Vai al contenuto

La Protesi Si Stacca Facilmente?


Messaggi raccomandati

salve ragazzi sono nuovo in questo forum!!! sono mesi che penso alla protesi come l unica soluzione per la calvizia, dopo la delusione di un trapianto di capelli andato male ( aparte la brutta cicatrice che mi ritrovo ) o provato con i famosi capelli nido che aime andato male . vorrei provare con una protesi di ultima generazione vi faccio solo poche domande 1 la protesi si stacca facilmente ( non nel senso se doppo incollata se qualcuno mi tira i capelli rimane con il parrcchino in mano. 2per un front scoperto quale sarebbe la protesi migliore ( che mi pare sarebbe quella in pellicola) 3 e sgamabile? 4 o mim pare che o letto qualcosa sul ritocchino sull front vi prego ( il mio problema e che abito in un paesino e sapete come funziona se mi sucedesse che la sgamino restero lo zimbello del paese tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la protesi se ben fissata con i giusti tapes o colle non si stacca tanto facilmente a meno che non te la tirano con gran forza....per tirate di capelli normali vai sul sicuro

2)per un front scoperto devi utilizzare il lace (la pellicola puoi inserirla nei bordi)

3)insgamabile se ben installata

4)il ritocchino va eseguito ogni 2-3 giorni se necessario in caso di piccoli scollamenti del front che cmq ti portano via 15minuti (non ti costerebbe niente stare attento e controllare di tanto in tanto anche se c'è chi per una settimana non ha di questi problemi)

 

posso solo aggiungere che se vuoi risolvere il problema della calvizia vai sul sicuro con la giusta pratica e volontà avrai il risultato che vorrai senza troppi sbattimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi sono nuovo in questo forum!!! sono mesi che penso alla protesi come l unica soluzione per la calvizia, dopo la delusione di un trapianto di capelli andato male ( aparte la brutta cicatrice che mi ritrovo ) o provato con i famosi capelli nido che aime andato male . vorrei provare con una protesi di ultima generazione vi faccio solo poche domande 1 la protesi si stacca facilmente ( non nel senso se doppo incollata se qualcuno mi tira i capelli rimane con il parrcchino in mano. 2per un front scoperto quale sarebbe la protesi migliore ( che mi pare sarebbe quella in pellicola) 3 e sgamabile? 4 o mim pare che o letto qualcosa sul ritocchino sull front vi prego ( il mio problema e che abito in un paesino e sapete come funziona se mi sucedesse che la sgamino restero lo zimbello del paese tutta la vita

ciao Oxo dal tuo tono mi sembra di capire che sei veramente sfiduciato da trapianti lozione et simili...io non ho eseguito nessuna di queste soluzioni(oddio ho provato col bioscalin, acqua fresca) ma ti assicuro che la protesi ti da tutto quello di cui hai veramente bisogno...prova, non credo avrai delusioni...la utilizzo io che ho 23 anni, quindi immagina le pippe mentali che mi potrei fare al riguardo, ma io lascio passare tutto in secondo piano, penso alla mia felicità, e la protesi per capelli mi rende davvero felice...bisogna fare dei piccoli sacrifici, ma ne vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi sono nuovo in questo forum!!! sono mesi che penso alla protesi come l unica soluzione per la calvizia, dopo la delusione di un trapianto di capelli andato male ( aparte la brutta cicatrice che mi ritrovo ) o provato con i famosi capelli nido che aime andato male . vorrei provare con una protesi di ultima generazione vi faccio solo poche domande 1 la protesi si stacca facilmente ( non nel senso se doppo incollata se qualcuno mi tira i capelli rimane con il parrcchino in mano. 2per un front scoperto quale sarebbe la protesi migliore ( che mi pare sarebbe quella in pellicola) 3 e sgamabile? 4 o mim pare che o letto qualcosa sul ritocchino sull front vi prego ( il mio problema e che abito in un paesino e sapete come funziona se mi sucedesse che la sgamino restero lo zimbello del paese tutta la vita

 

mi ricordo che io a suo tempo, o fatto delle prove per staccare la protesi, tirando i capelli con dei movimenti secchi e decisi lo fatto dopo un paio di giorni di aver fatto la manutenzione, in modo che attaccatura risultasse meno consistente, avevo messo sia tape, che colla.

Alla fine il risultato e che non si staccava per niente. quindi vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte ( sono sicuro che faro il passo). scusate per prendere i parametri e e tutto il resto nno so a chi mi devo rivolgere-io abito in sardegna ( prov sassari) , vorrei se ce qualcuno che in questo forum mi potrbbe aiutare e consigliarmi la protesi piu adata al mio viso

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte ( sono sicuro che faro il passo). scusate per prendere i parametri e e tutto il resto nno so a chi mi devo rivolgere-io abito in sardegna ( prov sassari) , vorrei se ce qualcuno che in questo forum mi potrbbe aiutare e consigliarmi la protesi piu adata al mio viso

 

Se dove abiti lo scrivi anche nel profilo, forse nella tua "vita da forum" prima o poi troverai un tuo concittadino.

 

A breve avremo le FAQ, e la più gettonata sarà proprio "perché non posso incontrare nessuno prima di essermi abbonato". Per ora accotentati dlele mie parole: è MOLTO difficile che qualcuno si offra di incontrarti. Devi chiedere l'aiuto via forum, seguendo questa guida: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 4 weeks later...

non lo consiglio a nessuno l impianto dei capelli nido sia per il costo ( 2 euro a capello) poi dopo solo un mese i capelli perdono la loro lucentezza , si spezzano, e a occhio si vede la differenza , dopo il fattore piu brutto e che si notano dei micro buchi dove vengono innestati ( io li o sul front e si nota ) poi non parliamo del fattore delle infezioni cutanee !!!!!! un vero fallimento

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo consiglio a nessuno l impianto dei capelli nido sia per il costo ( 2 euro a capello) poi dopo solo un mese i capelli perdono la loro lucentezza , si spezzano, e a occhio si vede la differenza , dopo il fattore piu brutto e che si notano dei micro buchi dove vengono innestati ( io li o sul front e si nota ) poi non parliamo del fattore delle infezioni cutanee !!!!!! un vero fallimento

 

Io li ho impiantati nel febbraio 1985. Potrei sottoscrivere ogni tua singola parola.

 

Vedo con dispiacere che, nonostante alcuni miglioramenti, continuano ad accadere le stesse cose accadute a me 26 anni fa.

 

Logicamente non a tutti. So di persone che li portano con molte minori difficoltà ma... come saperlo in anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao Oxooooooooo...sono tuo concittadino!!! :sorriso-03: finalmente trovo qualcuno che ha il mio stesso bisogno nella medesima città! non esitare a contattarmi per qualsiasi cosa, sono portatore da 5 anni...ciao e cumenti dizzini a sassari...forza torres!! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao Oxooooooooo...sono tuo concittadino!!! :sorriso-03: finalmente trovo qualcuno che ha il mio stesso bisogno nella medesima città! non esitare a contattarmi per qualsiasi cosa, sono portatore da 5 anni...ciao e cumenti dizzini a sassari...forza torres!! :sorriso-02:

ciao gian78 finalmente un compaesano o deciso di ordinare la mia prima protesi , spero che mi darai un piccolo aiuto (vorrei incontrare un portatore per vedere l effetto reale della protesi) questo dopo fatto l abbonamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

o installato la mia prima protesi ( e in lace con contorno in pellicola) quale sarebbe la cola piu forte per la tenuta ? o notato che usando il supertape dietro la pellicola non aderisce si solleva , e se provo a far un po di trazione sui capelli viene via tutto !!! cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao oxo..

Supertape dovrebbe essere usato solo per il lace

per quanto riguarda la pellicola dovresti usare petalo rosso o duotac thin che trovi nello shop di luca....

Spero di esserti stato d'aiuto

saluti

frakkox!!!

 

prova ad usare anche duotac normale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, però...

 

Va bene che è fatto per il lace ma l'effetto risultante dovrebbe essere esattamente l'opposto e cioè restare quasi fuso sulla pellicola, tanto da dover essere poi rimosso... a scalpellate!

 

Non ho mai provato il Supertape sulle pellicole o parti in pellicola che non porto più da anni ma ricordo i problemi per staccare Argo Plus, un nastro per lace che è molto simile se non uguale al Supertape.

 

Sicuro che la pellicola sia stata asciugata perfettamente prima di applicare il tape?

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo fatta asciugare bene , mi dofreste dare una mano la mia e una lace con ferro in pellicola per una ottima tenuta cosa mi consigliate (lo chiedo perche faccio 3 volte alla settimana piscina e poi frequento un corso di autodifesa personale e con le condizioni che mi ritrovo adesso non credo che resista al tutto) sto pensando di usare solo colla la pi forte in tenuta !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo fatta asciugare bene , mi dofreste dare una mano la mia e una lace con ferro in pellicola per una ottima tenuta cosa mi consigliate (lo chiedo perche faccio 3 volte alla settimana piscina e poi frequento un corso di autodifesa personale e con le condizioni che mi ritrovo adesso non credo che resista al tutto) sto pensando di usare solo colla la pi forte in tenuta !!!

 

allora prova con pegaso su tutto il perimetro....

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo fatta asciugare bene , mi dofreste dare una mano la mia e una lace con ferro in pellicola per una ottima tenuta cosa mi consigliate (lo chiedo perche faccio 3 volte alla settimana piscina e poi frequento un corso di autodifesa personale e con le condizioni che mi ritrovo adesso non credo che resista al tutto) sto pensando di usare solo colla la pi forte in tenuta !!!

 

Usare banalmente un tape forte PER PELLICOLA, come DuoTac, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore alexsa

difesa personale....fai anke jeet kune do yeah cm me però io ho abbandonato un pò per essere più sicuro di me stesso cmq quando rientro metto il caschetto

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso provo con il duo tac sulla pellicola!!!! il problema e solo sulla parte in pellicola sicuramente il supertape non e adatto , mentre nell lace regge bene ( scusate ma passando le dita in contro pelo voi sentite lo stacco tra cute e pellicola? per non notarsi cosa usate per il ferro di cavallo in pellicola ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi sentire il minimo scalino possibile, dovresti usare la colla sul ferro di cavallo.

 

Però c'è il problema della piscina tre volte a settimana ed il tape è più durevole della colla, almeno delle colle usate solitamente...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso provo con il duo tac sulla pellicola!!!! il problema e solo sulla parte in pellicola sicuramente il supertape non e adatto , mentre nell lace regge bene ( scusate ma passando le dita in contro pelo voi sentite lo stacco tra cute e pellicola? per non notarsi cosa usate per il ferro di cavallo in pellicola ?

 

 

Prendo per buone le tue parole : "mentre nel lace regge bene"

 

quindi, il problema front per la tenuta, l'hai risolto.

 

Bordo in pellicola del ferro cavallo: a pellicola ben lavata e asciutta, stendi la colla Pegaso con il pennello. Fai attenzione a stenderla proprio vicino al bordo esterno della stessa, dove escono i capelli, stendila a strisciare, senza fare spessore in altezza mentre in larghezza, basta una profondita' di un centimetro, nella zona delle tempie e della punta back, stendi tutta la pellicola con colla.

 

Procedi ad asciugare la colla con il phon, dirigi sempre il getto dell'aria calda dai capelli verso il lace, eviterai che gonfiandosi, la colla possa andare suoi capelli, allora sì che sara' un macello. Appunto, la colla si gonfiera', la vedrai aumentare di volume e cambiare colore, e' il momento di attaccare l'impianto sulla testa.

 

Se avrai fatto molta attenzione a stendere la colla al limite estremo della pellicola:

 

al tatto non sentirai nulla, nessuno scalino.

 

l'impianto sara' proprio saldato alla testa.

 

non avrai problemi di bagni in piscina o shampoo frequenti.

 

dato che la colla non si squaglia come i tapes, non avrai cattivo odore e la tenuta ti durera' (volendo) anche venti giorni.

 

 

Ti consiglio (se adotterai tale nuova tecnica di adesione) di non rasare i capelli tuoi ma di tagliarli con un rasoio elettrico lasciando una minima lunghezza (tipo barba incolta ma curata), la colla, spiastricciandosi con essi, offrira' maggior tenuta, il prorito, cosa e' il prorito????????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...