burt Inviato: 2 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2010 Ciao a tutti, da alcuni mesi, ovvero da quando porto la protesi, mi sono accorto di avere un'eccessiva perdita di capelli ai lati, c.d. parietali. Risolto un problema, quindi, me ne ritrovo un altro che mi sta togliendo la serenità appena conquistata! Mi chiedo e vi chiedo: può il tape, una volta sciolto e venuto a contatto con i capelli, procurare questa caduta? O, come dice il mio parrucchiere, è solo un'evoluzione della calvizia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 2 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2010 nelle ultime settimane sto avendo lo stesso problemino anch io che pero' non mi preoccupa perchè quasi sicuramente è dovuta al periodo dell anno puo' essere che il tuo caso sia solo di una caduta temporanea molto frequente in alcuni periodi non vedo come il tape possa essere nocivo ai capelli anche perchè sotto il tape ricrescono ancora in forte abbondanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burt Inviato: 2 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2010 Dici Scarface?? Il fatto, però, è che i capelli cadono in eccesso e da quando porto la protesi, e ciò mi sta angosciando parecchio, anche perché se continuano a cadere dovrò prendere dei provvedimenti. Sembra che qualcuno mi dica: "non puoi sfuggire al destino!!!". Mah...speriamo bene. Grazie Scarface nelle ultime settimane sto avendo lo stesso problemino anch io che pero' non mi preoccupa perchè quasi sicuramente è dovuta al periodo dell anno puo' essere che il tuo caso sia solo di una caduta temporanea molto frequente in alcuni periodi non vedo come il tape possa essere nocivo ai capelli anche perchè sotto il tape ricrescono ancora in forte abbondanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 2 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2010 Dici Scarface?? Il fatto, però, è che i capelli cadono in eccesso e da quando porto la protesi, e ciò mi sta angosciando parecchio, anche perché se continuano a cadere dovrò prendere dei provvedimenti. Sembra che qualcuno mi dica: "non puoi sfuggire al destino!!!". Mah...speriamo bene. Grazie Scarface Se sei giovane è molto probabile che si tratti davvero di evoluzione dell'aga. Comunque male che vada ti allarghi un po' il calco no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burt Inviato: 2 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2010 Se continuano a cadere di certo dovrò modificare il calco, e anche questa cosa non è che mi rassicuri molto: una volta allargato il calco, infatti, la percentuale di essere scoperti si alza di molto; ma questa è solo una mia opinione, può darsi che mi sbagli. Se sei giovane è molto probabile che si tratti davvero di evoluzione dell'aga. Comunque male che vada ti allarghi un po' il calco no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 2 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2010 Se continuano a cadere di certo dovrò modificare il calco, e anche questa cosa non è che mi rassicuri molto: una volta allargato il calco, infatti, la percentuale di essere scoperti si alza di molto; ma questa è solo una mia opinione, può darsi che mi sbagli. Io escluderei l'ipotesi che la caduta dei capelli sia da imputare ai nastri che si sciolgono, se il diradamento aumenta tra i parietali e le tempie dovrai allargare il calco. Sul fatto che aumenti la percentuale di essere scoperti sono d'accordo in parte, in quanto nel frattempo aumenterà anche la tua esperienza nella gestione della protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo1980 Inviato: 29 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2012 Salve a tutti, rispolvero questo post in quanto anche a me sta succedendo la stessa cosa di burt,, porto la protesi da un mesetto e da circa 10 giorni sto notando una caduta eccessiva dei parietali... premetto ho sempre avuto dei parietali abbastanza folti e non ho mai notato cadute , solo sul vertex. ora per esempio se passo la mano tra i parietali me ne rimangono in mano una decina.. Secondo voi da cosa può essere causato? stress da primi giorni di protesi? stagione? o prodotti per fissarla? a qualcuno di voi è capitato qualcosa diu analogo dopo la prima installazione? garzie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 29 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2012 Io sono "della partita" da poco più di un anno ed i parietali sono sempre uguali. Addirittura mi sembrano più folti, forse perchè ne ho maggior cura. Credo che la vostra sia un impressione o certezza comunque dovute alla primavera (che fa cadere più capelli come anche agli animali) e un pò ad un fattore mentale di aver fatto un importante cambiamento. Passerà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 29 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2012 Ciao a tutti, da alcuni mesi, ovvero da quando porto la protesi, mi sono accorto di avere un'eccessiva perdita di capelli ai lati, c.d. parietali. Risolto un problema, quindi, me ne ritrovo un altro che mi sta togliendo la serenità appena conquistata! Mi chiedo e vi chiedo: può il tape, una volta sciolto e venuto a contatto con i capelli, procurare questa caduta? O, come dice il mio parrucchiere, è solo un'evoluzione della calvizia? Ci sono periodi dell'anno in cui la caduta dei capelli è maggiore e anche a me capita soprattutto ai lati. Poi di solito, chi inizia a perdere i capelli fin da giovane ha la possibilità di perderli più a vanti anche ai lati, ma la protesi serve anche a questo....a coprire quelle zone. C'è gente che non ha praticamente parietali e quando si mette la protesi invece è perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2012 Salve a tutti, rispolvero questo post in quanto anche a me sta succedendo la stessa cosa di burt,, porto la protesi da un mesetto e da circa 10 giorni sto notando una caduta eccessiva dei parietali... premetto ho sempre avuto dei parietali abbastanza folti e non ho mai notato cadute , solo sul vertex. ora per esempio se passo la mano tra i parietali me ne rimangono in mano una decina.. Secondo voi da cosa può essere causato? stress da primi giorni di protesi? stagione? o prodotti per fissarla? a qualcuno di voi è capitato qualcosa diu analogo dopo la prima installazione? garzie in anticipo... Salvo,la caduta sui parietali(a meno che tu non intenda la zona tra basette e angoli temporali soggetta anch' essa all' azione del dht)non puo' minimamente dipendere dagli adesivi,in quanto non soggetta ad aga e nemmeno a contatto con questi ultimi. Se hai una perdita circoscritta alla zona che ti ho indicato fra parentesi,e' probabile che la tua aga stava gia' peggiorando e magari ci hai fatto caso ora. Riguardo il rapporto perdita capelli-contatto con gli adesivi,beh credo non vi siano certezze a riguardo:infatti a tanti utenti i capelli rasati sotto continuano a ricrescere normalmente,a me ad esempio quando misi il copertone sono peggiorato nel giro di un annetto da nw 3 a 5. E' probabile che magari bene non fa,ma credo dipenda solo ed esclusivamente dal grado di aggressivita' dell' aga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomarke Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2012 Anche io appena messa la protesi, ormai parecchi anni fa, notai questa caduta eccessiva dei parietali e dei capelli della zona posteriore. Al momento però, essendo portatore da anni non ho riscontrato alcun allargamento della zona delle calvizie, penso quindi che la sensazione di aumento della caduta, sia imputabile ad una maggiore attenzione e focalizzazione sui propri capelli "sani", che prima non si aveva! Probabilmente la caduta dei capelli in tali zone c'è sempre stata, ma eravamo, ahimè più concentrati a notare la caduta dei capelli nella zona ora coperta dalla protesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PulpFiction Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2012 Secondo me può essere per entrambe le cose... Un evoluzione dell'aga visto che, solitamente, si cominciano a perdere prima i capelli sul vertex, e attenzione maggiore verso una zona che prima si considerava secondaria... A me è successa la stessa cosa con il toppik.. Una volta camuffata per bene la parte superiore, che era la mia principale preoccupazione, ho notato che anche i parietali non erano proprio perfetti come pensavo :arrabbiato-02: 1 Utente ha reagito qui! paolomarke 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2012 esatto anch'io ora che ho scoperto salusmaster sto cominciando a porre attenzione ai parietali, cui prima non prestavo alcuna attenzione di più, non avrei saputo nemmeno individuare le varie zone con la corretta terminologia è sicuramente una sensazione indotta dal differente approccio psicologico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati