Vai al contenuto

"verba Omnes Liberant"

Messaggi raccomandati

" La parola ci rende liberi":

La frase rende a perfezione il mio stato d'animo mentre scrivo questo primo messaggio ,dopo aver passato giorni e giorni a spulciare i vostri, nascosto fra gli Anonymous Users.

Ho scoperto questo forum per caso, ho iniziato a leggere i topic per curiosita', poi per interesse e in fine per un senso di appartenenza; perchè le esperienze vissute, il disagio, l'insensata vergogna e tutte le paranoie legate alla perdita dei capelli, in fondo, sono anche un po' mie.

E cosi' tra le varie nozioni e informazioni che apprendo avidamente, ho imparato ad apprezzare le persone che frequentano questo forum ( benchè sono appena 2 mesi che vi faccio visita), dalla battuta di polywater ( giuro che mi devo trattenere dallo sganasciarmi di risate ad ogni sua uscita), alla contagiosa felicita' di Dede, all' amorevole disponibilita' di Medusa e Quintoj, al pragmatismo di Semplicemente , alla schiettezza di boyRM76 e Nemicodelvento ,alla dolcezza di Joie e Sonia66 e alla simpatia e all' entusiasmo di tutti gli altri utenti ( fate come se vi avessi elencati tutti-tutti ).

Ciò che leggo qui: le vostre esperienze , le vostre paure , le vostre preoccupazioni, la vostra forza, le vostre lotte contro l'ineluttabile e infida AGA cosi' simili alle mie, mi hanno reso partecipe, mi hanno dato una spinta morale in piu', ottimismo e in un certo senso mi hanno fatto sentire migliore.

Percio' mi presento :

Bald-anzoso79,originario di Lecce (puglia), 29 anni compiuti, problemi di capelli come tutti qui credo, tanta voglia di fare.

Non voglio dilungarmi troppo sulla mia situazione tricologica, basti sapere che mi raso a pochi millimetri e uso un po' di cosmetici ( non specifici ) per camuffare lievemente la parte piu' diradata del front e vertex ( perchè mastro lindo ormai non è piu' figo, tantè che lo hanno pure sostituito nello spot con Action man in tutina arancione :unsure: ).

Cerchero' di partecipare il piu' attivamente possibile alle vostre discussioni qui su SalusMaster, magari facendo qualche domandina di tanto in tanto ( visto che vorrei provare anche io queste fantastiche newgen.)

nel frattempo auguro un felice week-end a tutti voi :fiorellino:

Ps: mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, ma non ho trovato nessun topic relativo alle presentazioni.

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Bald-anzoso, benvenuto!

Hai ragione: la testa lucida non tira più.

Come tutte le mode, anche questa sta passando, come preannunciato lo scorso autunno da un grande Hair-Stylist americano.

Non tornerà ad essere un segno di discriminazione come ai miei tempi, per fortuna, ma attribuirà comunque a chi la segue la patente di "strano", mai gradevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, ma io proprio di metterti uno di questi sistemi in testa non te lo consiglio. Mi sono documentato bene e ho visto alcune persone che indossano questi parrucchini in lace dal vivo. La mia prima impressione è stata quella di trovarmi di fronte ad un posticcio, per carità, ben fatto, molto bello esteticamente ( non ridicolo come le vecchie parrucche), ma sicuramente facilmente riconoscibile. Vedendo le vostre foto, sembrano davvero naturali, ma poi dal vivo fanno tutt'un altro effetto. Anche il fatto che voi non esponiate i vostri volti incide parecchio sulla valutazione delle foto. Inoltre, se si fa un pò di attenzione, noterai che tutti tendono ad "inzaccherare" i capelli con ogni tipo di sostanza per dare un effetto bagnato, questo perchè da asciutti si noterebbe ancora di più che si tratta di un posticcio. Quello che voglio dire è che è assolutamente impossibile nascondere al mondo intero il fatto che indossiate un parrucchino, per strada sicuramente la gente non farà attenzione, ma i vostri conoscenti ( e non parlo di amici o parenti stretti) capiranno subito che c'è qualcosa di strano.

Felice di sbagliarmi, ma se non sono riusciti ad ingannare il mio occhio inesperto, sarà difficile che questi sistemi possano sostituire la vostra chioma di un tempo. Il discorso non vale però per le donne, loro non possono essere smascherate, perlomeno io non ci riuscirei mai.

Poi sai, se sei rasato, nessuno ci fa caso più di tanto, non è poi così tanto invalidante ai fini di una vita sociale, ma se si sparge la voce che indossate un parrucchino, quello si che rischia di essere oggetto di scherno, o mi sbaglio?

Comunque, è solo la mia opinione, sarò felicissimo di ricredermi, non me ne vogliate quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, ma io proprio di metterti uno di questi sistemi in testa non te lo consiglio. Mi sono documentato bene e ho visto alcune persone che indossano questi parrucchini in lace dal vivo. La mia prima impressione è stata quella di trovarmi di fronte ad un posticcio, per carità, ben fatto, molto bello esteticamente ( non ridicolo come le vecchie parrucche), ma sicuramente facilmente riconoscibile. Vedendo le vostre foto, sembrano davvero naturali, ma poi dal vivo fanno tutt'un altro effetto. Anche il fatto che voi non esponiate i vostri volti incide parecchio sulla valutazione delle foto. Inoltre, se si fa un pò di attenzione, noterai che tutti tendono ad "inzaccherare" i capelli con ogni tipo di sostanza per dare un effetto bagnato, questo perchè da asciutti si noterebbe ancora di più che si tratta di un posticcio. Quello che voglio dire è che è assolutamente impossibile nascondere al mondo intero il fatto che indossiate un parrucchino, per strada sicuramente la gente non farà attenzione, ma i vostri conoscenti ( e non parlo di amici o parenti stretti) capiranno subito che c'è qualcosa di strano.

Felice di sbagliarmi, ma se non sono riusciti ad ingannare il mio occhio inesperto, sarà difficile che questi sistemi possano sostituire la vostra chioma di un tempo. Il discorso non vale però per le donne, loro non possono essere smascherate, perlomeno io non ci riuscirei mai.

Poi sai, se sei rasato, nessuno ci fa caso più di tanto, non è poi così tanto invalidante ai fini di una vita sociale, ma se si sparge la voce che indossate un parrucchino, quello si che rischia di essere oggetto di scherno, o mi sbaglio?

Comunque, è solo la mia opinione, sarò felicissimo di ricredermi, non me ne vogliate quindi.

e no, ti sbagli ! Non ho capito se sei un portatore ma le tue valutazioni non sono corrette...anch'io come l'utente che ha aperto il post ho valutato per tanto tempo l'utilizzo o meno delle protesi per capelli...ma ora con le newgen i risultati sono veramente ottimi...ed è un peccato rinunciarci...poi, certamente, ognuno è libero nelle proprie scelte personali... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

No,

personalmente, non ti scuso l'intromissione.

Che ci fai qui? Se ci sei, un motivo ci sara', probabilmente, stai perdendo i capelli anche tu, non ti accetti, subisci ma, non hai le palle per risolvere questo problema. Se invece hai una super chioma, allora ci sei e ci fai.

Punto1) dove hai visto dal vivo portatori di newgen? Conosci personalmente qualcuno di noi?

Punto2) il volto in un forum accessibile a milioni di persone, esponilo tu se ti fa piacere. Alla convention di Firenze, siamo andati senza maschere di carnevale.

Punto3) il tutti tendono a inzaccherare i capelli con gel e' errato, hai trovato la persona che non usa assolutamente gel, vedi foto e documentati.

Punto4) se sei veloce nella scelta giusta, nessuno si accorgera' del tuo "cambiamento"

Punto5) se sei rasato, forse nessuno ci fara' caso ma, anche qui la buona riuscita dipende dai lineamenti del viso ed oltretutto ti sembra una bella soluzione?

forse la piu' comoda e la piu' facile.

Mi sono stancato di questi interventi estemporanei, postati da chi non indossa impianti, forse non li ha nemmeno ordinati, da chi si diverte solo a leggere post, guardare foto, giudicare e ridere o di chi mette in guardia i principianti o prossimi acquirenti, consigliando visite dermatologiche, toppik o altre stronzate, lo vogliamo capire che la perdita di capelli e' perdita di capelli ed e' irreversibile? Che al giorno d'oggi anno 2009 non esiste nessuna cura al riguardo?

Caro mio Nessuno000 non ci sto', non ci sto' a farmi giudicare da te, perche' tu non puoi e non sai in migliaia di persone che cosa abbia voluto dire aver ritrovato la propria immagine, persone con le palle che se ne fregano al limite dei commenti di conoscenti o chi pare a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

No,

Che ci fai qui? Se ci sei, un motivo ci sara', probabilmente, stai perdendo i capelli anche tu, non ti accetti, subisci ma, non hai le palle per risolvere questo problema. Se invece hai una super chioma, allora ci sei e ci fai.

Punto1) dove hai visto dal vivo portatori di newgen? Conosci personalmente qualcuno di noi?

Punto2) il volto in un forum accessibile a milioni di persone, esponilo tu se ti fa piacere. Alla convention di Firenze, siamo andati senza maschere di carnevale.

Punto3) il tutti tendono a inzaccherare i capelli con gel e' errato, hai trovato la persona che non usa assolutamente gel, vedi foto e documentati.

Punto4) se sei veloce nella scelta giusta, nessuno si accorgera' del tuo "cambiamento"

Punto5) se sei rasato, forse nessuno ci fara' caso ma, anche qui la buona riuscita dipende dai lineamenti del viso ed oltretutto ti sembra una bella soluzione?

Mi sono stancato di questi interventi estemporanei, postati da chi non indossa impianti, forse non li ha nemmeno ordinati, da chi si diverte solo a leggere post, guardare foto, giudicare e ridere o di chi mette in guardia i principianti o prossimi acquirenti, consigliando visite dermatologiche, toppik o altre stronzate, lo vogliamo capire che la perdita di capelli e' perdita di capelli ed e' irreversibile? Che al giorno d'oggi anno 2009 non esiste nessuna cura al riguardo?

Caro mio Nessuno000 non ci sto', non ci sto' a farmi giudicare da te, perche' tu non puoi e non sai in migliaia di persone che cosa abbia voluto dire aver ritrovato la propria immagine, persone con le palle che se ne fregano al limite dei commenti di conoscenti o chi pare a te.

ti quoto maurizio60

bell commento queste persone non sanno manco che significa la parola protesi e sanno solo giudicare in maniera negativa

p.s per nessuno000 vai a caxxxx......................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PER FAVORE, NON ABBASSIAMO IL LIVELLO!!!!!!

Maurizio hai espresso a pieno quello che credo sia il pensiero di tutti noi

In ogni caso, ognuno è libero di andare in giro come gli pare (per ora), ma non di rovesciare malevolmente il proprio malessere sugli altri, come fa il signor zero zero zero.

E poi siamo qui anche per rivendicare la maggior, o almeno pari, dignità :34: di un posticcio rispetto a labbroni, pences facciali, super seni e glutei restaurati, indegnamente diventati anche indicatori di status.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto solo che secondo me è impossibile nascondere a tutti che si tratta di un posticcio, non potete negarlo...Le persone non sono sceme, capiscono che si tratta di un artificio. Dopo che per strada nessuno ci faccia caso, è un altro discorso. Basta che se ne accorge uno, poi la voce si sparge. Delle foto dicevo solo che è impossibile giudicare da uno squarcio di testa messa lì. Secondo me dovreste informare bene gli acquirenti anche degli aspetti negativi, perchè da quello che sento in giro sono parecchi. Poi un'altra cosa, l'adesione? Resistono al tiraggio o no? Perchè proprio non si riesce a capire dalle discussioni. Qui sembra tutto rosa e fiori, poi vai ad informarti e te ne dicono peste e corna. Al posto di rispondere a cxxxx, con commenti infantili come quelli di ElPocho, perchè non cercate di accettare le critiche in maniera costruttiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

PER FAVORE, NON ABBASSIAMO IL LIVELLO!!!!!!

Maurizio hai espresso a pieno quello che credo sia il pensiero di tutti noi

In ogni caso, ognuno è libero di andare in giro come gli pare (per ora), ma non di rovesciare malevolmente il proprio malessere sugli altri, come fa il signor zero zero zero.

E poi siamo qui anche per rivendicare la maggior, o almeno pari, dignità :34: di un posticcio rispetto a labbroni, pences facciali, super seni e glutei restaurati, indegnamente diventati anche indicatori di status.

No va beh, che c'entra, ci mancherebbe altro, i labbroni quelli si che sono esecrabili. No ma io non ho nessun malessere, voglio solo sapere la verità. Tutti quelli che vi conoscono, davvero non si sono accorti di niente? Rispondete obbiettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto solo che secondo me è impossibile nascondere a tutti che si tratta di un posticcio, non potete negarlo...Le persone non sono sceme, capiscono che si tratta di un artificio. Dopo che per strada nessuno ci faccia caso, è un altro discorso. Basta che se ne accorge uno, poi la voce si sparge. Delle foto dicevo solo che è impossibile giudicare da uno squarcio di testa messa lì. Secondo me dovreste informare bene gli acquirenti anche degli aspetti negativi, perchè da quello che sento in giro sono parecchi. Poi un'altra cosa, l'adesione? Resistono al tiraggio o no? Perchè proprio non si riesce a capire dalle discussioni. Qui sembra tutto rosa e fiori, poi vai ad informarti e te ne dicono peste e corna. Al posto di rispondere a cxxxx, con commenti infantili come quelli di ElPocho, perchè non cercate di accettare le critiche in maniera costruttiva?

Mio caro, le critiche costruttive sono sempre ben accette a patto che siano pertinenti ed oggettive, da quello che tu scrivi si evince chiaramente che tu di protesi non ne sai gran chè, posso anche accettare il fatto che in vita tua tu abbia potuto vedere qualche portatore, ma non è detto che tu non ti sia imbatuto in un cattivo portatore,ricordati che un sistema capillare portato in maniera trasandata e non manutenzionato a dovere con i giusti prodotti sarà sempre "sgamabile" anche se trattasi di newgen.

Non voglio parlare di me "anche se sono pronto a scommetere che tu non saresti mai in grado di capire se io porto un sistema" ho avuto la fortuna di conoscere personalmete parecchi utenti del forum e ti assicuro che da portatore non sarei mai stato in grado di riconoscere il trucchetto.

Per quanto riguarda l'ancoraggio, anche qui sei davvero poco informato, in commercio esistono colle e tape in grado di dare performance anche estreme, ti basti sapere che l'estate scorsa ho fatto piscina tutti i giorni senza cuffia e la mia manutenzione era settimanale.

E' sempre saggio informarsi e imparare prima di prendere posizione e soprattutto prima di pontificare, altrimenti si rischia solo di dar fiato alle trombe e sinceramente noi qui abbiamo altro di cui occuparci.

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

" La parola ci rende liberi":

La frase rende a perfezione il mio stato d'animo mentre scrivo questo primo messaggio ,dopo aver passato giorni e giorni a spulciare i vostri, nascosto fra gli Anonymous Users.

Ho scoperto questo forum per caso, ho iniziato a leggere i topic per curiosita', poi per interesse e in fine per un senso di appartenenza; perchè le esperienze vissute, il disagio, l'insensata vergogna e tutte le paranoie legate alla perdita dei capelli, in fondo, sono anche un po' mie.

E cosi' tra le varie nozioni e informazioni che apprendo avidamente, ho imparato ad apprezzare le persone che frequentano questo forum ( benchè sono appena 2 mesi che vi faccio visita), dalla battuta di polywater ( giuro che mi devo trattenere dallo sganasciarmi di risate ad ogni sua uscita), alla contagiosa felicita' di Dede, all' amorevole disponibilita' di Medusa e Quintoj, al pragmatismo di Semplicemente , alla schiettezza di boyRM76 e Nemicodelvento ,alla dolcezza di Joie e Sonia66 e alla simpatia e all' entusiasmo di tutti gli altri utenti ( fate come se vi avessi elencati tutti-tutti ).

Ciò che leggo qui: le vostre esperienze , le vostre paure , le vostre preoccupazioni, la vostra forza, le vostre lotte contro l'ineluttabile e infida AGA cosi' simili alle mie, mi hanno reso partecipe, mi hanno dato una spinta morale in piu', ottimismo e in un certo senso mi hanno fatto sentire migliore.

Percio' mi presento :

Bald-anzoso79,originario di Lecce (puglia), 29 anni compiuti, problemi di capelli come tutti qui credo, tanta voglia di fare.

Non voglio dilungarmi troppo sulla mia situazione tricologica, basti sapere che mi raso a pochi millimetri e uso un po' di cosmetici ( non specifici ) per camuffare lievemente la parte piu' diradata del front e vertex ( perchè mastro lindo ormai non è piu' figo, tantè che lo hanno pure sostituito nello spot con Action man in tutina arancione :unsure: ).

Cerchero' di partecipare il piu' attivamente possibile alle vostre discussioni qui su SalusMaster, magari facendo qualche domandina di tanto in tanto ( visto che vorrei provare anche io queste fantastiche newgen.)

nel frattempo auguro un felice week-end a tutti voi :fiorellino:

Ps: mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, ma non ho trovato nessun topic relativo alle presentazioni.

Benvenuto al forum Bald-anzoso79

Ti troverai bene qui

un saluto

xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intrusione aggressiva dello 00000000 mi ha così fatto arrabbiare che ho dimenticato le buone maniere:

ben arrivato bald-anzoso79!

Se già, aihmè, usi cosmetici mascheranti forse puoi pure provare le newgen....

Qui trovi un sacco di signori e signorini che potranno darti consigli di ogni genere...e dato che già hai molto letto, molto avrai trovato.

Per quanto mi riguarda, ma il mio problema è di tutt'altra natura e sesso, ho preferito resistere fino all'impossibile: ma francamente non saprei dire se lo rifarei oggi con i potenti mezzi in essere.

Ancora scusa per essere stato coinvolto in una discussione che non doveva entrare nella tua carinissima presentazione :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora scusa per essere stato coinvolto in una discussione che non doveva entrare nella tua carinissima presentazione :fiorellino:

Infatti, certi interventi andrebbero cancellati.

Ma poi qualcuno dice che non diamo spazio alle critiche :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto solo che secondo me è impossibile nascondere a tutti che si tratta di un posticcio, non potete negarlo...Le persone non sono sceme, capiscono che si tratta di un artificio. Dopo che per strada nessuno ci faccia caso, è un altro discorso................

Non saprei, tu hai provato per poterlo dire con sicurezza? Io voglio provare comunque, se poi non saro' soddisfatto nessuno mi vieta di ritornare alla rasatura.

Io vedo gente qui sul forum che si sente rinata,entusiasta,felice grazie all'uso delle protesi , questo è un dato di fatto che prendo in considerazione.

Se con una protesi posso migliorare la mia immagine e in un certo senso la qualita' generale della mia vita, trovo giusto quantomeno provare ( al max perderei qualche centinaio di euro, nulla altro).

Ringrazio comunque il tuo intervento benchè lo ritenga opinabile ( magari potevi salutarmi visto che mi sto solo presentando per il momento ...... cattifo\a :cry: )

L'intrusione aggressiva dello 00000000 mi ha così fatto arrabbiare che ho dimenticato le buone maniere:

ben arrivato bald-anzoso79!

Se già, aihmè, usi cosmetici mascheranti forse puoi pure provare le newgen....

In realta' non uso nulla piu' che un po' di phard per il viso, e una matita scura per gli occhi per rendere leggermente piu' scuri i minipeli sulla capoccia , mantenendo la stempiatura originale( una specie di trucco leggerissimo, nessuno ha mai fatto commenti al riguardo o si è accorto di nulla , nemmeno i miei familiari, anche perchè ho sempre i capelli a 1mm. di lunghezza). ( postero' foto con e senza, ma la differenza è davvero minima).

Ancora scusa per essere stato coinvolto in una discussione che non doveva entrare nella tua carinissima presentazione

Le discussioni( comprese le presentazioni ) prendono a volte pieghe inaspettate :rolleyes: , non cè bisogno di scusarsi di nulla :okboy:

Grazie a tutti per l'accoglienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei piacere di sapere da chi hai saputo di aspetti negativi.

Quando una sera, davanti alla televisione, dopo anni e anni di censurato, notai Il Lino Banfi con i capelli in testa, qualche giorno dopo, notai il Massimo Ghini in un'intervista con una capigliatura completamente diversa da una fiction che ebbi modo di vedere poco tempo prima, qualche curiosita' comincio' a crescere nella mia mente.

Non ero al corrente di questi impianti, mi recai dal mio fornitore e parlai della necessita' di conoscere se tali esistessero in commercio.

Sua risposta (capirai chiaramente, dettata da convenienza):

Sì, esiste qualche cosa ma sono parrucche da scena, costano migliaia di Euro e durano un giorno, o meglio il tempo della ripresa, una volta tolte sono da buttare.

Per fortuna, il grande Bill Gates, ci offri' un qualche cosa che usi anche tu, che ci aprii gli occhi e ci fece diventare piu' forti e mondiali a tutti, tutti.

Quindi per cortesia, elenca gli aspetti negativi e naturalmente chi ti informa e te ne dice peste e corna ma, so che ci vuole coraggio.

Cosa vuole dire resistono al tiraggio?

Lavori forse come trapezzista in un circo e ti attaccano per i capelli? fai forse lotta greco-romana?

Sono lì, lì dove li piazzi tu, non ti devi preoccupare se tira vento o se qualcuno per scherzo di dovesse dare uno scappellotto sulla testa, non ti basta?

In una pubblicita' del censurato, c'erano due ragazze che si attaccavano ai capelli del portatore, una da una parte ed una dall'altra, alzavano le gambe rimanendo sospese e l'impianto non si muoveva ma, ti posso garantire che con quel tipo di colla che purtroppo molti di noi conoscono, potevi anche stendere la moquette in tutta casa.

Io, accetto le critiche perche' e ' vero, sono costruttive ma, non accetto chi spara a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-22004-1241578633_thumb.jpg

Ecco come sono di persona :rolleyes:

post-22004-1241578588_thumb.jpg

Ne approfitto per una domandina veloce: visto che vorrei acquistare delle newgen entro i prossimi 3-4 mesi, ma porto i capelli cortissimi ( rasato a 1-2 millimetri), vorrei sapere quale potrebbe essere una lunghezza ottimale per indossare una protesi ( cioè quanto dovro' far crescere i capelli all'incirca?).

Un salutone a tutti voi .

Ps: ho appena notato che non era necessario rimpicciolire le foto prima di upparle ( sorry im' a newby)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Bald-anzoso. Complimenti per l'outing!

Sei un bel ragazzo e stai molto bene anche rasato, con un effetto alla Beckham.

Da questo punto di vista ritieniti fortunato perché hai un viso che non soffre la rasatura...

Non ci fossero le stempiature potresti addirittura restare così per moda.

Però sono convinto che con i capelli staresti ancora meglio. Molto meglio.

La lunghezza minima per avere un buon risultato senza particolari problemi è sui 3-4 cm, ma questo dipende anche dalla densità e dall'aver azzeccato perfettamente il colore della base.

Do per sottinteso, nel caso di un lace, che i nodi siano schiariti come si deve...

Direi quindi che, se cominci a far crescere i capelli adesso, quando ti arriverà la protesi dovrai attendere non troppo per poterla indossare.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

No,

Sei un grande, mi hai tolto le parole di bocca..................

Sarebbe forse il caso che certi personaggi evitassero di scrivere eresie!!!!!!

Siven

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi Bald-anzoso e complimenti. :fiorellino:

Come ti ha già detto Poly stai molto bene anche rasato ed anch'io sono convinta che con i capelli staresti ancora meglio. Con il tempo potrai sbizzarrirti con qualsiasi lunghezza e pettinatura. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Bald-Anzoso79, non correrai alcun rischio di essere defraudato in questo forum, né di incontrare spacciatori di sogni di bufala. Siccome ti si mette in guardia dal posticcio che chiunque riconoscerebbe per tale, non mi resta che darti l'unico consiglio sensato: prima ancora di cominciare a fare ordini col nostro sistema di O.C., incontrerai credo l'incaricato regionale della Puglia (forse ce n'è più d'uno, non lo so), cioè, per inciso, un volontario o una volontaria che si offriranno di farti entrare nel nostro "giro" mostrandotene pregi e difetti (elencati qui sul forum innumerevoli volte, checchè se ne dica). Siccome questo incaricato è ovviamente anche un portatore, approfitta della situazione e guardagli in testa. Guarda l'attaccatura, la densità, la naturalezza, eccetera. Se ti sembrerà un posticcio che chiunque potrebbe notare, se solo noterai "qualcosa di strano", farai sempre in tempo a dire "no grazie" e amici come prima.

Te lo dice uno che molti dei portatori migliori di questo forum li ha incontrati dal vivo, in convention, e non ha mai notato NULLA "di strano" anche se consapevole del fatto che lì su quelle teste c'erano "posticci". Eppure avrei giocato la casa sul fatto che quei capelli fossero proprio "loro"

Link al commento
Condividi su altri siti