, ma per favore NON parliamone qui perché si sta parlando di capelli nido, o altre soluzioni, MA SOLO SUL FRONT. Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 Ecco qua, Brazzo, la mia esperienza l'ha già postata Quintoj. http://forum.salusmaster.com/topic/35930-ultima-spiaggia-forse-lunica-direi/page__view__findpost__p__341333 Leggiti questo post ed i successivi: c'è tutta la mia opinione in materia. Potremmo parlare dei miglioramenti dei capelli rispetto al 1985 ma io ritengo superfluo discutere di un sistema che,a tutt'oggi, occupa una quota insignificante nel campo del trattamento estetico dell'alopecia e ciò, a 40 anni dai primi brevetti di Yamada, fa capire che tutto questo risultato a medio-lungo termine non c'è. Altrimenti non solo avrebbe soppiantato tutti gli autotrapianti velleitari ma sarebbe una soluzione praticamente definitiva al problema estetico dell'alopecia, sarebbero decine i sistemi simili e centinaia i chirurghi estetici che li impiantano, con conseguente abbattimento dei costi. Sarebbe in pratica quella vera ed autentica "protesi di capelli" fissata al cuoio capelluto capello per capello, così da eliminare manutenzioni, colle, remover scollamenti etc... Tutto ciò, come ben saprai, purtroppo e manifestamente non è. Soprattutto FDA avrebbe revocato il divieto di utilizzo di capelli sintetici sul suolo americano, divieto imposto nel lontano 1983... Aggiungici, nel tuo caso, la vicinanza della zona impiantata a colle, tapes ed altri elementi di disturbo e capirai come ciò cui hai pensato sia una autentica avventura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 13 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2010 R agazzi,innanzitutto grazie a tutti x le risposte.Randalf,nel tuo post hai fotografato pienamente qual' e' la mia attuale situazione.Da una parte,dopo le tue parole,sarei tentato a prendere in considerazione un top surgeon,pero' il tutto si scontra con le tempistiche...Dopo essermi letto i post di Arn,mi rendo conto che questa soluzione non e' adatta.Comunque una soluzione dovro' trovarla,perche' veramente andare avanti cosi' e' impossibile(e siamo in inverno...).Di nuovo grazie a tutti,e' ben accetto qualsivoglia suggerimento o accorgimento x migliorare la mia situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati