Vai al contenuto

Pegaso Super Matt


Messaggi raccomandati

Ero un po' scettico, ma l'ho provata. Ho risolto i miei problemi. La colla si presenta un po' più liquida della Pegaso matt, e, per questo, si stende molto più facilmente e fa pochi fili (lo dice uno che non ha una grande dimestichezza). La si lascia asciugare e si appoggia il lace e, voilà, il gioco è fatto. Asciugandosi, la colla si opacizza e si cementa con il lace, creando un effetto naturale. La sensazione di "appicicaticcio" è meno presente e se si dovessero sporcare i capelli, si rimuove facilmente.

Anche le manutenzioni mi sembrano più facili: la pegaso matt mi sembrava che sporcasse molto di più, rendendo la sua rimozione molto impegnativa. Ma Supermatt sporca meno, ed è un po' più facile rimuoverla. Ora che ho scoperto questa colla, sono parsimonioso nel suo utilizzo, ed aspetto la commercializzazione. Vorrei, però, aprire uno spiraglio alla possibilità di poter utilizzare efficacemente una colla acrilica anche per coloro, che come me, soffrono di seborrea, e ai quali le classiche colle acriliche non sono indicate.

 

Scusa, non ho capito, quella che hai provato è la colla ad acqua americana, cioè Permatec Bond Adhesive? Oppure Pegaso Super Matt?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anch'io circa un mese fa ho ordinato la Pegaso in tubetto.

 

Non saprei dire se è la super matt ma di sicuro è diversa dalla precedente ed ha l'evidente vantaggio di un'applicazione più semplice. Sulla tenuta non mi esprimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abituato a mantenere sempre le promesse. Vi ho parlato del 2012...Qualcuno del 21 Marzo (primavera). Ci siamo andati molto vicini.

Iniziamo la conta a rovescio?

La Pegaso Supermatt sarà a breve disponibile nello shop (datemi qualche giorno)!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

post-25231-0-44907200-1333452496_thumb.jpg

 

 

Ciao Ragazzi ... ci siamo quasiiiiiii !

 

Pegaso SuperMat è quasi pronta ... Luca ieri mi ha mandato per preparare l'inserimento nello SHOP !!!

 

Qualche altro giorno per renderla disponibile all'acquisto nello SHOP di LUCA e la potremmo avere tuttiiii ! (io ancora non l'ho provata :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: ...Sigh ! )

 

Ciaooooo !!

Modificato da bramo76
Link al commento
Condividi su altri siti

Son riuscito a tenerla 40 giorni con 5 lavaggi (uno la settimana)...E' chiaro che ogni lavaggio riduce legermente il potere adesivo.....Maurizio fa un lavaggio al giorno!

 

Io non mi posso veramente capacitare, 40 giorni è un periodo nemmeno lontanamente immaginabile, neppure con lasca approssimazione.

Penso che una colla in grado di tenere 40 giorni (parlo di front perfetto ovviamente) sarei disposto a pagarla anche 200 euro a tubetto.

Io già dopo una sessantina di ore dall'applicazione sento al tatto quella sensazione di collosità descritta da Maurizio.

 

P.s. Luca, non ricordo, tu lasci lace in eccesso vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca ha la fortuna di non sudare.

Luca ha avuto anche l'accortezza e la gentilezza di contattarmi per spiegarmi alcune cose sulla supermatt.

Io ho eccesso di sebo e sono uno di quelli che potrebbe trarre grandi vantaggi da supermatt, secondo il buon Luca.

La durata, per chi ha eccesso di sebo, dovrebbe aumentare sensibilmente rispetto a Pegaso classica.

Detto ciò, ognuno di noi rimane un caso a parte e quindi non ci sono regole scritte.

Anche io la proverò a breve e condividerò le mie impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca ha la fortuna di non sudare.

Luca ha avuto anche l'accortezza e la gentilezza di contattarmi per spiegarmi alcune cose sulla supermatt.

Io ho eccesso di sebo e sono uno di quelli che potrebbe trarre grandi vantaggi da supermatt, secondo il buon Luca.

La durata, per chi ha eccesso di sebo, dovrebbe aumentare sensibilmente rispetto a Pegaso classica.

Detto ciò, ognuno di noi rimane un caso a parte e quindi non ci sono regole scritte.

Anche io la proverò a breve e condividerò le mie impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca ha la fortuna di non sudare.

Luca ha avuto anche l'accortezza e la gentilezza di contattarmi per spiegarmi alcune cose sulla supermatt.

Io ho eccesso di sebo e sono uno di quelli che potrebbe trarre grandi vantaggi da supermatt, secondo il buon Luca.

La durata, per chi ha eccesso di sebo, dovrebbe aumentare sensibilmente rispetto a Pegaso classica.

Detto ciò, ognuno di noi rimane un caso a parte e quindi non ci sono regole scritte.

Anche io la proverò a breve e condividerò le mie impressioni.

Mitico Aquilotto, attendo con trepidazione le tue impressioni avendo una cute simile alla tua..

Insomma, 2 kg di permatec ed 1kg di supermatt... praticamente da Luc@ dovrò recarmici davvero col furgone

Link al commento
Condividi su altri siti

X Danno88

 

Si lascio il lace in eccesso: dai 2 ai 3 mm.

Si....40 giorni....Ma a me non fa testo....A me tiene tutto....Sarò anormale, ma fortunato: Non sudo (Petalorosso mi sta da Dio x 3 settimane).

 

 

X Aquilotto

 

Grazie Aquilotto per le indicazioni.

Partiamo da un presupposto: Pegaso Supermatt non e' più tenace di Pegaso Matt o addirittura di Pegaso Classic (a breve anch'essa di nuovo nello shop), ma dura semplicemente più a lungo (spero di far contento chi utilizza colle a base d'acqua).

La percentuale più alta di resine opacizzanti perderà un po' di "forza in kg" poiché non allo stato puro come la Classic o solo al 4% nella Matt.....Siamo arrivati invece nella Supermatt al 10% di resine (le resine oltre a togliere il luccichio, trattiengono la colla più allo stato solido....Non cola).

La Supermatt quindi e' indicata a chi produce tanto sebo. Non e' per tutti....(io per primo che già la Matt posso tenerla 3 settimane, non mi interessa aumentare la durata andando a discapito della tenacia)

 

Aspetto con ansia le recensioni future di Bramo, Maurizio60, MDM, Alice28, Aquilotto....e perdonatemi se dimentico qualcun'altro che la sta testando.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ragazzi,

 

visto che non si e' ancora mosso nessuno, comincio io:

 

intanto per evitare equivoci, chiamiamole con il giusto nome, Pegaso Matt, quella gia' disponibile di colore ambrato, per me ottima colla.

 

Pegaso SuperMatt quella nuova che molti stanno aspettando.

 

La seguente recensione, si riferisce ad un arco temporale da sabato a sabato, dal 14 aprile ad oggi, con la bellezza di sette lavaggi capelli.

 

Non soffro di sebo o untuosita' della cute, la Pegaso Matt regge benissimo il giorno dell'applicazione, il secondo con shampoo, il terzo con shampoo ma gia' a meta' giornata, si comincia a sentire appiccicaticcio (per me sinonimo di cedimento), il quarto giorno puo' reggere senza shampoo, con shampoo non regge e bisogna per forza fare manutenzione totale front. Quanto detto, in questa stagione.

 

La Pegaso SuperMatt, di formulazione trasparente, invisibile al perfetto contatto cute/lace, regge o meglio, ha retto sette giorni con shampoo quotidiano.

 

Una notevole differenza, un notevole passo avanti.

 

Questa la recensione settimanale, per periodi piu' lunghi, lascio la parola ad altri e vi aggiorneremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...