Vai al contenuto

Capelli Grigi, Protesi Stock

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

per una particolare necessità in Settembre (ben prima che arrivino le mie belle protesi fresche fresche di ordinazione) avrò bisogno di un piccolo reinfoltimento, principalmente per evitare foto compromettenti a poche settimane dalla protesizzazione... :fischietto:

Pertanto, seguendo un consiglio a suo tempo datomi da Quintoj (ne approfitto per ringraziarti! :fiorellino: ), ho pensato all'utilizzo di due parziali ricavate da una stock sulle tempie.

Il problema è che ne sono rimaste pochine e l'unica che si presterebbe allo scopo ha un 15% di capelli grigi... Se son naturali si colorano e nessun problema, se son sintetici sono volatili per diabetici... Dovrebbero essere naturali ma la certezza non c'è.

La mia domanda è questa: qualcuno di voi conosce un metodo pratico e veloce con cui distinguerli con cui tediare Medusa prima di effettuare l'acquisto? Mi scoccerebbe spendere 150 e rotti euro per un prodotto inutilizzabile...

In un attimo di follia avevo pensato a tagliarne uno per tipo (bianco e colorato), bruciarli e vedere eventuali differenze in termini di odori/reazioni chimiche... :P Suggerimenti migliori sono decisamente ben accetti!

Grazie in anticipo a chiunque saprà darmi una mano! :fiorellino:

Frank

P.S. So che forse mi preoccupo per niente, ma con tutti gli intoppi che mi sono capitati in questi giorni e di cui in parte vi ho resi partecipi non vorrei correre altri rischi. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è semplice, in mancanza di un microscopio. L'alternativa è immergere il capello in una tinta e studiarne le reazioni.

Altrimenti si può esporre il capello ad una fonte di calore, ad esempio alla fiamma di un accendino; se il capello è sintetico dovrebbe resistere più a lungo di un capello naturale. Questo almeno in teoria.

Frank, male che vada puoi sempre togliere i capelli bianchi uno ad uno...:fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah... Tu probabilmente scherzi, ma io c'avevo pure pensato! :P Forbicina per unghie e 2 giorni persi per rimuoverli, un piano di questo tipo! :D

Eh immaginavo... Infatti è per quello che avevo pensato anche a bruciarli... Però non ho sinceramente idea di quali materiali usino per i capelli artificiali... Se è un qualche materiale plastico in caso di bruciatura la differenza sarebbe evidente... Se è un qualche tipo di fibra cheratinica artificiale non saprei...

Mi rivolgo anche a chi in passato si fosse trovato in una soluzione simile... Se avete preso stock con capelli bianchi questi erano umani o sintetici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah... Tu probabilmente scherzi, ma io c'avevo pure pensato! :P Forbicina per unghie e 2 giorni persi per rimuoverli, un piano di questo tipo! :D

Eh immaginavo... Infatti è per quello che avevo pensato anche a bruciarli... Però non ho sinceramente idea di quali materiali usino per i capelli artificiali... Se è un qualche materiale plastico in caso di bruciatura la differenza sarebbe evidente... Se è un qualche tipo di fibra cheratinica artificiale non saprei...

Mi rivolgo anche a chi in passato si fosse trovato in una soluzione simile... Se avete preso stock con capelli bianchi questi erano umani o sintetici?

Di solito i capelli bianchi (per basse densità) si richiedono sintetici, perchè ritingendo la protesi non prendono il colore... per non rischiare ti conviene chiedere a Medusa che ha tutti i paramentri della stock in questione.

ps: nelle protesi che ho ricevuto ci è scappato qualche capello bianco, ma ricolorandoli hanno preso colore quindi erano naturali

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank,

basterebbe staccarne qualcuno e bruciarli, se sono naturali faranno il tipico odore di pollo bruciato...Medù, hai presente quando si passa il pollo spennato sul fuoco per eliminare tracce di penne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza che si è offerto di vendermene una con parametri perfetti per me e senza grigi, quindi il problema è risolto!

Per la cronaca si tratta di una stock (l'unica che io possieda) che ho acquistato appena iscritto. NON mi sono messo a fare il rivenditore di protesi.

Anche se, visti i numerosissimi "casi urgenti" che capitano qui, potrei fare un business vendendo le mie protesi arrivate a fine vita, quelle con densità 60-70....

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank,

basterebbe staccarne qualcuno e bruciarli, se sono naturali faranno il tipico odore di pollo bruciato...Medù, hai presente quando si passa il pollo spennato sul fuoco per eliminare tracce di penne?

Meno male che c'è Annarella... :bacio:

Perché se aspettavamo i giovincelli, per capire se un capello è fatto di cheratina o di polietilene... CI VOLEVA CSI MIAMI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Medù, hai presente quando si passa il pollo spennato sul fuoco per eliminare tracce di penne?

Non esattamente.... :unsure:

Sarà perchè di solito non spenno polli. Neppure come fanno tanti rivenditori... :fischietto:

Comunque abbiamo risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti