Vai al contenuto

Sperimento ...senza Radermi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti gli utenti . volevo aggiornarvi sui miei " progressi". Premetto che sono tra quelle ragazze del forum che non ha ancora avuto il coraggio di radersi.. avendo un diradamento diffuso ma ancora accettabile. Tuttavia non ho resistito e in questi mesi ho ordinato alcune protesi parziali (quasi tutte perfette ) le ho appoggiate sopra i miei capelli, incollato il front all'altezza della mia frontline e ricavato una leggera frangetta per mascherare l'attaccatura. Il risultato è molto naturale..anche se non perfetto ( dal momento che sopra si intravede un po il lace non essendo incollato ) tuttavia il dettaglio non si nota a meno che uno ti guardi proprio lì ( cosa che non succede.. dal momento che quando una persona ti parla non ti guarda la frontline) tra l'latro ho notato che paradossalmente alla luce del sole non si vede proprio nulla! ebbene, non so se arriverò mai a radermi..a meno che la situazione precipiti, ma fino a quel momento penso che continuerò su questa strada che mi conesente di marcherare egregiamente la mia alopecia e nel contempo di sperimentare le potenzialità delle protesi in modo di trovare le soluzioni che si adattano sempre meglio alle mie esigenze. intanto continuerò ad essere dei vostri ! un caro saluto a tutti :fiorellino: Carlina

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 01/09/2010 alle 07:18, carlina ha scritto:

ciao a tutti gli utenti . volevo aggiornarvi sui miei " progressi". Premetto che sono tra quelle ragazze del forum che non ha ancora avuto il coraggio di radersi.. avendo un diradamento diffuso ma ancora accettabile. Tuttavia non ho resistito e in questi mesi ho ordinato alcune protesi parziali (quasi tutte perfette ) le ho appoggiate sopra i miei capelli, incollato il front all'altezza della mia frontline e ricavato una leggera frangetta per mascherare l'attaccatura. Il risultato è molto naturale..anche se non perfetto ( dal momento che sopra si intravede un po il lace non essendo incollato ) tuttavia il dettaglio non si nota a meno che uno ti guardi proprio lì ( cosa che non succede.. dal momento che quando una persona ti parla non ti guarda la frontline) tra l'latro ho notato che paradossalmente alla luce del sole non si vede proprio nulla! ebbene, non so se arriverò mai a radermi..a meno che la situazione precipiti, ma fino a quel momento penso che continuerò su questa strada che mi conesente di marcherare egregiamente la mia alopecia e nel contempo di sperimentare le potenzialità delle protesi in modo di trovare le soluzioni che si adattano sempre meglio alle mie esigenze. intanto continuerò ad essere dei vostri ! un caro saluto a tutti :fiorellino: Carlina

ciao carlina, è una soluzione che avevo pensato anch'io, è un pò il metodo che sta praticando Frank...

in ogni caso, se metti una foto con e senza protesi, magari ti arriva qualche altro consiglio utile..

ciao ciao :bacio:

....

Link al commento
Condividi su altri siti

dal momento che quando una persona ti parla non ti guarda la frontline

..e poi voi donne vi lamentate che quando si parla noi uomini non vi guardiamo in viso ma il decoltè!!! ;)

ovviamente ho capito il senso.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlina.

Sono contento che la tua sperimentazione stia procedendo bene. Così potrai provare diciamo una metà delle potenzialità della protesi senza colpo ferire e potendo sempre tornare indietro.

Se vorrai provare il restante 50% (fare il bagno e la doccia, farti mettere le mani nei capelli anche da ignari compagni, urlare al vento a 30 nodi "non mi fai paura!"), magari un bel dì incollerai!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

FOTO FOTO FOTO!!!!

Avevo pensato anch'io a questa possibile soluzione..e sono contenta di leggere che il risultato che hai ottenuto è naturale.

la protesi è incollata solo davanti ?? con cosa l'hai incollata?

e dietro non c'è pericolo che si alzi?

hai fatto partire il front della protesi qualche mm avanti rispetto alla tua frontline?

grazie per le tue risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 01/09/2010 alle 15:52, litfiba84 ha scritto:

..e poi voi donne vi lamentate che quando si parla noi uomini non vi guardiamo in viso ma il decoltè!!! ;)

Ed hai solo 26 anni.

Vedrai col passare dell'età la vista come si abbassa... :fischietto:

Carlina, vedo che hai rianimato dubbi nanettosi sulla possibilità di salvare capra e cavoli.

Io credo che il sistema che usi (protesi su capelli) possa andare bene solo a chi ha un diradamento non troppo evidente, a chi non vuole apparire al meglio tutti i santi giorni ed a chi, tutto sommato, non è troppo deciso sul passo da compiere.

Mi associo comunque a Nanetta e ti invito a postare delle foto, visto che ci hai incuriosito.

Non è certo un obbligo e non temere il commento degli utenti. Le donne sono sempre belle con la loro criniera nuova! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlina!!Posso confermarti che è assolutamente un buon metodo per chi ancora vuole fare delle prove e non si sente pronto al grande passo perchè un pò riesce a mascherare. E' infatti anche il mio caso.Ormai sono passati 2 anni(!!) da quando ho fatto l'ordine qui su Salus e ancora continuo ad usare questa vecchia protesi al lavoro con buoni risultati, anche se ormai è diciamo arrivata e sto facendo un nuovo ordine.In media la uso 2 volte a settimana e non si vede nulla dal momento che la attacco con le clips e poi sopra metto un cerchietto che maschera "l'attacco". Voglio postare una foto vediamo se ci riesco.Anyway, nessuno al lavoro si è mai accorto, e considera che io lavoro in un posto dove le luci sono puntate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 01/09/2010 alle 22:11, piccola80 ha scritto:

Ecco la foto

ciao Piccola, in questa foto quindi il front è il tuo?

e se ho capito bene la protesi inizi dove hai il cerchietto?

in ogni caso complimenti :D il risultato è notevole :bacio:

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente avevo provato, ma il lace nel mio caso era davvero troppo evidente nella riga centrale(l'avevo poi ordinato leggermente rosa, magari Carlina l'ha ordinato scuro o è bionda nei capelli superstiti). Infatti avevo provato a farmi una foto dalla cima della testa e si vedeva u bel po' la trama, non so se fosse colpa dell'alta definizione della foto, della densità 90 o cosa..

Comunque concordo nel fatto che la gente non dovrebbe guardare lì, che ci guarda i capelli molto meno di quanto noi pensiamo.

Se si pensa di portarla solo in questo modo comunque, forse conviene direttamente ordinare un lace scuro e portarlo con la frangia alla Bellucci.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco che il radersi sia traumatico,

un po' lo è stato anche per me che sono un uomo,

per una donna credo lo sia ancor di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 01/09/2010 alle 23:09, prince ha scritto:

ciao Piccola, in questa foto quindi il front è il tuo?

e se ho capito bene la protesi inizi dove hai il cerchietto?

in ogni caso complimenti :D il risultato è notevole :bacio:

....

Ciao Prince,

grazie ^_^

il front è mio si e no, nel senso che comunque lascio scendere dei capelli della protesi davanti il cerchietto che coprono i miei. Ma il limite del lace è sotto il cerchietto...se avessi un front così folto non avrei bisogno della protesi.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02/09/2010 alle 22:12, piccola80 ha scritto:

P.s. per Althea: Sotto al lace nella parte centrale ho cucito un pezzo di calza color carne, di quelle "di mia nonna"da 50/70 denari in modo da creare "un effetto cute" e il lace sparisce.

voi donne ne sapete una più del diavolo :D

ma in ogni caso, se lo incolli sotto al lace come dici, come fa a creare un effetto cute?

nel senso, ho chiara la situazione, ma è come se anzichè cucirla ti mettessi a scurire direttamente la cute.. no?

grazie in anticipo per la risposta :bacio:

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 03/09/2010 alle 00:48, prince ha scritto:

voi donne ne sapete una più del diavolo :D

ma in ogni caso, se lo incolli sotto al lace come dici, come fa a creare un effetto cute?

nel senso, ho chiara la situazione, ma è come se anzichè cucirla ti mettessi a scurire direttamente la cute.. no?

grazie in anticipo per la risposta :bacio:

....

Bè se è color carne così facendo crea l'illusione che sotto ci sia la cute e non altri capelli... Almeno credo... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 03/09/2010 alle 03:08, FrankD ha scritto:

Bè se è color carne così facendo crea l'illusione che sotto ci sia la cute e non altri capelli... Almeno credo... :P

ah certo... ho capito!!! grazie Frank, ignoravo il particolare che non voleva radersi :bacio:

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 03/09/2010 alle 04:17, prince ha scritto:

ah certo... ho capito!!! grazie Frank, ignoravo il particolare che non voleva radersi :bacio:

....

Ahah... Avevo intuito, ma non essendo proprio un esperto di collant avevo paura di dire comunque una cavolata... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 03/09/2010 alle 11:03, toto1 ha scritto:

So che non c'entra niente con la vostra discussione....

Ma devo dire che, senza timore di smentita, E'........ U N A G R A N B E L L A "F O T O" !!!!!! B)

ahahaha, grande toto...

QUOTO TOTO :bacio:

....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carlina scusami una curiosita' ma se hai attaccato solo il front come puoi continuare su questa strada? e dietro??li lasci a penzoloni??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...