Vai al contenuto

novak

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di novak

  1. novak

    Usare Messaggi Privati

    Capisco che sei moderatore e ne ricevi molti, ma per un utente medio non credo sia un disturbo se gli mandano un mp ogni tanto. sicuramente. X Arn Hai ragione, sono stato offensivo in quel post. Tengo a precisare però che l'offesa non era rivolta a tutti i moderatori, ma a colui che ha deciso questa limitazione. Prima di rispondere in quel topic ne avevo letti diversi simili , eppure in nessuno veniva spiegato il perchè di questa limitazione. Va bene, però ti ripeto non c'è alcun topic di rilievo che spiega la situazione ( ho visto che ora ne ha scritto uno zazza), e nemmeno negli altri topic nessuno ha dato risposte ad altri utenti nella mia situazione. Io ho risposto al post di alpha del 13 aprile soltanto il 9 maggio....nel frattempo nessuno aveva scritto perchè non potesse inviare mp. Tra i post ho letto solo quello di medusa, del 2010, il quale però non specificare il numero di post da raggiungere per essere promossi a Salusmaster User (forse non lo conosceva). In virtù di quanto detto, ho reagito di conseguenza ed offeso chi ha preso questa subdola decisione. Beh questa è la differenza tra le persone che hanno fatto la storia e chi ha vissuto da schiavo. Reagire ad una cosa che si crede ingiusta non è una prerogativa degli appartenenti ad una nobile famiglia.
  2. novak

    Usare Messaggi Privati

    condivido si poteva trovare un "compromesso". Invece, di grazia, l'utente Novak perché è ancora qui? perchè esiste qualcosa che si chiama impulsività. Sai quando ti girano puoi tirare uno schiaffo a qualcuno, ma non è detto che faresti ugualmente se sei tranquillo. Che tu mi banni o meno non me ne può fregare di meno. Io esprimo il mio pensiero, poi se tu vuoi bannarmi sei "libero" di farlo. Perchè prendi personalmente una cosa detta ad un altro moderatore? Ti paga per essere il suo avvocato? Io ho detto una cosa a zazza e tu la generalizzi. I motivi per i quali un utente possa non voler scrivere un determinato post pubblico sono vari. Se volessi comunicare un indirizzo e-mail a qualcuno non potrei farlo privatamente, ma devo rischiare di farmi spammare la mail box mettendo l'indirizzo pubblicamente ( cosa che ho dovuto fare, ovviamente creando un indirizzo ex novo). Di motivazioni ne troviamo quante ne vuoi, non mi sembra il caso di sprecare tempo a scriverne altre. Ti capisco se mi dici che in pvt mandano messaggi idioti, e probabilmente fai bene a non rispondere. Personalmente non mi riferivo a quello, mi riferivo al fatto che vi è un uso limitato del forum. Perchè allora il diritto GRATUITO vale quando si diventa Salusmaster user? Vuoi dirmi che non hai mai inviato mp ad altri utenti su questioni che potessero interessare anche gli altri? Il web è pieno di forum in cui utenti si scrivono pubblicamente "ti ho mandato un mp". o magari si è iscritto per raccontare la sua esperienza ed aiutare gli altri. è solo un mp , non sono minacce o virus. Perchè dovrei disturbare? Solo perchè non conosci qualcuno questo ti vieta di comunicare? Cosa ti dice che il destinatario lo prenda come un disturbo? Può sempre non rispondere se vuole. Di questo me ne dispiace. Ho già scritto che so perchè vi è un limite, ciò che non condivido è che sono richiesti troppi messaggi per poter inviare mp.
  3. novak

    Usare Messaggi Privati

    Mi spiace, purtroppo qualcuno è poco incline al dialogo. perchè magari non vuole raccontare la sua esperienza in pubblico , credo sia legittimo no? Ma c'è una cosa altrettanto importante. Ipotizziamo che hellas non sia un assiduo frequentatore del forum ed io volessi chiedergli un consiglio. Se scrivessi un topic pubblico probabilmente lo leggerebbe dopo mesi o forse mai. Inviando un messaggio privato ad hellas, gli arriverà una notifica via mail e molto probabilmente otterrò una risposta.
  4. novak

    Depressione Da Alopecia

    chapeau x meggie81!
  5. Posso immaginarlo, infatti non ti ho mai letto nelle sezioni che di solito frequento. No non hai usato termini offensivi, però quando mi si viola la libertà non le mando a dire. Se frequento il forum avrò pure il diritto ad esprimermi e magari criticare alcune sue regole. Ovvio che violare la libertà di espressione può essere paragonato al comportamento di un dittatore. Non qualunque cosa, però una critica è una critica e non un'offesa. Se crede di essere nel giusto , qual è il problema. Io credo che la censura viene fatta quando si ha qualcosa da nascondere. In ogni caso , mi sono informato , l'art 21 non conta su di un forum. Hai ragione tu. Come non detto, è trascorso del tempo e l'irritazione, per quel che ho letto, mi è passata.
  6. ci ho ripensato , fai una cosa deregistrami o bannami....non voglio più far parte di una comunità che annovera tra i moderatori deteminati individui pseudo-dittatori.
  7. Mi pare di aver visto un utente con 52 messaggi ancora Newbie. Ci mancherebbe che si pagasse. Non capisco, poichè è gratis non ho il diritto di criticare il modo in cui viene gestito il forum? Le 3 discussioni le ho lette e rilette prima di contattare l'amministratore.Chiesi cortesemente di poter leggere un messaggio in pvt , senza aspettare chissà quando per leggerlo. So bene il motivo per cui si fa, ma 50 messaggi ( credo siano di più) mi sembra un limite esagerato. Hai idea di quale sia il tempo medio per scrivere 50 messaggi su un forum? Solitamente le persone hanno un lavoro e poco tempo libero per scambiarsi informazioni su di un forum. Questa è il primo forum che ha una limitazione del genere. Giochi a fare il dittatore? Cosa vuol dire è vietato contestare? Sul forum si leggono termini scurrili ed offese , non muovete un dito e mi dici che è vietato contestare per aver espresso la mia idea sul modo di gestire il forum. Quindi se l'amministratore mi mandasse una mail in pvt e lo dicessi sul forum avrei un "avviso ufficiale" per aver contestato la decisione di spedirmi una mail? Ma che modo di ragionare è il tuo? Se vuoi te lo riscrivo il messaggio precedente, se mi bannassi potrebbe anche venirmi in mente di denunciarti per avermi negato la libertà di espressione (Articolo 21). Limitati a fare il moderatore, i dittatori non vanno di moda ultimamente.
  8. Ho il tuo stesso problema, inviai una mail all'amministratore il quale non si è degnato di rispondere( questo comportamento non ha bisogno di ulteriori commenti). I nuovi iscritti pare abbiano lo stato di Salusmaster Newbie, anzichè Salusmaster User. Lo stato di Salusmaster User dovrebbe essere ottenuto dopo un tot di messaggi. Tu ne hai 31 e sei ancora Newbie.........è una cosa altamente meschina costringere le persone a scrivere tanto su di un forum prima di comunicare privatamente ( si fa per dire, perchè gli amministratori hanno i privilegi per leggere ovunque) con gli altri utenti.
  9. La piastra indebolisce i capelli, quando avevo 17 anni ci fu un periodo in cui la usai. I miei capelli erano stupendi ma si indebolirono tanto, pensa che se tiravo un pò se ne venivano. Non è solo la piastra la causa,poichè ci sono tante persone che la usano, ma ti assicuro che non fa bene.
  10. Molto probabilmente è così. Se non hai le mani a contatto con agenti chimici probabilmente hai qualche carenza . Potrebbero essere minerali , vitamine, amminoacidi essenziali; leggi qui, magari ti può interessare. http://fitness.ethicsport.it/unghie-e-capelli-deboli-mangio-male/ Solitamente ti prescrivono le analisi più comuni, per 2 ragioni: costano troppo ed altre non le fanno in tutti i centri. Fare tutte le analisi, ciò quelle che i centri consentono di fare, ti costerebbe un botto di soldi. Tieni conto che non tutte sono mutuabili. Sapere il valore della vit B12, ad esempio, costa intorno ai 30 euro ( vale anche per le altre vitamine) e non è mutuabile. NB Non pensare a quello che dicono gli altri, se tu potessi sapere cosa gli passa per la testa chiederesti cos'hanno nel cervello.
  11. La tua situazione è buona; sotto le luci forti il cuoio capelluto si intravede a tante persone. Tirati su, non è il caso di star così male. Sei giovane, ancora nel fior degli anni, vivili e non deprimerti. Deprimerti non serve a nulla, anzi ti sconvolge gli ormoni e non fa bene ai tuoi capelli. La depressione alza il cortisolo nel sangue e ti assicuro che è non è un bene. Fai qualche esercizio di rilassamento piuttosto. Anche io credo che sia un effluvio, ma va detto che non sono uno specialista. hai fatto alcune analisi del sangue, per individuare eventuali carenze o problemi ormonali, magari della tiroide? E' la prima volta che vai da un dermatologo?
  12. alison comprendo il tuo problema ma, da uomo, ti dico che non dovresti fartene un problema esistenziale. Non puoi gestire la tua vita in base all'alopecia; non puoi continuare ad allontanare gli uomini per questo. Vivi la tua vita serenamente, fidanzati e goditi questi anni. Se poi i tuoi capelli cadranno pazienza, troverai una soluzione definitiva; non puoi NON vivere prima e dopo. Se hai paura che un uomo ti lasci per la tua alopecia ti invito a restar tranquilla. Se un uomo ( o donna che sia) scappa vuol dire che non era poi tanto conveniente starci insieme. Se un uomo fuggisse per un'alopecia, cosa farebbe per un problema più grande? Un grosso in bocca al lupo
  13. novak

    Depressione Da Alopecia

    alopecia, ovaio policistico e tendenza alla depressione, ho capito bene? Informati riguardo l'insulino resistenza. Ti faccio i miei migliori auguri
  14. mangia la frutta, soprattutto uva e kiwi.
  15. novak

    I Capelli.. Di Rocco

    Se lo chiedono in tanti. Personalmente credo sia un trapianto; in tal caso avrebbe ottenuto un ottimo risultato.
  16. novak

    Usate La Lampada Abbronzante A Casa?

    Lascia perdere le lampade se non vuoi rovinare la tua pelle nel tempo.
  17. novak

    Domanda Per Il Dott Gigli

    Ciao, non sono un dottore ma mi sento di darti dei consigli. hai il colesterolo ldl leggermente fuori norma, credo che tu faccia una vita abbastanza sedentaria. Cammina di più ;) Per migliorare l'assorbimento del ferro, devi prendere la Vitamina C (aiuta ad assorbirlo, cerca su internet trovi tanto). Ti consiglio i kiwi che ne sono ricchi. L'ovaio policistico è connesso alla insulino-resistenza, e l'insulino resistenza non è di certo un bene per i tuoi capelli siccome stravolge gli altri ormoni. Assumi cibi a basso indice glicemico, muoviti di più, ad una certa ora vai a nanna e non stressarti troppo perchè con lo stress aumenti i livelli di cortisolo in circolo. Il cortisolo aumenta la resistenza all''insulina. Non ingozzarti di carne rossa per integrare il ferro perchè non fa bene ai tuoi ormoni,
  18. novak

    Le Mie Analisi

    Prolattina? Ma io leggo che è nella norma Piuttosto hai il numero di globuli rossi al di sotto della norma (con conseguenze sull'ematocrito). Oltre a questo c'è il valore dell'estradiolo fuori norma. Magari ripeti le analisi dell'emocromo (ed eventualmente vai da un ematologo) ed ascolta il parere di un endocrinologo.
  19. novak

    Costo Esami Del Sangue...

    Dipende se li fai privati o meno. Da privato, se ho fatto bene i calcoli, dovrebbero essere circa 74 euro. Se te li prescrive un medico risparmi 15/20 euro.
  20. novak

    Le lampade?

    non rovinatevi la pelle per apparire abbronzati. In giro c'è gente che dopo anni di lampade si avvicina ai 30 anni con la pelle di quarantenni o peggio. Anche il troppo sole fa male, figuriamoci le lampade. Ricordo che qualche anno fa al mare incontravo sempre una ragazza bellissima che se ne stava ore sotto al sole. Dopo alcuni anni l'ho rivista e la sua pelle è profondamente cambiata, invecchiata incredibilmente. Ovvio che fare 2 lampade al mese non è come stare tutto il giorno a prendere il sole , ma i risultati bisogna vederli nel tempo
  21. novak

    Quelli rasati e fighi

    Devo dire che leggendo il titolo ho pensato anche io a Yul Brinner ;)
  22. novak

    Quelli rasati e fighi

    concordo in pieno, ma credo che il thread voglia far capire che anche senza capelli si può essere attraenti.
  23. io ho il tuo stesso problema, è davvero incredibile. Sono più giovane di te ma da come descrivi il problema stiamo sulla stessa barca. Io ho cambiato modo di mangiare ed i risultati sulla dermatite si vedono, ma sui capelli 0. Non capisco il perchè, continuano a cadere. Speriamo di trovare presto una soluzione la problema.
  24. grazie mille marvin ;)
  25. Ciao Marvin, ho visto che mi hai inviato un mp, ma purtroppo non ho i privilegi per leggerlo. Devo prima inviare 50 messaggi nei vari topic prima di poterlo fare. Ho inviato 2 giorni fa una richiesta all'amministratore ma non ho ancora ricevuto risposta (ma non credo che faccia eccezioni per farmi leggere l' mp). Potresti inviarmi lo stesso mp all'indirizzo e-mail [email protected] ? Te ne sarei davvero grato,grazie mille
×
×
  • Crea Nuovo...