Vai al contenuto

Ho Abbandonato La Terra Di Mezzo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici e amiche ! purtroppo ultimamente sono un po incasinata ( problemi di salute dei miei mi dano un po di pensieri) ad ogni modo volevo dirvi che da una settimana ho abbandonato la soluzione ibrida del lace appoggiato ai miei capelli e in un giorno in cui ero incavolata con il mondo ... mi sono detta... o la và o la spacca. è andata . ho preso un rasoietto e mi sono rasata un semicerchio di circa 4 cm sul front e di 2 cm di lunghezza lasciando una strisciolina dei miei peletti sulla front line.

Direi che per ora sono molto soddisfatta..alterno micro protesi con leggera frangetta con coda a mirco protesi con riga laterale schiacciata e capello raccolto con gel e coda. non uso colla ma solo tape che trovo molto comodo.

i commenti per ora sono stati quasi nulli ( ciò vuol dire che nessuno si è accorto di nulla :supersorriso: ) e mi conferma che la fissa dei capelli è solo nostra.

appena riuscirò manderò delle foto.. ora sono di corsa.

vi mando un caro saluto .. soprattutto a nanetta e alle altre ragazze a cui riservo un abbraccio. alla prossima ! Carlina

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggia idea!

Ma hai una protesi così mignon, oppure hai rasato solo una parte e la tieni incollata alla cute là e attaccata ai capelli dietro?

E' una protesi mignon che però attacco alla parte rasata, ovviamente mignon anche quella :supersorriso: la protesi la ritaglio io. ovviamente ho optato per protesi 10x10 free style da cui riseco a ricavarne almeno due. ho preferito così per iniziare... anche perchè, per ora, gli altri capelli rimasti si integrano bene con quelli della protesina... questo mi ha permesso di presentarmi in società con una capigliatura ancora " modesta "( ma decisamente più folta sul front rispetto a prima ) e quindi poco sospetta :fischietto: pian piano aumenterò l'area rasata in modo da avere una testa normale gradualmente. :supersorriso: carlina

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Carlina, hai superato lo scoglio!

Credo che sia stato meno traumatico di quanto immaginassi.

Ora, potendola incollare, la vivrai come una parte integrante di te e non come un posticcio un po' precario.:okboy:

Ciao Annarella ! si hai ragione ... ora è molto meglio ! un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti amici e amiche ! purtroppo ultimamente sono un po incasinata ( problemi di salute dei miei mi dano un po di pensieri) ad ogni modo volevo dirvi che da una settimana ho abbandonato la soluzione ibrida del lace appoggiato ai miei capelli e in un giorno in cui ero incavolata con il mondo ... mi sono detta... o la và o la spacca. è andata . ho preso un rasoietto e mi sono rasata un semicerchio di circa 4 cm sul front e di 2 cm di lunghezza lasciando una strisciolina dei miei peletti sulla front line.

Direi che per ora sono molto soddisfatta..alterno micro protesi con leggera frangetta con coda a mirco protesi con riga laterale schiacciata e capello raccolto con gel e coda. non uso colla ma solo tape che trovo molto comodo.

i commenti per ora sono stati quasi nulli ( ciò vuol dire che nessuno si è accorto di nulla :supersorriso: ) e mi conferma che la fissa dei capelli è solo nostra.

appena riuscirò manderò delle foto.. ora sono di corsa.

vi mando un caro saluto .. soprattutto a nanetta e alle altre ragazze a cui riservo un abbraccio. alla prossima ! Carlina

Ciao Carlina...un saluto anche a te...e spero si sistemi tutto :quadrifoglio:

Riguardo l'altra cosa, hai fatto bene...un passo alla volta...non vedo l'ora di vedere le foto...appena ti è possibile....i vostri tentativi sono di ispirazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una protesi mignon che però attacco alla parte rasata, ovviamente mignon anche quella :supersorriso: la protesi la ritaglio io. ovviamente ho optato per protesi 10x10 free style da cui riseco a ricavarne almeno due. ho preferito così per iniziare... anche perchè, per ora, gli altri capelli rimasti si integrano bene con quelli della protesina... questo mi ha permesso di presentarmi in società con una capigliatura ancora " modesta "( ma decisamente più folta sul front rispetto a prima ) e quindi poco sospetta :fischietto: pian piano aumenterò l'area rasata in modo da avere una testa normale gradualmente. :supersorriso: carlina

Bene, questa mi sembra una strada buona per fare il passaggio graduale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Carlina, in bocca al lupo per i problemi familiari...

La protesi, come hai visto, si gestisce con facilità, basta essere determinati.

Un saluto anche a Nanetta, nel prossimo futuro installerà anche lei... :D

Future-on-Earth.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto anche a Nanetta, nel prossimo futuro installerà anche lei... :D

Future-on-Earth.jpg

ciao Arn...ciao a tutti...questo settembre ed ora ottobre è davvero allucinante....perdo tantissimi capelli..mai vista una cosa così...li tengo legati tutto il giorno e alla sera quando li sciolgo è un disastro....al mattino un altro suicidio di massa.... prima dopo 2-3 giorni dal lavaggio erano ancora abbastanza decenti, sembre ben raccolti si intende....ora già al secondo giorno ...sul front si intravede la cuta tra i capelli legati tutti all'indietro.

Adesso sono un pò indecisa...anche se continuo a rimandare, la mia intenzione è di ordinare una parziale standard ...avevo messo delle foto con il calco dell parziale appoggiato alla testa....appena le trovo le linko in questa discussione...

ECCOLE TROVATE A PAG. 2:

http://forum.salusmaster.com/topic/40564-nuova-vorrei-unirmi-a-voi/page__st__20

Protesi parziale standard:

- almeno all'inizio non raderei...magari solo i primi cm del front per dare stabilità almeno davanti;

- credo si riesca ad integrare meglio..perchè da integrare ci sarebbero solo i parietali

ma

- non rasando, la protesi dietro non è attaccata..magari si può provare a fissarla con delle clips..ma credo che si avrebbe lo stesso un effetto un pò ballerino :ok1

Carlina sembra contenta della sua soluzione con una mini protesi...cioè se ho capito bene è una protesi 10x10 divisa in due (ma a proposito ma le protesi tagliate il lace non si sfilaccia??) in questo modo ha rasato poco e la mini protesi è incollata alla cute....

mettere una mini-protesi significherebbe per me risolvere il problema del front, che è già una gran cosa perchè potrei tornare a rifare frangetta e ciuffo laterale...però i miei capelli rimanenti andrebbero comunque

legati all'indietro e poi mi chiedo ma davvero non si noterebbe la differenza dei capelli della protesi sul front e i miei...?? i miei sono sottili. fragilissimi....tendenti al grasso...e spenti nel colore.

oh mamma....che faccio!???

Modificato da Nanetta
Link al commento
Condividi su altri siti

La saggezza dei nostri nonni ha etichettato questo momento di accentuata caduta di fine estate col termine "castagnatura", dal periodo di raccolta e lavorazione delle castagne, un tempo alimento fondamentale nella dieta delle popolazioni di montagna.

E' un periodo in cui cadono tantissimi capelli, a seguito della variazione dell'assetto ormonale dovuto alla modificazione della lunghezza del giorno.

Tutti quei capelli, o quasi tutti, ricresceranno, cara Nanetta, e sarai punto a capo con i tuoi (legittimi) dubbi.

Capisco la tua titubanza ed il tuo stare ad attendere "il momento giusto" ma credo che alla fine la cosa avverrà per un impulso di sana follia, più che per una ponderata decisione.

Semplicemente perché il "momento giusto" in un caso come il tuo, non si scorge mai...

Un bacione e chissà che prima o poi il momento di follia non ti colga... :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

La saggezza dei nostri nonni ha etichettato questo momento di accentuata caduta di fine estate col termine "castagnatura", dal periodo di raccolta e lavorazione delle castagne, un tempo alimento fondamentale nella dieta delle popolazioni di montagna.

E' un periodo in cui cadono tantissimi capelli, a seguito della variazione dell'assetto ormonale dovuto alla modificazione della lunghezza del giorno.

Tutti quei capelli, o quasi tutti, ricresceranno, cara Nanetta, e sarai punto a capo con i tuoi (legittimi) dubbi.

e lo so che è periodo...ma io i capelli che una persona normale perde in questo periodo li perdo già durante il resto dell'anno...in questi due mesi è indescrivibile... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede, si vede eccome...

Ma si vede anche un bel front, una Vecchia Guardia che non cede e non si ritira. Finché ti regge quello, cara mia, resterai a titubare.

Farei lo stesso anch'io.

Diciamo che la tua caduta non ti arreca un danno irrimediabile ma ti impedisce di portare i capelli come vuoi.

Perché se abbassi la Vecchia Guardia, figliola mia, dietro ti resta pochino.

Col Toppik come va? Hai provato, hai rinunciato?

Secondo me il Toppik ti risolve il problema "buco" ma non ti cambia la vita perché comunque non puoi modificare pettinatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli sto periodo anche a me ne stanno cadendo molti (ho smesso anche da poco con fina forse è anche x quello) maledetto cambio di stagione :diavoletto:

anch'io ti consiglio del toppik (momentaneamente) fa miracoli però è seccante a lungo andare ( sono 3 anni ke lo uso ) :34: :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli sto periodo anche a me ne stanno cadendo molti (ho smesso anche da poco con fina forse è anche x quello) maledetto cambio di stagione :diavoletto:

anch'io ti consiglio del toppik (momentaneamente) fa miracoli però è seccante a lungo andare ( sono 3 anni ke lo uso ) :34: :34:

e' seccante si!! non nel senso che secca il capelli :supersorriso:

in ogni caso il mio front e' un po come il suo, capello piu capello meno, ma non ne posso piu di non poter tenere i capelli in nessun modo....capisco comunque che prendere la decisione per una donna sia piu difficile, perche' tendenzialmente a noi i capelli in testa ci restano anche se non sono piacevoli da vedere e non si sistemano in nessun modo, e doverli tagliare/rasare credo sia piu traumatico....Ovvio che piu la situazione peggiora, piu e' facile decidersi. Io ammetto che alcune volte invidio chi sta messo peggio di me. Sembra una battuta di pessimo gusto ma e' vero. Cosi non avrei nessuna remora.Ora lasciare quei 2 capellacci che ho in testa e' un po una pena, ma siccome so che quella sara' la mia strada, credo proprio che, salvo imprevisti, o parametri sbagliati, mi butto e via. :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa intendo quando dico che sul front si intravede la cute tra i capelli anche se sono legati tutti all'indietro....spero si veda..

Ciao Nanetta. ho visto la tua foto e ti dico che il mio front era messo molto peggio del tuo ! così, come dice il buon Arn... in un attimo di follia ho rasato i capelli superstiti ( lasciando una strisciolina sulla front line) e ci ho piazzato sopra la mini protesi....e devo dire che sono molto contenta di averlo fatto :supersorriso: i capelli della protesi si integrano benissimo con i miei. per comodità avendoli fini li ho sempre portati legati e continuo così.. solo che adesso il front è molto più pieno. fortunatemente i parietali tengono e quindi per ora continuerò come ho fatto. Se tornassi indietro... lo rifarei subito e molto prima ! un caro saluto Carlina

Link al commento
Condividi su altri siti

e' seccante si!! non nel senso che secca il capelli :supersorriso:

in ogni caso il mio front e' un po come il suo, capello piu capello meno, ma non ne posso piu di non poter tenere i capelli in nessun modo....capisco comunque che prendere la decisione per una donna sia piu difficile, perche' tendenzialmente a noi i capelli in testa ci restano anche se non sono piacevoli da vedere e non si sistemano in nessun modo, e doverli tagliare/rasare credo sia piu traumatico....Ovvio che piu la situazione peggiora, piu e' facile decidersi. Io ammetto che alcune volte invidio chi sta messo peggio di me. Sembra una battuta di pessimo gusto ma e' vero. Cosi non avrei nessuna remora.Ora lasciare quei 2 capellacci che ho in testa e' un po una pena, ma siccome so che quella sara' la mia strada, credo proprio che, salvo imprevisti, o parametri sbagliati, mi butto e via. :quadrifoglio:

Ciao Leonina ! capisco le tue titubanze perchè sono state anche le mie..per chi come noi ha ancora qualche peletto in testa è più difficile decidersi a fare il passo. Io ho scelto una soluzione graduale ... come avrai letto mi sono limitata a rasare un po la parte frontale così l'impatto è stato meno forte. la decisione l'ho presa in un attimo ... era una giornata in cui ero incavolata con il mondo e quindi anche con quei miserabili peletti che mi vedevo sulla testa <_< così ho deciso e da allora sono soddisfatta.. e non è escluso che con il passare del tempo aumenterò la parte rasata. spero che anche tu arriverai a trovare la tua strada. un bacione Carlina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonina ! capisco le tue titubanze perchè sono state anche le mie..per chi come noi ha ancora qualche peletto in testa è più difficile decidersi a fare il passo. Io ho scelto una soluzione graduale ... come avrai letto mi sono limitata a rasare un po la parte frontale così l'impatto è stato meno forte. la decisione l'ho presa in un attimo ... era una giornata in cui ero incavolata con il mondo e quindi anche con quei miserabili peletti che mi vedevo sulla testa <_< così ho deciso e da allora sono soddisfatta.. e non è escluso che con il passare del tempo aumenterò la parte rasata. spero che anche tu arriverai a trovare la tua strada. un bacione Carlina

ciao!! si ho letto tutti i tuoi interventi, e alla fine credo che tu abbia fatto la cosa giusta! secondo me come dicono in molti, per fare questa scelta ci va sia razionalita' che anche un po di "incoscienza"...altrimenti non ci si decide mai!! La tua soluzione effettivamente e' furba! anche io ho pochi capelli sul front, ma purtroppo anche dietro e ai lati quindi non so bene se risolverei a fare come hai fatto tu...a meno che non ne taglio una striscia che mi copre tutta la riga di mezzo :supersorriso: ma a quel punto, rasata per rasata lo faccio bene!! non hai qualche foto da farci vedere per capire come viene fuori la resa estetica? mi sarebbe utilissima per farmi un'idea! grazie mille e complimenti pe ril coraggio!!! io devo aspettare per vedere quanto sono coraggiosa ancora qualche mese. E mi capita pure male perche a gennaio e' il periodo in cui generalmente i miei capelli si riprendono un pochino dall'effluvio estivo e sembrano meno schifosi del solito. Ma tanto so che e' una cosa transitoria, quindi nel frattempo comincio a fare amicizia col topino che mi arrivera'!! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti