Shirley Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Ciao a tutti mi chiamo Shirley ,come Shirley Temple RICCIOLI D'ORO , si è colpa di mia mamma che voleva una figlia con i riccioli ma come si dice da noi "il Signore l'ha castigata" per aver dato alla figlia un nome impronunciabile in VAL PADANIA ( mi chiamano scirli)e quindi i miei riccioli sono prima svenuti e poi definitivamente morti . Ho l'androgenetica e un mese fa dopo 15 anni di lotte, cure, pianti, nel bel mezzo della notte mi sono svegliata ho preso la macchinetta del mio ragazzo e mi sono rasata i 6 fili che mi rimanevano in testa.Non vi dico la faccia del mio ragazzo quando alle 3 del mattino mi ha trovata nel bagno in stile BRITNEY SPEARS VERSIONE REHAB "SCIRLI cosa fai pazza?" "niente amore torna a dormire!!!" Finito con i capelli ho preso il sacco nero dell'immondizia e ho buttato Minox, integratori, Toppik..insomma tutto quello che per anni mi ha schiavizzata..LIBERTA!!!! Tanto non ricrescono basta , ho l'androgenetica . Me l'ha detto anche l'ultimo dermatologo da cui sono stata che tanto non ricrescono..(ma allora perchè mi hai dato una cura da 250 euro scusa???? :diavoletto: ) Va bè , poi sono stata in Norvegia e li faceva un freddo cane cosi mi sono comprata una parrucca al posto del cappello ..mi teneva bella calda ,provare per credere!!! Adesso sto pensando ad una protesi , si insomma a me i capelli piacciono , sono una ragazza voglio essere anche un pò vanitosa...e poi si ..insomma se mi sposo dove lo attacco il velo ????Sembra un problema da poco ma NON E'COSI!!! Vi immaginate la Chiesa piena di invitati..l'organo annuncia l'arrivo della sposa..tutti si alzano...e poi entro io ..ma che bel vestito...ma che bel trucco...haaaaaaaaa la pelataaaa lucida e il velo che mi scivola! A quel punto mia suocera sviene e il prete mi esorcizza:"RIDALLE LO SCALPO DEMONIOOO" Pensavo appunto ad una protesi ..però quello che mi frena è la paura dello stress ad vitam..cioè..se ogni 4 mesi devo cambiare la protesi mi ammazzo ...e poi costano ...non è una cosa da poco per tutta la vita ogni 4 mesi comprare protesi nuove. (Ho letto 4 mesi ma dipende..più o meno insomma). Non è neanche la manutenzione, figuriamoci..se decido di metterla è ovvio che le sto dietro..è proprio il rifiuto che ho in questo momento per uno stress nuovo dopo aver chiuso con le cure .Voi come vi trovate per questo? Sinceramente non mi interessa nemmeno di essere sgamata con la protesi visto che giro rasata il martedi e il mercoledi metto la parrucca ...(oddio che ridere quando dopo essermi rasata sono andata al lavoro con la parrucca !!Tutti a fissarmi con occhi sgranati...e io "mi è caduta in testa una bottiglia di fertilizzantem ho fatto causa alla ditta"..e loro..."ma veramente???No dai DICCI LA VERITA'", ebbene si lavoro con degli idioti).. Mi piace la parrucca ma dopo che ieri andando in bici quasi la perdevo (vi immaginate se finiva in faccia a quella dietro di me ???ha ha ha ha "OPS scusi signora mi ridà i miei capelli?")vorrei qualcosa di stabile .. Insomma per concludere..l'unica cosa che mi frena è l'idea di comprare ogni anno per tutta la vita 4-5 protesi e che questo sia uno stress notevole .. Che dite? (scusate la lunghezza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 (modificato) Ciao Scirli! (sono padano anch'io... :P :D )..e benvenuta! Intanto complimenti per il tuo primo post, mi ha fatto morire dal ridere! Le tue domande sono un pò quelle di tutti, per cui non preoccuparti, le abbiamo sentite già a più riprese... Che dirti...qui troverai persone che hanno fatto questa scelta e, come me, ringraziano ogni momento per questo. Se sono i particolari che ti spaventano, leggi durata, cambi, costi...non avresti potuto trovare nulla di meglio..là fuori c'è un mondo di lupi pronti a sbranarti.. Prenditi il tempo necessario per leggere bene tutti i post in evidenza; capirai che la schiavitù di cui parli non esiste...certo un piccolo sacrificio in termini di tempo e denaro bisogna metterli in preventivo, ma, d'altronde, lo vuoi risolvere o no il tuo problema? Se sei arrivata qui, sì! E allora, ripeto, leggi fino a non aver bisogno di chiedere più nulla; chiedi, fino ad aver compreso tutto...e poi buttati da una parte o dall'altra...io sono in questo mondo da 12 anni; solo Lui (scusate se l'ho scomodato!!) sa quanto sono grato di aver preso questa decisione, illo tempore...nonostante i momenti di sconforto, che non mancheranno mai, questa scelta mi ha ridato sorriso e gioia. Fai il tuo gioco! (Joie :wub: ...non mi veniva in francese...maledetto inglese!! :D ) :fiorellino: MDM Modificato 21 Ottobre 2009 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shirley Inviato: 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Ciao MDM!Guarda ,mi sono convinta a scrivere perchè ho letto di gente molto soddisfatta ..e poi le foto sono belle . Vedendo le vostre foto non penserei mai ad una protesi ! L'unica cosa che mi frena appunto è l'idea di essere "schiava" di qualcosa dopo essermi liberata da poco di un peso durato 15 anni..piuttosto resto cosi e il velo lo faccio mettere al mio moroso che per la legge della compensazione ha i capelli lunghissimi! Poverino..negli ultimi tempi aveva anche paura perchè dopo l'ultima visita flop diceva che guardavo i suoi capelli con uno sguardo di pericoloso desiderio...infatti una sera per spaventarlo ancora di piu gli ho mimato le forbici con le dita e gli ho consigliato di dormire con un occhio aperto... :fischietto: Grazie per avermi risporto, seguirò il consiglio e leggerò tutto quello che trovo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SlyLXXXI Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Ciao Shirley.. bellissimo post :D .. ti parlo da ancora non portatore.. ma ti posso dire con assoluta certezza che sei capitata nel posto giusto al momento giusto :) troverai molto materiale da leggere.. e persone validissime che ti aiuteranno nel tuo percorso.. qualunque esso sia.. benvenuta in famiglia :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shirley Inviato: 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Grazie per il benvenuto!!!Sto già cominciando a leggere... Ci credete che stavo per andare da L'INNOMINATO??? ...Qualche anno fa quando ero all'università attraversavo un periodaccio e non avendo nessuna cultura a proposito di protesi, conoscevo per fama solo LUI ..ma devo avere qualche santo in Paradiso perchè ho cambiato idea.. avevo anche pensato all'autotrapianto ma vedendo il PAPI ho cambiato idea.. insomma la protesi mi sembra la soluzione migliore. Grazie per il post! :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trilly66 Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Cia Shirley, per la poca esperienza che ho, ho in ordine la terza protesi, posso dirti che più che il tempo passa e più sono felice della mia decisione. La manutenzione è noiosa ma di volta in volta è sempre più facile e veloce e ormai la sento talmente mia che a volte mi dimentico di averla......il costo è un problema, ma non meno della parucchiera nell'arco dell'anno, in caso una la necessita. Io fatto i conti risparmio perchè la parucchiera non mi vede più, sono diventata bravissima anche a farmi il colore giusto nei miei,(perchè la mia è una parziale).Pensa che ci andavo almeno una volta al mese, anche quella è una schiavitù. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Fai il tuo gioco! (Joie :wub: ...non mi veniva in francese...maledetto inglese!! :D ) :fiorellino: MDM Caro MDM :fiorellino: , alla nostra nuova amica Shirley a cui do il benvenuto, posso solo dire: lire lire lire... leggere leggere leggere... ma vedo con piacere che ha già cominciato a farlo... brava! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 (modificato) Ciao a tutti mi chiamo Shirley ,come Shirley Temple RICCIOLI D'ORO , si è colpa di mia mamma che voleva una figlia con i riccioli ma come si dice da noi "il Signore l'ha castigata" per aver dato alla figlia un nome impronunciabile in VAL PADANIA ( mi chiamano scirli)e quindi i miei riccioli sono prima svenuti e poi definitivamente morti . Ho l'androgenetica e un mese fa dopo 15 anni di lotte, cure, pianti, nel bel mezzo della notte mi sono svegliata ho preso la macchinetta del mio ragazzo e mi sono rasata i 6 fili che mi rimanevano in testa.Non vi dico la faccia del mio ragazzo quando alle 3 del mattino mi ha trovata nel bagno in stile BRITNEY SPEARS VERSIONE REHAB "SCIRLI cosa fai pazza?" "niente amore torna a dormire!!!" Finito con i capelli ho preso il sacco nero dell'immondizia e ho buttato Minox, integratori, Toppik..insomma tutto quello che per anni mi ha schiavizzata..LIBERTA!!!! Tanto non ricrescono basta , ho l'androgenetica . Me l'ha detto anche l'ultimo dermatologo da cui sono stata che tanto non ricrescono..(ma allora perchè mi hai dato una cura da 250 euro scusa???? :diavoletto: ) Va bè , poi sono stata in Norvegia e li faceva un freddo cane cosi mi sono comprata una parrucca al posto del cappello ..mi teneva bella calda ,provare per credere!!! Adesso sto pensando ad una protesi , si insomma a me i capelli piacciono , sono una ragazza voglio essere anche un pò vanitosa...e poi si ..insomma se mi sposo dove lo attacco il velo ????Sembra un problema da poco ma NON E'COSI!!! Vi immaginate la Chiesa piena di invitati..l'organo annuncia l'arrivo della sposa..tutti si alzano...e poi entro io ..ma che bel vestito...ma che bel trucco...haaaaaaaaa la pelataaaa lucida e il velo che mi scivola! A quel punto mia suocera sviene e il prete mi esorcizza:"RIDALLE LO SCALPO DEMONIOOO" Pensavo appunto ad una protesi ..però quello che mi frena è la paura dello stress ad vitam..cioè..se ogni 4 mesi devo cambiare la protesi mi ammazzo ...e poi costano ...non è una cosa da poco per tutta la vita ogni 4 mesi comprare protesi nuove. (Ho letto 4 mesi ma dipende..più o meno insomma). Non è neanche la manutenzione, figuriamoci..se decido di metterla è ovvio che le sto dietro..è proprio il rifiuto che ho in questo momento per uno stress nuovo dopo aver chiuso con le cure .Voi come vi trovate per questo? Sinceramente non mi interessa nemmeno di essere sgamata con la protesi visto che giro rasata il martedi e il mercoledi metto la parrucca ...(oddio che ridere quando dopo essermi rasata sono andata al lavoro con la parrucca !!Tutti a fissarmi con occhi sgranati...e io "mi è caduta in testa una bottiglia di fertilizzantem ho fatto causa alla ditta"..e loro..."ma veramente???No dai DICCI LA VERITA'", ebbene si lavoro con degli idioti).. Mi piace la parrucca ma dopo che ieri andando in bici quasi la perdevo (vi immaginate se finiva in faccia a quella dietro di me ???ha ha ha ha "OPS scusi signora mi ridà i miei capelli?")vorrei qualcosa di stabile .. Insomma per concludere..l'unica cosa che mi frena è l'idea di comprare ogni anno per tutta la vita 4-5 protesi e che questo sia uno stress notevole .. Che dite? (scusate la lunghezza) Ciao Shirley, il tuo 3d mi ha davvero commosso, perchè vedo quella sottile ironia mista a rabbia che celano quel dolore nascosto che ho assaporato anche io per anni e ne conosco perfettamente il retrogusto amaro. Illuminante la tua domanda : ma allora perchè mi hai dato una cura da 250 euro scusa???? Questa è quella che in logica si chiamerebbe una verità autoreferenziale, perchè nella domanda è già scritta la risposta : i 250 euro appunto. Del resto tu che faresti se fossi del tutto consapevole del fatto che l'unico lavoro che eserciti da anni, specializzazione di quello che sono stati anni ed anni di duro studio, alla fine di tutto si basa su una contraddizione di fondo, ovvero sul tentativo di curare una potologia al momento incurabile ? E peraltro che ti frutta migliaia di euro al mese ? Le azioni sono due o cambi lavoro e ti metti a fare di contro qualcosa di veramente utile come ad esempio il meccanico o l'idraulico, oppure perseveri cercando di rimanere il più possibile nel tuo stato, mangiando degli ottimi pasti nei ristoranti migliori e comprandoti dei bei vestiti, e resistere fino a che quando ormai tutti i nodi sono arrivati al pettine, e finalmente, quando il paziente è già bello che stordito, puoi ammettere "ma lo sai che non esiste cura ?" Pensa, a me questa frase la disse ironia della sorte proprio un dermatologo pelato quanto una palla da bowling, e li mi son sentito davvero cretino, perchè ho pensato : " sono un xxx, potevo capirlo prima..." Il meccanismo per cui il paziente quasi sempre non si accorge di quello che è accaduto ancora non lo comprendo ma alla fine il pensierò che farà prima o poi è sempre uno : "ma allora mi hai preso per il cxxx per tutto questo tempo ?" Se tutti questi passaggi intermedi, prima di giungere alla conclusione finale, fossero evitati sarebbe l'ideale per la salute psicologica ed anche monetaria dell'alopecico. Ma purtroppo non è così. Per quanto riguarda le tue paure in merito alla spesa ti posso dire che spenderai se non di meno, sicuramente uguale. Lo stress poi è davvero irrisorio dato che si tratta di fare una manutenzione per 1-2 ore una volta a settimana. Ma se mi permetti, voglio aggiungere che anche qualora la spesa e lo stress fossero di pari entità, quella della soluzione protesica e quella della cura farmacologica, per intenderci, non ci sarebbe comunque storia, perchè la prima spesa e il primo stress devono comunque fare i conti con una situazione ogni giorno inesorabilmente sempre più decadente, mentre i secondi sono contropesati da una situazione migliorativa giorno per giorno. E i risultati sono sugli occhi di tutti. Modificato 21 Ottobre 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Ciao Shirley, il tuo 3d mi ha davvero commosso, perchè vedo quella sottile ironia mista a rabbia che celano quel dolore nascosto che ho assaporato anche io per anni e ne conosco perfettamente il retrogusto amaro. Cara Shirley, benvenuta anche a te, come vedrai qui le fanciulle, che aumentano ogni giorno e speriamo poi non spariscano, son molto ben accolte, anche se poi scrivono molto di più i fanciulli. Ho copiato la frase di Tracker perchè avrei potuto scriverla anch'io, perchè anch'io ho vissuto per un numero di anni di poco superiore un travaglio simile. Però, visto che hai già provato la parrucca, e non sempre è inverno neppure in padania (anzi, da lì vicino vengo e so quanto si schiatta di caldo a luglio!), potresti ben provare una newgen; in fondo mica è per la vita! I prezzi li vedi sul sito di Medusa e dunque, invece di un'altra visita o benedizione con annesso acquisto di acqua benedetta, ti compri un impianto e provi. Hai dalla tua la faccia tosta e la forza per non doverti nascondere, la manutenzione si impara, la schiavitù è sopportabile ed il velo nuziale sta sicuramente molto ma molto meglio!....se non altro non lo tieni su con le colle di Luc@ :supersorriso: Provare per credere nel tuo caso mi sembra obbligatorio. Per come fare, oltre a leggere chiedi e avrai la fila per le risposte. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shirley Inviato: 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Basta, l'unico modo che ho per verificare quanto ne valga la pena e quanto stress c'è,se c'è,è provare. Inutile girarci intorno. Il prossimo mese ne ordino una . Intanto studio tutto lo studiabile. Grazie per le numerose risposte a tutti! Alice ..in estate si MUORE di caldo hai ragione! Con una parrucca sarebbe un suicidio :sudato: :ciao: ci sentiamo presto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Shirley, ciao e benvenuta. Questi post, scritti con una vena di marcata simpatia, celano tra le righe, una drammaticita' personale e quotidiana, pesante e non indifferente, come Tracker, ho assaporato anche io il retro gustoamaro delle tue parole. Ti consiglio di non confonderti le idee con il "prima leggo tutto", fallo dopo, e' importante ma fallo dopo. Ora sei calva, tue parole asseriscono che ti sei rasata, e' il momento buono per provare, ordina un impianto, anche in stock se i parametri si allineano alle tue necessita', ma provalo, nessuno meglio di lui, potra' darti risposte esaurienti sulla scelta. I parametri, li potrai sempre migliorare una volta dopo averlo provato, ma provalo, poggialo sulla tua testa, incollalo, nota l'enorme differenza che esiste tra lui ed una parrucca, prova il piacere di riavere i capelli, di ripiacerti, di vedere allo specchio la tua vera immagine. Se non sara' in grado di trasmetterti entusiasmo, molla tutto, ma in caso contrario, noterai molti miglioramenti, noterai che la manutenzione non e' un peso ma un agognato traguardo per sentirti pienamente pulita e bella, noterai che il costo non e' assolutamente eccessivo paragonato alla qualita', noterai che non esistono tempi morti, in quanto gli impianti li potrai ordinare secondo le tue cadenze e li avrai sempre lì, belli, pronti. Posso anche capire, un medico che prescriva cure contro la calvizie, anche se consapevole che mai e poi mai, i capelli ricresceranno ma non concepisco e non sopporto, chi, qui, viene a dire di attendere e provare o continuare una cura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 l'unica cosa che mi frena è l'idea di comprare ogni anno per tutta la vita 4-5 protesi e che questo sia uno stress notevole .. Ciao Shirley, benvenuta nel forum e complimenti per il tuo spirito. Questa tua frase mi fa riflettere anzi mi ha fatto ricordare notti insonni trascorse a progettare il giorno in cui avrei dovuto buttar via la protesi dell'Innominato per accettarmi calvo e invecchiato. Invece ho scoperto questo forum e la mia vita è cambiata, tantissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Benvenuta tra noi Shirley. Prima di buttarti a provare, però, documentati più che puoi, visto che "abbracciare il posticcio" non è come fare una passeggiata nel parco, anche se arrivi in un momento propizio. Come avrai saputo da recenti notizie, il tempo di Wanna Marchi è ormai passato anche in campo protesico. Restano un gran numero di piccoli delinquentelli ma si accontentano di rubare ai poveri pelati poche centinaia di euro, snidandoli anche nelle sale d'attesa di chemio o radioterapia. Un male minore, dunque. Qui, senza trucchi e senza inganni, potrai parlare con un gran numero di veri portatori e vedere foto vere e non ritoccate. Anzi, lungi dal tentare di attrarre nuovi adepti con false mirabolanti foto, siamo spesso impegnati a gettare acqua sul fuoco, quando qualcuno dei portatori più esperti pubblica le sue incredibili foto, onde scongiurare il rischio che tutti indistintamente pensino di poter ottenere gli stessi risultati al primo tentativo. La strada è lunga e, se pure è vero che ci sono utenti capaci di farsi consigliare così bene da raggiungere elevati standard fin dal primo colpo, solitamente occorrono due o tre tentativi per calibrare la protesi sulla base dei propri parametri e delle proprie aspettative estetiche. Da questo punto di vista saranno molto importanti i consigli dell'incaricato regionale ed in Padania ve ne sono di ottimi. Tu hai il vantaggio (passami questo termine, visto che dimostri di essere spiritosa) di essere un foglio bianco, una tabula rasa, per cui, immagino optando per una protesi totale, potrai scegliere liberamente colore, densità e lunghezza senza essere vincolata dai corrispondenti parametri naturali. La protesi cambia la vita, la protesi salva la gente ma solo se la si prende per ciò che è e la protesi è soltanto un artificio estetico, non una bacchetta magica. Sembri però avere lo spirito giusto, se non altro per la determinazione con la quale hai sciolto il nodo gordiano incudine-alopecia / martello-cure e per la disinvoltura con la quale ti sei mossa tra pelata e parrucca. Tu quindi, più di ogni altro, avrai bisogno di ottenere rapidamente risultati estetici soddisfacenti, giacché per te il semplice e minimale "coprirsi la testa" è un risultato ormai archiviato. In bocca al lupo per il futuro della tua capigliatura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shirley Inviato: 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Shirley, ciao e benvenuta. Questi post, scritti con una vena di marcata simpatia, celano tra le righe, una drammaticita' personale e quotidiana, pesante e non indifferente, come Tracker, ho assaporato anche io il retro gustoamaro delle tue parole. Ti consiglio di non confonderti le idee con il "prima leggo tutto", fallo dopo, e' importante ma fallo dopo. Ora sei calva, tue parole asseriscono che ti sei rasata, e' il momento buono per provare, ordina un impianto, anche in stock se i parametri si allineano alle tue necessita', ma provalo, nessuno meglio di lui, potra' darti risposte esaurienti sulla scelta. I parametri, li potrai sempre migliorare una volta dopo averlo provato, ma provalo, poggialo sulla tua testa, incollalo, nota l'enorme differenza che esiste tra lui ed una parrucca, prova il piacere di riavere i capelli, di ripiacerti, di vedere allo specchio la tua vera immagine. Se non sara' in grado di trasmetterti entusiasmo, molla tutto, ma in caso contrario, noterai molti miglioramenti, noterai che la manutenzione non e' un peso ma un agognato traguardo per sentirti pienamente pulita e bella, noterai che il costo non e' assolutamente eccessivo paragonato alla qualita', noterai che non esistono tempi morti, in quanto gli impianti li potrai ordinare secondo le tue cadenze e li avrai sempre lì, belli, pronti. Posso anche capire, un medico che prescriva cure contro la calvizie, anche se consapevole che mai e poi mai, i capelli ricresceranno ma non concepisco e non sopporto, chi, qui, viene a dire di attendere e provare o continuare una cura. Ciao Maurizio, sai cosa penso? Penso che il costo delle cure non stia nel prezzo effettivo ma nella speranza che uno ha di trovare un sollievo, una guarigione dal problema. Però è anche vero che la ricerca si basa sulla sperimentazione , sul provare e riprovare .. Tu e Tracker avete parlato di amarezza dietro le mie parole..evidentemente sapete di cosa si tratta ...ma penso che tutti quelli che hanno subito gli effetti dell'alopecia , magari da giovanissimi, sappiano cos'è la sofferenza. Non ho voluto fare un post in cui raccontavo del buio decennale perchè penso che se siete qui oggi sapete più o meno cosa intendo. Inoltre è passato . Ho detto basta alla schiavitù e ai condizionamenti ma non per questo voglio smettere di essere femminile e per me la femminilità passa anche dai capelli . E poi va bene essere sopra le righe, essere impassibili e menefreghisti del giudizio della gente ,abitassi tutto l'anno a Ny ok evviva la stravaganza ma voglio anche avere la possibilità di godere dell'aninimato e camminare tra la gente passando inosservata ( una ragazza rasata non passa per nulla inosservata!!!) . Una protesi servirebbe soprattutto per me per far pace con la mia immagine che non corrisponde a me stessa adesso quindi la vedo come unica soluzione... Ho visto le tue foto e le ho trovate proprio belle...e poi si sente che sei contento e soddisfatto! anche io voglioessere cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shirley Inviato: 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Benvenuta tra noi Shirley. Prima di buttarti a provare, però, documentati più che puoi, visto che "abbracciare il posticcio" non è come fare una passeggiata nel parco, anche se arrivi in un momento propizio. Come avrai saputo da recenti notizie, il tempo di Wanna Marchi è ormai passato anche in campo protesico. Restano un gran numero di piccoli delinquentelli ma si accontentano di rubare ai poveri pelati poche centinaia di euro, snidandoli anche nelle sale d'attesa di chemio o radioterapia. Un male minore, dunque. Qui, senza trucchi e senza inganni, potrai parlare con un gran numero di veri portatori e vedere foto vere e non ritoccate. Anzi, lungi dal tentare di attrarre nuovi adepti con false mirabolanti foto, siamo spesso impegnati a gettare acqua sul fuoco, quando qualcuno dei portatori più esperti pubblica le sue incredibili foto, onde scongiurare il rischio che tutti indistintamente pensino di poter ottenere gli stessi risultati al primo tentativo. La strada è lunga e, se pure è vero che ci sono utenti capaci di farsi consigliare così bene da raggiungere elevati standard fin dal primo colpo, solitamente occorrono due o tre tentativi per calibrare la protesi sulla base dei propri parametri e delle proprie aspettative estetiche. Da questo punto di vista saranno molto importanti i consigli dell'incaricato regionale ed in Padania ve ne sono di ottimi. Tu hai il vantaggio (passami questo termine, visto che dimostri di essere spiritosa) di essere un foglio bianco, una tabula rasa, per cui, immagino optando per una protesi totale, potrai scegliere liberamente colore, densità e lunghezza senza essere vincolata dai corrispondenti parametri naturali. La protesi cambia la vita, la protesi salva la gente ma solo se la si prende per ciò che è e la protesi è soltanto un artificio estetico, non una bacchetta magica. Sembri però avere lo spirito giusto, se non altro per la determinazione con la quale hai sciolto il nodo gordiano incudine-alopecia / martello-cure e per la disinvoltura con la quale ti sei mossa tra pelata e parrucca. Tu quindi, più di ogni altro, avrai bisogno di ottenere rapidamente risultati estetici soddisfacenti, giacché per te il semplice e minimale "coprirsi la testa" è un risultato ormai archiviato. In bocca al lupo per il futuro della tua capigliatura! Grazie Arn, crepi il lupo! Si io sono tabula rasa ! Però sno tabula rasa anche DENTRO..nel senso che ho fatto un gran lavoro su me stessa per poter arrivare a liberarmi . Non è sempre stato cosi e capisco che non tutti possano comprendere o fare gli stessi passi . Io ho iniziato a 12 anni a perdere i capelli . Come ho scritto prima ho attraversato il buio profondo delle conseguenze che un disagio enorme porta sulla vita interiore e pratica di una ragazzina. dalla mia ho avuto sempre uno spirito che tende al positivo quindi mi sono tirata su e ho tirato su anche chi vicino a me soffriva della mia condizione. Ti dico subito che non ho aspettative dalla protesi . La mia felicità non dipenderà da quella , immaginavo ci volessero più tentativi per trovare quella più adatta ma non mi spavento..proprio perchè non mi faccio castelli e proprio perchè arrivo alla protesi DOPO aver superato tutto il resto, non come ultima spiaggia diciamo (non condanno assolutamente chi invece vi si aggrappa , io ho semplicemente fatto un percorso diverso). Mi sento molto tranquilla ..e mi fido della vostra serietà altrimenti non mi sarei nemmeno iscritta . Sono arrivata a voi dopo aver visionato tutte le offerte che ho trovato.. Certo non avrei mai pensato un tale mercato .Un mercato sregolato lasciamelo dire ...in cui chiunque è facilmente truffabile. bè..grazie per avermi risporto Arn! Notte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 22 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2009 Ciao Shirley! Dai post che mi hanno preceduta leggo che ti son già stati dati buoni consigli, beh, in base alla mia esperienza sento di aggiungerne un altro. Sono approdata a questo forum dopo anni di C.R. e per questo mi sentivo una super esperta in fatto di protesi, niente di più falso, questo è tutto un altro mondo. Proprio per questa presunzione iniziale ho commesso errori su errori che, anche se piccoli, mi rendevano insoddisfatta dei risultati. Se potessi tornare indietro, lo sai cosa farei come prima cosa (dopo aver prima letto tutto...)? Mi affiderei ad un bravo incaricato regionale. Partire con un buon calco e parametri della base e dei capelli corretti è veramente importante! Aver un inizio discreto, anche se non ottimo, è la chiave per non perdere tempo inutilmente, non sprecare soldi, ma soprattutto per avere l'entusiasmo e la voglia di migliorare sempre di più. Con simpatia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 22 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2009 Ciao Shirley, benvenuta. Guarda, sei simpaticissima, davvero... se il tuo ragazzo ti dovesse lasciare fammi sapere :fischietto: Ti dico la mia esperienza: avrei pensato che la protesi condizionasse moooolto di più la mia vita; invece mi sembra di avere più tempo adesso di quando mi rasavo (se li vuoi tenere sempre cortissimi è un bell'impegno, molto di più che la manutenzione). Con tuo spirito e la tua autoironia, penso proprio non soffrirai alcun side effect. Continua così! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 22 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2009 Ciao tesoro!!!! vado di fretta, ma ti voglio dire che sei psicologicamente immensa...che invidia...un consiglio??? non perdere tempo, nessuna schiavitù accusata, tutt'altro, LIBERTA' ALLO STATO PURO!!! Io sono protesizzata da marzo 2008 e ho in testa la mia seconda...credo che noi donne, volendo, possiamo benissimo farcela con due protesi all'anno, più o meno 400 euro....ti pare troppo?...prova e poi ne riparliamo!!! un bacio e vai serena che è una fxxxta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2009 Ciao a tutti mi chiamo Shirley ,come Shirley Temple RICCIOLI D'ORO , si è colpa di mia mamma che voleva una figlia con i riccioli ma come si dice da noi "il Signore l'ha castigata" per aver dato alla figlia un nome impronunciabile in VAL PADANIA ( mi chiamano scirli)e quindi i miei riccioli sono prima svenuti e poi definitivamente morti . Ho l'androgenetica e un mese fa dopo 15 anni di lotte, cure, pianti, nel bel mezzo della notte mi sono svegliata ho preso la macchinetta del mio ragazzo e mi sono rasata i 6 fili che mi rimanevano in testa.Non vi dico la faccia del mio ragazzo quando alle 3 del mattino mi ha trovata nel bagno in stile BRITNEY SPEARS VERSIONE REHAB "SCIRLI cosa fai pazza?" "niente amore torna a dormire!!!" Finito con i capelli ho preso il sacco nero dell'immondizia e ho buttato Minox, integratori, Toppik..insomma tutto quello che per anni mi ha schiavizzata..LIBERTA!!!! Tanto non ricrescono basta , ho l'androgenetica . Me l'ha detto anche l'ultimo dermatologo da cui sono stata che tanto non ricrescono..(ma allora perchè mi hai dato una cura da 250 euro scusa???? :diavoletto: ) Va bè , poi sono stata in Norvegia e li faceva un freddo cane cosi mi sono comprata una parrucca al posto del cappello ..mi teneva bella calda ,provare per credere!!! Adesso sto pensando ad una protesi , si insomma a me i capelli piacciono , sono una ragazza voglio essere anche un pò vanitosa...e poi si ..insomma se mi sposo dove lo attacco il velo ????Sembra un problema da poco ma NON E'COSI!!! Vi immaginate la Chiesa piena di invitati..l'organo annuncia l'arrivo della sposa..tutti si alzano...e poi entro io ..ma che bel vestito...ma che bel trucco...haaaaaaaaa la pelataaaa lucida e il velo che mi scivola! A quel punto mia suocera sviene e il prete mi esorcizza:"RIDALLE LO SCALPO DEMONIOOO" Pensavo appunto ad una protesi ..però quello che mi frena è la paura dello stress ad vitam..cioè..se ogni 4 mesi devo cambiare la protesi mi ammazzo ...e poi costano ...non è una cosa da poco per tutta la vita ogni 4 mesi comprare protesi nuove. (Ho letto 4 mesi ma dipende..più o meno insomma). Non è neanche la manutenzione, figuriamoci..se decido di metterla è ovvio che le sto dietro..è proprio il rifiuto che ho in questo momento per uno stress nuovo dopo aver chiuso con le cure .Voi come vi trovate per questo? Sinceramente non mi interessa nemmeno di essere sgamata con la protesi visto che giro rasata il martedi e il mercoledi metto la parrucca ...(oddio che ridere quando dopo essermi rasata sono andata al lavoro con la parrucca !!Tutti a fissarmi con occhi sgranati...e io "mi è caduta in testa una bottiglia di fertilizzantem ho fatto causa alla ditta"..e loro..."ma veramente???No dai DICCI LA VERITA'", ebbene si lavoro con degli idioti).. Mi piace la parrucca ma dopo che ieri andando in bici quasi la perdevo (vi immaginate se finiva in faccia a quella dietro di me ???ha ha ha ha "OPS scusi signora mi ridà i miei capelli?")vorrei qualcosa di stabile .. Insomma per concludere..l'unica cosa che mi frena è l'idea di comprare ogni anno per tutta la vita 4-5 protesi e che questo sia uno stress notevole .. Che dite? (scusate la lunghezza) Ma che caratterino.... mi ricordi qualcuno :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 25 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2009 :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: Medu....l' hai sgamata!!!.... dicci chi era!!! :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati