Vai al contenuto

Una Lunga Attesa Ma......

Messaggi raccomandati

O.C. di febbraio dopo aver letto piu di 100 post in questo forum ordino la mia prima protesi New gen. Si, dopo 12 anni di "idee meravigliose" del famoso centro in cui sono andati via solo soldi e tempo finalmente passo dai "copertoni" alle " sottlissime ed insgamabili".

Mi direte: ma ordine fatto a febbraio come fai ad avere gia' ricevuto la protesi???

Facile!!

Non potendo aspettare ho optato per una STOCK :fischietto: pellicola front in lace.

E beh si.... Dopo aver letto centinaia di post e guardato con attenzione TUTTE, DICO TUTTE le foto presenti sul forum e sul sito di NHS con relative recensioni,(se non sbaglio 158) video anche su you tube(alcune in cinese) mi sono sentito pronto di affrontare pellicola, lace, colle, tape e quant'altro per cercare di ottenere gli stessi risultati dei piu esperti appartenenti al forum. Stamattina, ore 11 arriva il corriere con il plico contenente la protesi.

Apro..... :sudato:

Molto lentamente... :ph34r:

Tiro fuori la protesi e....

SI!!!! Perfetta!!! :60:

Colore perfetto!!! identico al mio. Capelli liscissimi, morbidisimi, rosetta senza paragone rispetto alla mia. Certo dovro' indossarla. Ma fino a questo momento tutto a posto. Provo il lace sulla fronte: SCOMPARSO B) .

Problema chi mi taglia ora i capelli? Non importa. Chiamo xxxxx al telefono. Mi risponde subito lui, voce gentile e disponibile. Mi presento. Gli spiego tutto e mi faccio spiegare come arrivare nel suo negozio dandomi appuntamento per la settimana prossima..........Comprendo i suoi impegni ed il tanto lavoro da dover giustamente sbrigare e con la mia imprescindibile calma, e la pazienza che da sempre mi contraddistingue quando si tratta di capelli, dolcemente e messamente, gli sussurro con voce suadente.......

SETTIMANA PROSSIMA!!!!!!!!! :cry: !!! :cry: !!! AIUTO!!!! MASSIMO TI PREGO!!! e lui..... ho capito ho capito!! vuoi subito i capelli :brucelee: "ok, ok facciamo giovedi mattina?" dopo domani.

Ed io penso: ok e' andata se prima proprio non si puo fare prima :ok1

Massimo a che ora vuoi che venga?...

Guarda ho un buco alle 10:30 del mattino.

Io a quel punto faccio 2 conti.... 5 ore circa per arrivare. Ore 10:30 l' appuntamento... dovrei partire per.... :wacko: LE 5:00 del mattino :blink: . Tentato di declinare l'invito rispondo in 2 centesimi di secondo: Massimo per le 10:30 saro' da te.

Per cui giovedi grande "primo giorno di scuola" speriamo bene. La protesi stock e' un po' strettina rispetto a quella da me ordinata nell'O.C. di febbraio ma non importa. Voglio i capelli. Punto. Vi faro' sapere.....Me li fate gli in bocca al lupo? Grazie a tutti. Ciaooooo.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Azzzz ma se già scrivi un papiro ora, cosa farai poi quando avrai i capelli in testa ? :supersorriso:

Dai, sono contento che la stock ti sia piaciuta. Adesso vedrai che Massimo ti farà diventare un'altra persona.

Facci sapere.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questo forum sia uno dei pochi che ha la faccina con i capelli!

Complimenti toto, pensavo di essere io pazzo a farmi 2 ore e mezza... ma vedo che mi hai battuto!

Facci sapere come va, soprattutto dopo la prima manutenzione fatta da te.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi!!! Stanotte doccia alle 22:00 dopo la palestra e poi subito a letto. Sveglia alle 4:00. Partenza alle 5:00..... Ma va benissimo cosi' ;) . Quando vogliamo cosi' fortemente una cosa non ci deve fermare nessuno. ;)... Vi aggiorno. Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx dovrai attenderlo qualche giorno in più.

Ieri sera alle 22.30 l'hanno portato in delirio al Fatebenefratelli.

Continuava a dire "Abbiamo vinto! Abbiamo vinto! Abbiamo Vinto!".

Gli hanno fatto mezzo litro di Talofen e fatto vedere una foto di Balotelli.

Poveraccio non c'era più abituato ad arrivare ai quarti... :diavoletto:

12.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questo forum sia uno dei pochi che ha la faccina con i capelli!

Complimenti toto, pensavo di essere io pazzo a farmi 2 ore e mezza... ma vedo che mi hai battuto!

Facci sapere come va, soprattutto dopo la prima manutenzione fatta da te.

ciao,

za'

Io, per il solo calco, 4 ore con treno! ma toto1 con 5 ci batte! :ok2:

ps aspettiamo foto!

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx dovrai attenderlo qualche giorno in più.

Ieri sera alle 22.30 l'hanno portato in delirio al Fatebenefratelli.

Continuava a dire "Abbiamo vinto! Abbiamo vinto! Abbiamo Vinto!".

Gli hanno fatto mezzo litro di Talofen e fatto vedere una foto di Balotelli.

Poveraccio non c'era più abituato ad arrivare ai quarti... :diavoletto:

12.JPG

No tranquillo Arn, con Max tutto a posto se non fosse che mi ha installato la protesi con un tape nero/azzurro!! :D ....dice che quando la togliero' per fare manutenzione esultera' col boato da curva dopo il goal ^_^ ...Scherzo.

Comunque rieccomi tornato da Roma.

Resoconto:

- Protesi come da previsione strettina ma Max ha fatto ugualmente un OTTIMO lavoro.

- sottilissima ma un po densa 120%(ovviamente per mia scelta). E se questa era 120% la protesi(del baffo) che portavo in testa sara' stata 160%!!!!! <_< . Quella che arrivera' a breve e' 100/110.

- Unico problema per ora e un po' di colla di troppo sul front con relativi capelli attaccati. Ho provato con "miracolo" ed ha funzionato, ma subito dopo riportandoli giu' si sono riattacati. Ancora ora se tocco sento il front un po appiccicoso(ma non si cristallizza mai?)

- Domanda: che faccio? Mi tocca fare manutenzione da capo o esiste qualche altro modo ?

a krikri: se posto ora le foto mi rimane la macchina fotografica incollata alle mani. :D

Appena mi rimetto in ordine postero' e come le mie foto. Del resto questa stock l'ho presa proprio per voler togliere subito il copertone e cominciare con

qualche esperimento....

Ops...dimenticavo che e' ora di smettere di scappare dal baffo con quella moto e cambiare subito AVATAR. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma dicci, come ti senti, come ti vedi???

Come mi sento?...

BENISSIMO!!!!! Stamattina shampoo e 3 KG di balsamo. Ma bastava anche una noce, i capelli erano morbidissimi gia di loro. Le dita passavano sulla testa e si sentiva tutto!!!!

Sono in accordo con...(non mi ricordo) che diceva che il calco va fatto piu a punta. Io aggiungerei: piu' a punta si, ma con l'attaccatuta a partire da 5 dita dalle sopraciglia non di piu descrivendo pero' una LEGGERA STEMPIATURA. E sopratutto cosa per me fondamentale le zone 2 e 4 dell'impianto dovrebbero scendere piu in profondita' nei parietali e non dove cominciano a vedersi. Di quelli ancora superstiti(che sono destinati a cadere) bisogna raderne almeno altri 2cm a destra e 2cm a sinistra. Fatelo e fidatevi!

- Max ha attaccato tutto con solo front sul lace e petalo rosso sulla pellicola. E' tutto perfettamente cementato.

Kri non so se hai poi deciso per la protesi e su questo non insisterei mai. Pero' ti posso assicurare che togliere "l'idea meravigliosa" per indossare L'UNICA VERA ALTERNATIVA ALLA CALVIZIE e' sensazione indescrivibile. E ti assicuro che se tu ora fossi seduto davanti a me cambieresti idea! ;) Non tanto per il mio risultato estetico ma per l'entusiasmo che per osmosi potrei trasmetterti. Pensaci e se vuoi parliamone. Ciaoooo

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato Toto ! Aspettavamo tue notizie ( ti ho anche pensato ieri )... ha ragione krikri ...dicci più che puoi.. com'è l'effetto ? come ti vedi ? :fiorellino:

Che carina!!! :wub:

Grazie davvero!!. Ripeto la protesi e' un po strettina ma gli atri non se ne accorgono. L'unica cosa pegaso sul front era troppo. Ma alla prima manutenzione gia so quanto metterne.

Per ora sperimento. :lol:

Ma in linea generale e' TUTTO S T U P E N D O ! ! ! ! ! (FINALMENTE.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

BENISSIMO!!!!! Stamattina shampoo e 3 KG di balsamo. Ma bastava anche una noce, i capelli erano morbidissimi gia di loro. Le dita passavano sulla testa e si sentiva tutto!!!!

Ottimo!

Sono in accordo con...(non mi ricordo) che diceva che il calco va fatto piu a punta. Io aggiungerei: piu' a punta si, ma con l'attaccatuta a partire da 5 dita dalle sopraciglia non di piu descrivendo pero' una LEGGERA STEMPIATURA. E sopratutto

Tra i tanti che lo hanno detto, ero io che dicevo che andava fatta PIU' A PUNTA di quanto uno si immaginasse, anche dopo che gli hanno detto di farla a punta :-)

Per le dita, comincio a pensare che dipenda molto da soggetto a soggetto. Io con attaccatura a 3,5 dita mi avete detto che era troppo ALTA. Secondo me dipende da forma della faccia e anche da dimensione della mano.

cosa per me fondamentale le zone 2 e 4 dell'impianto dovrebbero scendere piu in profondita' nei parietali e non dove cominciano a vedersi. Di quelli ancora superstiti(che sono destinati a cadere) bisogna raderne almeno altri 2cm a destra e 2cm a sinistra. Fatelo e fidatevi!

Eh si', e' vero. Inutile tenerli, soprattutto se sono fini.

- Max ha attaccato tutto con solo front sul lace e petalo rosso sulla pellicola. E' tutto perfettamente cementato.

Sappiaci dire se dopo 2/3 giorni il front ti si sporca.

Hai anche lace in eccesso?

meravigliosa" per indossare L'UNICA VERA ALTERNATIVA ALLA CALVIZIE e' sensazione indescrivibile. E ti assicuro che se tu ora fossi seduto davanti a me cambieresti idea! ;) Non tanto per il mio risultato estetico ma per l'entusiasmo che per osmosi potrei trasmetterti. Pensaci e se vuoi parliamone. Ciaoooo

Esatto!

Oggi mi accarezzavo da solo i capelli e poi mi sono ricordato che non erano i miei!!!

ciao e COMPLIMENTI,

za'

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho un paio di millimetri di lace in eccesso anche se penso che 3-4 sarebbero stati meglio. Ma questo sapro' dirtelo alla prima manutenzione. Per ora ho solo cercato di togliere quei capelli attaccati al front non con "miracolo" ma con "tocco magico", 1 spruzzo sulle dita e voila'....

Dimenticavo...

per le 4 o 5 dita da lasciare tra sopracciglia e attaccatura a me sono 9 cm. Anche io ho provato a fare delle foto ed anche a me in quelle foto sembra avere l'attaccatura alta ma dal vivo ti diro e' proprio il contrario. Questa comunque delle dita pare una misura che vada bene un po per tutti. Ciaooooo

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Randalf in effetti hai ragione ho utilizzato la regola della mano e pensando alla mano sulla fronte ho detto 5 dita. In effetti la mano si, ma solo le 4 dita. Per i cm ti dico che a me sono quasi nove. Meno di questo sembrerei l'uomo lupo. ^_^Pero' qualche giorno fa ho chesto al forum se esistesse un calco perfetto ed Arn mi ha illuminato postando una serie di personaggi con attaccature diverse. Immagina di vedere le 4 dita sulle loro fronti, vedrai che per alcuni e' anche di piu. Non so riportarlo ma il post si chiama appunto "esiste un calco perfetto?"

per krikri: un'attaccatura troppo dritta o ovale e' secondo me meno naturale sopratutto se i parietali sono un po arretrati e se si vuole scendere con l'attaccatura alle famose 4 dita. Se riesci (e senza farti notare ^_^ ) guarda qualche tuo conoscente con TUTTI I CAPELLI. Vedrai che il disegno della sua attaccatura assomigliera' a Ewan McGregor(vedi il post di cui sopra appunto). Immagina cioe'di disegnargli con un pennarello l'attaccatura dei capelli partendo al di sopra dalle basette. La linea e' come se disegnasse una M... Vedrai una leggera stempiatura e' necessaria. e cosi facendo il calco verra "leggermente" a punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco questo passaggio..in che senso fa fatto a punta?

Non te ne fare un pensiero KriKri,

ogni calco ed ogni altezza di applicazione, va elaborata su ogni viso, non esistono regole di base per tutti.

Utile, sarebbe ridisegnare la linea frontale, riprendendola da vecchie foto, con capelli, lavorando volendo, sulla densita' e di certo, non creando nuove stempiature a dimostrare che?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te ne fare un pensiero KriKri,

ogni calco ed ogni altezza di applicazione, va elaborata su ogni viso, non esistono regole di base per tutti.

Utile, sarebbe ridisegnare la linea frontale, riprendendola da vecchie foto, con capelli, lavorando volendo, sulla densita' e di certo, non creando nuove stempiature a dimostrare che?

si, sono d accordo, utilizzare le protesi per poi ritrovarsi stempiati non è il massimo...capisco che avendo i parietali arretrati si cerchi di non creare il distacco, ma credo che basti creare pelle piccole pieghette curve sul calco che vadano ad unirsi ai parietali..creando una specie di C sul parietale...

una cosa che voglio sapere è: sul front, l effetto irregolare chi lo decide, il cinesino o noi? cioè, creando il calco, se lo faccio perfettamente curvo poi in fabbrica me lo ricreano perfettamente curvo? sarebbe innaturale..giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti