Vai al contenuto

A.a. Consigli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti…ero un po’ titubante se aprire o meno questa discussione…alla fine mi sono decisa…

Eccomi qui:

(le foto allegate sono generose..sono state scattate senza flash e ben lontano dalla luce solare),

ho un diradamento generale che con acconciature strategiche, vale a dire portare i capelli legati indietro senza alcuna riga, mi permette ancora di camuffare il difetto.

Ma sono stanca di vedermi così..è da 4 anni che non porto più i capelli sciolti, perché IO (e sottolineo IO) non mi sentirei a mio agio.

In previsione anche del fatto che pian piano ho abbandonato ogni tipo di cura e quindi mi aspetto un peggioramento, che negli ultimi mesi già c’è stato, sono convinta che l'unica soluzione al mio problema estetico sia una protesi…prima pensavo ad una totale poi recentemente visto gli straordinari risultati sul forum (uno visto di persona) mi sono convinta sempre più ad una parziale..

Ovviamente il mio timore è rasare

…allora la butto lì…se provassi ad indossare una parziale, applicandola con tape solo sul front (dove raserei i primi cm della mia attaccatura) e dietro invece “momentaneamente” con clips …giusto per prendere confidenza!!

Date libero sfogo ai vostri commenti...grazie!!

post-8759-12518339969513_thumb.jpg

post-8759-12518340079459_thumb.jpg

post-8759-12518340198132_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nanetta...

A parte che sembri diradata ma non in maniera disperata... secondo me, rasare per rasare, non conviene usare nessuna clip.

Piuttosto a me di front non sembri messa malaccio, per questo la parziale la farei partire più indietro.

Sentiamo un pò che ne pensano gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nanetta...

A parte che sembri diradata ma non in maniera disperata... secondo me, rasare per rasare, non conviene usare nessuna clip.

Piuttosto a me di front non sembri messa malaccio, per questo la parziale la farei partire più indietro.

Sentiamo un pò che ne pensano gli altri

Ecco, uno torna dalle Crociate con un nome diverso pensando di fare scalpore e trova che tutti hanno cambiato nome prima di lui... :(

Florence, meno male che mi chiamo Arn e sono intonato, pensa se mi fossi chiamato Tever o Adig... :unsure: :bacio:

Su Nanetta concordo con te, perché l'ho vista dal vivo e sta ancora bene, anche se il diradamento c'è, è ovvio, e limita le sue possibilità di acconciatura.

Certo non può tingersi la testa per tutta la vita con le polverine e con una protesi potrebbe decisamente migliorare e scegliere acconciature diverse che potrebbero valorizzare il suo bel visino.

La lace wig resta sempre una scelta per chi vuole portare la protesi solo in determinate occasioni. Per un uso continuativo, è sempre consigliabile rasare e poi usare lace e/o pellicola variamente assortiti.

Puoi però attendere che sia sia smorzata la calura, diciamo, ottobre-novembre, e poi fare dei provini come a suo tempo fatto da Dede.

Il risultato non sarà ottimale ma ti farai una valida idea sulla fattibilità della cosa, per poi decidere con calma se fare il grande passo o no.

Ciao, diavoletta! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea teorica concordo con Florence sul fatto di mantenere il tuo front, però dovrei vederti ad un metro di distanza per esserne certo. Non hai un incaricato vicino a te che possa valutare la situazione?

Comunque non mi sembri messa malissimo, una leggera permanente forse ti aiuterebbe ad imbruscare meglio le acque. Il capello liscio mette in risalto le magagne.... si sà !

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi però attendere che sia sia smorzata la calura, diciamo, ottobre-novembre, e poi fare dei provini come a suo tempo fatto da Dede.

Il risultato non sarà ottimale ma ti farai una valida idea sulla fattibilità della cosa, per poi decidere con calma se fare il grande passo o no.

La penso anch'io così Arn, mi hai tolto le parole di bocca... Bentornato caro! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nanetta,

parlo per come riesco a vedere le foto:

altri prima di me hanno asserito che, di front tu non sia messa poi tanto male, io, al contrario, ritengo che sia proprio la parte frontale che denota un marcato diradamento, sopratutto per te donna, sopratutto se sotto la luce del sole ed artificiale.

Dico questo perche', i tuoi capelli non mi sembrano godere di una grossezza ed una morbidezza propria di una donna e purtroppo, tante ne ho viste e tante ne vedo con diradamenti visibili nel front e vertex specialmente sotto luce, pur avendo ancora una buona massa di capelli.

Consiglio (ma e' solo un consiglio) una parziale, una parziale solo front, con capelli lunghi che ti permettano di gestirli anche per coprire il diradamento vertex, secondo me, rifare solo il front, risolverebbe il tuo problema.

Con i capelli che ancora hai e pochi non sono, e' obbligatorio rasare la parte che andrai ad integrare ma, sara' proprioun front perfetto a ridare vita a tutto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, uno torna dalle Crociate con un nome diverso pensando di fare scalpore e trova che tutti hanno cambiato nome prima di lui... :(

Florence, meno male che mi chiamo Arn e sono intonato, pensa se mi fossi chiamato Tever o Adig... :unsure: :bacio:

Su Nanetta concordo con te, perché l'ho vista dal vivo e sta ancora bene, anche se il diradamento c'è, è ovvio, e limita le sue possibilità di acconciatura.

Certo non può tingersi la testa per tutta la vita con le polverine e con una protesi potrebbe decisamente migliorare e scegliere acconciature diverse che potrebbero valorizzare il suo bel visino.

La lace wig resta sempre una scelta per chi vuole portare la protesi solo in determinate occasioni. Per un uso continuativo, è sempre consigliabile rasare e poi usare lace e/o pellicola variamente assortiti.

Ciao, diavoletta! :bacio:

Vado O.T. per salutare il ritorno di un amico che, ormai, mancava da troppo, TROPPISSIMO tempo !!!!!

BENTORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, luce del forum :60: :60: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Nanetta, la tua situazione attuale è molto simile alla mia, quando decisi di ricorrere alla prima integrazione.

So bene che le foto sono clementi e mostrano una situazione non drammatica, come pure certe pettinature aiutano molto a camuffare, ma so anche che in determinati frangenti, capelli sciolti, luce forte o vento, il problema si evidenzia in maniera imbarazzante.

Undici anni fa, quando mi rivolsi al noto Centro R..., lì ci fu poco da pensare, mi rasarono e installarono l'impianto.

Fortunatamente, ero talmente motivata che pur di rivedermi con tanti capelli, non ho minimamente risentito di questo, anzi ero talmente felice del mio nuovo aspetto che ho rimosso molto velocemente il sapere di indossare una protesi.

Se ora fossi al tuo posto, con la possibilità di poter provare in modo non definitivo, probabilmente farei quello che tu pensi di fare.

In tutti i modi, se poi ti deciderai a rasarti, ti consiglio di mantenere un paio di cm dei tuoi capelli sul front, ti assicuro che sono utilissimi per rendere il tutto più naturale.

un carissimo salutoflowers.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutti i modi, se poi ti deciderai a rasarti, ti consiglio di mantenere un paio di cm dei tuoi capelli sul front, ti assicuro che sono utilissimi per rendere il tutto più naturale.

Questo e' un ottimo consiglio, brava Annarella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vero, ho visto a distanza super ravvicinata sia Annarella che Sonia66, ambedue con il loro front e la parziale posta qualche cm dietro, con capelli che si mescolano ai loro, e ti posso assicurare che sono talmente vere da trarre in inganno anche chi come me porta una totale da un numero infinito di anni!

Una parziale con clips comunque ti potrebbe aiutare a far prove private per capire come affrontare lo stress (sembra assurdo, vero?) di cambiare completamente look e tornare ad avere i capelli di un tempo e soprattutto per capire se sei pronta.

PS. ancora bentornato Arn, mancavi....mancavi....:fiorellino: :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri interventi

So di trovarmi in una situazione non drammatica ma il problema comunque c’è e come giustamente detto da Annarella, in alcune occasioni è sufficiente una folata di vento per sentire la necessità di specchiarsi in qualunque cosa e controllare la situazione…la maggior parte delle volte non mi sento e non mi vedo a posto…ho anche il capello che tende a sporcarsi velocemente …e sul front si intravede il lucido della cute…. :cry:

Sono d’accordo con Maurizio…il diradamento frontale è evidente e la qualità dei miei capelli (fini e grassi) non mi aiuta di certo…. :angry:

So che lasciando i primi cm della mia attaccatura avrei un effetto naturalissimo …ma nel mio caso ho qualche dubbio…proprio per la qualità del mio capello…. :wacko:

Cara Nanetta, la tua situazione attuale è molto simile alla mia, quando decisi di ricorrere alla prima integrazione.

ecco..una cosa che volevo sapere grazie per l'info.. ..confrontarmi con voi e sapere in che situazione eravate quando avete deciso di fare il grande passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nanetta,

sono contento che tu sia concorde con me, dal momento della risposta al tuo post, ho avuto dentro come un magone, ho pensato di essere stato troppo duro e forse poco galante con te, gentil sesso ma, ho detto cio' che pensavo.

Riguardo al front, specialmente ai primi centimetri dei tuoi capelli, vorrei dirti una cosa della quale ne ho parlato anche con Florence:

una cosa e' il problema, un'altra e' l'applicazione dell'impianto.

Inquadrato e risolto il problema (nel caso tuo una parziale risolve e ti facilita la strada dell'insgamabilita'), altra cosa e' l'applicazione, lasciare una striscia dei tuoi capelli nel front, rende l'applicazione perfetta, i tuoi si mescoleranno con gli altri ma, la fuoriuscita sara' quella di madre natura.

Sono sicurissimo che diventerai bellissima.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

So che lasciando i primi cm della mia attaccatura avrei un effetto naturalissimo …ma nel mio caso ho qualche dubbio…proprio per la qualità del mio capello…. wacko.gif

Nanetta, come dice Maurizio, i tuoi capelli andranno a mescolarsi con gli altri e poco importa se i tuoi non sono eccezionali, pure i miei sono molto fini.

Inoltre, vista la pettinatura a cui sono sempre ricorsa precedentemente per camuffare: capelli tirati all'indietro e fermati con mollette o altro (manco mia nonna si pettinava così),ha fatto sì che ora detesti il front scoperto (ovvio, su di me) e vada con frangia un po' spettinata o riga laterale e ciuffo.

In questo modo la fronte si intravede e l'effetto è veramente ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Nanetta, mi sento solo di confermare ciò che scrive Annarella e cioè che il riavere i capelli permette di sbizzarrirsi con varie pettinature, cosa che con i miei pochi capelli non riuscivo più a fare da anni ricorrendo anche io ad un taglio improbabile ed indefinito che mi aggiungeva almeno 10 anni!!!!

Per me poter guardare un giornale e pensare di poter scegliere tra tutti, dico tutti, i tagli che vedo non ha prezzo!!!...da una sensazione di grande libertà e rafforza la mia sicurezza e la mia autostima che prima erano decisamente scarse!!!

Devi sentirlo dentro di te se il gioco vale la candela.... il mio consiglio è sempre lo stesso, provare. un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nanetta,

sono contento che tu sia concorde con me, dal momento della risposta al tuo post, ho avuto dentro come un magone, ho pensato di essere stato troppo duro e forse poco galante con te, gentil sesso ma, ho detto cio' che pensavo.

ma figurati non ti preoccupare....ormai la fase iniziale del mio problema in cui raccontavo a tutti che stavo perdendo i capelli giusto per sentirmi bene quando gli altri mi dicevano "...ma no!! non si nota niente..." l'ho superata da un pezzo... ho messo le foto per avere i vostri pareri sinceri..e pareri sinceri ho ricevuto!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco..una cosa che volevo sapere grazie per l'info.. ..confrontarmi con voi e sapere in che situazione eravate quando avete deciso di fare il grande passo

Quando ho fatto il grande passo il diradamento ovviamente c'era ma non molto evidente, poi con i capelli mossi e pettinature strategiche riuscivo a camuffare il tutto abbastanza bene (mi facevano perfino i complimenti per i miei bei capelli), però che stress stare sempre lì a controllarsi con la paura che si potesse notare il diradamento! Quindi non ci ho pensato su due volte e mi sono buttata perchè avevo bene in testa il risultato che volevo ottenere e cioè capelli folti, lunghi da portare con disinvoltura. Allora mi sono affidata ad un negozio e poi ad un centro e come ho già detto più volte la qualità non era paragonabile a quella degli O.C. Invece tu e molte altre ragazze avete la fortuna di partire già con LE MEILLEUR, quindi vi dico: COSA ASPETTATE A BUTTARVI???

Per quanto riguarda il front è difficile rispondere vedendo le foto, io comunque ho preferito rasare tutto anche perchè quei pochi capelli fini nel front secondo me non erano il massimo in quanto ad estetica e mi davano solo fastidio, ovviamente chi ha la fortuna di averne ancora una buona quantità fa bene a tenerli, ma se son fini e radi per me è meglio rasarli.

Io a differenza di Anna invece prima ero costretta a farmi frange e ciuffi, ora invece VAIIIII con il front scoperto!!! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bellissima, con me hai parlato da averne la nausa, sai le prove che abbiamo fatto!!!!! Tu stai ancora bene, e' vero, ma se hai smesso le cure, credimi, in poco tempo purtroppo la situazione precipitera'.Quando ho preso la decisione finale ero messa come te, potevo aspettare.....ma a cosa serve, a tirare avanti una situazione che inevitabilmente ti portera' a decidere di indossarla?

Prendi coraggio e credimi, la tua vita cambiera', dede ha gia' detto le stupende sensazioni che si provano, specialmente al mare!!!!! Sono le stesse che ho provato io, piena liberta'!!!! I capelli bagnati dopo il lavaggio.........chi l'aveva mai fatto.....certe sudate con il phon.

Credimi, ti cambia la vita.....in meglio, ho passato un'estate senza le paranoie di sempre e vivendola al massimo..........questa sera, bagno al mare a mezzanotte!!!!

Prenditi il tempo per pensare, non troppo pero'perche' quando lo farai dirai a te stessa"l'avessi fatto prima". Se vuoi puoi mantenere pochissimi centimetri di front, ricordi ne avevamo parlato e un po' di attaccatura laterale, per quanto riguarda le clips, come prima prova, ma poi dovrai inevitabilmente rasare, ti assicuro che e' piu' brutto da pensare, fidati.

Buon rientro a tutti, lunedi' al lavoro uffa!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, vista la pettinatura a cui sono sempre ricorsa precedentemente per camuffare: capelli tirati all'indietro e fermati con mollette o altro (manco mia nonna si pettinava così),ha fatto sì che ora detesti il front scoperto (ovvio, su di me) e vada con frangia un po' spettinata o riga laterale e ciuffo.

In questo modo la fronte si intravede e l'effetto è veramente ok.

condivido pienamente...ho sempre portato la frangetta..o il ciuffo laterale...e mi mancano tanto :cry:

con la protesi vorrei ricreare le pettinature che portavo una volta...quindi fare la frangetta o il ciuffo nel mio caso non sarò un obbligo per coprire il front...anzi!! :brucelee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono affidata ad un negozio e poi ad un centro e come ho già detto più volte la qualità non era paragonabile a quella degli O.C. Invece tu e molte altre ragazze avete la fortuna di partire già con LE MEILLEUR, quindi vi dico: COSA ASPETTATE A BUTTARVI???

concordo.e lo dico davvero sinceramente...non so se sia l'esempio più calzante ma è come poter accedere ad una corsia preferenziale,..quando invece altri, molti, prima di te per arrivare alla meta desiderata hanno dovuto fare lunghe code costose in termini di denaro, tempo e di speranze disilluse.. :quadrifoglio:

Per quanto riguarda il front è difficile rispondere vedendo le foto, io comunque ho preferito rasare tutto anche perchè quei pochi capelli fini nel front secondo me non erano il massimo in quanto ad estetica e mi davano solo fastidio, ovviamente chi ha la fortuna di averne ancora una buona quantità fa bene a tenerli, ma se son fini e radi per me è meglio rasarli.

sicuramente farò un tentativo..lasciando qualche cm..non costa niente e sono sempre in tempo per rasarlo, se vedo come nel tuo caso che la mia attaccatura mi da solo fastidio :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido pienamente...ho sempre portato la frangetta..o il ciuffo laterale...e mi mancano tanto :cry:

con la protesi vorrei ricreare le pettinature che portavo una volta...quindi fare la frangetta o il ciuffo nel mio caso non sarò un obbligo per coprire il front...anzi!! :brucelee:

Ti dirò che anche se prima ero costretta a farmi frange e ciuffi non era poi un grande sacrificio visto che piacciono molto anche a me, solo che ora avendo la possibilità di fare tutte le pettinature ho lasciato il front scoperto, un giorno mi va il ciuffo o la frangia e l'altro il front scoperto. Che MERAVIGLIA poter scegliere!!!

sicuramente farò un tentativo..lasciando qualche cm..non costa niente e sono sempre in tempo per rasarlo, se vedo come nel tuo caso che la mia attaccatura mi da solo fastidio :okboy:

BRAVA Nanetta! :okboy: Fai prove, sapessi quante ne ho fatte all'inizio ed è pure divertente. Ho cominciato con le clips che si sa non sono il massimo ma servono per farsi un'idea prima di rasare.

Link al commento
Condividi su altri siti