scarface Inviato: 22 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 Salve ragazzi, apro questa discussione solo per dire che da un po' di tempo ho un po' di problemi con il front in lace qualsiasi colla o tape usi (da soli o insieme) noto con dispiacere che si stacca dopo 1-2 gg(non completamente ma solo nella parte sx) ma la cosa che mi da piu' fastidio è che si vedono le maglie del lace che non scompare a dovere...ho pensato che il problema fosse che la protesi non l'avessi pulita a dovere ma cosi non è ho pensato anche che mettevo la protesi in modo scorretto ma sul front 0 pieghette solo qualcuna sui lati a questo punto non so proprio da cosa dipenda le ho provate tutte: priade pegaso argo stendo la colla con un pennello molto sottile e asciugo il tutto con phon quindi stendo subito il front che precedentemente avevo fissato con tape qualche cm piu dietro premetto che all inizio tutto era perfetto non si notava niente di niente e siccome mi stavo abituando a portare il front scoperto è un bel problema ora avrei pensato nel prossimo ordine di prenderne una col front in pellicola ma vorrei sapere i vantaggi e gli svantaggi che essa comporta in particolare di adesione e di sgamabilità pensate che sia dovuto ad eccessiva sudorazione visto che ultimamente durante la notte sudo un po' troppo ? boh non so come agire visto che le sto provando tutte :34: ,cosa mi consigliate? spero che le foto rendino ,l'idea grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 Scarface, intanto, complimenti per l'ottima "pulizia" che trasmette il front, bello. Dalle foto, non riesco bene ad intravedere il lace che tu dici, forse intendi quella tonalita' di giallo che io noto, comunque, due domande: colore lace? densita' front? ad ogni modo, ritengo che il lace si veda, se l'impianto non e' ben steso, prova alla prossima manutenzione, ad arretrare di qualche millimetro il posizionamento dell'impianto, dietro la testa, in modo che, tu debba un po' forzare per farlo arrivare alla tua linea frontale, eviterai in questo modo, dei rigonfiamenti che lo possano rendere visibile, lo dovrai incollare effettuando una certa trazione, lo dovrai tirare in avanti. Per la tenuta del front, non sei l'unico, un front perfetto e pulito come il tuo, necessita di una certa cura frequente nel tempo, cura che, a me, non disturba assolutamente, l'importante, e' sempre il risultato finale. Caro Scarface, sicuramente non sara' la soluzione al tuo problema ma, provare non costa niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 Scarface, intanto, complimenti per l'ottima "pulizia" che trasmette il front, bello. Dalle foto, non riesco bene ad intravedere il lace che tu dici, forse intendi quella tonalita' di giallo che io noto, comunque, due domande: colore lace? densita' front? ad ogni modo, ritengo che il lace si veda, se l'impianto non e' ben steso, prova alla prossima manutenzione, ad arretrare di qualche millimetro il posizionamento dell'impianto, dietro la testa, in modo che, tu debba un po' forzare per farlo arrivare alla tua linea frontale, eviterai in questo modo, dei rigonfiamenti che lo possano rendere visibile, lo dovrai incollare effettuando una certa trazione, lo dovrai tirare in avanti. Per la tenuta del front, non sei l'unico, un front perfetto e pulito come il tuo, necessita di una certa cura frequente nel tempo, cura che, a me, non disturba assolutamente, l'importante, e' sempre il risultato finale. Caro Scarface, sicuramente non sara' la soluzione al tuo problema ma, provare non costa niente. grazie mille per la risposta, non si vede tanto bene poichè con la fotocamera non escono bene le foto...se guardi la prima foto nella parte destra si notano le maglie del lace come su tutto il front densita front 80% colore base leggermente rosa premetto che eseguire la manutenzione del front non mi scoccia anzi è diventato un hobby...quello che alla fine mi importa è il risultato finale che fino a qualche settimana fa era perfetto(perftetto ma mai paragonabile ai vostri risultati) il front credo che sia steso bene in quanto non ci sono pieghette neanche impercettibili(sn diventato molto pignolo in questa zona dell impianto),puo' dipendere che la protesi per come la impianto io è molto tirata e non solo adagiata sul capo? attacco prima il centro del front con tape e poi stendo i lati tenendo fermo il centro e tirando leggermente verso i lati sempre con l'auslio di tape dopo di che stendo pegaso (cosi gestisco il front) cosi facendo si sente appena appena il famoso scalino sul front ma a quanto pare a discapito della tenuta forse quella tonalità di giallo che si nota soprattutto nel centro è dovuta al fatto che i capelli nell attaccatura hanno cambiato colore ma nn so per quale motivo,forse cattiva pulizia ma ne dubito cmq la manutenzione totale è stata fatta ieri fra qualche giorno la faro' diversamente aiutandomi con i consigli che raccogliero' qui sul forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 22 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 (modificato) grazie mille per la risposta, non si vede tanto bene poichè con la fotocamera non escono bene le foto...se guardi la prima foto nella parte destra si notano le maglie del lace come su tutto il front densita front 80% colore base leggermente rosa premetto che eseguire la manutenzione del front non mi scoccia anzi è diventato un hobby...quello che alla fine mi importa è il risultato finale che fino a qualche settimana fa era perfetto(perftetto ma mai paragonabile ai vostri risultati) il front credo che sia steso bene in quanto non ci sono pieghette neanche impercettibili(sn diventato molto pignolo in questa zona dell impianto),puo' dipendere che la protesi per come la impianto io è molto tirata e non solo adagiata sul capo? attacco prima il centro del front con tape e poi stendo i lati tenendo fermo il centro e tirando leggermente verso i lati sempre con l'auslio di tape dopo di che stendo pegaso (cosi gestisco il front) cosi facendo si sente appena appena il famoso scalino sul front ma a quanto pare a discapito della tenuta forse quella tonalità di giallo che si nota soprattutto nel centro è dovuta al fatto che i capelli nell attaccatura hanno cambiato colore ma nn so per quale motivo,forse cattiva pulizia ma ne dubito cmq la manutenzione totale è stata fatta ieri fra qualche giorno la faro' diversamente aiutandomi con i consigli che raccogliero' qui sul forum Lascia perdere proprio le pellicole, con quelle solo front super coperto. Se vuoi un parere sul lace se si nota o meno, vediamoci che ci do' un occhiata io e ti dico. Modificato 22 Febbraio 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 Lascia perdere proprio le pellicole, con quelle solo front super coperto. Se vuoi un parere sul lace se si nota o meno, vediamoci che ci do' un occhiata io e ti dico. avevo pensato alla pellicola perchè almeno non si notavano le maglie ma se è impossibile portare il front scoperto ci rinuncio cmq sicuramente per prova ne ordinero'una alla fine tentar non nuoce se vuoi darci un occhiata di persona io domani pomeriggio sto su Nardò quindi non avrei problemi a passare cmq fammi sapere tramite pm a che ora potrei passare avevo anche pensato di andare dal parrucchiere ma dubito che mi potrebbe essere d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 22 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 avevo pensato alla pellicola perchè almeno non si notavano le maglie ma se è impossibile portare il front scoperto ci rinuncio cmq sicuramente per prova ne ordinero'una alla fine tentar non nuoce se vuoi darci un occhiata di persona io domani pomeriggio sto su Nardò quindi non avrei problemi a passare cmq fammi sapere tramite pm a che ora potrei passare avevo anche pensato di andare dal parrucchiere ma dubito che mi potrebbe essere d'aiuto Guarda non andare proprio dal parrucchiere tanto non ti puo' aiutare in niente che non sia farti il taglio. Non buttare soldi in una protesi con front in pellicola, ho visto oggi i campioncini e ti assicuro che si vede la pellicola da 150m di distanza( qualsiasi colore). Magari il fatto del lace che si nota è sola una tua fissazione, se ci vediamo ti posso dare un parere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 vorrei tanto che fosse stata una mia fissazione, purtroppo oggi se ne accorta mia sorella(che nn sa che si tratta di protesi) non sapendo cosa dire gli ho detto che problemi di pelle,ma come l'ha notato lei lo puo'notare chiunque se si avvicina a debita distanza e anche se personalmente l'opinione della gente non mi importi preferisco sempre non dare fiato a nessuno purtroppo fino a qualche settimana portavo i capelli tutti all indietro e nn si vedeva niente ora purtroppo si nota soprattutto in ambienti abbastanza illuminati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 Scarface, non è che il prefissaggio col tape ti impedisce di stendere bene il front con la colla? Che la protesi fissata col tape sia ben tirata ha poca importanza se poi non è tirato bene il front. Quanti millimetri ci sono tra il tape e la strisciata di Pegaso? Mi lascia perplesso il fatto che persino Pegaso dopo due giorni molli la presa. Sembrerebbe quasi che di notte, poggiando sul guanciale, il front abbia libertà di muoversi un po'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 Scarface, non è che il prefissaggio col tape ti impedisce di stendere bene il front con la colla? Che la protesi fissata col tape sia ben tirata ha poca importanza se poi non è tirato bene il front. Quanti millimetri ci sono tra il tape e la strisciata di Pegaso? Mi lascia perplesso il fatto che persino Pegaso dopo due giorni molli la presa. Sembrerebbe quasi che di notte, poggiando sul guanciale, il front abbia libertà di muoversi un po'... il tape è messo in linea con l'attaccatura dei capelli mentre Pegaso lo stendo sul lace in eccesso non lascio spazi vuoti fra tape e pegaso (uso il metodo quintoj) la colla credo di stenderla bene anche se non esagero con la dose di colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 provo a darti un consiglio che potrebbe essere inutile...mi è sembrato di capire che stendi l impianto partendo dal front verso il retro..questo forse rende l impianto meno stirato sul front..prova a fare il procedimento opposto ovvero lascia che la trazione venga esercitata sul front, in modo che sia il front a sistemarsi liberamente, fin dove riesci a tirarlo giù..altrimenti può essere dovuto al fatto che facendo spesso manutenzione il lace si è leggermente rovinato prima del previsto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 23 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 provo a darti un consiglio che potrebbe essere inutile...mi è sembrato di capire che stendi l impianto partendo dal front verso il retro..questo forse rende l impianto meno stirato sul front..prova a fare il procedimento opposto ovvero lascia che la trazione venga esercitata sul front, in modo che sia il front a sistemarsi liberamente, fin dove riesci a tirarlo giù..altrimenti può essere dovuto al fatto che facendo spesso manutenzione il lace si è leggermente rovinato prima del previsto..... all'inizio della mia avventura con le protesi iniziai a installare dal retro ma poi formandosi pieghette mostruose sul front decisi di cambiare strategia cmq grazie del consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 Io invece, incomincio ad incollare l'impianto, dai lati. Stendo la colla sul ferro di cavallo, appoggio l'impianto sulla testa, senza far appoggiare la parte incollata e prendo il punto esatto dove voglio vada a cadere il front. Riesco a tenere l'impianto, tenendolo per i capelli con le dita, usando la mano sinistra, appoggio il front e con il dito medio della stessa mano, tengo premuta la parte centrale del front, a questo punto, aiutandomi anche con la mano destra, comincio ad incollare l'impianto dai lati, dove comincia il bordo in pellicola, facendo molta attenzione a tirare verso destra e sinistra, per ben stenderla, fino ad arrivare dietro, tenendo sempre fermo il punto centrale del front. Mi ritrovo, con l'impianto perfettamente steso e tirato a destra e sinistra, il front e' ancora libero. Tiro il front in avanti e segno le linee esatte dove andra' a cadere, stendo un leggerissimo strato di colla, asciugo, tiro il front in avanti, sì, perche' per incollarlo, devo tirarlo in avanti, tanto e' vero che, per alcuni secondi, una volta incollato, sento come se lo stesso tirasse verso dietro, poi si stabilizza. L'impianto e' ben saldo, a dstra, sinistra, dietro e avanti, se tiro i capelli laterali, quelli dietro o il front, l'impianto rimane immobile, non ha gioco, il lace e' ben steso e non forma rigonfiamenti (visibili all'occhio umano) Riprendendo le parole di Arn, il punto che tu fissi, come punto di appoggio per il front, utilizzando il biadesivo, va bene ma, bisogna fare attenzione che, lo stesso non renda poi il front lento. In merito alla costante manutenzione del front, specialmente se fermato solo con l'ausilio di Pegaso, ridotto quindi al minimo per una mia maggiore naturalezza, ti posto due foto dove, alla fine di due giorni, puo' apparire il front, vale a dire, lievemente scollato in un punto (segnato dalla freccia) ma pienamente visibile ad occhio umano, proprio perche' alzato, in quel caso, visto il buono stato del resto, bastera' passare una leggera pennellatina di colla e riattaccare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 Il problema è sicuramente il calco, se non è perfettamente aderente tendera' sempre e cmnq a scollarsi e a rendere il lace del front visibile( anche se inizi ad incollare da davanti). Per l'amor di Dio non andare a fare il calco dal parrucchiere che butti solo soldi ( io infatti sto tentando di farlo con l'aiuto di un mio familiare seguendo l'esempio del video, solo il calco esce eccessivamente pieno di grinze, forse sbagliamo qualcosa?). [Per Medusa]: volevo vedere la sezione sui calchi del sito N.H.S., ma provando non riesco ad accedervi ( non ho ricevuto alcun password-login name e se provo ad inserire igli stessi dati di questo forum mi da' errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 Per l'amor di Dio non andare a fare il calco dal parrucchiere che butti solo soldi ( io infatti sto tentando di farlo con l'aiuto di un mio familiare seguendo l'esempio del video, solo il calco esce eccessivamente pieno di grinze, forse sbagliamo qualcosa?). Anche i miei avevano molte pieghette, ma piccole dovute allo scotch che non è flessibile al 100%, soprattutto lateralmente. [Per Medusa]: volevo vedere la sezione sui calchi del sito N.H.S., ma provando non riesco ad accedervi ( non ho ricevuto alcun password-login name e se provo ad inserire igli stessi dati di questo forum mi da' errore. Rispondo quale segretario di Medusa: forum, sito NHS e sito Luc@ purtroppo hanno tre password differenti. Devi REGISTRARTI al sito NHS, indicando il tuo nickname qui. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 Anche i miei avevano molte pieghette, ma piccole dovute allo scotch che non è flessibile al 100%, soprattutto lateralmente. Rispondo quale segretario di Medusa: forum, sito NHS e sito Luc@ purtroppo hanno tre password differenti. Devi REGISTRARTI al sito NHS, indicando il tuo nickname qui. ciao, za' Grazie za' L'ho scritto alla fine del regolamento: http://forum.salusmaster.com/topic/40688-regolamento-ufficiale-per-il-2010/ L'ho scritto pure qui (penultimo post): http://forum.salusmaster.com/topic/34956-comunicazioni/page__st__20 Cosa devo fare di più, mandarvi telegramma ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 Grazie za' L'ho scritto alla fine del regolamento: http://forum.salusmaster.com/topic/40688-regolamento-ufficiale-per-il-2010/ L'ho scritto pure qui (penultimo post): http://forum.salusmaster.com/topic/34956-comunicazioni/page__st__20 Cosa devo fare di più, mandarvi telegramma ? Mi scuso, ho letto il post , ma evidentemente mi era sfuggito quel punto. Comunque con i consigli del sito NHS ho fatto il" calco perfetto"( cioè io non ho fatto nulla in realtà , mi son solo tenuto le treccine :D , hanno fatto tutto mio padre e mia sorella ). Di mio, se puo' essere utile, ci ho messo un disegno dell'hairline fatto direttamente sulla cute con una matita da trucco , che era ben visibile sotto il nastro ( non ho usato quello classico, ma uno leggermente piu' spesso ed elastico sempre reperibile in cartolibreria). Spero che possa essere utile a qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 23 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 grazie Maurizio per la dettagliata risposta fra qualche giorno provero' il tuo metodo cmq il face sul front è tirato molto dal centro verso i lati forse il problema delle maglie visibili è dovuta piu' al fatto che il tape perde in tenuta che a Pegaso, anche perchè dove ho steso la colla mi basta ripremere con le dite e tutto ritorna apposta il problema si presenta qualche mm piu indietro cmq faro'delle prove con questa e con la successiva se proprio non riesco a porre rimedio vorrà dire che dovro' rimboccarmi le maniche e rifarmi un nuovo calco grazie a tutti per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 Io invece, incomincio ad incollare l'impianto, dai lati. Stendo la colla sul ferro di cavallo, appoggio l'impianto sulla testa, senza far appoggiare la parte incollata e prendo il punto esatto dove voglio vada a cadere il front. Riesco a tenere l'impianto, tenendolo per i capelli con le dita, usando la mano sinistra, appoggio il front e con il dito medio della stessa mano, tengo premuta la parte centrale del front, a questo punto, aiutandomi anche con la mano destra, comincio ad incollare l'impianto dai lati, dove comincia il bordo in pellicola, facendo molta attenzione a tirare verso destra e sinistra, per ben stenderla, fino ad arrivare dietro, tenendo sempre fermo il punto centrale del front. Mi ritrovo, con l'impianto perfettamente steso e tirato a destra e sinistra, il front e' ancora libero. Tiro il front in avanti e segno le linee esatte dove andra' a cadere, stendo un leggerissimo strato di colla, asciugo, tiro il front in avanti, sì, perche' per incollarlo, devo tirarlo in avanti, tanto e' vero che, per alcuni secondi, una volta incollato, sento come se lo stesso tirasse verso dietro, poi si stabilizza. L'impianto e' ben saldo, a dstra, sinistra, dietro e avanti, se tiro i capelli laterali, quelli dietro o il front, l'impianto rimane immobile, non ha gioco, il lace e' ben steso e non forma rigonfiamenti (visibili all'occhio umano) Riprendendo le parole di Arn, il punto che tu fissi, come punto di appoggio per il front, utilizzando il biadesivo, va bene ma, bisogna fare attenzione che, lo stesso non renda poi il front lento. In merito alla costante manutenzione del front, specialmente se fermato solo con l'ausilio di Pegaso, ridotto quindi al minimo per una mia maggiore naturalezza, ti posto due foto dove, alla fine di due giorni, puo' apparire il front, vale a dire, lievemente scollato in un punto (segnato dalla freccia) ma pienamente visibile ad occhio umano, proprio perche' alzato, in quel caso, visto il buono stato del resto, bastera' passare una leggera pennellatina di colla e riattaccare. cavolo che occhi che hai!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 24 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2010 (modificato) X Maurizio: che descrizione dettagliata...consigli preziosissimi! ne farò tesoro! :D Ma ora la colla la stendi direttamente sul ferro di cavallo oppure metti prima gli adesivi e poi sopra un passatina leggera di colla? :34: Modificato 24 Febbraio 2010 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2010 cavolo che occhi che hai!!! Grazie Krikri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2010 X Maurizio: che descrizione dettagliata...consigli preziosissimi! ne farò tesoro! :D Ma ora la colla la stendi direttamente sul ferro di cavallo oppure metti prima gli adesivi e poi sopra un passatina leggera di colla? :34: Fino a due mesi fa, applicavo Petalo rosso sul ferro e poi Pegaso sopra, utilizzavo questa tecnica per salvaguardare la pellicola, ora, con questo ultimo impianto (indossato per la prima volta, appunto due mesi fa), applico direttamente Pegaso sulla pellicola. Preferisco questa tecnica, in quanto sono riuscito ad eliminare del tutto, lo scalino sensibile al tatto, dato da pellicola + biadesivo + colla, oltretutto, ho notato che, al momento della manutenzione totale, la colla viene via molto bene e la pellicola ritorna al suo iniziale stato. Anche per la pellicola, mi sento vivamente, di consigliare la stesura della colla a film, senza rigonfiamenti o grumi, il risultato che si otterra', una volta applicato l'impianto in testa, e' l'assoluta impercettibilita' dello stacco testa - impianto, con la pratica, si riesce a stendere la colla proprio al bordo limite esterno della pellicola, senza sporcare i capelli, l'impianto, con tale operazione, sara' perfettamente aderito alla testa, senza lasciare scalini, piccole aperture o peggio, porzioni di bordino non incollato e pienamente palpabili al tatto in "contropelo". Ricordate pero', che la decisione mia di applicare tutto l'impianto con Pegaso, deriva o meglio e' stata condizionata dal fatto che, il biadesivo mi rimane un po' allergico e mi provoca prorito. Concludendo, e' una tecnica che sicuramente, non consiglio a chi pratica sport, specialmente nuoto, soprattutto per il front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 1 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 Ho riprovato la manutenzione stendendo al meglio la protesi in tutte le parti di essa è stato un procedimento abbastanza lungo ma alla fine il risultato è stato quello che volevo finalmente non si vedono piu' le famose maglie sul front... risultato quasi perfetto grazie per i consigli cmq Pegaso forma dei filamenti molto fastidiosi difficili da eliminare...anche se tiri col pennello essi rimangono...la colla riesco a stenderla fluidamente solo alla prima passata dopo di che la punta diventa ingovernabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 Ragazzi i risultati sono notevoli. Io ho sempre preferito il lace ma ieri ho visto una pellicola impressionabilmente invisibile e insgamabile. Mi devo ricredere sulla insgamabilita' della pellicola "sottile iniettata". Infatti la protesi aveva una densita' maggiore del 100% ed il risultato era bellissimo. La colla usata era Pegaso Matte. Il lace io lo tiro leggermente mentro lo poso sul front e devo dire che facenso cosi' non ho mai avuto pieghette o scollature strane. Semmai non incolla dove non ho messo la colla, io uso praticamente sempre solo Priade. Bye Gennaro2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 cmq Pegaso forma dei filamenti molto fastidiosi difficili da eliminare...anche se tiri col pennello essi rimangono...la colla riesco a stenderla fluidamente solo alla prima passata dopo di che la punta diventa ingovernabile Scarface, l'ho detto altre volte ma, lo ripeto molto volentieri: innanzitutto, utilizza un pennellino con punta finissima. immergi la punta in verticale o meglio, bagna la punta con Pegaso, fino a meta' setola ora, estrai il pennello sempre in verticale, data la sua densa componente, e' naturale che la colla faccia filo, piu' precisamente, avrai un filamento dalla punta all'interno della boccetta. porta il pennello da verticale ad orizzontale e fallo roteare, tra l'indice ed il pollice, a destra e sinistra, il filamento si spezza. il pennello e' pronto per l'utilizzo. p.s. se la punta del pennello diventa ingovernabile, non avere paura a passare con i polpastrelli del pollice ed indice, stringendo e tirando verso il basso, porterai via la colla, ti bastera' roteare i polpastrelli, per ottenere una pallina che, getterai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati