Vai al contenuto

burt

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

burt's Achievements

  1. Va bene ragazzi, le vostre argomentazioni sono state più che sufficienti: eviterò prodotti profumanti. Proverò, quindi, a mettere in atto i rimedi indicati gentilmente da Maurizio60. Grazie ancora...
  2. Anzitutto grazie delle risposte. Toto1 hai centrato in pieno ciò che mi serviva: un prodotto profumante! Peccato che non ce ne siano di efficaci. Zazza la tua domanda è più che legittima, anzi grazie ad essa ho capito di essermi spiegato male. L'odore, infatti, non è causato dai capelli, che lavo frequentemente, ma dal tape che, a causa dell'acqua e delle alte temperature, rilascia questo cattivo odore. Considera, però, che faccio una manutenzione ogni 10 giorni o più. Ma i prodotti da te indicati (Narciso e Gocce di Cupido), lasciano i capelli profumati anche dopo un pò che li hai utilizzati, o rientrano tra quei prodotti provati da Toto1? E poi, si possono utilizzare dopo aver applicato il gel?
  3. Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli per risolvere alcuni problemi. Il primo riguarda l'odore dei capelli: mi capita, infatti, magari nelle giornate in cui sudo parecchio, di sentire un odore (non proprio gradevole) provenire dalla mia protesi. Se non ricordo male, tempo addietro avevo letto qualcosa su un prodotto che lasciava i capelli profumati, ma non sono riuscito a ritrovare la relativa discussione. Il secondo problema riguarda il colore. Dopo un paio di mesi di utilizzo, infatti, mi accorgo che la mia protesi perde quel colore iniziale, al punto da avere in testa un castano chiaro (protesi) ed un castano scuro (capelli miei). Bagnando i capelli, tuttavia, riesco a mascherare un pò il tutto! Il problema, però, è che l'effetto bagnato, con queste giornate di sole, tende a perdere il suo effetto. Ci sarebbe un prodotto che abbia una maggiore durata in tal senso?
  4. burt

    Permettetemi...

    Anch'io mi associo a medusa nel ringraziare tutti coloro che si prodigano nel dare consigli ed aiutare i pochi esperti (come me) o ancor di più coloro che si affacciano al mondo delle protesi. Grazie...
  5. Nel mio caso, non c'è stata una caratteristica vera e propria che mi ha portato a compiere un simile passo...viceversa, posso dire quali qualità di questi impianti mi hanno piacevolmente colpito fino a non farmi pentire della scelta compiuta: 1) il fatto che i capelli dell'impianto si integrassero perfettamente ai miei, fino a non riuscire a distinguerli; 2)il fatto che i capelli sembrassero fuoriuscire dalla cute (aspetto non di poco conto!!!); 3) ed infine, ma non per importanza, la possibilità di pettinare i capelli e di riavere il tuo vecchio taglio :rolleyes:
  6. burt

    Fatto Strano...

    Ciao Maurizio, il fatto degli occhi rossi è soltanto una mia supposizione, per cui la causa può essere qualsiasi cosa, compreso il remover. Tra l'altro mi sono accorto, mettendomi vicino ad uno specchio con una lampada a pochi cm, che sulla fronte e sul naso si sono formati dei piccolissimi pori, dai quali credo esca questo liquido. Da qui, deduco che non si tratti di scioglimento del bioadesivo, ma di una eventuale reazione allergica (almeno credo). Quando provvedo a fare la manutenzione, comunque, faccio anche una shampoo successivo; nei giorni a seguire, invece, mi limito a pulire la fronte e gli occhi con ovatta ed acqua.
  7. burt

    Lavaggi Frequenti

    Il fatto è che io non sono abbonato, per cui tra il costo del prodotto e le spese di spedizione mi costerebbe un pò. Certo...se non ho altre opzioni comprerò questo. Grazie
  8. Sono andato a spulciare una serie di discussioni precedenti alla ricerca di uno shampoo che non scolorisse i capelli e, anche se non ho visto alcun nome menzionato, ho scoperto che alcuni di voi fanno dei lavaggi frequenti. Io invece pensavo il contrario, ossia che i lavaggi scolorissero l'impianto (io ho capelli castani, ma che purtroppo tendono al rosso) e lo rendessero più "vecchio"; insomma il motto era: manutenzione non spesso con lunga durata dell'impianto. Nulla di più insensato da quanto ho capito, nel senso che è meglio fare più manutenzioni ma ritrovarsi al 3°-4°mese con un impianto quasi nuovo. Arrivato a questa conclusione, però, aumenta il dubbio sulla scelta dello shampoo. Potreste darmi qualche consiglio?
  9. burt

    Fatto Strano...

    Anche io uso lo stesso tipo di tape. Comunque proverò a seguire i tuoi consigli, grazie
  10. burt

    Fatto Strano...

    Grazie per il consiglio. Ma se fosse come dici, cioè che si tratta di acido/sostanze nocive, non devo prendere alcun rimedio (pomata o altro)? Non ti nascondo che mi sto preoccupando
  11. burt

    Fatto Strano...

    Sembra strano anche a me...proverò un altro tape
  12. burt

    Fatto Strano...

    Il problema si è presentato sia con l'impianto vecchio sia con l'impianto nuovo. Per quanto riguarda il tape, ti riporto la scritta: "lace front support tape".
  13. burt

    Fatto Strano...

    Diciamo che durante la notte cambio più volte posizione, comunque dormo anche di lato. Sicuramente il sudore farà la sua parte, però è strano che ciò si verifichi anche quando il sudore non c'entra: ad esempio, dopo poche ore la manutenzione o dopo aver pulito la fronte. Non ho una sudorazione elevata.
  14. burt

    Fatto Strano...

    Non credo sia il sudore, in quanto dopo la pulizia il problema si ripresenta dopo poche ore. Per quanto riguarda gli occhi rossi credo sia normale: si tratta comunque di una reazione dovuta al contatto con la colla che scende durante la notte. Anche sul discorso dell'allergia ho i miei dubbi: perchè nei mesi precedenti non ho avuto alcuna reazione allergica al tape? Bho...io non so spiegarmi che cavolo succede alla mia fronte!
  15. burt

    Fatto Strano...

    Da quando è sorto il problema ho provato 2 tipi di tape: uno prima ed uno dopo l'installazione del nuovo impianto.
×
×
  • Crea Nuovo...