zazza Inviato: 3 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2010 Qualcuno attacca il front con il tape E TIENE IL FRONT SCOPERTO? Se sì, come fate e come viene? Io ho fatto prove in queste due settimane con Argo. Ne farò in futuro con supertape-solofront al prossimo ordine da Luc@. A me con Argo: + tiene benissimo e non si stacca + non cola e lascia pochi residui (in questa stagione) ++ è molto facile da mettere +++ non fa pieghette né lascia parti scollate --- PURTROPPO dopo due giorni diventa grigio. A parte il pessimo effetto estetico, si nota il lace dato che risalta sul grigio. Prima di mettere la protesi ho pulito con massima cura la mia fronte, quindi il grigio non è sporco pre-esistente. Qualcuno ha esperienze simili? Avevo pensato di tagliare il lace a filo, in modo che il grigio eventualmente si veda solo tra i capelli dove si nota meno, ma ho paura di fare una cavolata. Altra alternativa può essere quella di alzare la protesi davanti ogni 2 giorni, togliere i due pezzi frontali senza usare Remover, e riattaccarli (non è impossibile, l'ho già fatto... con un po' di imprecazioni...), ma durante lo staccaggio senza remover viene via anche qualche capello e non mi piace. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 4 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 Argo sinceramente non mi piace piu'di tanto si scolla dopo pochi giorni, cambia leggermente colore e in piu' forse per incapacità mia è quasi impossibile togliere la protezione bianca (o se ne viene tutto l'adesivo dal lace o si piega) insomma non aderisce bene sul lace credo che opterò per supertape solofront o ritornero' ad utilizzare solo Pegaso sul front ma facendo spesso sport ho paura che col sudore si possa staccare Non ti consiglio di rimuovere gli adesivi senza utilizzare remover si staccherebbero troppi capelli e sinceramente il front è la parte della protesi di cui bisogna avere piu' cura o durerà al massimo 2 mesi Io personalmente ogni 3-4 giorni stacco tutto il front e faccio tutto da capo, perdo un po di tempo in piu' ma il risultato è buono e i capelli rimangono ben saldi li dove sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naporsocapo Inviato: 4 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 Io ho provato sia con Argo plus che con Supertape "solo front" e confermo tutti i lati positivi che hai elencato. In effetti, però, tenendo il front scoperto si nota come una riga, un piccolo gradino, quasi impercettibile al tatto ma che, purtroppo, si nota. Tutto ciò non avviene, chiaramente, se negli ultimi mm si chiude con Pegaso. E' chiaro che vista la praticità e la semplicità d'installazione (il fatto di mettere il tape direttamente sul front elimina i tempi d'asciugatura della colla sulla cute, non ci sono possibilità di sbavature o mancanza di colla in alcuni punti quindi lace incollato uniformemente, eliminati i tempi di pulizia lace dalla colla e di conseguenza dello specchio utilizzato, abattuta di molto la possibilità di rovinare il lace per sfregamento e lace sempre pulito come nuovo)...non so se nelle intenzioni di Luc@ è compreso questo possibile, ennesimo, miracolo ma sarebbe davvero bello :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 incapacità mia è quasi impossibile togliere la protezione bianca (o se ne viene tutto l'adesivo dal lace o si piega) insomma non aderisce bene sul lace E' sì, è abbastanza difficile da togliere. Ma dato che il lavoro lo faccio "a tavolino" posso farlo con cura. Non ti consiglio di rimuovere gli adesivi senza utilizzare remover si staccherebbero troppi capelli e sinceramente il front è la parte della protesi di cui bisogna avere piu' cura o durerà al massimo 2 mesi Io personalmente ogni 3-4 giorni stacco tutto il front e faccio tutto da capo, perdo un po di tempo in piu' ma il risultato è buono e i capelli rimangono ben saldi li dove sono Quindi tu stacchi il front CON REMOVER e rifai tutto il front. Immagino ovviamente che lavi i capelli dopo lo staccaggio :-) Bene proverò anch'io. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 effetti, però, tenendo il front scoperto si nota come una riga, un piccolo gradino, quasi impercettibile al tatto ma che, purtroppo, si nota. Tutto ciò non avviene, chiaramente, se negli ultimi mm si chiude con Pegaso. A me più che un gradino si vede una bella striscia grigia! Quindi mi confermi che la riga si vede anche usando supertape-solofront. Uffa! se nelle intenzioni di Luc@ è compreso questo possibile, ennesimo, miracolo ma sarebbe davvero bello :ok2: Dopo il tape che non luccica, anche quello che non diventa grigio né lascia scalini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 4 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 Per evitare il problema scartucciamento, posizionate il tape direttamente sulla pelle anzichè sulla protesi , si scartuccera' subito( ovviamente dopo aver segnato il punto dove cade il lace, mettetelo 1cm o mezzo cm prima). Dopo averlo scartucciato, pigiate sul nastro piu' volte con il dito( pulito) per dimezzarne il luccichio e poi abbasate il lace ed incollate. Per la pulizia (anche della colla) spruzzate il remover dall'alto in modo che i residui tendano a staccarsi rimanendo sulla cute e non sulla protesi ( aspettate sempre 30-60 sec. che faccia effetto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 4 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 Per evitare il problema scartucciamento, posizionate il tape direttamente sulla pelle anzichè sulla protesi , si scartuccera' subito( ovviamente dopo aver segnato il punto dove cade il lace, mettetelo 1cm o mezzo cm prima). Dopo averlo scartucciato, pigiate sul nastro piu' volte con il dito( pulito) per dimezzarne il luccichio e poi abbasate il lace ed incollate. Per la pulizia (anche della colla) spruzzate il remover dall'alto in modo che i residui tendano a staccarsi rimanendo sulla cute e non sulla protesi ( aspettate sempre 30-60 sec. che faccia effetto). PS: ovviamente la parte finale da chiudere con la colla ( mai solo tape nel front, a meno di portare una frangia di 25 cm a copertura). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 4 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 Qualcuno attacca il front con il tape E TIENE IL FRONT SCOPERTO? Si, io uso solo il tape, pretagliato Lace front support tape (sono allergica al resto), e porto il front scoperto, a volte del tutto a volte in parte, dipende da come mi viene la piega. Metto pegaso solo quando non ho posizionato il tape proprio a filo (non ho lace in eccesso). A volte, dopo qualche giorno, si sporca un po' e allora passo un dischetto con uno spruzzo di Miracolo. Nessuna riga grigia. Il luccichio si vede un po' quando ho meno densità, ma non in modo allarmante. Non si stacca mai. Piuttosto, a volte subito, a volte dopo qualche giorno, qualche capello si appiccica in modo strano, allora li ricompongo con lo spazzolino da denti morbido. Se sudo molto, o se passa molto tempo tra una manutenzione e l'altra, il tape sbrodola. Allora lo pulisco sia con Miracolo sia col Remover. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 A volte, dopo qualche giorno, si sporca un po' e allora passo un dischetto con uno spruzzo di Miracolo. Nessuna riga grigia. Ok, questa è un'ottima informazione. Allora il tape sotto il lace si pulisce con Miracolo. Piuttosto, a volte subito, a volte dopo qualche giorno, qualche capello si appiccica in modo strano, allora li ricompongo con lo spazzolino da denti morbido. Anche a me succede. O meglio succede SUBITO, probabilmente perché ho i 2 mm in eccesso. Capelli che si appiccicano un po' storti. Proverò anche lo spazzolino. Grazie mille, za'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 15 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2010 Ok, questa è un'ottima informazione. Allora il tape sotto il lace si pulisce con Miracolo. Anche a me succede. O meglio succede SUBITO, probabilmente perché ho i 2 mm in eccesso. Capelli che si appiccicano un po' storti. Proverò anche lo spazzolino. Grazie mille, za'! Io porto il front scoperto applicando solo tape mai usato colle. Solo che quello che uso io non lo trovate nei prodotti di luca, è un rotolino azzurro, non si stacca, tiene almeno 7 giorni e soprattutto non cambia colore resta trasparente ! Sono sicuro che Luca presto inventerà qualcosa di simile anche per noi che non amiamo troppo le colle ma vogliamo praticità e front naturale. Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2010 Io porto il front scoperto applicando solo tape mai usato colle. Solo che quello che uso io non lo trovate nei prodotti di luca, è un rotolino azzurro, non si stacca, tiene almeno 7 giorni e soprattutto non cambia colore resta trasparente ! Sono sicuro che Luca presto inventerà qualcosa di simile anche per noi che non amiamo troppo le colle ma vogliamo praticità e front naturale. Ciao ! Interessante anche questo... Questa settimana ho provato Supertape Solofront, ma mi da' lo stesso problema. Crea una zona estremamente regolare e piu' scura alla quale si appiccicano i capelli e quindi si vede che c'e' qualcosa di strano. Infatti un mio amico mi ha detto se avevo dei capelli pettinati male o se ero sudato. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 15 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2010 PS: ovviamente la parte finale da chiudere con la colla ( mai solo tape nel front, a meno di portare una frangia di 25 cm a copertura). Per i problemi di "scartucciamento" io creo delle linguette sul tape che dovrò staccare (basta staccare un angolino) che tutto sarà più facile, anche se non avete l'unghia lunga :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 15 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2010 Io ho sempre ottenuto un risultato migliore con pegaso, con il tape si vedeva parecchio luccichio e in più teneva di meno(supertape solofront). La colla con un po' di manualità è pure veloce da stendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 15 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2010 Io ho sempre ottenuto un risultato migliore con pegaso, con il tape si vedeva parecchio luccichio e in più teneva di meno(supertape solofront). La colla con un po' di manualità è pure veloce da stendere. Per me ora come ora il top è : tape solo front diviso in 2 che metto 3-4 cm arretrato rispetto alla fine del front e cmnq ai lati ( essendo completamente coperto di capelli non esiste luccichio) per avere piu' stabilita'( sopratutto la notte ). Poi chiudo con pegaso e siccome rimangono spesso piccoli punti sollevati , ritocco con priade, che è l'ideale per fare microritocchi ( con pegaso non riesco a fare operazioni troppo delicate). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 15 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2010 Dimenticavo di specificare che la tecnica descritta sopra è per una parziale per il front. Ovviamente se volete una parziale per il front la colla su tutto il perimetro è la soluzione ottimale poichè va a diminuire il possibile sgamo se qualcuno vi tocca la testa non essendoci lo scalino dato dal tape. E' comunque una soluzione resistente perchè a meno di non tirare con molta energia la protesi non si stacca, provato di persona. Il contro è la manutenzione che vi costringerà a prendere un po' più tempo per rimuovere bene la colla. Anche io avevo provato a mettere dei pezzetti di tape lontano dai bordi per fissare meglio il tutto ma va messo ben dietro l'hairline, come dice baldanzoso a 3-cm altrimenti si vede luccichio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 17 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2010 ciao ragazzi, mi rivolgo a chi usa solo il tape: per evitare l'uso di pegaso, che non amo, ho provato anch'io ad usare solo il tape, ma ahimè, al primo shampoo si è staccato completamente il front. Assai imbarazzante, visto che ero dal parrucchiere!!! Dove posso aver sbagliato? preciso che si è staccato dal lace e non dalla cute, su cui aderisce perfettamente. Mi dareste qualche dritta? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 17 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2010 ciao ragazzi, mi rivolgo a chi usa solo il tape: per evitare l'uso di pegaso, che non amo, ho provato anch'io ad usare solo il tape, ma ahimè, al primo shampoo si è staccato completamente il front. Assai imbarazzante, visto che ero dal parrucchiere!!! Dove posso aver sbagliato? preciso che si è staccato dal lace e non dalla cute, su cui aderisce perfettamente. Mi dareste qualche dritta? grazie. Il fatto che il nastro si stacchi dal lace esclude ogni problema legato alle caratteristiche e reazioni della propria cute. La questione è quindi più oggettiva, l'adesione tra lace e tape deve produrre in teoria sempre gli stessi risultati, a parità di materiali, modalità e condizioni di applicazione, esposizioni e trattamento post installazione. Le cause della mancata adesione possono essere quindi ricondotte a partite o lotti di materiali adesivi non conformi alle specifiche di progetto (cioè difettosi), o a particolari trattamenti subiti dal lace che può presentare ad esempio un rivestimento superficiale non visibile ad occhio nudo che non va via con semplici lavaggi. Più probabile è l'ipotesi che in fase di pulizia e installazione della protesi si siano adottate modalità operative non idonee a garantire un'adesione durevole nel tempo. E' necessario ad esempio prestare molta attenzione alla rimozione di tutti i residui di shampoo e balsamo durante il lavaggio; il balsamo ad esempio anche se applicato sui capelli intacca marginalmente il lace e può allentare l'adesione se non rimosso del tutto. Nei vecchi centri oldgeneration consigliavano di lasciare un po' di balsamo sui capelli perché in questo modo si migliorava la loro pettinabilità, e non avevano torto; non dimentichiamo però che quelle protesi avevano una base di circa 3 millimetri di spessore, senza possibilità di traspirazione e quindi senza contatto tra tape e capelli. Al momento dell'applicazione del nastro è fondamentale verificare che il lace sia completamente asciutto, considera che l'acqua è il principale solvente presente in natura ed è bene tenerla lontano dalla zona di adesione. Infine il cedimento del tape dal lace potrebbe anche essere causato, a protesi installata, dall'applicazione di qualche prodotto sui capelli che raggiunge la base degli stessi e provoca qualche reazione a contatto con il nastro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 17 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2010 Grazie Quinto, penso di aver capito dove ho sbagliato: l'ho applicato quando il lace era ancora un po' umido, evidentemente non è bastato phonare accuratamente dopo averlo averlo fatto aderire alla cute. Proverò pure a cambiare tape. grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiara1057 Inviato: 17 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2010 Sono contenta di leggere che siamo in tanti ad usare solo tape..con priade proprio non và.. Nel mio caso sono due mesi (quasi) che uso solofront ed a volte, indosso anche il cerchietto (quindi front scoperto)senza avere nessun problema. 1) tiene benissimo 5-6 giorni 2) non cola 3)facile da mettere e, al momento della manutenzione, il tape rimane TUTTO attaccato alla crapa cosi non rischio di far venir via dei capelli... l'unica cosa ci vuole un po piu di tempo nel complesso per la manutenzione vi spiego: applico tape a filo (non ho lace in eccesso) e subito i capelli hanno l'effetto "appiccicati" come, ho letto sopra, effetto "sudato" e non è il massimo. Devo attendere almeno 2-3- ore per ottimizzare l'adesione e procedo ad un nuovo shampoo (solo della parte frontale). l'effetto finale è molto naturale..se dopo qualche giorno compare una riga scura basta bagnare lo spazzolino con miracolo e passarlo delicatamente (piano seno' vengono via dei capelli..) altra cosa importante rasarsi sempre la testa altrimenti il lace ovviamente risulta scuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2010 Per il problema di Annarella potrebbe essere proprio il lace umido. A me Argo e Supertape tengono benissimo, ma li attacco solo a lace asciuttissimo (lascio asciugare la protesi una notte intera) 3)facile da mettere e, al momento della manutenzione, il tape rimane TUTTO attaccato alla crapa cosi non rischio di far venir via dei capelli... E' incredibile come ogni pelle reagisca in modo diverso. A me Argo e Supertape rimangono attaccatissimi ALLA PROTESI :-) l'unica cosa ci vuole un po piu di tempo nel complesso per la manutenzione vi spiego: applico tape a filo (non ho lace in eccesso) e subito i capelli hanno l'effetto "appiccicati" come, ho letto sopra, effetto "sudato" e non è il massimo. Devo attendere almeno 2-3- ore per ottimizzare l'adesione e procedo ad un nuovo shampoo (solo della parte frontale). l'effetto finale è molto naturale..se dopo qualche giorno compare una riga scura basta bagnare lo spazzolino con miracolo e passarlo delicatamente (piano seno' vengono via dei capelli..) Lace a filo l'ho fatto anch'io (su una delle due protesi, quella che attacco "solo tape") e in effetti toglie la striscia scura sotto l'attaccatura. Proverò anche il lavaggio del front a qualche ora dall'incollaggio per vedere se riesco a evitare quell'effetto appiccicati. ciao e grazie, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiara1057 Inviato: 18 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2010 Per Zazza: per far si che il tape rimanga attaccato alla testa io adotto il metodo xxxxx (sovrappongo leggermente) non di tanto altrimenti avrai uno scalino abbastanza alto...richiede un po di pazienza ma vale la pena..ti consiglio di provare.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginger Inviato: 19 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2010 ciao chiara, quale sarebbe questo metodo? me lo potresti spiegare per favore? grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 19 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2010 ciao chiara, quale sarebbe questo metodo? me lo potresti spiegare per favore? grazie mille! Ciao Ginger, sono certa che ci sia qui una discussione con tanto di foto di un volontario su questo metodo di applicazione del tape. Non riesco a ricordare chi, alcuni mesi fa, probabilmente l'anno scorso. Fai un po' di ricerche: con quelle immagini sarà tutto chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 19 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2010 dovrebbe essere questa la discussione http://forum.salusmaster.com/topic/40002-applicare-superfront-su-tutta-a-protesi-per-farla-venir-via-tutta-insieme-e-non-aver-problemi-con-argo/page__p__371013&?do=findComment&comment=371013 viene illustrato come mettere il tape a filo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 19 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2010 per usare solo il tape, occorrerebbe metterlo esattamente "a filo" col bordo della protesi. Operazione difficile col tape in rotolo (argo) e impossibile col supertape presagomato (ovviamente sto parlando di front in lace). Inoltre, il tape da solo ti lascia a piedi dopo qualche giorno... pegaso per me è irrinunciabile. Mai il mondo vedrà una colla migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati