Vai al contenuto

Arrivata Ed Installata 1° New Gen

Messaggi raccomandati

Dico subito che la protesi mi piace molto.. non è neanche lontanamente paragonabile al tnt che indosso (indossavo) da ben 10 anni. Rispetta tutti i parametri scelti: colore e spessore capelli identici ai miei, scolorimento nodi credo sia ok anche se non ho un termine di paragone (è il primo lace che vedo dal vivo!) qualità capelli buona, morbidi e setosi ovvio vedremo poi col passar del tempo..

L'installazione invece è stata a dir poco problematica.Dopo anni di colla (mai usato biadesivi) mi sono avvicinata ai tape con un certo iniziale scetticismo, ho applicato petalo rosso sulla pellicola dietro e "solo front" davanti chiudendo i 2 mm di lace in eccesso con priade. Avendo mantenuto i miei capelli sul front, quest'ultimi si sono impiastricciati tutti di colla, allora ho tolto tutto ed ho ricominciato..in breve dopo due tentativi andati a vuoto o deciso di "rasare" i miei sul front (come consigliatomi da alcuni sul forum), tagliato a filo il lace in eccesso ed ho applicato solo il tape senza colla. Tutto sommato non posso lamentarmi anche se si può fare meglio..molto meglio l'unico mio problema è il luccichio..Ho letto che bisognerebbe bagnare il tape ho passarci della cipria ma, scusate l'ignoranza, questa operazione và fatta prima di applicare il tape al lace(?) o dopo?

P.s. chiedo per cortesia a Medusa se può pubblicarmi delle foto del risultato..io non ci riesco te le manderei per e-mail.grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! Sono contenta per te e di leggerti entusiasta! Io questo fine settimana farò il mio primo calco e poi potrò finalmente farel'ordine.. qindi Ti invidio un po ! Che tipo di protesi hai preso totale o parziale ? Anch io avrei pensato di non rasarmi i capelli che ho sul front.. ma da quello che dici pare che non sia una soluzione ottimale... ma come farai quando i capelli rasati rispunteranno sul front ? il problema del luccichio è legato al tape se ho capito bene..ma se invece di quello si mettesse solo la colla ? grazie per le risposte e buona serata !

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, Chiara! Attendiamo con curiosità la documentazione fotografica...

La cipria, logicamente, se la si vuole applicare, va applicata dopo, altrimenti addio adesione!

Strano però questo luccichio col Solofront...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Carlina presto anche tu sarai dei nostri...e non te ne pentirai..si hai ragione sono entusiasta a dir poco ora ho l'effetto "naturale" che ho sempre desiderato e che non avevo mai ottenuto in passato con le old gen.La mia è una protesi parziale in quanto soffro di alopecia nella parte sopra la fronte (per intenderci) e sono stata costretta a rasarmi quei pochi che erano rimasti in quanto l'attaccatura sarebbe risultata troppo "alta" applicandola sopra i miei ..spero di essermi spiegata..Per quanto riguarda l'uso della sola colla sono aime' alle prime armi (e prove) ma la prox volta voglio provare a sperimentare solo priade sul front.E'per il momento, la parola a me più congeniale.. sperimentare..sperimentare..per cercare di raggiungere sempre un miglior risultato. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora visto le foto e non posso esprimere un giudizio, posso solo accennare che, prima di tagliare radicalmente i tuoi capelli residui del

front (che per me valgono piu' dell'oro), avresti potuto provare, la sagomatura del lace in eccesso, al fine di far rientrare gli stessi, sempre

ammesso che, i parametri da voi presi, abbiano a suo tempo, tenuto in considerazione anche i tuoi.

Sottolineo, essere solo una ipotesi, in attesa risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico subito che la protesi mi piace molto.. non è neanche lontanamente paragonabile al tnt che indosso (indossavo) da ben

Benvenuta!

con un certo iniziale scetticismo, ho applicato petalo rosso sulla pellicola dietro e "solo front" davanti chiudendo i 2 mm di lace in eccesso con priade. Avendo mantenuto i miei capelli sul front, quest'ultimi si sono impiastricciati tutti di colla, allora ho tolto tutto ed ho ricominciato..in breve dopo due tentativi andati a vuoto o deciso di "rasare" i miei sul

Scusa, ma perché non hai semplicemente chiuso il lace a filo con solofront, che tanto poi avevi i tuoi capelli davanti? La colla, se ho capito bene, si usa per avere un front più naturale, ma non era il tuo problema dato che lì avevi i tuoi capelli.

front (come consigliatomi da alcuni sul forum), tagliato a filo il lace in eccesso ed ho applicato solo il tape senza colla. Tutto sommato non posso lamentarmi anche se si può fare meglio..molto meglio l'unico mio problema è il luccichio..Ho

Non ti è venuto in questo modo il front un po' troppo alto, dato che comunque sei indietro con l'attaccatura?

O forse non ho capito nulla della tua situazione? :34: :( :cry:

letto che bisognerebbe bagnare il tape ho passarci della cipria ma, scusate l'ignoranza, questa operazione và fatta prima di applicare il tape al lace(?) o dopo?

Al momento io sto chiudendo solo con il tape.

A me il problema non è tanto il luccichio, che un po' c'è, quanto il fatto che sul tape si incollino di traverso un po' di capelli (probabilmente la mia protesi ha dei baby hair non richiesti), capelli che invece non si incollano sulla fronte. Quindi mi fa una hairline MOLTO MARCATA dato che è sottolineata dai capelli incollati, che sembra finta. Inoltre a me si sporca e viene più scuro e quindi si nota.

Sulla cipria sono curioso anch'io: applicarla dopo macchierebbe i capelli (che però si lavano) e passarla prima ridurrebbe il potere adesivo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, complimenti, e i commenti e consigli alle prime foto.

Nel frattempo non aver paura: le prime volte si combinano un sacco di schifezze, ma poi, con l'esperienza, i risultati diventano notevoli. E il miglioramento si ha già dopo quattro o cinque applicazioni, vedrai.

Mai usata la cipria, cioè, provata, ma sporca il lace e lo rende più visibile.

Il luccichio, che in effetti alle basse densità sembra un faro nel buio, alla fine non è poi niente di che. Sarà che mi ci sono abituata, ma adesso mi sembra molto meno grave di un anno fa, e ti giuro che è raro che io colga occhi incollati al mio front....Credo significhi che il difetto appare tale al nostro occhio consapevole, ma non a quello altrui. Più difficile nascondere un lace incipriato.....o almeno a me così sembra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a Maurizio60 è vero sono stata precipitosa forse nel tagliare i "superstiti" sul front ma non trovavo altra soluzione "accettabile" ...purtroppo "la sagomatura del lace in eccesso al fine di far rientrare gli stessi" non so cosa sia e cmq non sarei, credo, stata in grado di farla(tieni presente chwe ho impiegato 1 ora solo per tagliare i 2 mm in eccesso..)

Pe Zazza: anche io ho chiuso il lace a filo con solofront e devo dire che al 6 giorno arrivo senza nessun problema di scollamento o di cambiamento colore lace, nel terzo tentativo, quando avevo ancora i miei davanti, alcuni di essi erano diventati come "bastoncini" forse il tape era sbordato e compromesso il risultato (che non mi piaceva affatto)

Per Alice: volevo provare ad usare la cipria trasparente per togliere il luccichio ma dici che macchia il lace..non saprei cos'altro provare (tamponando con acqua non succede niente) e cmq forse hai ragione tu quando dici che siamo noi a notarlo "eccessivamente" (mio marito non vede nessun luccichio ma lui non fà testo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow !! è bellissima e ti sta benissimo ! Effetto molto naturale ! Complimenti Chiara ! Spero di riuscire anch'io a ottenere un risultato come il tuo. Alcune domande: i capelli della protesi, che mi hai scritto essere parziale ( solo frontale ) si " confondono " bene con i tuoi ? I miei capelli sono molto fini e ho paura che possa notarsi la differenza . Un bacione !

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia protesi è una parziale ma credo che il termine giusto sia "standard" cmq il calco misura 12x14. Guarda pure io ho i capelli molto sottili ma credimi, quando ti dico che quelli dell'impianto sono uguali e per uguali intendo IDENTICI ai miei..per quanto riguarda il colore ora è lo stesso ma tieni presente che con il passar del tempo dei lavaggi ecc. si schiariranno..al momento questa cosa non mi preoccupa più di tanto valuterò poi..la densità è stato un salto nel buio ho scelto un 100 front e tutto il resto 110 un bel cambiamento se consideri che prima portavo un tnt con effetto "colbacco" ma per il momento mi va bene cosi (tantè che ne ho ordiata subito un'altra stesse caratteristiche.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti vivissimi, ottima installazione per una novizia.

Se il risultato è questo, non credo nemmeno valga la pena tribolare per usare il tuo ciuffetto superstite...

Soprattutto, splendidi capelli! Mai visti così "veri"...

Ora però non cullarti negli allori: anche se sei una veterana del copertone, le NewGen sono altra cosa e devi diventare brava nella manutenzione perché è lì che si gioca il successo a lungo termine.

Il Forum è pieno di discussioni a proposito: STUDIA e se hai dubbi... CHIEDI! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW, complimenti. :60:

Luccichii o tracce del lace incollato con il tape non se ne vedono (ma in effetti il flash "spara" parecchio).

Per Carlina:

anch'io ho i capelli molto molto fini e quelli della protesi sono ovviamente piu' spessi. A vista e' impossibile distringuerli (ho fatto delle prove su me stesso e non indovino nemmeno io). Al tatto se ne tocchi solo pochi non li distingui, se ne tocchi un ciuffetto allora senti quali sono i sottili e quali no. Ma immagino che non ci siano tante persone che vengono a palpeggiarti i capelli.

In ogni caso vedrai come sono piu' comodi i capelli non sottili: stanno dove li metti senza spostarsi al minimo soffio d'aria!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non sei una novizia, non posso che fidarmi di te quando parli di papocchi di installazione: vorrà dire che sei un mago della fotografia o una super fotogenica!

Dalle foto sembra tutto naturale e nessun luccichio. Il lace è un po' scuretto, ma questo purtroppo è un difetto di fabbrica che non si riesce ad eliminare.

Quintoj sostiene che è meglio il "leggermente giallo", xxxxx sostiene che è più chiaro il "leggermente rosa": tu che "leggermente" sei?

I capelli sono davvero splendidi (indiani?), il front appare perfetto, che vuoi di più se non i nostri complimenti?!!!

Lo schiarimento nel tempo dei capelli dell'impianto, come saprai, riproduce ciò che in fondo accade d'estate anche ai capelli veri, dunque non sarà un problema, ma lo schiarimento in genere non è molto, i capelli sono di norma assai buoni....e ora goditi il freddo sulla testa che certo i colbacchi ti hanno fatto dimenticare.... :fiorellino:

ps. mai provato cipria trasparente: facci sapere se dà risultati anti riflesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW, complimenti. :60:

Luccichii o tracce del lace incollato con il tape non se ne vedono (ma in effetti il flash "spara" parecchio).

Per Carlina:

anch'io ho i capelli molto molto fini e quelli della protesi sono ovviamente piu' spessi. A vista e' impossibile distringuerli (ho fatto delle prove su me stesso e non indovino nemmeno io). Al tatto se ne tocchi solo pochi non li distingui, se ne tocchi un ciuffetto allora senti quali sono i sottili e quali no. Ma immagino che non ci siano tante persone che vengono a palpeggiarti i capelli.

In ogni caso vedrai come sono piu' comodi i capelli non sottili: stanno dove li metti senza spostarsi al minimo soffio d'aria!

ciao,

za'

Grazie za'.. in effetti li ho sempre odiati i miei capelli sottili e quindi concordo con te!! ma tu hai scelto gli europei o gli indiani ? ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Chiara, risultato e capelli stupendi, BRAVA!!!

Hai fatto benissimo a tagliare i "superstiti", penso si sarebbe visto troppo lo stacco tra l'impianto e i pochi capelli rimasti, dando l'impressione di avere una fronte troppo alta. Secondo me se sono pochi è meglio eliminarli, specialmente per noi donne, un fastidio in meno con un risultato migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie za'.. in effetti li ho sempre odiati i miei capelli sottili e quindi concordo con te!! ma tu hai scelto gli europei o gli indiani ? ciao e grazie

Avendo i capelli scuri e essendo la prima protesi ho scelto indiani. Vista la mia alta soddisfazione penso che non passero' agli europei.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti per krikri:si è la foto dei miei capelli giurin giuretto (come si dice dalle mie parti) nessun falso..come controprova te ne farei vedere una senza lace ma non vorrei tu fossi debole di stomaco! per Alice: dopo aver visionato i campioncini ho scelto il lace leggermente giallo è quello che più si avvicinava al colore della mia pelle..e no nessun mago della fotografia il luccichio c'e' eccome se c'e' se riesco allego una foto dove è più visibile (poi appena compro la polvere di riso ti diro' del risultato per attenuare il luccichio)

per quanto riguarda i capelli sono indiani.Saluti.

post-13904-1268152688815_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti